Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 16:47   #81
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
@DukeZ:

Emh, ma vuoi mettere Visual Studio Express (che è parecchio castrato rispetto alla versione full con licenza, giustamente, visto che quest'ultima costa più di 1000 euro) con KDevelop ad esempio (Anjuta non l'ho mai provato, ma mi dicono sia ottimo)?

EDIT: senza considerare che, come qualcuno ha fatto notare, con VS Express puoi solo giochicchiarci, visto che non puoi programmare per produttività, è solo un trial.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 25-05-2007 alle 16:49.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:48   #82
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da dev-house Guarda i messaggi
dimostrare cosa OS a pagamento non c'è solo Microsoft che li fa,SkyOS, OSX e SUSE.

ma visto che TU metti in mezzo microsoft :
se voglio programmare in C# in win devo avere Visual Studio in ubuntu basta mono(free)

il primo esempio che mi viene in mente.

ciao
Sbagliato, puoi usare un qualsiasi editor per C# come sharpdevelop che è totalmente free. Oppure un semplice visual studio express edition (gratuito) ti offre cose che purtroppo (e lo dico con sincera malinconia) per mono su monodevelop le sogniamo ancora...

Tornando IT, anche risparmiando 50$ sembrerebbe quindi che un pc con linux preinstallato costi di più anche se costa 50$ in meno....

Condivido con chi diceva di non capire a che target stanno mirando.
Old 25-05-2007, 16:53   #83
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
@cobra78

Lo stesso vale per Linux: anche se il rapporto è diverso, non tutto è free.
Ad es. Wine è free, ma se vuoi una soluzione più facile devi pagare crossover.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:55   #84
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
Sbagliato, puoi usare un qualsiasi editor per C# come sharpdevelop che è totalmente free. Oppure un semplice visual studio express edition (gratuito) ti offre cose che purtroppo (e lo dico con sincera malinconia) per mono su monodevelop le sogniamo ancora...
Come detto prima, VS Studio è solo un trial, non puoi programmare per produttività. Inoltre C# è roba MS, mi sembra il minimo che gli strumenti di sviluppo C# siano più evoluti su Windows, mi sembra non c'entri davvero nulla (anzi, già che C# grazie a mono sia disponibile su Linux è un bel passo per l'interoperabilità, ma non dobbiamo certo ringraziare MS per questo): ah, C# tra l'altro è praticamente un tentativo di MS di affossare Java, ma non so se ci siano riusciti (mi pare di no...). E per Java abbiamo Eclipse e NetBeans IDE, gratuiti, multipiattaforma e spettacolari. Sì, direi meglio Java, visto che è multipiattaforma.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 25-05-2007, 16:55   #85
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH

Condivido con chi diceva di non capire a che target stanno mirando.
Continua pure ad usare restricted software.....

(sempre se ti fidi di MS..)
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:56   #86
tulix
Senior Member

L'Avatar di tulix

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cupramontana(AN)
da quello che ho visto io i pc con linux (stessa configurazione e garanzia) costano da 40 a 80$ di meno.
mi sembra onesto come prezzo (considerando che ogni copia di win alla dell costerà sicuramente di meno)
tulix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:02   #87
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Per chi ne stava parlando:

Io ho Visual Studio Professional, tramite universita' pagato 0 euro, che uso per lavoro e non ha NULLA e ripeto NULLA a che vedere con la versione Express che fa ridere i polli.

Altre soluzioni free e open sono gia' belle che avanti, Visual Studio si "salva" solo con alcuni plugin (come l'ottimo visual assist X) che tra le varie cose sono gia' implementati in varie soluzioni open.

Quindi, le necessita' nel mio caso erano di sviluppare software per windows e ho la fortuna del canale universitario (che tra le altre cose mi da' sempre gratis con regolare licenza Vista Business...) e quindi ho utilizzato Visual Studio, ma non mi tirate in ballo la versione Express che e' un giocattolino al confronto del Pro.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:06   #88
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Come detto prima, VS Studio è solo un trial, non puoi programmare per produttività. Inoltre C# è roba MS, mi sembra il minimo che gli strumenti di sviluppo C# siano più evoluti su Windows, mi sembra non c'entri davvero nulla (anzi, già che C# grazie a mono sia disponibile su Linux è un bel passo per l'interoperabilità, ma non dobbiamo certo ringraziare MS per questo): ah, C# tra l'altro è praticamente un tentativo di MS di affossare Java, ma non so se ci siano riusciti (mi pare di no...). E per Java abbiamo Eclipse e NetBeans IDE, gratuiti, multipiattaforma e spettacolari. Sì, direi meglio Java, visto che è multipiattaforma.
Infatti era per rispondere sull'esempio citato da chi ho quotato prima
Dato che spesso come sai i commenti alle news degenerano in guerre di religione
Old 25-05-2007, 17:07   #89
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Continua pure ad usare restricted software.....

(sempre se ti fidi di MS..)
Guarda, con me sfondi una porta aperta.

Personalmente non me ne frega nulla di usare un software microsoft piuttosto che un software di chiccessia

Uso entrambi i sistemi operativi, con uno faccio delle cose, con l'altro ne faccio delle altre. Mi scuserai se non mi sono ancora 'fanatizzato' ne in un senso ne nell'altro ma per me i software e i sistemi operativi oltre che essere strumenti per degli scopi altro non sono
Old 25-05-2007, 17:09   #90
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
@ pinok

Si verissimo, mai detto che per Linux si trovi tutto e gratis, anzi ho appunto fatto l'esempio di Autocad che per Linux ti attacchi al tram e fischi in curva
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:19   #91
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:

Uso entrambi i sistemi operativi, con uno faccio delle cose, con l'altro ne faccio delle altre. Mi scuserai se non mi sono ancora 'fanatizzato' ne in un senso ne nell'altro ma per me i software e i sistemi operativi oltre che essere strumenti per degli scopi altro non sono
Non è una questione di fanatizzazione, è una questione di filosofia di fondo, di cui molti nn ne comprendono l'importanza

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78

Si verissimo, mai detto che per Linux si trovi tutto e gratis, anzi ho appunto fatto l'esempio di Autocad che per Linux ti attacchi al tram e fischi in curva
Ancora nn si è capito che Linux non significa gratis, e Linux non è un'alternativa economica a Windows, e soprattutto non lo vuole diventare
Old 25-05-2007, 17:21   #92
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:

Non è una questione di fanatizzazione, è una questione di filosofia di fondo, di cui molti nn ne comprendono l'importanza
Old 25-05-2007, 17:23   #93
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Guarda, ed è giusto la mia opinione, non vedo l'ora che nel mondo non esistano più ideali, religioni, filosofie, e qualsiasi altra forma di degenerazione che mette l'uomo contro se stesso sulla base di "principii". L'universo fortunatamente va avanti lo stesso con o senza l'uomo, da qui deduco che noi e tutte le nostre ridicole convinzioni, siamo meno di niente
Old 25-05-2007, 17:25   #94
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

perche la gente pensa di sapere tutto?

http://www.microsoft.com/resources/sharedsource/licensingbasics/permissivelicense.mspx

(B) Patent Grant- Subject to the terms of this license, including the license conditions and limitations in section 3, each contributor grants you a non-exclusive, worldwide, royalty-free license under its licensed patents to make, have made, use, sell, offer for sale, import, and/or otherwise dispose of its contribution in the software or derivative works of the contribution in the software.

PWN

dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:25   #95
tulix
Senior Member

L'Avatar di tulix

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cupramontana(AN)
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Per chi ne stava parlando:

Io ho Visual Studio Professional, tramite universita' pagato 0 euro, che uso per lavoro e non ha NULLA e ripeto NULLA a che vedere con la versione Express che fa ridere i polli.

Altre soluzioni free e open sono gia' belle che avanti, Visual Studio si "salva" solo con alcuni plugin (come l'ottimo visual assist X) che tra le varie cose sono gia' implementati in varie soluzioni open.

Quindi, le necessita' nel mio caso erano di sviluppare software per windows e ho la fortuna del canale universitario (che tra le altre cose mi da' sempre gratis con regolare licenza Vista Business...) e quindi ho utilizzato Visual Studio, ma non mi tirate in ballo la versione Express che e' un giocattolino al confronto del Pro.
mi dispiace, ma penso che sia illegale usare una licenza Education per scopi di lucro, in ogni caso non è gratis e nel caso tuo è stata l'università a comprarla.
tulix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:47   #96
dev-house
Member

Iscritto dal: May 2007
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/disponibili-notebook-e-desktop-dell-con-ubuntu_21314-90.html#commenti
dev-house è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:47   #97
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Città: Ravenna
@ Elect

Guarda che lo so bene, stavo solo rispondendo in un contesto specifico a pinok, per questo ho portato questo tipo di esempi
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:47   #98
dev-house
Member

Iscritto dal: May 2007
scusate cancellatelo quello di prima ho sbagliato...
cmq

CAD
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1050417.html

http://www.ecn.org/lists/hackit99/200410/msg00226.html

magari trovate qualcosa di utile provate (a me non serve CAD)

cmq si risparmia con notebook ubuntu... vedo che il mio esempio di visual studio è servito e abbiamo capito che l'express non vale niente.
dev-house è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:32   #99
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sgt Pepper89, la tua al # 77 non è una risposta esauriente al mio commento # 23, è una affermazione piuttosto labile perchè non ha senso che il software commerciale non possa essere munito "per legge" di certe caratteristiche che può invece avere il software "free", open o closed, fornito in bundle con un PC. Se tu regali del software non vuol dire che io non possa vendere il mio munito di funzionalità simili. A maggior ragione se si parla di software in bundle con un PC, lì il discorso di "free" in sede legale cade perchè viene venduto tutto in blocco nativamente, hardware + software.
Sarebbe interessante seguire le vicende di una ipotetica contestazione formale di una delle due parti ("free software" o "pay software") contro l'altra su questo argomento.
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:52   #100
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
(B) Patent Grant- Subject to the terms of this license, including the license conditions and limitations in section 3, each contributor grants you a non-exclusive, worldwide, royalty-free license under its licensed patents to make, have made, use, sell, offer for sale, import, and/or otherwise dispose of its contribution in the software or derivative works of the contribution in the software.

PWN
Hai ragione, hanno cambiato i termini di licenza: c'è un piccolo dettaglio però:

Quote:
5. How are Express Editions different from the rest of the Visual Studio and SQL Server Editions?
Express Edition products are designed for hobbyists, students, and novice developers. As such, they lack the full breadth of features found in higher-end Visual Studio and SQL Server Editions. They are designed specifically for scenarios common to the hobbyist, student, and novice developer. Each Express Edition includes targeted documentation that will help the beginning programmer quickly learn the concepts required to build more advanced applications. The user interfaces are significantly streamlined to ensure that extraneous features do not interfere with the learning process. If you later decide that you do need additional features available in the higher-end editions of Visual Studio and SQL Server, you can seamlessly upgrade your code and skills.
Ergo, è un giocattolino, o un trial castrato, niente a che vedere con la versione commerciale (come diceva phoenixfb) né è possibile paragonarlo ad ambienti IDE come KDevelop o Anjuta. Tutti e 3 sono su un altro livello (con la differenza che VS full costa parecchio, ma se vuoi programmare su Win è tra i migliori, se non il migliore, IDE disponibile).

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian