|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Ma un engine deferred in questa generazione significa rinunciare a AA4X (solo 2X), significa avere un solo materiale e un solo modello di illuminazione e non poterli modificare (ma le foglie degli alberi, ad esempio, non sono lo stesso materiale di un muro), niente HDR, niente lightmap colorate (significa che il contributo del cielo al tramonto, ad esempio, non si puo' rendere, niente illuminazione in gamma space (un po' tecnico), meno memoria per le texture. Niente ombre sui sistemi particellari. Niente illuminazione per pixel sui sistemi particellare. Il tutto per avere piu' luci che si possono ottenere anche con un forward renderer senza troppe complicazioni. Ognuno poi fa le scelte architetturali che preferisce, ma secondo me, che ho scritto un paio di engine deferred con supporto per HDR in passato, quelle sono pesanti limitazioni che inficiano la qualita' del rendering finale a parita' di direzione artistica. E tutto cio' che ho visto di KZ2 mostra palesemente esattamente queste limitazioni.
![]() |
![]() |
#82 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
(io non ho conoscenze in questo campo come saprai se leggi di tanto in tanto il forum, dico solo che se si fanno sacrifici per ottenere qualcosa che vediamo unicamente in questo gioco sono contento: per varietà se non altro. E che il look di KZ sia inconsueto è fuor di dubbio credo) EDIT Ah, e grazie per la spiegazione. ![]() Ultima modifica di naoto84 : 19-11-2007 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
beh nonostante tu lo stia smontando tecnicamente io ho amato alla follia il primo e questo non mi sembra niente male! certo che da come la metti pare che abbiano fatto tutto sbagliato..ma perchè? forse in questo modo hanno un framerate maggiore? secondo te è migliore di cod4 ? da quello che si vede pare di sì..magari vedo male io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per tutta una questione di semplicita' dell'architettura deferred che semplifica molte cose che in un forward renderer sono complesse. Ora, un sistema ibrido si porta semplicemente le limitazioni di entrambi, tanto vale sceglierne uno dei due e oggi su queste architetture, un engine deferred e' pesantemente limitato. In DX10 le cose invece cambiano parecchio, infatti per divertimento sto scrivendo un engine deferred DX10 per vedere quanto possa convenire in futuro.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Ok, rinnovo i ringraziamenti che ho editato nel post di prima.
Speriamo che questi tizi di guerrilla riescano a non far pesare troppo le limitazioni che ci hai illustrato... del resto lavorano con gli artisti, avranno in mente qualcosa di ben studiato. Si spera. Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Meglio che farsi massacrare costantemente a COD4 dove sono scarissimo
![]() (Che per altro graficamente e' fuori dal mondo per girare a 60hz)
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
neanche sto a risponedere perche e sempre la solita solfa.... bho un film pixar misa che non lo hai neanche mai visto...
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
r&c è spettacolare..ma penso che tanto splendore sia dovuto al genere..nel senso che è più facile ottenere un buon risultato grafico con un gioco cartoonoso piuttosto che con uno che punta più sul realistico..alla fine alcune text sono solo pezzi colorati, niente di eccessivo e nell insieme l effetto è bellissimo. non si può avere lo stesso con un gioco alla cod per intenderci
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sega: 'PS3 supererà X360' - ps3, x360 - 20/11/2007
Posto qui questa notizia perchè mi sembra inutile aprire un'altra discussione.....a voi altro materiale su cui discutere.
Certo adesso non bisogna prendere per oro colato le parole di Sega, ma questa è la tendenza che PS3 deve mantenere (imho). ![]() Fonte Spaziogame : http://xbox360.spaziogames.it/conten...o=1&num_foto=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
a me sta tiritera della PS3 mi sembra ridicola ...
io compro oggi una console ... e mi devo accontentare di scaricare qualche DEMO ... DELLE PROMESSE ... E ASPETTARE un anno o più per GT5 ...ma intanto tra qualche mese mi vendereranno una specie di sottogioco ... una DEMO ESPANSA di nome PROLOGUE però a pagamento ![]() per me è una siuazione demenziale ![]() la vendessero con pagamento POST PROVA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
La vera situazione demenziale sono questi post che andavano bene fino a 3 mesi fa ![]() Ogni console ha i pro e contro, e i "fanboy" tendono a esagerarne i pregi - questo vale sia per ps3 che per 360. Sarebbe veramente un'ottima cosa se la si smettesse con questi post sempre uguali, e si facessero più commenti da videogiocatori sui giochi, in un forum dedicato a questi
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 20-11-2007 alle 10:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
*doppio post*
![]() |
#98 | |
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491132 ..... |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla ps2 r&c e j&d avevano una grafica molto più avanti rispetto ai giochi che puntavano più sul realismo...lo stesso gow 1 e 2..se avesse dovuto avere un impatto visivo alla splinter cell col cavolo che avrebbe avuto ambienti tanto vasti e nemivi giganti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.