Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 17:31   #81
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Si possono anche non guardare

Idem, la TV non è che deve stare accesa per forza ...
non sono un gran videodipendente, ma se permetti le poche volte che la guardo vorrei farlo senza trovarmi il papa e il vaticano tra i cosiddetti.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
c'è che se mi devo sorbire in ogni tg che dice il papa se permetti mi girano gli zebedei
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il papa in tv è su Ra1, Rai2, Rai3, Rete4, canale5, Italia1, La7, SkyTg24. Tutti i giorni.
*
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:12   #82
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
apertura del tg

- situazione a gaza
- vertice di sharm
- angelus del papa
....

ma chi se ne fotte di quel che pensa il papa? la sua opinione conta più di quella di qualsasi altro opinonista in merito? o forse agiscono come se fossimo tutti cristiani fino al midollo e non potessimo farne a meno? che fastidio
Old 18-01-2009, 19:13   #83
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
17 gennaio, ore 19:25
Città del Vaticano, 17 gen. (Adnkronos) - Il Papa arriva su YouTube grazie a un accordo siglato tra Google e il Vaticano. I discorsi di Benedetto XVI potranno quindi essere visti sul sito web attraverso un canale ad hoc.

L'iniziativa del Centro Televisivo Vaticano e della Radio Vaticana sarà illustrata venerdì prossimo, nel corso della presentazione del messaggio per la 43esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Alla conferenza stampa interverranno mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, mons. Paul Tighe, segretario del medesimo Pontificio Consiglio, padre Federico Lombardi, direttore della Radio Vaticana, del Centro Televisivo Vaticano e della Sala Stampa della Santa Sede e Henrique de Castro, managing director Media Solutions di Google.

non sanno più cosa inventarsi
è positivo!!!

a meno che non blocchino i commenti degli utenti, inizierà un vero confronto tra la gente e la chiesa che non viene mai contraddetta, non ama essere messa in discussione e non ama i propri dogmi messi in discussione.
ne vedremo delle belle

non so perché, ma penso bloccheranno i commenti e le votazioni

Ultima modifica di deggungombo : 18-01-2009 alle 19:23.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:31   #84
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Il 97,67 % degli italiani è battezzato secondo il rito della Chiesa cattolica

Secondo un'indagine dell'Eurispes effettuata nel 2006 e ripresa dal Corriere della Sera, è l'87,8% della popolazione a dichiararsi cattolico anche da adulto

Ovvio che c'è il papa nei TG.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:48   #85
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
Quote:
apertura del tg

- situazione a gaza
- vertice di sharm
- angelus del papa
....

ma chi se ne fotte di quel che pensa il papa? la sua opinione conta più di quella di qualsasi altro opinonista in merito? o forse agiscono come se fossimo tutti cristiani fino al midollo e non potessimo farne a meno? che fastidio
il problema è che fondamentalmente l'italia E' un popolo di cristiani fino al midollo (almeno di facciata)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:50   #86
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Secondo un'indagine dell'Eurispes effettuata nel 2006 e ripresa dal Corriere della Sera, è l'87,8% della popolazione a dichiararsi cattolico anche da adulto

Si certo, e quanti vanno a puttane? La gente si dichiara cattolica perchè va bene così e perchè l'italiano è intellettualmente talmente pigro che non riesce a pensarsi altro. E poi socialmente va molto bene così. Sta a vedere che adesso i Tg devono passare ogni starnuto del papa per servizio di pubblica utilità...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:52   #87
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
il problema è che fondamentalmente l'italia E' un popolo di cristiani fino al midollo (almeno di facciata)
dici bene, di facciata, di quelli che ti accoltellano in settimana la domenica vanno a messa e la domenica notte a mignotte
Old 18-01-2009, 20:50   #88
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Se volete informarvi esiste il web, è inutile accendere il TG e star lì a rosicare e piagnucolare.

Se volete dare un altro segno alla chiesa di quanto vi faccia vomitare, sbattezzatevi, io l'ho fatto, basta una lettera nella diocesi in cui vi hanno battezzato.
Old 18-01-2009, 20:57   #89
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Se volete dare un altro segno alla chiesa di quanto vi faccia vomitare, sbattezzatevi, io l'ho fatto, basta una lettera nella diocesi in cui vi hanno battezzato.
Ma figurati... sarebbe un segno di considerazione, invece la cosa mi è del tutto indifferente.
Old 18-01-2009, 21:21   #90
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma figurati... sarebbe un segno di considerazione, invece la cosa mi è del tutto indifferente.
Qualunquismo,
Cosi indifferente che se sei battezzato appari cristiano. Alla chiesa non interessa che tu sia praticante o meno, ai fini statistici.
Old 18-01-2009, 21:24   #91
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Il 97,67 % degli italiani è battezzato secondo il rito della Chiesa cattolica.
sono in una minoranza ridicola.
Old 18-01-2009, 21:44   #92
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
sono in una minoranza ridicola.
dovresti guardare de facto quanti sono i cattolici veri, non quelli battezzati. se poi ci fosse un modo di verificare quanti di quelli che si professano cattolici poi lo sono veramente, credo che il papa parlerebbe a nome di qualche numero percentuale della penisola. forse.
Old 18-01-2009, 21:55   #93
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
dovresti guardare de facto quanti sono i cattolici veri, non quelli battezzati. se poi ci fosse un modo di verificare quanti di quelli che si professano cattolici poi lo sono veramente, credo che il papa parlerebbe a nome di qualche numero percentuale della penisola. forse.
Si immagino e non lo metto in dubbio! però mi piace pensare di essere in quello 0,33% e lo sono da sempre.
Old 18-01-2009, 22:14   #94
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Ma i commenti li lasceranno abilitati?
Appena pioveranno insulti li chiuderanno, ovvio
ci scommetto un qssam
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:18   #95
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Qualunquismo,
Cosi indifferente che se sei battezzato appari cristiano. Alla chiesa non interessa che tu sia praticante o meno, ai fini statistici.
Se permetti lo so io quello che sono o appaio. NON sono cattolico, ma magari sono molto più cristiano io di molti che si professano tali, quello si. Con le statistiche del vaticano sui battezzati mi ci pulisco il solito posto, se vogliono vantarmi come cliente di fronte al cda e all'azionariato facciano come gli pare, la cosa ripeto mi è indifferente e non cambia nulla nè è motivazione del perchè in italia il vaticano con annessi e connessi sia così ingombrante. Solo un cretino può prendere per buona l'equazione battezzato = cattolico. Apposta battezzano la gente quando non è ancora in grado di capire e sa la fa ancora addosso? Battezzassero a 20 anni vorrei vedere quanti "cattolici" avrebbero nelle loro belle e inutili statistiche.
Old 18-01-2009, 22:19   #96
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:

si ma è ridicolo. Ridicolo il fatto che l'87% delle persone si dichiara cattolico...
di cattolici VERI io non ne conosco. Conosco molte più persone che usano le bestemmie al posto della punteggiatura o che non vanno mai in chiesa..
però se gli chiedi se sono credenti ti dicono di si
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:24   #97
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Io sono d'accordo con voi, però la chiesa conta i battezzati e percentuali simili danno loro "potere" e spazio sui media.

Sorbitevi il papa sui TG, ma sappiate che è anche colpa della vostra pigrizia
Old 18-01-2009, 22:30   #98
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Io sono d'accordo con voi, però la chiesa conta i battezzati e percentuali simili danno loro "potere" e spazio sui media.

Ma va... il potere ce l'hanno perchè muovono voti e spostano poltrone e denaro. E perchè abbiamo una classe politica di ometti senza palle, mafiosi e gran ruffiani. Non perchè io sono stato battezzato a tradimento quando non ero ancora in grado di intendere e volere e non mi premuro di farmi sbattezzare ora. Anche se però in effetti se domani corressimo tutti a farlo sarebbe un bel segnale delle palle piene che ne abbiamo. Ma temo in concreto non cambierebbe comunque nulla.

Ultima modifica di Onisem : 18-01-2009 alle 22:34.
Old 18-01-2009, 23:17   #99
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Io non sono battezzato ma, avendo la vita piena di cose interessanti da fare, se avessi 5 minuti liberi non li sprecherei per il papa, cattolicesimo e compagnia bella.
E anche se decidessi di scrivere una lettera di dimissioni dalla Dio S.p.A, sicuramente non la spedirei per via del costo del francobollo, soldi buttati

Comunque penso che "il papa sui TG" sia ormai un'icona, un marketing. Molta gente, anche se cattolica per moda o anche non cattolica, vuole vedere il papa in tv in quanto persona famosa, vip.

Sinceramente, se fossi costretto a passare una serata con uno che vede i reality od uno che guarda la messa in tv, sceglierei il secondo, almeno sarei sicuro di poter discutere di fantascienza e non di gossip.
Old 19-01-2009, 07:39   #100
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Io non sono battezzato ma, avendo la vita piena di cose interessanti da fare, se avessi 5 minuti liberi non li sprecherei per il papa, cattolicesimo e compagnia bella.
E anche se decidessi di scrivere una lettera di dimissioni dalla Dio S.p.A, sicuramente non la spedirei per via del costo del francobollo, soldi buttati
Bene, però risulti cristiano.

Wow, non li sprecheresti per il per il papa i tuoi 5 minuti, che duro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP