|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il biadesivo è formato da due parti che attaccano: una va sulla play e l'altra sul tool.
I tool li vendono col una parte già attaccata.. Dopo un paio di volte non attacca più la parte sulla play e devi cambiarlo... tutto qui!
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
perfetto..ora provo..
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
inserito tutti i tool...mi sembra anche senza difficoltà..poi ho masterizzato un gioco, ho insreito nella play il dvd swap, l'ho tolto, ho messo il mio disco ma mi dice "not valid ps2 disc"...come mai?
sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
vedendo questo video mi viene un dubbio:
http://it.youtube.com/watch?v=wCp-uP55QP0 quando inserisco il disco swap e premo il tato di accensione della play, nn viene rilevato e per farlo rilevare devo chiudere il coperchio... cosa sbaglio? quale tool nn ho applicato bene? fatemi sapere.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
aiutatemi raga...nn riesco a far funziona swap magic..
nn voglio aver buttato via i soldi..aiutatemi per favore...sono in difficoltà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
up up vi prego...sto andando in panico..
anche tu clarencito aiutami...però prima vorrei chiarire..grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
smanetta il tool vicino alla cerniera con la play accesa fino a quando il disco non gira.
Appena vedi il laser rosso che si muove, bloccalo e resetta :-)
![]() |
#68 |
Member
|
tu alla fine sei riuscita?
sto provando da un po..ovviamente nn riesco..cmq vedendo un po di video sull'applicazione dei tool vedo che riescono subito..sarò io incapace ma nn riesco..può dipendere dal fatto che nn abbia più gli adesivi originali ma abbia attaccato un bioadesivo che avevo in casa? altra cosa..i tool che mi sono arrivati a casa sono 4 e nn 3...mi sembra ci siano due tipi di tool che devono essere applicati in alto a sx..entrambi hanno il ferretto della stessa lunghezza ma hanno però il pezzo in metallo uno più grande e l'altro sensibilmente più piccolo..quale devo utilizzare? aiutatemi sn in crisi Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
se può consolarti anche io all'inizio sono entrata in crisi perché non mi partiva niente....poi all'improvviso s'è mosso (io ce l'ho da metà dicembre!)
Il bioadesivo non c'entra, facendo le prove l'ho cambiato diverse volte. Se hai la 77004 devi usare il tool più grosso, quello sottile entra ma ci gioca senza toccare il pulsantino. Inserisci piano piano quello + grosso e muovilo, premendoci sopra, fino a quando non gira il cd. vedrai che ce la farai!
![]() |
#70 |
Member
|
grazie del supporto...devo farcela..
provo a farvi un esempio: se io metto i tool in maniera ERRATA e accendo la play senza disco inserito con lo sportello aperto, la lente nn gira ma se mentre la play è accesa muovo il tool, posizionandolo in maniera CORRETTA, la lente comincia subito a girare o devo riavviare la ps2? spero di essermi spiegato.. altra cosa..se la lente nn gira è colpa solo del tool in alto a sx o può essere colpa anche di un altro tool, nn posizionato bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
sicuramente è del tool in alto a sin. Le modifiche falle a play accesa così ti accorgi subito quando va.
Appena vedi che si muove qualcosa assicurati che rimanga in quella posizione (il mio problema è che non ci rimane sempre!) e lascia girare il cd. Se appare la scritta dello swap tutto ok, cambia solo il cd e metti quello masterizzato senza spegnere, poi dai l'ok con la x del joypad. Se il cd gira ma non lo riconosce allora spegni e riaccendi!
![]() |
#72 |
Member
|
ssto attaccando il bioadesivo al meglio...controllando bene i tool noto che quello famoso ( quello in alto a sx) ha il ferretto che si inserisce nella fessurina STORTO...devo raddrizzarlo o è normale che nn sia dritto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII
FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA!!!!!!!! o per lo meno gira il disco...poi ovviamente nn può andare tutto liscio...infatti se provo a mettere un dvd masterizzato, chiudere lo sportello e premere X dopo 5-6 secondi mi scrive not valid ps2 disc.. il problema ora dove è secondo voi? nel gioco che ho messo sul disco o nel modo in cui ho masterizzato? dai che siamo a metà dell'opera...questo solo grazie a voi (e a te ciottina in particolare)...aiutatemi a concludere.. grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
bene...è già qualcosa.
Allora: spegni tutto, metti il dvd di swap, accendi (lascia sempre lo sportellino aperto!) Se è tutto ok vedrai la lucina rossa che si muove. Come si ferma il cd lo togli e metti l'altro masterizzato. Senza spegnere premi "x" sul joypad. Il gioco dovrebbe partire. Lo sportello non va mai chiuso (ma come fai a chiuderlo??? Mi mandi la foto della zona in alto a sin che voglio vedere cosa cambia rispetto alla mia play???)
![]() |
#75 |
Member
|
ok...ora però nn ho la digitale...ce l'ha mio fratello che torna domani sera..quindi ti manderò domani sera la foto..
cmq purtoppo facendo cosi, dopo un po di tempo che il gioco gira, mi dice not valid ps2 disc..mi potreste dare un link con una guida per masterizzare correttamente un file iso e un altra guida per cancellare tutti i file da un disco? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
guarda che se poco poco la lente non fa tutto il percorso suo ma viene interrotta x qualche motivo e in qualunque momento, devi ricominciare la procedura.
I primi due dvd che ho provato comunque non andavano (che sfiga) poi col terzo tutto ok!!! Ho gridato al miracolo! prova con qualche altro gioco!
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' tutto legato al tool vicino alla cerniera,bisogna provare finchè non va bene.Il fatto del coperchio è ininfluente:se il tool è posizionato correttamente,la console crede che il coperchio è perennemente chiuso
![]() |
#78 |
Senior Member
|
in un cd normale i dati non li puoi cancellare.... se il gioco non va, lo butti , lo regali...ma non puoi certo riscriverci!
Se invece usi un dvd riscrivibile, che io sappia la play non li legge! Quindi.... un tentativo andato male, un dvd buttato! Per masterizzare l'iso uso semplicemente nero, velocità bassa (meno di 6x il mio mast. non scrive...peccato) e uso supporti di marca (verbatim, tdk etc).
![]() |
#79 |
Member
|
quindi la play nn lege i dvd riscrivibili?
ah ecco forse perchè... io sto usando questi: http://www.e-mek.at/fileadmin/conten...EC_frontal.jpg vanno bene o meglio usare quelli nn riscrivibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
non dipende dalla marca ma proprio dal fatto che non li vede!
Mi spiace, avrebbero fatto comodo anche me x le prove (ho già buttato 7 dvd...) prova con supporti normali!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.