Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 17:11   #81
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Se non lo sapevate, i fari a led dell'audi sono progettati e realizzati dalla Al-Lighting, di proprietà Magneti Marelli e quindi Fiat.
Non conoscevo questa grande azienda: ha fatto fari praticamente per tutte le auto!
Old 27-08-2008, 17:13   #82
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
ho a casa un A5 s LINE.. io li amo!!!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:46   #83
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Non conoscevo questa grande azienda: ha fatto fari praticamente per tutte le auto!
Dovrebbero essere i leader mondiali nel settore, assieme a Valeo....era nata come joint-venture tra Bosch e Magneti Marelli, ora è tutta del gruppo Fiat. Ci ha lavorato un mio amico fino a poco tempo fa.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:09   #84
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Carini esteticamente. Insopportabili di sera negli specchietti !
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:27   #85
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
ma non sono le luci diurne?quindi preparativi a vederle su tutte le auto fra qualche anno
Esattamente, sono luci diurne. C'è da dire che i LED sono solo sulle versioni con lo Xeno, nella altre ci sono solo lampadine piccole (da barboni).
Old 27-08-2008, 20:46   #86
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Perchè, quelli di BMW costano meno?

Ormai quei led ci dobbiamo abituare a vederli ovunque...!
prova a spaccare quando sbagli manovra al parcheggio te la senti di spendere 800€?
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:48   #87
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Che bel 3D!
Proprio ieri sera mi sono trovato dietro,per ben 3Km, un Q7 che aveva questi maledetissimi led.....
Mamma mia,una cosa allucinante....Mi si riflettevano completamente sia agli specchietti esterni,che allo specchietto interno,una tragedia (vabbe' che la mia macchina e' una coupe' molto bassa,pero'.....)
se era sera i led dovevano essere accesi ad un'intensità inferiore.....

sbaglio?
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 14:13   #88
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
A me piacciono perchè posso permettermi sia Audi che BMW, ne ho incontrate diverse ma non ho mai avuto problemi con la loro luminosità, sarà che io guardo la strada e non mi metto a fissare i led altrui. muhuahahaha

A questo punto si potrebbe aprire il 3d "Odio quelle stramaledettissime utilitarie"
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 14:22   #89
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
come diceva qualcuno, sono luci diurne (in sostituzione, durante le ore di luce, degli anabbaglianti), per questo forti...come un anabbagliante in pratica...

Detto questo, li trovo veramente pacchiani. Per me le Audi sono auto eleganti e questi fari a led tutto hanno tranne che eleganza...sono fuori luogo...imho ovviamente.

Ciao. Ale
Old 28-08-2008, 16:28   #90
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
se era sera i led dovevano essere accesi ad un'intensità inferiore.....

sbaglio?
Ah,questo non lo so....
Posso soltanto dirti che era come se guardassi direttamente dentro un faro xenon,l'effetto era praticamente lo stesso.....
Magari l'effetto si e' accentuato perche' ho una macchina abbastanza bassa (Fiat Coupè 20V Turbo Plus con assetto Fiat originale) e quindi questi maledettissimi led mi prendevano tutti gli specchietti possibili della macchina....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:32   #91
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
A me piacciono perchè posso permettermi sia Audi che BMW, ne ho incontrate diverse ma non ho mai avuto problemi con la loro luminosità, sarà che io guardo la strada e non mi metto a fissare i led altrui. muhuahahaha

A questo punto si potrebbe aprire il 3d "Odio quelle stramaledettissime utilitarie"
Forse non ci siamo capiti,danno fastidio quando ti sono dietro,non quando incroci una Audi......
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:34   #92
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Ho capito benissimo, ma continuano a non darmi fastidio, non sono certo più evidenti di un paio di lampade Xeno, poi lo scopo di quelle luci è farsi vedere, essere individuabili.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:43   #93
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti,danno fastidio quando ti sono dietro,non quando incroci una Audi......

onestamente non ho mai subito le pene dell'inferno avendo un'audi dietro. Non so che dire...!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL