Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 11:54   #81
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pecio Guarda i messaggi
Ma siete sicuri di essere in ULL con fastweb e non in virtual ULL???
fastweb vi dice che siete coperti dalla 20 mega anche nelle zone dove in realtà fastweb non c'è ma c'è la 20 mega di alice e vi danno questa in WS....e siete in virtual ULL
Per capirci le zone dove si è sicuramente in ULL sono quelle dove fastweb fino a pochi anni fa ti dava la 6 megabit certificata
Per avere conferma della copertura, si può effettuare la verifica online inserenso il proprio numero e controllare l'indirizzo che esce nella barra degli indirizzi:

fastweb.it/AVT/LaCopWHS/: linea wholesale
fastweb.it/AVT/LaCopDSL/: linea ULL
Old 23-05-2008, 14:44   #82
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
E voi vorreste fare i fighettini con fastweb??ahahahhhhahaahahahah ma andate a cogliere patate..
mettetevi alice che3 è la migliore in assoluto( il99% ) tranne qualche sfigato che gli capita proiblemi ma alice è migliore di fastweb 100 mila volte!!
Guarda sono circa 10 anni che ho la linea con telecom prima la vecchissima ISDN poi la BB e poi alice, alla fine (ogggi) sono passato a fast web e nn c'e' paragoni come prezzi e assistenza(pago io le bollette) in + telecom ha fatto il furbo + di una volta e alla seconda furbata gli ho reciso il contratto al volo, in + la lettera di cessione glie la ho inviata il 12/2007 e lo staccano tra 8 giorni e mi chiedono pure una penale di 40€ per un servizio(alice voce) che nn ho potuto usufriire perche' nn andava come da loro descrtitto e quindi nn lo ho mai usato sto alice voce e pagavo lo stesso, nn dico che telecom sia da buttare altriemtni nn la avrei usata per 10 anni, ma alla fine a me interessano costi,offerte e assistenza ed ora mi trovo meglio con fastweb.

PS. per 4 mesi con telecom ho pagato per la 20MB ma nn e' mai stata attivata, cioe' era sempre una 7MB.... e mi dicevano si ora l'attiviamo nn si preuccupi.....
Old 24-05-2008, 13:18   #83
DarthBardu
Member

L'Avatar di DarthBardu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze!
domanda:

ho fastweb "20 mega" da 3 giorni, ed ho notato che è WS

in realtà va a 2300/750

il cc dice che ci può stare essendo attiva da pochi giorni, che si deve assestare.

ma mi sembra di capire che le WS non sono soggette a qualifica, a 2mb vanno e a 2mb restano.. giusto?

piccola nota: dal sito telecom ho notato che la mia centrale (che dista grossomodo 13 metri da casa mia), è attiva per le WS 20/1... quindi!?
DarthBardu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 13:58   #84
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Guarda sono circa 10 anni che ho la linea con telecom prima la vecchissima ISDN poi la BB e poi alice, alla fine (ogggi) sono passato a fast web e nn c'e' paragoni come prezzi e assistenza(pago io le bollette) in + telecom ha fatto il furbo + di una volta e alla seconda furbata gli ho reciso il contratto al volo, in + la lettera di cessione glie la ho inviata il 12/2007 e lo staccano tra 8 giorni e mi chiedono pure una penale di 40€ per un servizio(alice voce) che nn ho potuto usufriire perche' nn andava come da loro descrtitto e quindi nn lo ho mai usato sto alice voce e pagavo lo stesso, nn dico che telecom sia da buttare altriemtni nn la avrei usata per 10 anni, ma alla fine a me interessano costi,offerte e assistenza ed ora mi trovo meglio con fastweb.

PS. per 4 mesi con telecom ho pagato per la 20MB ma nn e' mai stata attivata, cioe' era sempre una 7MB.... e mi dicevano si ora l'attiviamo nn si preuccupi.....
sorry
Old 26-05-2008, 10:35   #85
Alfastella
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma siete sicuri di essere in ULL con fastweb e non in virtual ULL???
fastweb vi dice che siete coperti dalla 20 mega anche nelle zone dove in realtà fastweb non c'è ma c'è la 20 mega di alice e vi danno questa in WS....e siete in virtual ULL
Per capirci le zone dove si è sicuramente in ULL sono quelle dove fastweb fino a pochi anni fa ti dava la 6 megabit certificata
veramente anche per chi e' in ULL 6 mega certificati e costanti come me la copertura sul sito da la 20 mega ma linea nuova che avevano installato andava a 6 mega.

La soluzione al problema dei doppini usarati ci sarebbe anche, visto che l'ultimo miglio, da diverso tempo, non e' piu' in mano al monopolio Telecom:
spendere soldi e tirare nuovi cavi direttamente dalla centrale a casa del cliente fastweb, solo che non e' conveniente per nessun gestore telefonico.
Alla fine preferiscono utilizzare quelli vecchi di telecom addossandogli tutte le colpe!!!
Alfastella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 09:53   #86
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Alfastella Guarda i messaggi
veramente anche per chi e' in ULL 6 mega certificati e costanti come me la copertura sul sito da la 20 mega ma linea nuova che avevano installato andava a 6 mega.

La soluzione al problema dei doppini usarati ci sarebbe anche, visto che l'ultimo miglio, da diverso tempo, non e' piu' in mano al monopolio Telecom:
spendere soldi e tirare nuovi cavi direttamente dalla centrale a casa del cliente fastweb, solo che non e' conveniente per nessun gestore telefonico.
Alla fine preferiscono utilizzare quelli vecchi di telecom addossandogli tutte le colpe!!!
ma andava a 6 mega fuori o dentro rete fastweb....fuori ci può stare....ma interno alla rete fastweb deve volare in ULL!!!!!e poi dipende....distanza dalla centrale e tutto!!!a me con gli speed test mi segnala 5-6 mega di banda....ma appena uso un download menager la velocità dei download da siti esterni a fastweb schizza a 1,2 mbyte!!!interno a rete fastweb viaggio a 1,6Mbyte...è vero che sono attivo solo da 1 settimana e mezzo... ma anche ai miei amici attivi da più tempo vanno a quella velocità!!!secondo me anche solo 6 mega con fastweb sono un lusso...Adunanza è spettacolo!!!se Proprio avete problemi fate lettera di disdetta e passaggio ad altro operatore....fastweb vi ricontatta e vedete voi se chiedere sconti e continuare ad andare alla velocità che vi danno, oppure continuare a pagare quello che pagate e chiedete di farvi mettere a posto la linea e rimanete con loro....se no via!!!!!!!!!!ma ripeto...una sei mega fastweb a mio parere è oro in confronto alla 7 alice!!!!!

diverso è il discorso per coloro che hanno le WS...a loro serve solo pregare e cambiare operatore
Old 27-05-2008, 10:10   #87
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
ma andava a 6 mega fuori o dentro rete fastweb....fuori ci può stare....ma interno alla rete fastweb deve volare in ULL!!!!!e poi dipende....distanza dalla centrale e tutto!!!a me con gli speed test mi segnala 5-6 mega di banda....ma appena uso un download menager la velocità dei download da siti esterni a fastweb schizza a 1,2 mbyte!!!interno a rete fastweb viaggio a 1,6Mbyte...è vero che sono attivo solo da 1 settimana e mezzo... ma anche ai miei amici attivi da più tempo vanno a quella velocità!!!secondo me anche solo 6 mega con fastweb sono un lusso...Adunanza è spettacolo!!!se Proprio avete problemi fate lettera di disdetta e passaggio ad altro operatore....fastweb vi ricontatta e vedete voi se chiedere sconti e continuare ad andare alla velocità che vi danno, oppure continuare a pagare quello che pagate e chiedete di farvi mettere a posto la linea e rimanete con loro....se no via!!!!!!!!!!ma ripeto...una sei mega fastweb a mio parere è oro in confronto alla 7 alice!!!!!

diverso è il discorso per coloro che hanno le WS...a loro serve solo pregare e cambiare operatore
Hai le idee un po' confuse su reti interne, esterne, ULL e velocità.

Comunque se arrivi a 1,6 Mbyte/s vuol dire che sei qualificato a 16 o addirittura a 20 M, quindi sei stato super fortunato, nel senso che nella tua condizione ci sarà un utente Fastweb su dieci!

Fastweb in ULL va benissimo per AdunanzA, le velocità raggiunte sono ottime ed il programma funziona bene. Ma è rimasta l'unica ragione...
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:24   #88
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Mi unisco anch'io al club. Fastweb andava così bene ma ultimamente sembra che mi abbiano tagliato la banda...Addirittura fatico a vedere filmati in streaming su youtube!! Ho una 6MBit insomma oltre avere le opzioni voce. Praticamente mi mangiano un sacco di soldi al mese e anche se riconosco l'ottimo servizio assistenza e la stabilità della rete questo taglio di banda mi sta dando molto fastidio

Tanto per dimostrare quanto è pesante il rallentamento

Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502

Ultima modifica di Saberfang : 20-07-2008 alle 00:30.
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:41   #89
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
6 Mbit su carta, ma nella realtà sembra che ti abbiano dequalificato a 1.2 mb (di portante) che si traducono più o meno alla velocità espressa dallo speedtest.

Chiama il CC (192.193) e, esponendo il problema, chiedi se ci sono le condizioni per avviare una nuova procedura di qualificazione. Al termine di essa, potrai beneficiare di una banda superiore se effettivamente supportata continuativamente dal tuo doppino.
Old 20-07-2008, 18:20   #90
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Io ho Fastweb 2MB da poco più di un anno e devo dire, che tranne qualche piccolo problema qualche tempo fa (frequenti disconnessioni), è sempre andata a 2 MB circa (220/230 Kb/sec in download). Ora, controllando sul sito, ho visto che nel mio palazzo e sul mio numero telefonico è disponibile il collegamento fino a 6 MB. Ho telefonato a Fastweb (una vera impresa...) chiedendo se era possibile una riqualificazione della linea e quella che mi ha risposto mi ha detto che la riqualificazione della linea non può essere richiesta dall'utente, ma che viene fatta automaticamente, quindi, se sulla mia linea è disponibile effettivamente la 6Mb, prima o poi verrà riqualificata. E' vera sa cosa o è una bufala? No perché dato che pago come chi ha una 20 Mb, questa cosa mi dà "leggermente" fastidio...
Tra l'altro, con Alice andavo tranquillamente a 4 Mb. Ero passato a Fastweb perché mi avevano assicurato una 6 Mb oltre al servizio voce (salvo poi scoprire che da me la 6 Mb, in quel momento, non era disponibile)
Old 21-07-2008, 12:16   #91
faberjack
Senior Member

L'Avatar di faberjack

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MILANO
Adesso basta!
Visto che la situazione sta andando avanti così da oltre 6 mesi (1,5Mbit!!! )
ho deciso di mandare disdetta a Fastweb e di fare Alice 7Mega!
E che quello che sta lassù me la mandi buona
Old 26-08-2008, 14:55   #92
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Cliente fastweb da 4 anni, sempre soddisfatto della mia linea. Da circa un mese navigo così lentamente da rimpiangere il modem a 56K! Chiamo il call center e mi informano che la mia linea ha subito una riqualificazione a 2Mb "per il bene del suo doppino" .

Che fare?

Passare ad altro operatore (telecom per forza) per sborsare 96 euro di una tantum più un canone elevato?

Attendere fantomatiche "riqualificazioni" della mia linea?

Un consiglio, please......
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 15:00   #93
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da awake_9999 Guarda i messaggi
Cliente fastweb da 4 anni, sempre soddisfatto della mia linea. Da circa un mese navigo così lentamente da rimpiangere il modem a 56K! Chiamo il call center e mi informano che la mia linea ha subito una riqualificazione a 2Mb "per il bene del suo doppino" .

Che fare?

Passare ad altro operatore (telecom per forza) per sborsare 96 euro di una tantum più un canone elevato?

Quanto paghi e per cosa?
Perchè non tiscali se sei ull, costa meno di 30 euro tutto incluso.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 15:01   #94
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Vorrei mantenere il mio numero....con tiscali si può fare?
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 15:03   #95
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Vorrei mantenere il mio numero....con tiscali si può fare?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:16   #96
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:

Che fare?

Oggi anche a me sembra che la linea abbia cominciato a fare capricci, dai 6 mbit certificati che ho sempre ampiamente usato, sono sceso a una 1.4mbit senza apparente motivo, in 4 anni di abbonamento è la prima volta che capita, sono di Torino e ora vedo di informarmi se hanno fatto una riqualifica a tradimento mentre ero in vacanza -_-

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:05   #97
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
ci sono stati vari lavori un po ovunque provate a riavviare l'hag e poi effettuare i test e fateli da debian non speednet
Old 28-08-2008, 14:39   #98
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Per avere conferma della copertura, si può effettuare la verifica online inserenso il proprio numero e controllare l'indirizzo che esce nella barra degli indirizzi:

fastweb.it/AVT/LaCopWHS/: linea wholesale
fastweb.it/AVT/LaCopDSL/: linea ULL
ok..ma come faccio a sapere se sono in VirtualULL oppure fullULL??

Ho provato a fare il test e nella verifica mi è uscito:

fastweb.it/AVT/LaCopDSL/

Grazie
Old 28-08-2008, 17:11   #99
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
sei in ull
Old 28-08-2008, 17:20   #100
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
sei in ull
si...questo lo avevo immaginato. Ma in base a quanto detto sopra sembra che ci siano due versioni di ULL: quella reale e quella "virtuale" per così dire che sembra si appoggi alla 20Mega di Telecom.

In sostanza come faccio ad essere sicuro che nella mia città è presente FISICAMENTE Fastweb??

Grazie
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian