|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
tutto gli è dovuto, fino a quando si comportano cosi verranno visti come invasori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Oè cristiani, i crocifissi li vogliono togliere i "laici" nostrani: dite qualcosa contro i laici..portiamo ai "laici" (quelli virgolettati) la Civiltà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Comunque, involontariamento questo forum raggiunge punte di ironia surreali davvero sublimi.
Io voglio gridarlo: amo hwupgrade! |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ovviamente nessuno ha ancora notato che la notizia è stata smentita, e che il giornalista in questione, su repubblica, oltre alla pessima figura di un servizio nato da un'incomprensione e non verificato sul campo, non si è preoccupato di rettificare la falsa notizia.
Ma come al solito, di questi tempi, l'importante è spararle sul cristianesimo in generale.... tutto il resto non conta, perchè l'obbiettivo è uno solo.
![]() |
#66 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Rispondevo a quello che avevi scritto qua:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Infatti io non lo condivido nemmeno un po'. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Nessuno lo vuole sminuire nè insultare, perché sarebbe molto presuntuoso voler giudicare milioni di persone: però i luoghi in cui ci sono questi significati possono essere espressi liberamente dalla popolazione e si chiamano luoghi di culto, come tu sai. Le istitituzioni, a qualsiasi livello, devono essere luoghi dove il cittadino, senza distinguo di credo, può recarsi per svolgere la sua vita nella società. Questi luoghi è giusto che siano religiosamente neutrali per rispetto alla grande pluralità di religioni a cui credono i suoi cittadini. Quote:
Questo però è un altro discorso: in merito a quello che dici tu io lo posso anche ribaltare. Mi spiego meglio: sei cattolico? affari tuoi no? venera il simbolo, con tutto ciò che comporta, nelle sedi dedicate. (Chiese, Moschee, Sinagoghe ecc, ecc, ecc.). |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: Teramo
|
Quote:
Certo ma i primi che ne beneficeranno saranno sempre loro che vivono, senza rendersene conto, in una società a dir poco obsoleta (x quanto riguarda i diritti civili).
![]() |
![]() |
#68 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Qua si tratta di essere laici di fatto e non solo sulla carta. Quote:
Quote:
Dove la vedi la distruzione di una religione? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Quote:
Poi volevo sapere come mai solo ultimamente vi lamentate cosi tanto . Comunque il nostro medio evo era molto peggio ma anche a quei tempi ad esempio in Spagna nei momasteri frati imam e cosi via si riunivano per studiare sui libri salvati dai monaci. Anche in questo puoi ritornare alla nostra cultura che ci ha dato la possibilità di vivere come viviamo oggi e di certo non grazie alla laicità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi quoto e mi ingrandisco... tutti a scandalizzarsi per le virgole del Papa, ma queste falsità sono sempre legittime e non scandalizzano nessuno... boh, sarà il mio criterio di oggettività a non funzionare...
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Personalmente i crocifissi non mi danno fastidio FINO A QUANDO SI RIMANE NEI LIMITI DEL BUON GUSTO, non dimentichiamoci che rappresenta una persona crocifissa, quindi per i cristiani sarà anche un simbolo di pace, ma a me un crocifisso troppo grande fa schifo, tanto varrebbe allora che si girasse al collo con una collana di orecchie
Ma io dico, visto che tutti qua mi pare abbiano ammesso che la religione è una cosa personale, perchè non togliamo quei crocifissi fin troppo in bella vista e mettiamo nelle strutture pubbliche come scuole o ospedali, degli appositi spazi dove poter mettere ognuno il proprio simbolino che lo fa sentire meglio per esempio nelle scuola si potrebbe fare un ripiano sul banco (Piccolino magari che si può estrarre dal banco) dove mettere ognuno il simbolo religioso che vuole, che sia un crocifisso, una luna e una stella o un pentacolo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Preferirei vivere in uno stato che non si finge laico quando invece attacca statue di persone agonizzanti alle pareti, con la scusa che è un simbolo di pace
Ma almeno che si rimanga nel limite del buon gusto! Insomma,In classe mi tocca sopportare un crocifisso che sembra un alabarda!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.