|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Suvvia ragazzi non litighiamo , del resto è noto a tutti che in qualunque paese di religione musulmana, nei luoghi pubblici, hanno abolito le immagini raffiguranti la religione islamica. Perchè non dovremmo farlo noi ?
![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
E quando mi dovevo lamentare, quando nn ero nato o quando mi hanno battezzato a 2 mesi? Il resto è incommentabile ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Forse perchè noi in teoria dovremmo almeno fingerci laici?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() ![]() Insomma vivi e lascia vivere tanto gira che rigira quanti creatori pensate che esistano??? ![]() P.S:credo inoltre che le religioni siano utili solo a dividere.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Quote:
Ma soprattutto non sono le religioni a dividere ma da chi vengono interpretate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
secondo me dovrebbero togliere qualsiasi simbolo religioso da qualsiasi luogo pubblico, ovviamente non per evitare di offendere altre religioni (motivo francamente assurdo, se mi invento una religione che probisce l'uso dei semafori (
![]() quando vado nei paesi arabi non mi lamento certo della gente che si mette a pregare in mezzo alla strada... ma i paesi arabi non si definiscono certo "laici" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Come a parte gli scherzi? io mica stavo scherzando! Semmai sono io che sono forzato a vedere nelle scuole e negli ospedali quel cadaverino appeso su una parete, e oltre ad offendere la laicità del nostro stato, e davvero di cattivo gusto, inoltre complica la vita a chi fa la scelta consapevole di lasciare i propri figli al di fuori di qualsiasi religione (scelta che personalmente, approvo e stimo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A parte il fatto che a nessuno proprio è fregato niente che la notizia che ha originato il 3d è UNA BALLA (che vi piaccia farvi prendere in giro dai giornalisti?), mi permetto di evidenziare questa cosa:
Ecco, il rispetto passa dal considerare che usare questi termini è offensivo nei confronti di chi crede.
Anche una persona che crede dovrebbe IMHO averne rispetto, per il semplice fatto che sia importante per molte altre persone. Altrimenti la "libertà" diventa un delirio. ..altra cosa: Quote:
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
offensivo?
![]() è un dato di fatto mi sembra... non è la rappresentazione in miniatura di un cadavere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Che poi x alcuni sia anche il figlio di dio questo nn toglie che sia cmq OGGETTIVAMENTE un cadavere, infatti poi risorgerà 3 giorni dopo ( ![]()
![]() |
![]() |
#93 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E a quella persona, e alle idee che ha professato e alla vita che ha vissuto, ci si può rifare anche come un modello da seguire, senza vincoli di carattere religioso. Quote:
Dopotutto, i membri di una stessa religione, tra di loro, non sono poi così divisi... Ti importa così tanto il rispetto altrui?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Hai ragione, non è così importante.
Sono le opere che contano. Ed è IMHO nelle opere e nel concreto della vita che si possono abbattere le barriere tra credenti e non, che invece noi e io, qui sul forum, stiamo rafforzando! Sorry.
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Quindi i Noachidi sarebbero dei frammassoni? ![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Lo Stato è laico e quindi non deve avere atteggiamenti religiosi. Io sono favorevole all'abolizione dei simboli religiosi dalle strutture pubbliche. L'importante è che i mussulmani capiscano che lo facciamo perchè l'Italia è uno stato laico, non perchè lo hanno chiesto loro....
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Se si fosse fatto allora, di togliere i crocefissi, sarebbe stato meglio. Ma si sa: dopo l'Iran siamo la 2. teocrazia al mondo. Per gli scettici andate a vedere cosa significa teocrazia e poi fate 2+2 con le ingerenze della chiesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Una religione, purtroppo, può convincere gli uomini a fare qualsiasi cosa (vedi kamikaze, vedi guerre). Non esistono religioni buone e religioni cattive (tutte sono potenzialmente l'uno e l'altro). Putroppo le religioni (in particolar modo quelle monoteiste) hanno un grosso difetto: ciascuna pensa di conoscere la verità assoluta. E quando (anche in buona fede) si è fermamente convinti di sapere, in senso assoluto, cosa è bene e cosa è male, sarà inevitabile cercare di imporre questa visione al mondo intero, anche contro la volontà della maggioranza, nella convinzione di farlo per il bene collettivo (un po' come un genitore che impone ai figli obblighi e divieti, "per il loro bene"). Per questo motivo, il fine ultimo di qualsiasi religioso veramente convinto è, anche se inconsapevolmente, lo stato teocratico (in cui si realizza l'identità tra la legge ed i precetti clerical-divini). Per questo motivo religioni e democrazia (relativismo applicato) non sono mai andate d'accordo: al massimo si tollerano reciprocamente (specialmente in quei casi in cui la maggioranza sembra aderire ad una specifica confessione).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.