Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 14:44   #81
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
oddio ... non so cosa tu intenda per gene civile ... al limite posso esporti cosa io penso si intenda.
Mi pare che la gente civile rispetta le leggi dello stato e del quieto vivere dettate dal buon senso ... a Napule mi pare che questi due particolari non esistano ma che ci sia una prevalenza allo sviluppo di ogni possibile tecnica per inculare il prossimo ... o sbaglio ?
credo che tu abbia una visione generalistica di Napoli e fondata sul pregiudizio.
Non mi risulta che i parenti della mia ragazza, nè la mia ragazza volesse fottermi.
In ogni caso chi si mette a fottere il prossimo, per esempio a Piazza Garibaldi, sono sicuramente persone che non hanno una cultura e non hanno mai concluso niente nella loro vita........
Penso che avresti una risposta alle tue domande vivendoci qualche anno.
Le leggi dello Stato le rispettano, solo che è il Governo che non rispetta le leggi.
Lo Stato ti ricordo siamo noi, e mi pare oramai che le leggi le fanno sempre di più i soliti noti, per itneressi personali.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:45   #82
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Non so se è passato inosservato ma vorrei dei commenti riguardo quello che i poliziotti hanno fatto al casello autostradale di Grottaminarda (20 km da Savignano se non erro) la sera stessa dopo gli incidenti riportati dal video in discussione. Se qualche "giustificazione" ci può essere per lo sgombero di un sito non capisco perchè picchiare la gente che ti applaude ironicamente al tuo passaggio mentre te ne stai tornando alla base.

Riposto il mio intervento in prima pagina.

Scontri a Pustarza: immagini shock anche da Grottaminarda

Il terzo canale Rai, nella edizione regionale, insieme alle immagini shock trasmesse dalla tv locale Canale 58 hanno raccontato gli scontri avvenuti in serata a Grottaminarda. In circostanze ancora poco chiare gli uomini dei reparti antisommossa hanno bloccato Anselmo La Manna, fermo nei pressi del casello autostradale in attesa dell’arrivo dei sindaci del Cervaro ai quali si sarebbe dovuto aggiungere per partecipare alla riunione in prefettura con Ennio Blasco. Gli agenti avrebbero fermato i mezzi blindati e dalle immagini, a tratti violente, lo avrebbero prima bloccato e successivamente colpito duramente, tanto che il rappresentante degli ambientalisti è stato trasportato presso il reparto di neurologia dell’ospedale di Ariano Irpino dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e contusione toracica. Le immagini riprese dalle telecamere hanno sollecitato interventi delle forze politiche, alcune delle quali hanno chiesto l’intervento del Ministero degli Interni.

(martedì 19 febbraio 2008 alle 18.41)

Dal sito di Beppe Grillo oggi viene riportata un'altra testimonianza dell'accaduto:

Un gruppo di manifestanti stava aspettando altri gruppi nei pressi del casello autostradale di Grottaminarda. Al passaggio di alcune camionette delle forze dell'ordine qualcuno applaudiva ironicamente. I carabinieri sono passati e anche i poliziotti tranne un paio di furgoni che si sono fermati. Da questi sono scesi alcuni poliziotti che hanno cominciato a malmenare la gente a volto scoperto con pugni e calci e anche con i manganelli. Una scena allucinante ripresa da un coraggioso operatore di Canale 58 che poi è stato costretto a nascondersi in un negozio e a nascondere la cassetta che i poliziotti volevano.

Qui c'è il video: http://it.youtube.com/watch?v=lSeBhEwFyaI
Old 22-02-2008, 14:46   #83
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
No il problema e' che bisogna andare all'estero per capire quello che siamo....
beh, io lo sapevo già, ma ho avuto la conferma
Old 22-02-2008, 14:46   #84
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
mmmh meglio non rispondere a tale frase altrimenti mi bannano.
c'è poco da rispondere purtroppo...

c'è una situazione insostenibile al momento...

o si tengono i rifiuti in strada e si bonificano le discariche

oppure si usano altre discariche per cominciare a mettere i rifiuti delle strade e nello stesso tempo bonificare tutto...

altre soluzioni non ne vedo...ma mi pare che ci sia gente che non vuole nessuna delle opzioni...e allora che proponga qualcosa di alternativo...ma FATTIBILE
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:46   #85
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
una domanda: i rifiuti tossici e illegali la camorra li scarica a prescindere se la discarica sia aperta o chiusa. E allora, cosa cambia tra aprirne una dove almeno ci metti quelli legali e non aprirla ai rifiuti legali ma farceli buttare comunque dalla camorra?

A sto punto, perché non chiedono con forza che vengan presidiate dalle forze dell' ordine e dall' esercito le nuove discariche? Avresti discariche di prodotti non tossici (e poi, ci si lamenta dei rifiuti tossici e poi si bruciano in strada, vabbé) E terresti fuori la camorra dagli stessi.
Semplice, perchè prima si dovrebbe dimostrare a livello nazionale lo scandalo, con indagini della magistratura e quant'altro.
Secondo:
secondo te i politici collusi con la camorra ti lascerebbero fare questo lavoro?
Scusate ragazzi, io non sono Nostradamus, non ho tutte le risposte e la situazione è veramente complessa (VEDASI IMPREGILO).
Ma sicuramente non sto lì a fare il dipinto di un quadro senza prima documentarmi all'ennesima potenza e sentire entrambe le parti della barricata.

Old 22-02-2008, 14:47   #86
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Grazie
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:47   #87
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Non so se è passato inosservato ma vorrei dei commenti riguardo quello che i poliziotti hanno fatto al casello autostradale di Grottaminarda (20 km da Savignano se non erro) la sera stessa dopo gli incidenti riportati dal video in discussione. Se qualche "giustificazione" ci può essere per lo sgombero di un sito non capisco perchè picchiare la gente che ti applaude ironicamente al tuo passaggio mentre te ne stai tornando alla base.

Il terzo canale Rai, nella edizione regionale, insieme alle immagini shock trasmesse dalla tv locale Canale 58 hanno raccontato gli scontri avvenuti in serata a Grottaminarda. In circostanze ancora poco chiare gli uomini dei reparti antisommossa hanno bloccato Anselmo La Manna, fermo nei pressi del casello autostradale in attesa dell’arrivo dei sindaci del Cervaro ai quali si sarebbe dovuto aggiungere per partecipare alla riunione in prefettura con Ennio Blasco. Gli agenti avrebbero fermato i mezzi blindati e dalle immagini, a tratti violente, lo avrebbero prima bloccato e successivamente colpito duramente, tanto che il rappresentante degli ambientalisti è stato trasportato presso il reparto di neurologia dell’ospedale di Ariano Irpino dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e contusione toracica. Le immagini riprese dalle telecamere hanno sollecitato interventi delle forze politiche, alcune delle quali hanno chiesto l’intervento del Ministero degli Interni.

Dal sito di Beppe Grillo oggi viene riportata un'altra testimonianza dell'accaduto:

Un gruppo di manifestanti stava aspettando altri gruppi nei pressi del casello autostradale di Grottaminarda. Al passaggio di alcune camionette delle forze dell'ordine qualcuno applaudiva ironicamente. I carabinieri sono passati e anche i poliziotti tranne un paio di furgoni che si sono fermati. Da questi sono scesi alcuni poliziotti che hanno cominciato a malmenare la gente a volto scoperto con pugni e calci e anche con i manganelli. Una scena allucinante ripresa da un coraggioso operatore di Canale 58 che poi è stato costretto a nascondersi in un negozio e a nascondere la cassetta che i poliziotti volevano.

ma che scherziamo?

se vieni a prendermi per i fondelli mentre faccio il mio LAVORO...le mani addosso te le metto pure io....
Old 22-02-2008, 14:48   #88
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
c'è poco da rispondere purtroppo...

c'è una situazione insostenibile al momento...

o si tengono i rifiuti in strada e si bonificano le discariche

oppure si usano altre discariche per cominciare a mettere i rifiuti delle strade e nello stesso tempo bonificare tutto...

altre soluzioni non ne vedo...ma mi pare che ci sia gente che non vuole nessuna delle opzioni...e allora che proponga qualcosa di alternativo...ma FATTIBILE
La gente ha espresso chiaramente DI BONIFICARE PRIMA LE DISCARICHE ILLEGALI E DI VERIFICARE QUELLE LEGALI SE VERAMENTE LO SONO.
Come ben sapete, tutto ciò che è legale in apparenza a volte non lo è.
Ad esempio la storia degli estintori a Striscia.
Tutto a norma di legge sulla carta ma di fatto.............

Old 22-02-2008, 14:48   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Semplice, perchè prima si dovrebbe dimostrare a livello nazionale lo scandalo, con indagini della magistratura e quant'altro.
Secondo:
secondo te i politici collusi con la camorra ti lascerebbero fare questo lavoro?
Scusate ragazzi, io non sono Nostradamus, non ho tutte le risposte e la situazione è veramente complessa (VEDASI IMPREGILO).
Ma sicuramente non sto lì a fare il dipinto di un quadro senza prima documentarmi all'ennesima potenza e sentire entrambe le parti della barricata.
La situazione sarà anche ingarbugliata...

Però qua mica si parla di costruire la silicon valley, ma solo di raccattare l'immondizia

persino il governo del bangladesh riesce a farlo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:49   #90
zuper
Senior Member

Quote:
La gente ha espresso chiaramente DI BONIFICARE PRIMA LE DISCARICHE ILLEGALI E DI VERIFICARE QUELLE LEGALI SE VERAMENTE LO SONO.
Come ben sapete, tutto ciò che è legale in apparenza a volte non lo è.
Ad esempio la storia degli estintori a Striscia.
Tutto a norma di legge sulla carta ma di fatto.............
ma pensi davvero che si possa bonificare seriamente in 3gg?
ci metti almeno almeno 1 anno (e lo dico proprio a caso senza conoscere minimamente i processi)

e nel mentre???lasci tutto li dov'è?? ora arriva pure il caldo...
Old 22-02-2008, 14:49   #91
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
No il problema e' che bisogna andare all'estero per capire quello che siamo....
non ne ho bisogno, io so quello che sono perchè so quello che faccio.
se servisse andare all'estero per capire chi siamo....
se ci considerano così la colpa è di chi ha preferito uniformarsi all'inciviltà piuttosto che uscire fuori dal coro e distinguersi per coscienza civile

Old 22-02-2008, 14:50   #92
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
beh, io lo sapevo già, ma ho avuto la conferma
all'estero sono stato anche io, londra e barcellona!!!!!!!!!! e la polizia se ti metti in mezzo a rompere li ti lasciano a terra definitivamente!!!!! a barcellona non vi dico neanche una carta per terra e i cosidetti balordi se ci sono e li beccano sono cazzi amari per loro, ho visto una scena di un zingaro che voleva rubare, i poliziotti prima l'hanno saccagnato di manganellate a faccia terra, lanciato dentro alla camionetta e dato altre manganellate!!!!!
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:50   #93
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi

Il video e' incompleto (guarda caso) della parte importante.....
Polizia e "manifestanti" si picchiano a mani nude....non si vede ne la polizia fermarsi e scendere (ma gia in azione) ne i partecipanti ad applaudire....
Old 22-02-2008, 14:51   #94
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma pensi davvero che si possa bonificare seriamente in 3gg?
ci metti almeno almeno 1 anno (e lo dico proprio a caso senza conoscere minimamente i processi)

e nel mentre???lasci tutto li dov'è?? ora arriva pure il caldo...
scusa ma non mi sembra di aver dato termini di tempo, e neanche di aver fatto numeri.
Tu cosa proponi di fare, sentiamo.
Per me si deve bonificare e subito, nel frattempo stoccare i rifiuti in luogo idoneo, CON ANALISI GEOLOGICHE, E CON UNA COMMISSIONE DI VIGILANZA (SPERANDO NON COLLUSA CON LA CAMORRA) che vigili sulla costruzione della discarica.
Purtroppo ragazzi non capite che le spese le faranno sempre i cittadini.
Invece di avere solidarietà attaccate le persone che sono state massacrate dallo Stato e dalla camorra.

Old 22-02-2008, 14:52   #95
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La situazione sarà anche ingarbugliata...

Però qua mica si parla di costruire la silicon valley, ma solo di raccattare l'immondizia

persino il governo del bangladesh riesce a farlo
con i politici italiani evidentemente non si riesce

comunque è molto strano che quasi tutti quelli che hanno scatenato la contropolemica siano di Milano e dintorni...

Old 22-02-2008, 14:53   #96
zuper
Senior Member

Quote:
Purtroppo ragazzi non capite che le spese le faranno sempre i cittadini.
Invece di avere solidarietà attaccate le persone che sono state massacrate dallo Stato e dalla camorra.
guarda che è pieno di NAPOLETANI qui al nord che "SCHIFA" di brutto i propri concittadini!!

invece che andare a spargere la spazzatura per le strade ANDATE A RACCOGLIERLA!
Old 22-02-2008, 14:53   #97
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Vediamo dopo il 12 e il 13 Aprile....
Old 22-02-2008, 14:54   #98
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Il video e' incompleto (guarda caso) della parte importante.....
Polizia e "manifestanti" si picchiano a mani nude....non si vede ne la polizia fermarsi e scendere (ma gia in azione) ne i partecipanti ad applaudire....
Che video hai visto?

Si vedono le camionette che girano verso sinistra per andare al casello autostradale e 6-7 persone che applaudono al bordo della strada.
A quel punto da qualche parte dovranno essere scesi i poliziotti. Inoltre in quel luogo non mi sembra ci siano discariche e presidi quindi mi sembra strano che la polizia sia dovuta intervenire. Per sgomberare cosa?
Old 22-02-2008, 14:54   #99
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
no

con i politici campani

La raccolta dei rifiuti è responsabilità delle autorità locali
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:54   #100
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
sarà un caso che la segretaria ci ha messo un bel pò ad accettare l'idea che NON
sono io (guarda caso italiano) a lasciare il tavolo sporco in cucina e macchie di caffè
ovunque ?
Purtroppo anche all'estero sono ignoranti e credono ai luoghi comuni.

Ricordo comunque che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Vedo troppo pregiudizio in giro e troppa gente che non sa le cose parla tanto per parlare. Qualcuno ha visto Annozero ieri ?

La questione è molto molto più complessa, non riguarda solo Napoli e non si hanno le stesse condizioni ovunque. Ci sono paesi che fanno raccolta, altri meno, ci sono discariche legali e non con più spazzatura di quanto ce ne dovrebbe essere, ci sono rifiuti tossici industriali -provienti da tutta italia- che stanno rovinando la salute o uccidendo gli abitanti di certe province, camorra, politici corrotti, mancanza di strutture, l'Impregilo...,ecc.

Ma davvero credete che basta un "fate la raccolta differenziata" per risolvere il problema ?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian