|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
PS2 e Swap Magic 3.6, informazioni a riguardo.
Salve a tutti.
Premetto dicendo che le iso di cui parlerò sono dei giochi che possiedo (Shadow of Colossus..e altri) e per cui trattasi di backup a scopo di salvare il gioco originale da graffi et similia. Questa è la descrizione che ho trovato in rete: "Swap Magic 3.6 Plus - Mod. esterna PS2 + SLIDE CARD [SWAP + SLIDE] PS2 SWAP MAGIC 3.6 + LINGUETTA SLIDE CARD V1-V11 Versione di SWAP MAGIC / SLIDE CARD 3.6. NOVITA! aggiunta in questa versione il supporto di HDD e PENDRIVE USB per l'avvio dei giochi anche da questi dispositivi!!!!! La Slide Card / Swap Magic 3.6 è un boot disk per PS2 e PStwo. Il kit permette di avviare su console PS2 o PStwo qualsiasi gioco IMPORT, BACKUP per PS2 su supporto DVD o CD. Ora la domanda è questa. Volevo sapere se effettivamente la versione 3.6 Plus permette l'avvio delle dei backup (di giochi originali e che possiedo ovviamente) anche da HD in porta USB e se sì come è possibile tutto questo. In oltre ho anche visto che è uscita una nuova versione (la V3.8 CODER) e sempre riportando quello che c'è scritto in rete: "Stesse caratteristi di avvio della versione 3.6, ha in più delle utility software quali: Funzione trucchi, avvio applicazioni da dispositivi di memoria USB, aggiornamento dimensioni TOC, avvio applicazioni da memory card." In pratica si legge che sia da mem.card che da dispositivi in porta USB si possono avviare delle applicazioni. Quali sarebbero????? Ad esempio quel programma che permette di creare backup direttamente su HD USB?? Dulcis in fundo....quale delle 2 versioni permette l'avvio di backup da HD USB??? Grazie ancora e scusate le tante domande!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che abbia la versione 3.6 o la + recente 3.8????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ci riprovo.
Nessuno che abbia una PS2????? Swap Magic????? Niente???? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E siamo a 4 richieste di aiuto.
Azz.....allora è proprio vero che nessuno ha + la PS2. E dire che dove lavoro io si vende ancora benone!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
ti riassumo la cosa molto sinteticamente:
- l'hd usb ha pochissima compatibilità coi giochi ed è lentissimo, evitalo. - lo swap porta ad un veloce danneggiamento dell'ottica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Ciao, io possiedo swap magic 3.6 per la ps2 cicciona, sinceramente io lo ho acquistato per giocare ai vari giochi import, essendo la modalità piu semplice ed economica (la mod costa di piu e non volevo che mettessero le mani dentro la ps2), secondo me è una bella soluzione se usata con moderazione appunto perche con il passare del tempo, secondo me tende a rovinare la lente della ps2, anche se cmq ne deve passare di tempo essendo che la ps2 è una macchina molto resistente..
sul discorso dell'hd - usb quoto laplace.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapevo che in alcuni modelli, soprattutto quelli meno recenti di PS2 si rovinava l'ottica avendo montato il chip!!!! Cmq sia, per quanto riguarda l'HD ho trovato una lista di compatibilità e non è male, soprattutto ci sono i giochi che interessano a me. Quello che volevo sapere era altro e non sapere se l'HD è lento o se si rovina l'ottica. Cmq grazie per i consigli, ma c'è nessuno che sappia quello che ho chiesto sopra????? Tanx!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ehm....sono sempre in attesa di una risposta chiarificatrice!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Guarda se ritrovi un vecchio topic che parlava di PS2 e Hard disk troverai i miei lunghi interventi chiarificatori sui i dischi swap magic.
Il concetto è che se usi supporti di buona qualità e specie se hai la slim(che non ha carrello ma coperchio per il vano cd) non avrai nessun problema. C'è la tendenza da parte di molti di denigrare questa soluzione...tra l'altro tendenza tutta italiana...(in altri paesi vanno per la maggiore). Con i 3.6 per avviare da hd devi poter caricare un softwarino in memory card(ti servono kit appositi per farlo via rete da pc). Invece credo che con i 3.8 invece potrai mettere i .elf(applicazioni) direttamente sul dispositivo usb. Confermo che alcuni giochi non partono da hd ma molti si. I filmati generalmente tendono a scattare(purtroppo la ps2 è usb 1.1), durante il gioco vero e proprio invece non si nota nulla. Comunque ripeto, se cerchi vecchie discusisoni troverai miei interventi biblici a favore degli swap magic...molta gente spesso parla e basta senza motivare cioè che dice. O forse avendo speso svariati euri in modifiche hardware denigra questa soluzione... ![]() Cià
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io l'ho usata massicciamente 4 anni con la ps2 "cicciona" per winning eleven e non ho mai avuto problemi. la versione era la 3.3
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Finalmente una risposta come si deve. Che fosse una buona soluzione l'ho sempre saputo come giustamente hai affermato tu, dato che ho una Dreamcast e un GC che utilizzano lo stesso processo (cioè Swap Magic). Ok sarà anche noioso come metodo, ma dire che è una porcheria non prendo nemmeno in considerazione certi commenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
ormai sono diversi anni e la uso non dico tutti i giorni ma quasi.....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questa settimana ho acquistato la ps2 slim e swap magic versione 3.8. Ancora i cd non mi sono arrivati quindi non ho avuto modo di provarli. Volevo solo sapere se potevo arrangiarmi da sola x inserire quanto va messo nella play o se devo ricorrere all'aiuto di qualche tecnico (non sono impedita, ma non so cosa mi arriverà!)
Inoltre...in cosa consiste la differenza fra la versione 3.6 e la 3.8? Quest'ultima costava un pò di +, quindi l'ho ritenuta migliore!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In più ti chiedevo gentilmente se potevi postarmi i link delle varie discussioni. Cmq sia a conti fatti direi che sembrerebbe migliore la versione 3.8 rispetto la 3.6, soprattutto in vierù del fatto che io voglia utilizzare l'HD.....giusto??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
credo su internet...se si su quale sito? grazie Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
io ho disponibili le swap da negozio, in versione 3.6 o 3.8 kit completi, vorrei fornire due precisazioni sul mondo swap.
1. la versione 3.8 è praticamente identica alla 3.6 ma in piu ha lo spaccacodici che in realta è solo di facciata perche spacca i codici di giochi molto vecchi, quindi non la consiglio. 2. ho letto che si dice che la swap provoca danni alla lente, mi permetto di dissentire, perche per esperienza personale, le prime swap montate da me personalmente risalgono se non erro al 2000 sulle play di due miei amici e sulla mia (si parla delle vecchie play quelle grandi). a tutt ora queste play vanno che una meraviglia. negli anni poi ne ho fatto tante altre e non ho mai sentito qualcuno che si sia lamentato per il danneggiamento alla lente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
ma.... mi chiedevo.....
io che sono anni che uso le 3.3... e vado benissimo con tutto.... perche dovrei cambiarle? ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
mi indicate per favore un sito SICURO in cui acquistare ad un buon prezzo una versione della swap magic (3.6 o 3.8) funzionante su ps2 SLIM ??
grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
io le ho , le vendo a 28 euro compresa la spedizione , anche in contrassegno con un euro in piu, sconto quantita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
grazie...preferirei prenderlo da un sito sicuro più che da un utente...cmq mandami un MP con tutti i dettagli..
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.