|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
la ps2 di chiudere si chiude tranquillamente...questi tool sono stati creati apposta per far kiudere lo sportello...era con il primo tool ke si era costretti a tenerla aperta...
cmq...un amico ha preso la ps2 un mese fa..quindi ultimissima versione...v18 credo...non va nessun tool nella cerniera...c'e' la placchetta di metallo come nelle altre versioni..con la solita fessura al centro...ma in questa ultima ps2 e' diverso...le due placchettine di metallo non sono orizzontali...ma si rialzano un po a punta in questo modo più o meno : /\ ...ovviamente qualsiasi tool messo essendo rialzato nn riesce a skiacciare il sensore...soluzioni? per ora l'unica ke ho trovato e' stato insegnargli a cambiare il dvd senza sollevare troppo il coperchio (premendo verso abbastanza la zona della cerniera in modo da sollevare cmq un po di piu la parte anteriore del coperchio)e swappare con attenzione...a me viene facilmente ma lui ke di pazienza non ne ha tanta... <_<
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
prova a postare una foto e vediamo che soluzione si puo trovare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Utente sospeso
|
a parte la mia beata v12 :P nn ho la ps2 del mio amico con me...ovviamente la tiene lui... cmq col tool inserito (versione piu piccola)..restava cmq sollevato...l'unico momento ke ero riuscito a far premere il sensore...il tool aveva una posizione inclinata di un 5/10 gradi...impossibile quindi da mantenere..e facilmente spostabile senza volerlo
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che sia quella che ho io??
So che sta scritto 77004, ma non so la versione. L'ho presa un mesetto fa in promozione a 89 euro, forse la davano via perché non ultimo modello (era senza niente in dotazione comunque....) fra un attimo metto le foto così cerchiamo di capire perché caspita a me non si chiude..... ![]()
![]() |
#85 |
Utente sospeso
|
la v12 e' una 70004...con solo mezza placchetta di alluminio nella cerniera..quindi per meta' libera...e facilmente "tool-izabile" in due secondi
in particolare: - SCPH-70004 (V12) - SCPH-70004a (V13) - SCPH-70004b (V13) Versione leggermente modificata dei contatti sulla motherboard - SCPH-75004 (V14) - SCPH-75004a (V15) - SCPH-75004b (V16) VERSIONE 19 Sono tutte le console PSTWO SLIM, con codice SCPH-79004 VERSIONE 18 Sono tutte le console PSTWO SLIM, con codice SCPH-77004 ora che ci penso temo forse ke il mio amico abbia una v19...visto ke cmq a voi le v18 funzionano... lo sportello per chiuderlo premi un po di piu sul punto di chiusura..cioe sulla parte anteriore..con la mia si kiude tranquillamente..al mio amico dovevo fare per forza una leggera pressione per kiuderla
* Intel Q6600 G0 - Gigabyte DQ6-X38 - Gskill F2-8000CL5D-4GBPQ 2x2GB - TUNIQ TOWER 120 - XFX 8800GTX - Aerocool ExtremeEngine3T* DA EVITARE L'UTENTE Spart@cus Ultima modifica di DarkVampire : 02-01-2008 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
io ho la v18 e a me lo sportellino chiude tranquillamente..certo dopo molti tentativi ma alla fine chiude bene..
cmq ora ti mando un MP..qui credo di non poter mettere un link.. calrencito nn ti va proprio di chiarire eh? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
questa è la foto di come rimane lo sportellino.
Non so se si vede bene, dove c'è la freccia si vede il tool che ne blocca la discesa.
![]() |
#88 |
Bannato
|
se hai la possibilita prova ad avvicinare piu la fotocamera zummando solo sulla parte della cerniera, magari puntandogli anche una luce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
bene, forse così si vedono meglio (anche se conviene scaricare la foto nel pc per ingrandirla, di più non riesco):
la prima è la foto del tool a portellino aperto dove si vede il massimo della chiusura ![]() qui si vede con lo zoom prima di togliere la molla. Il biadesivo sembra dia spessore ma è quasi inesistente, è tutto spessore del metallo (forse non perfettamente piatto direi, sembra un pò concavo ma il problema non sta in quello) ![]() infine lo zoom senza la molla. Anche togliendo l'adesivo, la chiusura è limitata nello stesso modo (e in più il tool si muove e non gira la lente) ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Secondo ame devi andare a tentativi.La forma della console in quella zona è uguale a quella nell'immagine del sito
![]() Ho avuto anch'io lo stesso problema,poi ho risolto.Prova a console spenta a posizionarlo in modo che si chiuda il coperchio,da li poi muovilo leggermente fincheè vedi che la lente non parte
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a fare la foto con chiusura massima, ma viene troppo sfocata. Ho letto in diversi siti che in alcune console è comunque impossibile chiudere del tutto, avrò una di quelle! Almeno 10 cm di apertura ci sono, se scendo ulteriormente, sposto il tool...addirittura esce dalla posizione e si impenna!!! Forse un pò è difettoso. Nella foto che hai postato aderisce bene alla superficie, il mio non del tutto...è un pò arcuato! Dove posso trovarne uno nuovo ? Solo quello però, non ho soldi x ricomprare tutto il kit ![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
dalle foto noto però una differenza tra la ps2 di teo e la tua ciottina..
il tool è posizionato in maniera diversa...quello di teo dritto e piatto, il tuo invece è storto e nella parte posteriore rialzato.. questo perchè forse sbagli ad inserirlo..nei due video che ti linkerò dopo si vede che per applicarlo correttamente bisogna prima inserire nella fessura il pezzo in metallo che rientra verso l'interno, poi inserisci completamente la "stanghetta" e infine appoggi nella maniera più dritta possibile la "staffa" in metallo...lo so...spiegazione alquanto da riguardare ![]() ecco i due link: http://it.youtube.com/watch?v=ASRRvntwZKY http://it.youtube.com/watch?v=f1Ii3uwRUDA&NR=1 prima nn funzionava nulla, dopo questi due video ha funzionato tutto.. spero di aiutarti.. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che ho io è il toolB New Risolto il mistero ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
no...dalle foto è uguale al mio...tu hai, come me, il tool B old..che è quello che ha ciottina..avevo provato anche io quello "new" ma nn funzionava..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ad inserire anche il tool B New ma sembra essere troppo piccolo...gioca nello spazio libero senza avere contatto con niente! ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho rigirato in tutti i modi, non si muove niente!!! Col B old invece dopo un pò qualcosa gira! Vabbè...riproveremo!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
l'ho detto ciottina, l'ho detto.. buona fortuna...se hai qualcosa da chiedere fa pure...abbiamo la stessa play e lo stesso swap...ci sentiamo domani..ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.