Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 20:23   #81
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
hai usato parole forti cmq ti quoto alla grande
Voglio essere alla moda... adesso lo segnalo

Old 31-08-2007, 20:34   #82
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi
Minkiaaaaa i bambini straccimaroni E I LORO GIOCHINI DEL ....

NON SE NE PUO PIU'

qui parlate di texture riempendovi la bocca, sbandierato occupazione di memoria, parlate di scripting language e nessuno, sottolineo nessuno, che fa ipotesi numeriche!!!!

Ziocane e ziobon, texture slavate, quanto occupano? qual texture? color specular, normal? quali?

Guardatevi i video di kz a 1/4 della velocita per vedere la gestione dinamiche delle luci, l'ik come viene influenzata, poi il gioco magari e una merda come gamplay, trama, altro, per amor di dio, ma tirar merda in giro perche' "non me lo posso permettere" "sony deve morire perche costa troppo" ecc su un qualcosa di nuovo tecnicamente proprio no.

Poi la sparata del rsx al limite proprio dimostra di non capire un casso, ma proprio un casso di vg (limite su pixel? geometry? effetti? quali? come dove? perche? motivazion insomma)

Ora bannatemi pure, ma vedere gente che spara merda a dx e sx cosi proprio basta. Proprio non la reggo piu'.

Figa sembra di stare all'asilo
ma pffffff chi cavolo ha detto niente ho detto solamente che quei screen non sono nulla di speciale per l'hipe creato poi oh son gusti

che sono slavATE sembra anche a me ora dammi de cieco

ciao^^
Old 31-08-2007, 20:46   #83
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Solid God_91 Guarda i messaggi
io vorrei dire una cosa a denfox..ok che hanno presumibilmente alimentato una discussione da console war,ma anche se fosse?è una guerra(virtuale)tra case produttrici di console non la terza guerra mondialeXD..chi se ne frega in fondo,mica ci denunciano o ci arrestano
A essere sincero mi ha dato molto fastidio il fatto che ho fatto una critica sulle texture che secondo me erano un pò scarne e gli altri mi hanno attaccato, addirittura naoto84 a detto che "ROMPO LE PALLE"!!! Cioè, ma stiamo scherzando? Aspetta, e ho anche detto che spero migliori perchè mi sembra un bel gioco, altrimenti che cosa avrebbe fatto? Mi avrebbe mandato direttamente affanculo? Il punto è che non si tratta così la gente, soprattutto quando la critica è fatta in modo garbato e "umano"...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 31-08-2007, 20:51   #84
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
A essere sincero mi ha dato molto fastidio il fatto che ho fatto una critica sulle texture che secondo me erano un pò scarne e gli altri mi hanno attaccato, addirittura naoto84 a detto che "ROMPO LE PALLE"!!! Cioè, ma stiamo scherzando? Aspetta, e ho anche detto che spero migliori perchè mi sembra un bel gioco, altrimenti che cosa avrebbe fatto? Mi avrebbe mandato direttamente affanculo? Il punto è che non si tratta così la gente, soprattutto quando la critica è fatta in modo garbato e "umano"...
ancora non hai capito come funziona qua dentro muovere una critica seppur giustificata e costruttiva equivale a essere un boxaro

poi si cade pure nel vittimismo è il bello
Old 31-08-2007, 20:52   #85
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
ma pffffff chi cavolo ha detto niente ho detto solamente che quei screen non sono nulla di speciale per l'hipe creato poi oh son gusti

che sono slavATE sembra anche a me ora dammi de cieco

ciao^^
Ok, ogni tanto fa bene sfogarsi
Piu volte mi e capitato di cancellare risposte e pensare "chi me lo fa fare?" pero ..quando ce vo ce vo.

io non ho notato gli effetti di filtering accentuati, poi la differenza di res su alcune ci puo stare, ma dove serve i gg le dosan bene, ovvero volti persone (gia in kz1)

Secondo me la complessita poligonale e le luci son nettamente sopra la media, cosi come le animazioni. Le texture eccessivamente slavate da darmi fastidio sinceramente non le noto. Puoi farmi un esempio in qualche e video di presentazione (piu o meno, poi posto lo snap e se ne discute)

Io non critico il fatto che ci possano essere texture slavate, il tutto sta nel come si dice. C'e' sempre un clima dove non si puo' piu confrontarsi, e quindi apprendere e crescere in exp. E' sempre su "e' rosso e a me piace blu".... ok, grazie della info...e poi? anche a me quindi deve piacere il blu o posso parlare delle tonalita di rosso in un thread intitolato "le tonalita del rosso e i suoi segreti"

cmq per dare valore aggiunto al thread segnalo due paperi su dr, uno segnalato in precedenza da un anltro ragazzo di cui non ricordo il nick

http://download.nvidia.com/developer...ed_Shading.pdf
http://www.develop-conference.com/de...20Killzone.pdf

e ultimo, non ancora visto(quindi forse non centra)
http://research.scea.com/ps3_deferred_shading.pdf
Mason è offline  
Old 31-08-2007, 21:04   #86
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

no no io non parlo di video che non ho visto purtroppo(causa 56k)
parlo solo dei screen postati
ad esempio:

qua il fucile in primo piano sembra il ritaglio di un vecchio giornale...opaco addirittura
il fuoco e tutto meno che realistico a mia veduta
l'ambiente generale si ripete sempre,sembra fatto tutto alla stessa maniera(e menomale che il br doveva aumentare la varieta )e sempre in generale(guardando anche gòli altri screen) sembra tutto un po sfocato(sarà lo stile?)

le luci e riflessi mi sembrano a livello di fear pressapoco quindi nulla di nuovo

ripeto la grandezza di questo gioco dovè?
Old 31-08-2007, 21:09   #87
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ad esempio:

qua il fucile in primo piano sembra il ritaglio di un vecchio giornale...opaco addirittura
il fuoco e tutto meno che realistico a mia veduta
l'ambiente generale si ripete sempre,sembra fatto tutto alla stessa maniera(e menomale che il br doveva aumentare la varieta )e sempre in generale(guardando anche gòli altri screen) sembra tutto un po sfocato(sarà lo stile?)

le luci e riflessi mi sembrano a livello di fear pressapoco quindi nulla di nuovo

per me questa immagine è a dir poco stupenda
razzoman è offline  
Old 31-08-2007, 21:09   #88
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
quoto..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 31-08-2007, 21:10   #89
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
lol secondo me quella nebbia e messa apposta per diminuire il campo visivo dato che non ce la facevano
Old 31-08-2007, 21:13   #90
razzoman
Senior Member

Quote:
lol secondo me quella nebbia e messa apposta per diminuire il campo visivo dato che non ce la facevano
mi spiace ma hai preso l'immagine sbaglita per spalare merda
razzoman è offline  
Old 31-08-2007, 21:17   #91
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:

condoglianze per la connessione
giuro solennemente che i video rendono molto di più, l'immagine così sembra sporca e piatta, in realtà non è così: soprattutto il fucile! in realtà è un punto di forza, si stacca totalmente dall'ambiente
poi gli effetti di luce...

PS: per il fatto che è sempre uguale...è una piccola parte di un livello soltanto.

Ultima modifica di dottorcapone : 31-08-2007 alle 21:19.
dottorcapone è offline  
Old 31-08-2007, 21:19   #92
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
mi spiace ma hai preso l'immagine sbaglita per spalare merda
ho preso la meno merd..a infatti il che è tutto dire

Quote:
giuro solennemente che i video rendono molto di più, l'immagine così sembra sporca e piatta, in realtà non è così: soprattutto il fucile! in realtà è un punto di forza, si stacca totalmente dall'ambiente
poi gli effetti di luce...
vedro di vederli da qualche amico con fastweb
Old 31-08-2007, 21:25   #93
razzoman
Senior Member

Quote:
ho preso la meno merd..a infatti il che è tutto dire

ma l'hai visto il tuono? gli effette degli agenti atmosferici sono pazzaschi,le texture sono ottime e non mi sembrano slavate ,cmq de gustibus
razzoman è offline  
Old 31-08-2007, 21:28   #94
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
ma l'hai visto il tuono? gli effette degli agenti atmosferici sono pazzaschi,le texture sono ottime e non mi sembrano slavate ,cmq de gustibus
nei filmati alcune (quasi tutte) texture sono parecchio slavate..
cmq muove veramente tanta roba.. tutti il fumo e la nebbia.. sono particellari..
effetti luminosi di primo livello.. ombre dinamiche ovunque.. animazioni davvero fatte bene.. viene su parecchio bene..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 31-08-2007, 21:31   #95
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
nei filmati alcune (quasi tutte) texture sono parecchio slavate..
cmq muove veramente tanta roba.. tutti il fumo e la nebbia.. sono particellari..
effetti luminosi di primo livello.. ombre dinamiche ovunque.. animazioni davvero fatte bene.. viene su parecchio bene..
lui non l'ho può vedere il filmato,stavo commentando l'immagine
razzoman è offline  
Old 31-08-2007, 21:36   #96
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
forse non hai presente il motion blur o il depth of field...
darkfear è offline  
Old 31-08-2007, 21:46   #97
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
forse non hai presente il motion blur o il depth of field...
il motion blur so cosè ma il depth of field no
Old 31-08-2007, 21:47   #98
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
il motion blur so cosè ma il depth of field no
il dof.. è la profondità di campo..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 31-08-2007, 21:49   #99
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
il dof.. è la profondità di campo..
ah....e dire profondita di campo costa troppo?
Old 31-08-2007, 21:59   #100
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
ah....e dire profondita di campo costa troppo?
anche questo è vero

Esempio:

ecco il perche' dell'arma "blurrata" (oltre la fatto che il motion blur...nei video fa davvero la sua porca figura ) la quale, vista in video è davvero splendida...soprattutto per il senso di reale che le animazioni stesse danno (come se fosse davvero impugnata da un soldato, per capirci)

ah...c'è un video di una delle presentazioni di kz2 in cui viene mostrato il gioco, (ovviamente il livello che si è visto finora giocato per una 20ina di minuti) gli effetti dei filtri di post processing, (l'effeto "oscuro" del mondo di killzone...è voluto, non serve a nascondere il resto oltre al fatto che 1 degli sviluppatori toglie 1 dei filtri per mostrare il resto del livello senza quella nebbiolina) le luci e le ombre dinamiche. (alcune textures sono decisamente sottotono ma niente di eclatante)

http://www.gametrailers.com/player/24219.html

eccolo
darkfear è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian