Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: votate
queen 56 27.86%
u2 13 6.47%
rolling stones 7 3.48%
beatles 21 10.45%
led zeppelin 14 6.97%
pink floyd 53 26.37%
doors 1 0.50%
police 3 1.49%
guns'n roses 10 4.98%
altro 23 11.44%
Votanti: 201. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2008, 13:46   #81
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
La storia della musica ROCK, manca la parola rock alla tua frase...
Beh, considerando le scelte proposte, mi sembra sottinteso. Mica ho aperto io il thread così.
Old 10-09-2008, 17:23   #82
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Eccomi! Giocando ad essere obbligato a votare ho scelto Beatles! Se non altro perchè prima di loro c'era IL NULLA!

Ma scegliere chi abbia "apportato di più"... chi abbia "aperto strade fino ad allora sconosciute"... tra Beatles, Led Zeppelin e Pink Floyd è assolutamente impossibile!

Gli altri onestamente (e personalmente) non li metto sullo stesso piano, a parte i Police, che sono grandi come loro ma fanno parte di un era un po più più moderna ("suoni" più moderni, metodi di registrazione più moderni... pure il "come" i musicisti hanno imparato a suonare è più moderno!

Tutto rigorosamente IMHO (ci mancherebbe.. parlando di musica)!
Old 11-09-2008, 02:15   #83
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Old 11-09-2008, 22:31   #84
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Eccomi! Giocando ad essere obbligato a votare ho scelto Beatles! Se non altro perchè prima di loro c'era IL NULLA!

Ma scegliere chi abbia "apportato di più"... chi abbia "aperto strade fino ad allora sconosciute"... tra Beatles, Led Zeppelin e Pink Floyd è assolutamente impossibile!

Gli altri onestamente (e personalmente) non li metto sullo stesso piano, a parte i Police, che sono grandi come loro ma fanno parte di un era un po più più moderna ("suoni" più moderni, metodi di registrazione più moderni... pure il "come" i musicisti hanno imparato a suonare è più moderno!

Tutto rigorosamente IMHO (ci mancherebbe.. parlando di musica)!
quoto
9957 è offline  
Old 12-09-2008, 17:26   #85
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
vabbè mò non esageriamo.
CHuck Berry non lo considererei proprio il nulla e neanche i bluesman/jazzman anni '30/'40/'50
Su dai capisco il fanatismo però insomma...
Fabiaccio è offline  
Old 12-09-2008, 18:11   #86
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
vabbè mò non esageriamo.
CHuck Berry non lo considererei proprio il nulla e neanche i bluesman/jazzman anni '30/'40/'50
Su dai capisco il fanatismo però insomma...
Dai era per dire che, obbligandosi a rispondere, tra i gruppi in lista i Beatles sono quelli che hanno fatto moltissime cose che si sono poi sentite negli anni a venire!

Hanno suonato del rock'n'roll, del rock, dischi un po più lenti, un po di psichedelia (forse più di un pò).. hanno introdotto l'orchestra.. facevano già dei mix (tipo A Day In The Life)... effetti strani sugli strumenti (tipo Rain)... c'è stato poi il periodo di Harrison intrippato con l'India (che non se ne usciva più )...

Ultima modifica di Collision : 12-09-2008 alle 18:22.
Collision è offline  
Old 17-09-2008, 22:25   #87
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
up
9957 è offline  
Old 01-10-2008, 14:11   #88
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Sono d'accordo con chi sostiene che la lotta è durissima perchè ognuno ha fornito un enorme contributo, anche se in modi e tempi diversi, all'evoluzione dalla musica.

Mi sorprende però vedere i queen in vetta alla preferenze: ...forse che i votanti non abbiano mai letto i testi delle loro canzoni ?
Old 01-10-2008, 21:53   #89
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
più che altro la maggior parte dell'utenza è troppo giovane
juninho85 è offline  
Old 05-10-2008, 10:03   #90
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
più che altro la maggior parte dell'utenza è troppo giovane
troppo giovane ci sarai tu
Fabiaccio è offline  
Old 05-10-2008, 10:13   #91
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da tritech Guarda i messaggi
Sono d'accordo con chi sostiene che la lotta è durissima perchè ognuno ha fornito un enorme contributo, anche se in modi e tempi diversi, all'evoluzione dalla musica.

Mi sorprende però vedere i queen in vetta alla preferenze: ...forse che i votanti non abbiano mai letto i testi delle loro canzoni ?
mah dipende... onestamente di tutti quelli forse gli unici che hanno un pò innovato la musica son stati i Floyd anni '60/'70.
Rolling Stones e Beatles hanno applicato i canoni dei bluesman anni '50/'60
Gli u2 credo siano innovativi più o meno come scoprire adesso che 1+1 fa 2
Led Zeppelin forse qualcosina a livello hard-rock.
Doors, Police, G'n'r (soprattutto questi ultimi ) e queen onestamente non è che abbiano fatto tutte ste innovazioni, anzi...
Se poi ne vogliamo discutere a livelli fanatici/fanboyistici allora è un altro discorso .
Fabiaccio è offline  
Old 05-10-2008, 10:27   #92
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:
mah dipende... onestamente di tutti quelli forse gli unici che hanno un pò innovato la musica son stati i Floyd anni '60/'70.
Gli u2 credo siano innovativi più o meno come scoprire adesso che 1+1 fa 2
Led Zeppelin forse qualcosina a livello hard-rock.
Doors, Police, G'n'r (soprattutto questi ultimi ) e queen onestamente non è che abbiano fatto tutte ste innovazioni, anzi...
Se poi ne vogliamo discutere a livelli fanatici/fanboyistici allora è un altro discorso .
Io non ho parlato di innovazione ma di evoluzione.

Ad esempio il sociale con cui gli U2 hanno farcito i loro testi non mi pare sia passato così inosservato.
Anche negli ultimi anni tutti gli album di successo, di genere vario, si sono dedicati più a perfezionare stili e sonorità già affermate che ad innovarle.

Personalmente trovo sorprendente anche che da tale lista siano assenti i REM che qualcosa di innovativo l'hanno certamente fatta: testi senza alcun senso apparente (almeno nei primi album) accompagnati da un successo così clamoroso hanno davvero pochi precedenti nella storia della musica.

Mi auguro sia stata una dimenticanza
Old 05-10-2008, 21:38   #93
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da tritech Guarda i messaggi
Io non ho parlato di innovazione ma di evoluzione.

Ad esempio il sociale con cui gli U2 hanno farcito i loro testi non mi pare sia passato così inosservato.
Anche negli ultimi anni tutti gli album di successo, di genere vario, si sono dedicati più a perfezionare stili e sonorità già affermate che ad innovarle.

Personalmente trovo sorprendente anche che da tale lista siano assenti i REM che qualcosa di innovativo l'hanno certamente fatta: testi senza alcun senso apparente (almeno nei primi album) accompagnati da un successo così clamoroso hanno davvero pochi precedenti nella storia della musica.

Mi auguro sia stata una dimenticanza
Il sociale degli U2 sarebbe Bono che si compra il mega-villone o che canta assieme a Jovanotti cancella il debito o che canta al Pavarotti & friends?
O che canta quella robba ultra-melensa di with or without you?
Fabiaccio è offline  
Old 05-10-2008, 22:58   #94
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
troppo giovane ci sarai tu
volevo non fartelo pesare
juninho85 è offline  
Old 05-10-2008, 23:00   #95
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
toh...non sono l'unico a vivere sulla luna(lato oscuro ovviamente)
juninho85 è offline  
Old 06-10-2008, 09:07   #96
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Mah... i Beatles forse all'inizio della carriera, ai tempi di Berlino... già da Help (del 65) hanno iniziato a "diramare" parecchio!

Subito dopo è arrivata la roba di Sgt Pepper e li dei bluesmen anni 50 non c'era già più niente e anzi, in quei giorni arriva nelle loro tasche pure l'LSD!
Collision è offline  
Old 06-10-2008, 19:04   #97
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Mi potresti riassumere brevemente queste innovazioni?
Oppure, mi potresti dire cosa ci sia nei canoni dei bluesman di Abbey Road, o Sgt.Pepper?
Perdona l'ignoranza

Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 06-10-2008 alle 19:07.
Sgt.Pepper89 è offline  
Old 06-10-2008, 19:50   #98
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Iron Maiden.
barbapapa84 è offline  
Old 06-10-2008, 21:02   #99
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Mi potresti riassumere brevemente queste innovazioni?
Oppure, mi potresti dire cosa ci sia nei canoni dei bluesman di Abbey Road, o Sgt.Pepper?
Perdona l'ignoranza
trovami tu dei gruppi che abbiano fatto musica cosmica prima di A saucerful of secrets (1968).
Poi ti rispondo anche all'altra.
Fabiaccio è offline  
Old 06-10-2008, 21:45   #100
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
trovami tu dei gruppi che abbiano fatto musica cosmica prima di A saucerful of secrets (1968).
Poi ti rispondo anche all'altra.
Questa è tutta l'innovazione?
Se così possiamo chiamarla?
Trovami chi mi ha fatto un concept album tra i bluesman anni 50. Trovami allora chi ha fatto musica hard rock prima di Helter Skelter, cercando un suono più aggressivo possibile prima che esistesse l'heavy metal.
P.S. e comunque qualcosa di spaziale lo avevano i byrds, al'epoca dei pink floyd e anche prima; il sound era diverso ma i temi fantascientifici li avevano affrontati da prima.

Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 06-10-2008 alle 21:53.
Sgt.Pepper89 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian