Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2007, 00:14   #81
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma, aspetta, SSBB non doveva utilizzare solo i controlli normali tipo Classic/Cube?
assolutamente no. 4 modi per giocarlo e onestamente per quel gioco sono disposto anche a usare un pad, essendo uno dei miei motivi di vita.
D3stroyer è offline  
Old 15-09-2007, 00:18   #82
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
assolutamente no. 4 modi per giocarlo e onestamente per quel gioco sono disposto anche a usare un pad, essendo uno dei miei motivi di vita.
I quattro modi non dovrebbero più o meno essere come in Metal Slug?

1) Classic
2) Cube
3) Sideways Wiimote
4) ??

Come si fa a giocare un gioco di combattimenti (seppur differente dal normale) con un Nunchuck e Wiimote in stile puntatore?

E comunque, avevi appena detto che non giocavi più col pad. Ti ho intrappolato in un angolo ora
Malek86 è offline  
Old 15-09-2007, 00:37   #83
Nerocielo

Quote:
@Nerocielo. Io gioco wii su un lcd wide 19" e si vede molto bene, aliasing non molto notabile. In un lcd 50" si vede davvero male, oltre i 37" lo sconsiglio. Per le crt non so, lo gioco su un 24" e si vede bene.
quindi sul mio 23 non dovrebbero esserci problemi

mal che vada lo rimetto sul crt, l'avevo usato proprio su quello e non andava per niente male

io cmq sono sempre stato dell'idea di avere wii+ps3, perchè il wii è troppo particolare come console

Old 15-09-2007, 04:58   #84
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
stasera ero in un mw e c'era una ps3 (non ricordo la versione) a 579 euro alla faccia del sottocosto
E nonostante ciò Sony (e Microsoft) vendono le console in perdita.

Secondo voi davvero Nintendo avrebbe tirato fuori una console da 400€ con un HW paragonabile a quello della 360? Io non ci credo, IMHO, ci sarebbero state polemiche sulla poca potenza della Console.
Jon_Snow è offline  
Old 15-09-2007, 08:17   #85
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Quote:
ti diro'...ho un lcd SHARP da 37 e il wii in component non è cosi' inguardabile
Beh se potessi mi piacerebbe vedere come si comporta sul mio tv, purtroppo non conosco nessuno che ne abbia uno per cui rimarrò nel dubbio mi sa...
Old 15-09-2007, 08:18   #86
toca1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi

Secondo voi davvero Nintendo avrebbe tirato fuori una console da 400€ con un HW paragonabile a quello della 360? Io non ci credo, IMHO, ci sarebbero state polemiche sulla poca potenza della Console.
Microsoft non vende più le sue console in perdita da un pò di mesi, anche se i margini son risicatissimi.
Ps3 non penso che sia ancora in pareggio ma non dovrebbe mancare cmq moltissimo
Old 15-09-2007, 08:43   #87
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
e allora dobbiamo dire che nintendo è un azienda seria, nella quale la dirigenza sa fare benissimo il proprio lavoro. con 250 euro, hanno cercato di massimizzare l'offerta al pubblico, e hanno iniziato a guadagnare da subito.
sinceramente, a parte la fiat , conoscete qualche azienda che vara un progetto sapendo che questo produrra' per il primo periodo una perdita?

Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Beh se potessi mi piacerebbe vedere come si comporta sul mio tv, purtroppo non conosco nessuno che ne abbia uno per cui rimarrò nel dubbio mi sa...
che tv hai?
Old 15-09-2007, 08:53   #88
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Non ha sbagliato a non supportare l'hd ma solo a non fornire un hardware + performante e imporre un livello minimo di qualità dei giochi che vengono venduti a prezzo pieno. La maggior parte dei giochi del wii andrebbe venduta a prezzo ribassato, secondo me
Ledo è offline  
Old 15-09-2007, 09:26   #89
toca1979
Senior Member

Quote:
e allora dobbiamo dire che nintendo è un azienda seria, nella quale la dirigenza sa fare benissimo il proprio lavoro. con 250 euro, hanno cercato di massimizzare l'offerta al pubblico, e hanno iniziato a guadagnare da subito.
sinceramente, a parte la fiat , conoscete qualche azienda che vara un progetto sapendo che questo produrra' per il primo periodo una perdita?

che tv hai?
Toshiba X3030D (per altro preso ad un prezzo ridicolo per essere un 37 full hd)
Old 15-09-2007, 09:40   #90
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Credo che il suo punto di forza sia stato proprio non richiedere televisori da 500 euro per godere della grafica!
Lessi che molte case di produzione preferiscono programmare per Nintendo perchè risulta meno dispendioso in temini di tempo e soldi!
Crux_MM è offline  
Old 15-09-2007, 09:55   #91
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
eh manca così poco che per fronteggiare un eventuale taglio di prezzi sony ha dovuto vendere delle quote azionarie per avere liquidità..
D3stroyer è offline  
Old 15-09-2007, 10:17   #92
toca1979
Senior Member

Quote:
eh manca così poco che per fronteggiare un eventuale taglio di prezzi sony ha dovuto vendere delle quote azionarie per avere liquidità..
Una cosa è vendere in pareggio una cosa abbassare il prezzo della console e trovarsi di nuovo a vendere in perdita.
Old 15-09-2007, 10:23   #93
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
conoscete qualche azienda che vara un progetto sapendo che questo produrra' per il primo periodo una perdita?
Ce n'è parecchie. Ciò che conta è il guadagno nel lungo periodo. All'inizio le perdite sono accettabili, e anzi, quasi obbligatorie (inizio delle catene di produzione, procurarsi i materiali di costruzione senza poter contare sugli introiti delle vendite).

Giusto perchè ho un esame di economia aziendale fra qualche giorno, mi devo tenere in allenamento
Malek86 è offline  
Old 15-09-2007, 10:25   #94
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Toshiba X3030D (per altro preso ad un prezzo ridicolo per essere un 37 full hd)
beh io ti consiglio di prendere il component, io col mio sharp ho notato un milgioramento netto. non so se è anche merito della bonta' dello scaler sharp...
Old 15-09-2007, 10:26   #95
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ce n'è parecchie. Ciò che conta è il guadagno nel lungo periodo. All'inizio le perdite sono accettabili, e anzi, quasi obbligatorie (inizio delle catene di produzione, procurarsi i materiali di costruzione senza poter contare sugli introiti delle vendite).

Giusto perchè ho un esame di economia aziendale fra qualche giorno, mi devo tenere in allenamento
allora come analizzi la politica nintendo dal tuo punto di vista?
Old 15-09-2007, 10:35   #96
toca1979
Senior Member

Quote:
beh io ti consiglio di prendere il component, io col mio sharp ho notato un milgioramento netto. non so se è anche merito della bonta' dello scaler sharp...
Guarda a dire il vero io non ho mai collegato un wii al mio lcd proprio perchè non conosco nessuno che ce l' abbia, per cui non ti so dire quale possa essere la reale resa grafica della console, tuttavia vedendo le foto che girano in rete non sono particolarmente fiducioso.
Devo cmq dire che lo scaler faroudja montato dai toshiba è davvero ottimo, tanto che le trasmissioni in sd si vedono veramente benissimo.
Old 15-09-2007, 10:37   #97
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
allora come analizzi la politica nintendo dal tuo punto di vista?
Non è una questione di "politica aziendale" o meno... semplicemente, la Nintendo ha visto che potevano vendere guadagnando fin da subito. Buon per loro se ci riescono. Ma in genere non è così semplice. Ricorda che la Nintendo può contare su un brand piuttosto forte (in particolare per le portatili). Ma pensa alla prima Xbox, o alla PSX... hanno dovuto attirare clientela, e per farlo, hanno dovuto subire perdite nel primo periodo (attraverso l'utilizzo di prodotti sottoprezzo e costi di pubblicità più elevati).

Per quanto riguarda le prime produzioni, per la Nintendo è una questione un po' diversa. Per produrre le console Wii del lancio (quant'erano? 1 milione?), hanno potuto contare sugli introiti del Nintendo DS, quindi non sono andati in rosso nè hanno avuto bisogno di chiedere finanziamenti.

Comunque, il mio discorso si riferiva più che altro alle aziende entrate nel mercato da poco. Le aziende che esistono già da tempo possono contare sui ricavi di altre produzioni per il loro fabbisogno di finanziamento.

Ultima modifica di Malek86 : 15-09-2007 alle 10:39.
Malek86 è offline  
Old 15-09-2007, 15:22   #98
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Microsoft non vende più le sue console in perdita da un pò di mesi, anche se i margini son risicatissimi.
A quanto ne so la divisione Entertaiment è andata ancora in perdita quest'anno, se non sbaglio la notizia era apparsa su questo stesso sito.
Senza contare l'enorme buco lasciato dalla prima XBox colmato solo grazie a Windows....
Non è da meno Sony tra le cui divisioni l'unica in perdita è quella ludica....

Sia 360 che PS3 sono dei gioielli tecnologici assurdi, molto di più di quanto non siano stati le console "madre" ed è per questo che, IMHO, Nintendo ha fatto bene ad evitare di affrontarli sullo stesso piano "inventando" un nuovo mercato dei videogiochi.
Jon_Snow è offline  
Old 15-09-2007, 17:03   #99
toca1979
Senior Member

Quote:
A quanto ne so la divisione Entertaiment è andata ancora in perdita quest'anno, se non sbaglio la notizia era apparsa su questo stesso sito.
Senza contare l'enorme buco lasciato dalla prima XBox colmato solo grazie a Windows....
Non è da meno Sony tra le cui divisioni l'unica in perdita è quella ludica....

Sia 360 che PS3 sono dei gioielli tecnologici assurdi, molto di più di quanto non siano stati le console "madre" ed è per questo che, IMHO, Nintendo ha fatto bene ad evitare di affrontarli sullo stesso piano "inventando" un nuovo mercato dei videogiochi.
La ivisione entertainment è in perdita a causa dello stanziamento di un miliardo e trecento milioni di dollari per far fronte al problema delle rotture cui è soggetta la xbox360 alle iniziali perdite che la stessa console ha generato con la vendita appunto in perdita e al buco lasciato dalla prima Xbox.
Nintendo ha avuto assolutamente ragione nel non entrare in competizione con le due rivali, fermo restando che la possibilità di uscire in hd si sarebbe cmq potuta implementare
Old 15-09-2007, 17:10   #100
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Credo che il suo punto di forza sia stato proprio non richiedere televisori da 500 euro per godere della grafica!
Lessi che molte case di produzione preferiscono programmare per Nintendo perchè risulta meno dispendioso in temini di tempo e soldi!
risparmiano tempo e soldi perche' i giochi per il wii non li cominciano neanche
AK47 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP