|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@DukeZ:
Emh, ma vuoi mettere Visual Studio Express (che è parecchio castrato rispetto alla versione full con licenza, giustamente, visto che quest'ultima costa più di 1000 euro) con KDevelop ad esempio (Anjuta non l'ho mai provato, ma mi dicono sia ottimo)? EDIT: senza considerare che, come qualcuno ha fatto notare, con VS Express puoi solo giochicchiarci, visto che non puoi programmare per produttività, è solo un trial.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 25-05-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Tornando IT, anche risparmiando 50$ sembrerebbe quindi che un pc con linux preinstallato costi di più anche se costa 50$ in meno.... Condivido con chi diceva di non capire a che target stanno mirando.
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
@cobra78
Lo stesso vale per Linux: anche se il rapporto è diverso, non tutto è free. Ad es. Wine è free, ma se vuoi una soluzione più facile devi pagare crossover. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
(sempre se ti fidi di MS..) |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cupramontana(AN)
|
da quello che ho visto io i pc con linux (stessa configurazione e garanzia) costano da 40 a 80$ di meno.
mi sembra onesto come prezzo (considerando che ogni copia di win alla dell costerà sicuramente di meno) |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per chi ne stava parlando:
Io ho Visual Studio Professional, tramite universita' pagato 0 euro, che uso per lavoro e non ha NULLA e ripeto NULLA a che vedere con la versione Express che fa ridere i polli. Altre soluzioni free e open sono gia' belle che avanti, Visual Studio si "salva" solo con alcuni plugin (come l'ottimo visual assist X) che tra le varie cose sono gia' implementati in varie soluzioni open. Quindi, le necessita' nel mio caso erano di sviluppare software per windows e ho la fortuna del canale universitario (che tra le altre cose mi da' sempre gratis con regolare licenza Vista Business...) e quindi ho utilizzato Visual Studio, ma non mi tirate in ballo la versione Express che e' un giocattolino al confronto del Pro.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che spesso come sai i commenti alle news degenerano in guerre di religione
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non me ne frega nulla di usare un software microsoft piuttosto che un software di chiccessia Uso entrambi i sistemi operativi, con uno faccio delle cose, con l'altro ne faccio delle altre. Mi scuserai se non mi sono ancora 'fanatizzato' ne in un senso ne nell'altro ma per me i software e i sistemi operativi oltre che essere strumenti per degli scopi altro non sono
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
@ pinok
Si verissimo, mai detto che per Linux si trovi tutto e gratis, anzi ho appunto fatto l'esempio di Autocad che per Linux ti attacchi al tram e fischi in curva |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 |
|
Registered User
|
perche la gente pensa di sapere tutto?
http://www.microsoft.com/resources/sharedsource/licensingbasics/permissivelicense.mspx (B) Patent Grant- Subject to the terms of this license, including the license conditions and limitations in section 3, each contributor grants you a non-exclusive, worldwide, royalty-free license under its licensed patents to make, have made, use, sell, offer for sale, import, and/or otherwise dispose of its contribution in the software or derivative works of the contribution in the software. PWN |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cupramontana(AN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/disponibili-notebook-e-desktop-dell-con-ubuntu_21314-90.html#commenti
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
@ Elect
Guarda che lo so bene, stavo solo rispondendo in un contesto specifico a pinok, per questo ho portato questo tipo di esempi |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
scusate cancellatelo quello di prima ho sbagliato...
cmq CAD http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1050417.html http://www.ecn.org/lists/hackit99/200410/msg00226.html magari trovate qualcosa di utile provate (a me non serve CAD) cmq si risparmia con notebook ubuntu... vedo che il mio esempio di visual studio è servito e abbiamo capito che l'express non vale niente. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sgt Pepper89, la tua al # 77 non è una risposta esauriente al mio commento # 23, è una affermazione piuttosto labile perchè non ha senso che il software commerciale non possa essere munito "per legge" di certe caratteristiche che può invece avere il software "free", open o closed, fornito in bundle con un PC. Se tu regali del software non vuol dire che io non possa vendere il mio munito di funzionalità simili. A maggior ragione se si parla di software in bundle con un PC, lì il discorso di "free" in sede legale cade perchè viene venduto tutto in blocco nativamente, hardware + software.
Sarebbe interessante seguire le vicende di una ipotetica contestazione formale di una delle due parti ("free software" o "pay software") contro l'altra su questo argomento. |
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.