Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 16:31   #81
sirbaf79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate la domanda da ignorante,più alto è il vcalore accanto alla f e più un ottica è luminosa?Mi spiego meglio,volendo sapere se un'ottica è luminosa lo capisco da qualche sigla?
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:25   #82
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sirbaf79 Guarda i messaggi
Scusate la domanda da ignorante,più alto è il vcalore accanto alla f e più un ottica è luminosa?Mi spiego meglio,volendo sapere se un'ottica è luminosa lo capisco da qualche sigla?
La luminosità dipende SOLO dall'apertura del diaframma.
I fissi arrivano anche a f/1.2,gli zoom massimo a f/2.8
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:56   #83
giopa84
Member

L'Avatar di giopa84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sirbaf79 Guarda i messaggi
Ciao, più alto è il numero, meno luce passa, meno luminoso è l'obiettivo.
giopa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:09   #84
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
La luminosità dipende SOLO dall'apertura del diaframma.
I fissi arrivano anche a f/1.2,gli zoom massimo a f/2.8
Attualmente è più o meno come dici, ache se in passato i fissi sono arrivati sotto f1.0. Per esempio qui: http://www.luciolepri.it/lc2/marcoca...,57/00_pag.htm e sul sito trovi tante informazioni su lenti intorno a f1.0 prodotte nel corso della storia.

Ripeto che gli zoom oggi arrivano a f2.0, come da link precedente.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:07   #85
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
dove mi consigliate di prendere la canon 1000d con 18-55is a meno di 400€? da dcs era a 384 ma è più di un mese che non è disponibile.. inoltre oggi hanno pure aumentato il prezzo a 414
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:51   #86
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
ma i prodotti canon sono tutti destinati al mercato europeo oppure esistono anche prodotti ufficiali canon italia specifici per il nostro mercato??
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:09   #87
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Controllate il link che non funzionano!

scusate per l'ot
Old 05-03-2009, 21:19   #88
maddocche
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti!
Scusate se riporto in discussione questo thread vecchio, ma mi ritrovo nella stessa condizione di chi ha aperto l'argomento, ed è l'unica fonte di informazioni decente che ho trovato girando un pò..
Detto questo, girando per negozi le offerte migliori che ho trovato sono la EOS1000D kit singolo a 499€ e la 40D doppio kit a 450€.
Io ero già partito con l'idea Canon, ma il maledetto commesso è riuscito a confondermi le idee! Però una cosa di cui non discute nessuno è l'assenza di un sistema di pulizia del sensore nella 40D (almeno così ho trovato nelle schede tecniche).
Questo elemento è di qualche importanza oppure è una "fighetteria" tecnica? Perchè sinceramente mi infastidirebbe doverla portare a pulire ogni due per tre!!

Grazie mille per i consigli!
maddocche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:30   #89
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maddocche Guarda i messaggi
Però una cosa di cui non discute nessuno è l'assenza di un sistema di pulizia del sensore nella 40D (almeno così ho trovato nelle schede tecniche).
Questo elemento è di qualche importanza oppure è una "fighetteria" tecnica? Perchè sinceramente mi infastidirebbe doverla portare a pulire ogni due per tre!!

Si chiama D40 non 40D, la 40D è una Canon semipro.

Io ho una D50 da due anni e mezzo, niente sistema di pulizia, sensore pultio due volte in due anni e mezzo, metodo fai da te con peretta da clistere.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 22:15   #90
maddocche
Junior Member

Hai ragione, scusa, è che sono abituato con la nomenclatura Canon!

Grazie mille ancora per l'informazione!
maddocche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:10   #91
Jegua88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maddocche Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scusate se riporto in discussione questo thread vecchio, ma mi ritrovo nella stessa condizione di chi ha aperto l'argomento, ed è l'unica fonte di informazioni decente che ho trovato girando un pò..
Detto questo, girando per negozi le offerte migliori che ho trovato sono la EOS1000D kit singolo a 499€ e la 40D doppio kit a 450€.
Io ero già partito con l'idea Canon, ma il maledetto commesso è riuscito a confondermi le idee! Però una cosa di cui non discute nessuno è l'assenza di un sistema di pulizia del sensore nella 40D (almeno così ho trovato nelle schede tecniche).

Salve a tutti.
Alla mediaworld c'è la nikon D60 doppio kit a 549€ alla trony invece la canon eos1000d sempre doppio kit a 589€.
Voi che dite? Qual'è la migliore tra le due?
Jegua88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:28   #92
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Jegua88 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Alla mediaworld c'è la nikon D60 doppio kit a 549€ alla trony invece la canon eos1000d sempre doppio kit a 589€.
Su internet sono vendute entrambe intorno ai 400 euro. Risparmieresti 150 euro nel primo caso e quasi 200 euro nel secondo. Se hai un budget di 600 euro, e hai voglia di comprare su internet, puoi indirizzarti verso qualcosa di più performante.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:50   #93
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
Su internet sono vendute entrambe intorno ai 400 euro. Risparmieresti 150 euro nel primo caso e quasi 200 euro nel secondo. Se hai un budget di 600 euro, e hai voglia di comprare su internet, puoi indirizzarti verso qualcosa di più performante.

Guarda che parlava di doppio kit (2 obiettivi)
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:01   #94
Halavisi

oops, non avevo visto

cmq il consiglio rimane lo stesso. Prenditi un solo kit, spendi meno per le lenti e ti viene un corpo migliore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:12   #95
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Jegua88 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho appena visto anche io l'offerta della MW, tieni presente solo che il doppio kit NON è VR (almeno stando a quanto stampato sul volantino).

Cmq io tra le due ti consiglio la D60, anche se il kit NON è VR...e i 40 euro che risparmi li investirei (probabilmente aggiungendo qls) per un bel treppiede (parere personale).

Ciao ciao
Old 06-03-2009, 18:58   #96
Jegua88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazydade Guarda i messaggi
Ho appena visto anche io l'offerta della MW, tieni presente solo che il doppio kit NON è VR (almeno stando a quanto stampato sul volantino).

Cmq io tra le due ti consiglio la D60, anche se il kit NON è VR...e i 40 euro che risparmi li investirei (probabilmente aggiungendo qls) per un bel treppiede (parere personale).

Ciao ciao
Eh si sul volantino di entrambi non è specificato...
Neanche la canon è stabilizzata (ho detto giusto?) ?
Lunedì vado a vederle per provare con mano...
Jegua88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:31   #97
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate, mi intrufolo ma comunque è IT

Come prima macchina compro la d40 in offerta col 18-55 f3,5+70-200 f4 o una canon eos1000 con in kit il 18-55 f3,5, contando che posso riciclare un 70-120 f4 dalla canon analogica anni '90 di mio padre? Il prezzo sarebbe più o meno uguale.

Grazie.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 10:48   #98
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se l'obiettivo della Canon a pellicola è FD (e non EF), non puoi utilizzarlo sulle Canon digitali (che hanno l'innesto EF/EF-S). Per poterlo usare devi comprare un adattatore, ma perdi l'autofocus. Non so se ti conviene.
Old 07-03-2009, 11:18   #99
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crazydade Guarda i messaggi

Ciao ciao
cmq l'bbiettivo aggiuntivo della 100d è un Ef 55-200mm f/4.5-5.6 II USM...
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 13:35   #100
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MykMac Guarda i messaggi
Se l'obiettivo della Canon a pellicola è FD (e non EF), non puoi utilizzarlo sulle Canon digitali (che hanno l'innesto EF/EF-S). Per poterlo usare devi comprare un adattatore, ma perdi l'autofocus. Non so se ti conviene.
Nono tranquillo ha l'attacco EF e ha Autofocus (è recente, non ha piu di 15 anni)
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian