Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 11:51   #81
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Era un esempio, mica te ne vengono fuori davvero 20 con mezzo kg di carne, era per dire che sicuramente si risparmia comprando la roba e fancendoli, piuttosto che comprarli già fatti in vaschette...hai qualche hamburgher in più, hai speso di meno, e sai cosa ci hai messo dentro perchè gli hai fatti te.
quoto.vedi ad esempio l'insalata agita e gusta..3euro.
un piede sano..un euro.bisogna sapersi arrangiare..

cmq per tornare it,io ad esempio non cambierei nulla della mia vita..se non una cosa,avere ancora una famiglia.
per il resto,vivo bene,ho fatto tutto quello che volevo,faccio il mestiere che volevo fare.vivo con la cugina,arrivo a 2500euro al mese e sto benissimo.
penso comunque che sia meglio impegnarsi a vivere al meglio anzichè rammaricarsi di ciò che non si è potuto fare..
si rischia di vevere in una continua aspettativa..
meglio impegnare le proprie risorse per fare ciò che si vuole e farlo bene.
Old 24-11-2007, 11:53   #82
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
assolutamente no,soddisfatto della mia coglionaggine e inettitudine
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:53   #83
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:

Era un esempio, mica te ne vengono fuori davvero 20 con mezzo kg di carne, era per dire che sicuramente si risparmia comprando la roba e fancendoli, piuttosto che comprarli già fatti in vaschette...hai qualche hamburgher in più, hai speso di meno, e sai cosa ci hai messo dentro perchè gli hai fatti te.
C'è da dire cmq che ci vuole anche il tempo di fare tutte queste cose...se devi preparare ogni cosa partendo dai singoli ingredienti ci metti parecchio tempo. Se per ogni pranzo impiego un ora di preparativi non è il massimo
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:55   #84
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi

cmq per tornare it,io ad esempio non cambierei nulla della mia vita..se non una cosa,avere ancora una famiglia.
per il resto,vivo bene,ho fatto tutto quello che volevo,faccio il mestiere che volevo fare.vivo con la cugina,arrivo a 2500euro al mese e sto benissimo.
penso comunque che sia meglio impegnarsi a vivere al meglio anzichè rammaricarsi di ciò che non si è potuto fare..
Ti accontenti eh...anche il figlio di Berlusconi dice di stare benissimo, voi si che ve la sapete cavare con poco
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 24-11-2007, 11:58   #85
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
C'è da dire cmq che ci vuole anche il tempo di fare tutte queste cose...se devi preparare ogni cosa partendo dai singoli ingredienti ci metti parecchio tempo. Se per ogni pranzo impiego un ora di preparativi non è il massimo
Mica ti devi metterle a farle ogni giorno.
Le fai un pao di volte la settimana producendo grosse quantità di cibo, il resto lo surgeli e lo mangi poco per volta.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:00   #86
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

quelli che compro io costano 1,50 di 2 e sono solo carne macinata.

Cnaknzkna
Old 24-11-2007, 12:07   #87
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
quelli che compro io costano 1,50 di 2 e sono solo carne macinata.

Cnaknzkna
E che diavolo di sapore hanno? Solo carne....bleah! A me hanno insegnato a metterci altri ingredienti.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:31   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
E che diavolo di sapore hanno? Solo carne....bleah! A me hanno insegnato a metterci altri ingredienti.
sanno di carne.
si cuociono , poi metti sale e poi eventualmente ketchup o altro...
a me piacciono cosi' senza tanti " pastrocci"

coapzpa
Old 24-11-2007, 13:00   #89
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Ti accontenti eh...anche il figlio di Berlusconi dice di stare benissimo, voi si che ve la sapete cavare con poco
si ceerto..uguale...per lui 2500so spiccioli.
io mi accontento di quello che ho..e che guadagno con impegno..non è che me li regalano i soldi..vivo a casa mia,quindi non pago l'affitto..
ma ti assicuro che preferirei avere ancora la famiglia e guadagnare di meno.
questo è il mio unico rammarico.
e cmq se sono arrivata a questo punto è perchè ho fatto molti sacrifici e non sempre ho potuto mettere il piatto..per questo so benissimo come arrangiarmi.
però non cambierei nulla
Old 24-11-2007, 15:01   #90
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
chi non è contento della propria vita vuol dire che è uno sfigato per natura. La vita te la crei da solo, raramente non è colpa di chi la vive (vedi disgrazie)
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:10   #91
=piccolina87=
Junior Member

L'Avatar di =piccolina87=

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
io nn la cambierei mai la mia vita...sia cn i suoi pregi e i suoi difetti...
=piccolina87= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:48   #92
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Pensavo che fosse chiaro che il "cambiare vita" nel titolo non era da prendere alla lettera...
Mi riferivo prima di tutto al fatto di andare a vivere da soli, poi eventualmente (nel caso ci fosse la possibilità, la voglia, il piacere di farlo) farlo in un altra città più o meno lontana, anche all estero magari . Non intendevo andare su un isola deserta a rompere le noci di cocco con i sassi e addomesticare scimmie...
Ora è più chiaro?
Old 24-11-2007, 23:55   #93
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
chi non è contento della propria vita vuol dire che è uno sfigato per natura. La vita te la crei da solo, raramente non è colpa di chi la vive (vedi disgrazie)
beh aspetta...io posso dire che la mia felicità odierna è data al 90% dal fatto che ho una famiglia valida alle spalle, che ha sempre offerto oltre che affetto anche un supporto economico...se avessi una famiglia di alcolizzati, senza casa, senza niente, non credo proprio che sarei felice come lo sono adesso...diciamo che la fortuna ha la sua importanza, uno che ad esempio nasce in Zaire non può "crearsi la vita da solo"
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 01:14   #94
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
La mia vita, ora come è, mi sta dando soddisfazioni, piccole o grandi che siano.

Ciò non toglie però che al momento avrei bisogno di cambiare, di muovermi da dove sono per cercare qualcosa o qualcuno forse.

Avrei grandi possibilità di andare all'estero - basterebbe una chiamata ed in un mese sarei a vivere fuori italia.

Sono fortemente combattuto tra il non perdere quello che ho già, ciò che comunque mi ha sempre dato soddisfazione piu o meno, e l'abbandonare gran parte di ciò che ho per iniziare di nuovo.

Ancora non mi sono dato in effetti una risposta, perché per l'appunto restare qui al momento mi soffoca sotto un particolare aspetto, ma il lasciare tutto mi priverebbe delle certezze che ho costruito fino ad ora.

Solo di una cosa sono quasi certo: che tornerei indietro nella mia vita, non di decenni, di molto poco, per correggere alcune cose che ho sbagliato ed evitare così situazioni attuali che difficilmente potranno essere ricucite perfettamente per tornare così belle come lo erano nel passato.

Ma è anche vero che tutto ciò che accade, quando sbattiamo la testa su qualcosa, è perché probabilmente avevamo bisogno di farlo e ci mancava solo l'occasione dalla quale non poter fuggire e sulla quale poter solamente riflettere per migliorare.

Ed inoltre probabilmente stiamo sognando grandi cambiamenti nella nostra vita - vita che magari ora non apprezziamo - ma non ci rendiamo conto che ogni singolo minuto che passiamo su questa terra ha qualcosa di speciale che va apprezzato e non lasciato scorrere come qualcosa di "sottinteso" e che non ci dà niente. Forse questo è l'unico segreto per essere felici della propria vita.
Old 25-11-2007, 14:14   #95
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
beh aspetta...io posso dire che la mia felicità odierna è data al 90% dal fatto che ho una famiglia valida alle spalle, che ha sempre offerto oltre che affetto anche un supporto economico...se avessi una famiglia di alcolizzati, senza casa, senza niente, non credo proprio che sarei felice come lo sono adesso...diciamo che la fortuna ha la sua importanza, uno che ad esempio nasce in Zaire non può "crearsi la vita da solo"
la felicità di uno che nasce in Zaire sarà relativa alla situazione media dello Zaire, non dell'Italia.
Old 25-11-2007, 18:29   #96
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
la felicità di uno che nasce in Zaire sarà relativa alla situazione media dello Zaire, non dell'Italia.
C'è molta differenza?
(io rido..ci rido su perchè...in fondo...non lo so il perchè )
Old 25-11-2007, 19:28   #97
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Premettendo di avere il posto dove andare, senza quindi dover pagare affitto o mutuo, quanti di voi (noi), studenti e non, che stanno a casa con i genitori farebbero la valigia e cambierebbero città per indipendenza, spirito avventuriero () o più semplicemente per curiosità, per "provare" sapendo che male che vada si torna a casa a testa bassa?
IO
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:34   #98
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Certamente si risparmia,ma dipende appunto quanto. Tutto li.

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
Quelle son le insalate x i single fighetti che nn han voglia di fare un cazzo.

Quote:
Come ti han detto...e grazie al
Spoiler:
tanto sai cosa volevo scrivere
.
Giusto x curiosità,che lavoro è?

Quote:
Oddio,quando vedi le insalate già condite cominci a dubitare dell'utilità dei prodotti già pronti.
Capisco cose difficili come i cannelloni o altre,ma per condire un insalata quanto ci metti? 10 secondi?

Quote:
Si chiamano hamburger al naturale.
A parte sostanze come pan grattato,uova e colla (a seconda se l'hamburger è artigianale o industriale ),credo che il genere più diffuso sia quello al naturale,senza cipolla,senza erbe,senza formaggio ecc.

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
Mmm,essere profondamente insoddisfatto della propria vita è da stupidi. Essere un pochino insoddisfatti può essere uno stimolo (nel senso,mi va bene,ma potrebbe andarmi meglio,quindi cerco di migliorare),quindi ci può anche stare.

Quote:
C'è molta differenza?
(io rido..ci rido su perchè...in fondo...non lo so il perchè )
Ridi xchè sei abituato troppo bene. Fai un giro nel vero terzo mondo e comincerai a cambiare idea.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 22:16   #99
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Oddio,quando vedi le insalate già condite cominci a dubitare dell'utilità dei prodotti già pronti.
Capisco cose difficili come i cannelloni o altre,ma per condire un insalata quanto ci metti? 10 secondi?
Ho parlato di insalate pronte? Lei parlava di fare "tutto" partendo dagli ingredienti, quando invece io trovo dei primi e dei secondi surgelati molto comodi. Le pizze surgelate per esempio, 1 euro l una e non sono nemmeno cattive, ti costerà meno fartele da solo magari, comincia ad impastare và...

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ridi xchè sei abituato troppo bene. Fai un giro nel vero terzo mondo e comincerai a cambiare idea.
Anche qui pensavo che l ironia si intuisse, cmq sia io reputo l Italia quantomeno il terzo mondo d' Europa.
Old 25-11-2007, 22:29   #100
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ovvio che lo sa...me lo porto appresso, siamo francobollo e cartolina, culo e camicia, bidet e wc...non so se rendo l'idea
questa sinceramente non l'ho capita

io uso i boxer, ma le camicie francamente... mah...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian