Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 13:32   #81
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da danmar
Era un gioco programmato per uscire su GameCube dove sarebbe uscito al prezzo standard di 54,90 o 59,90€.
Magicamente viene spostato su Wii e diventa un gioco che si dovrebbe vendere a prezzo budget ed io sinceramente non ne vedo il motivo, considerando anche il fatto che il prequel sia stato uno dei migliori titoli gamecube.

Il paragone con Wario non ci rientra nemmeno di una virgola: questo è un gioco totalmente diverso e non è una collezione di minigiochi.
Sinceramente se mi date un buon motivo per cui questo gioco dovrebbe essere venduto a prezzo budget ve ne sarei grato, perchè di sentire le solite menate sui costi di programmazione, di cui sembra che tutti sappiano alla grande quanto costi produrre e commercializzare un gioco, mi sono un pochino stufato.
Il GC io non l'ho mai menzionato e lei ha, volutamente, supposto che se fosse uscito per la precedente console allora il prezzo sarebbe stato corretto. Mi sembra uno scialbo tentativo di fuorviare il discorso. Per me si potrebbe proporre a prezzo ridotto anche sul Cubo.

In ogni caso quello che leggo è un atteggiamento che continuo a non capire, sembra quasi che non farebbe piacere spendere di meno (!?)

Non so se sia dovuto ad altre discussioni simili, sta di fatto che noto assumere una sorta di difesa verso la console Wii che, almeno da parte mia, non è mai stata messa in discussione. Sono possessore della console praticamente dal lancio, giusto per intenderci.

Mi piacerebbe sapere da dove scaturisce l'ipotesi che "programmazione incide pesantemente sui costi" sia una menata, anche alla luce della campagna di Nintendo stessa che sbandierava costi bassi per il suo nuovo neonato.

Ma, soprattutto, mi piacerebbe capire da dove partorisce l'idea che un gioco a budjet più contenuto non possa diventare una Killer Application. Dopo ciò ritengo che le SH facciano bene ad imporre un cartello sui prezzi visto che pare aleggiare tra i "customer" l'idea che un gioco più costa più è valido.

Quote:
ma non capisco cosa ci sia di così strano che Nintendo venda videogame a prezzo pieno come fanno tutte le concorrenti.
Ancora una volta, sempre volutamente, si basa una risposta sull'idea che l'interlocutore ritenga che solo Nintendo non venda a prezzo budjet. Niente di più falso, ma dato che il topic riguarda Mario si andrebbe in OT.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:57   #82
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
In genere la grafica 2D non è così semplice come sembrerebbe, ad esempio è molto esosa di RAM. In questo caso, però, il gioco risulta avere fondali estremamente semplificati, anche i personaggi sono abbastanza semplici. C'è qualche effettino grafico ed animazione meno banale, ma in sostanza sarebbe tranquillamente possibile programmare sul Wii un platform con scenari estremamente più dettagliati. Così facendo si sarebbe perso lo spirito classico di Mario e penso per tale ragione hanno optato per questa scelta. Non dico che sia stata una bazzecola fare sto gioco, ma insomma, Mario Galaxy costa molto di più a Big N.

Per quanto mi riguarda, se me lo portano a prezzo onesto lo prenderò appena esce, altrimenti aspetterò e mi butterò sull'usato.
Il valore di una produzione non lo decide la grafica (che qui è un finto 2d, in quanto il mondo è 3d e si switcha la vista ma con direzione artistica "volutamente" piatta). Tralasciando la parte grafica c'è il resto del lavoro su testi, level design e qualsiasi cosa tu ci voglia mettere, che può essere benissimo superiore ad un gioco 3d. Senza contare la qualità del gioco generale. Insomma, non vedo perchè sarebbe giusto pagare "budget" un gioco come Super paper mario solo per la veste grafica (per altro curata, artistica)
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:25   #83
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Non stiamo parlando di un Zelda, non vedo nessun motivo per cui i costi di level design di Paper Mario siano talmente più alti rispetto alla media da rendere ininfluente i bassi costi sulla programmazione che sono abbastanza palesi.

Poi mi si continua a propiniare la qualità del gioco che non ho mai messo nemmeno lontanamente in discussione. Mi ripeto, fareste meglio a rimarcare a la bellezza del titolo agli ottusi di mente che ho letto nelle pagine dietro e non al sottoscritto che ha anche affermato l'intenzione di comprarlo. Paper Mario avrà tutte le carte in regola per diventare il "new Super Mario Bros" del 2007 anche se costasse 20euro in meno.

Quello che non mi va giù e pagare lo stesso prezzo di un Mario Galaxy che avrà praticamente gli stessi costi "artistici" ai quali, però, si dovranno aggiungere quelli relativi alla "responsabilità" di dover dimostrare le potenzialità tecniche di una console con un gioco appositamente programmato per essa.

Ultima modifica di Jon_Snow : 28-01-2007 alle 14:34.
Old 28-01-2007, 15:01   #84
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Mi piacerebbe sapere da dove scaturisce l'ipotesi che "programmazione incide pesantemente sui costi" sia una menata, anche alla luce della campagna di Nintendo stessa che sbandierava costi bassi per il suo nuovo neonato.
Semplicemente i costi di programmazione sono irrecuperabili. Quindi il prezzo al quale viene proposto il gioco non ne deve tenere conto. Punto.

Poi possiamo anche stare qui 10 giorni a dire che un gioco con bassi costi di programmazione attira meno acquirenti se a prezzo pieno e per questo molte volte tali giochi sono proposti a prezzi più bassi.

Ma non è questo il caso di Paper Mario, visto che è un titolo di punta di ogni console Nintendo (N64, GC e WII).

Indi per cui il proporre Paper Mario a livello budget è una "menata". Sarebbe come chiedere Halo3 ad un prezzo più basso, o un God of War II a livello budget.

Ripeto che i costi di programmazione non influiscono direttamente sul prezzo del prodotto.

Il resto è aria fritta. Se a te non piace il gioco abbastanza da spenderci 50€ aspetta di prenderlo usato. Io non chiedo che PES6 esca a prezzo budget perchè secondo me troppo simile al capitolo precedente, così come non chiedo che Metroid Prime 3 esca ad un prezzo più basso perchè a me non piacciono i FPA.

Sarei felice se tutti i giochi costassero meno, ma mi sembra assurdo chiedere che un gioco esca a prezzo budget perchè secondo noi "graficamente non all'altezza".

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 15:37   #85
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
Semplicemente i costi di programmazione sono irrecuperabili. Quindi il prezzo al quale viene proposto il gioco non ne deve tenere conto. Punto.
Non sono esperto di economia, magari tu sì, per cui chiedo. Perché costi come implementazione, la creazione di motori proprietari, le licenze di software di terzi ecc, non incide? Quindi quando si fanno i conti sul fatturato non si tiene conto di tali fattori? Non so il prezzo è una sorta di cartello tra le varie SH per non far incidere certe spese? Mi piacerebbe capire.

Quote:
Poi possiamo anche stare qui 10 giorni a dire che un gioco con bassi costi di programmazione attira meno acquirenti se a prezzo pieno e per questo molte volte tali giochi sono proposti a prezzi più bassi.

Ma non è questo il caso di Paper Mario, visto che è un titolo di punta di ogni console Nintendo (N64, GC e WII).
Alla fine siamo arrivati alla stessa conclusione partendo da punti di vista differenti. Siccome la domanda è alta non ha senso proporre un prezzo proporzionato ai costi.

Quote:
Indi per cui il proporre Paper Mario a livello budget è una "menata". Sarebbe come chiedere Halo3 ad un prezzo più basso, o un God of War II a livello budget.
Il paragone con HALO3 non regge dato che richiede enormi sforzi implementativi. Non sono un "XBoxaro", anche i progetti Nintendo costano, infatti come metro di paragone avevo usato il galaxy e non avrò problemi a pagarlo 60€ quando uscirà.

Quote:
Sarei felice se tutti i giochi costassero meno, ma mi sembra assurdo chiedere che un gioco esca a prezzo budget perchè secondo noi "graficamente non all'altezza".
Ancora una volta avete intravisto tra le mie righe idee errate idee. La mia non era una valutazione soggettiva, anzi lo stile di Paper mi piace. Era una considerazione prettamente tecnica sugli aspetti implementativi.

Non avevo considerato questi risvolti economici che mi accenni, mi piacerebbe una piccola delucidazione in riguardo. Il mio campo è la programmazione non l'economia.

Ultima modifica di Jon_Snow : 28-01-2007 alle 15:55.
Old 28-01-2007, 15:44   #86
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da squall01

Ripeto che i costi di programmazione non influiscono direttamente sul prezzo del prodotto.

Il resto è aria fritta. Se a te non piace il gioco abbastanza da spenderci 50€ aspetta di prenderlo usato. Io non chiedo che PES6 esca a prezzo budget perchè secondo me troppo simile al capitolo precedente, così come non chiedo che Metroid Prime 3 esca ad un prezzo più basso perchè a me non piacciono i FPA.

Cioè se facessero Tetris 4 per Wii sarebbe "normale" vederlo sugli scaffali a 60€?

Ripeto, concordo che non bisogna giudicare la grafica ma giocare su una console comprata tre mesi fa, con un titolo che, a livello di programmazione, sarebbe potuto essere vecchio di 6 o 7 anni personalmente la trovo una cosa irritante.

Non per altro ma fare un prodotto di questo genere vuol dire "non rischiare nulla", adagiarsi sulla stessa, solida quanto volete, base...

Anche Zelda è molto simile al capitolo precedente ma ogni volta (Cell shading, il Wiimote, le tre dimensioni di OoT) ha saputo mettersi in gioco...
Old 28-01-2007, 15:50   #87
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Sono perfettamente d accordo con Jon_Snow.
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:17   #88
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Scusa ma se tu produci un gioco e spendi 1000€ e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vedita ad un prezzo budget di soli 30€ se poi lo compra un milione e mezzo di persone? Solo perchè hai speso poco per produrlo? Quindi deduco che tu rinunceresti a 5 milioni di euro perchè hai l'animo del buon samaritano?
Oppure se spendi 1000000€ per produrre un gioco e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vendita a 70€ se poi lo comprano solo cinquecentomila persone? Solo perchè hai speso tanto per produrlo? E rinuceresti a 15 milioni di euro perchè pensi di dover aumentare il prezzo visto che il gioco ti è costato tanto in fase di programmazione?
Mi spiace ma non funziona così.
Quando vedi un gioco a prezzo budget, semplicemente le case di produzione hanno pensato che la domanda è molto elastica rispetto al prezzo (ovvero se diminuisco il prezzo, in proporzione aumenta molto più la domanda).
Ed è questo il caso ad esempio dei giochi tipo Brain Training. Poca gente lo comprerebbe a prezzo pieno, moltissimi a prezzo budget.
Super Paper Mario invece vende molto a prezzo pieno e non molto di più a prezzo budget.

Semplicemente è così. Ora voi potrete dire che a prezzo budget lo comprereste, a prezzo pieno no. Ed ecco che la Nintendo, prontamente farà uscire la versione Player Choice fra un paio di anni.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
Old 28-01-2007, 16:25   #89
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Cioè se facessero Tetris 4 per Wii sarebbe "normale" vederlo sugli scaffali a 60€?

Ripeto, concordo che non bisogna giudicare la grafica ma giocare su una console comprata tre mesi fa, con un titolo che, a livello di programmazione, sarebbe potuto essere vecchio di 6 o 7 anni personalmente la trovo una cosa irritante.

Non per altro ma fare un prodotto di questo genere vuol dire "non rischiare nulla", adagiarsi sulla stessa, solida quanto volete, base...

Anche Zelda è molto simile al capitolo precedente ma ogni volta (Cell shading, il Wiimote, le tre dimensioni di OoT) ha saputo mettersi in gioco...
Sarebbe normalissimo se ci fosse molta gente che lo comprerebbe a 60€. Altrimenti no.

Ti sei chiesto perchè Pro Evolution Soccer costa 60, a volte anche 70€ ogni nuovo capitolo? Eppure il motore del gioco è quello, il gameplay rimane per gran parte invariato, le novità ci sono, ma il gioco è fondamentalmente sempre lo stesso. Eppure è uno dei giochi che appena usciti costa sempre di più.

E scommetto che non ve ne siete mai lamentati.

Eppure il lavoro di programmazione che ci sta dietro è "irrisorio" rispetto a quello che c'è dietro le grandi produzioni alla MGS, FF, Zelda... Ma il prezzo è pari se non superiore.

Il fatto è che tantissima gente è disposta a comprare Pro Evolution anche a prezzi leggermente superiori ai soliti 60€. Ovvero la domanda è poco elastica rispetto al prezzo. Se aumentano anche di poco il prezzo, la domanda cala di pochissimo. Infatti se vai al MediaWorld scommetto che troverai PES6 ad almeno 5 o 10€ in più rispetto agli altri giochi per le stesse piattaforme.

Eppure, ti torno a dire che i costi di programmazione non sono certo alti.

Quindi?

Old 28-01-2007, 16:33   #90
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Scusa ma se tu produci un gioco e spendi 1000€ e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vedita ad un prezzo budget di soli 30€ se poi lo compra un milione e mezzo di persone? Solo perchè hai speso poco per produrlo? Quindi deduco che tu rinunceresti a 5 milioni di euro perchè hai l'animo del buon samaritano?
Oppure se spendi 1000000€ per produrre un gioco e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vendita a 70€ se poi lo comprano solo cinquecentomila persone? Solo perchè hai speso tanto per produrlo? E rinuceresti a 15 milioni di euro perchè pensi di dover aumentare il prezzo visto che il gioco ti è costato tanto in fase di programmazione?
Mi spiace ma non funziona così.
Quando vedi un gioco a prezzo budget, semplicemente le case di produzione hanno pensato che la domanda è molto elastica rispetto al prezzo (ovvero se diminuisco il prezzo, in proporzione aumenta molto più la domanda).
Ed è questo il caso ad esempio dei giochi tipo Brain Training. Poca gente lo comprerebbe a prezzo pieno, moltissimi a prezzo budget.
Super Paper Mario invece vende molto a prezzo pieno e non molto di più a prezzo budget.

Semplicemente è così. Ora voi potrete dire che a prezzo budget lo comprereste, a prezzo pieno no. Ed ecco che la Nintendo, prontamente farà uscire la versione Player Choice fra un paio di anni.
Grazie per la spiegazione.

Quote:
Ti sei chiesto perchè Pro Evolution Soccer costa 60, a volte anche 70€ ogni nuovo capitolo? Eppure il motore del gioco è quello, il gameplay rimane per gran parte invariato, le novità ci sono, ma il gioco è fondamentalmente sempre lo stesso. Eppure è uno dei giochi che appena usciti costa sempre di più.

E scommetto che non ve ne siete mai lamentati.
Io sì, mi sono sempre lamentato. Ben conscio che oramai i software di oggi vengono appositamente scritti per poter essere riutilizzati il più possibile in futuro (questo già in fase di progettazione, quando non si è scritto nemmeno 1 rigo di codice) so benissimo che, ad occhio, almeno il 70%/80% è codice ricliclato il resto è solo ottimizzazione che va fatta attraverso tool di debug. E non mi stupisce che WE ci impiega 2 anni prima di diventare veramente bello su una console nuova. Quando sono costretti a riprogettare tutto un anno non è sufficiente.

Ultima modifica di Jon_Snow : 28-01-2007 alle 16:40.
Old 28-01-2007, 16:52   #91
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Grazie per la spiegazione.

Io sì, mi sono sempre lamentato. Ben conscio che oramai i software di oggi vengono appositamente scritti per poter essere riutilizzati il più possibile in futuro (questo già in fase di progettazione, quando non si è scritto nemmeno 1 rigo di codice) so benissimo che, ad occhio, almeno il 70%/80% è codice ricliclato il resto è solo ottimizzazione che va fatta attraverso tool di debug. E non mi stupisce che WE ci impiega 2 anni prima di diventare veramente bello su una console nuova. Quando sono costretti a riprogettare tutto un anno non è sufficiente.
Sì ma non mi pare che se apre un topic sull'imminente uscita di un nuovo capitolo di PES arrivano frotte di utenti a dire: "Se non esce a prezzo budget non lo compro visto che hanno speso poco per programmarlo".

Io se un gioco non lo ritengo all'altezza lo compro o di seconda mano o aspetto che esca la versione a prezzo ridotto. Non chiedo che esca ad un prezzo budget se so che comunque è un potenziale million seller.

Comunque capisco quello che vuoi dire anche se non lo condivido. Alla fine tu speri che esca a prezzo budget perchè per te 60€ sono troppi per quel tipo di gioco. Ci sta come ragionamento, anche se il fatto che "costi di programmazione bassi=prezzo basso" non è vero.

Old 28-01-2007, 17:03   #92
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Oddio, quest'anno su PES le polemiche non sono mancate, comunque il motivo per cui la gente non si lamenta è perché WE se lo scarica. Sulle console Nintendo la pirateria è sempre stata meno incisiva rispetto a Sony o Microsoft.

Ultima modifica di Jon_Snow : 28-01-2007 alle 17:09.
Old 08-03-2007, 18:39   #93
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Bellissimo...!!!!!!
Chi è che ha visto i 2 video Del GCD???
http://gamesradar.futuregamer.it/new...359&pagetype=2
FANTASTICI...!!
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Old 08-03-2007, 20:31   #94
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Bellissimo...!!!!!!
Chi è che ha visto i 2 video Del GCD???
http://gamesradar.futuregamer.it/new...359&pagetype=2
FANTASTICI...!!

Grande , grandeee , grandioso !!!
Ha ha... che gioia che e' questo gioco ! ... sara' mio !
Old 08-03-2007, 20:44   #95
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Grande , grandeee , grandioso !!!
Ha ha... che gioia che e' questo gioco ! ... sara' mio !
Alcune trovate sono geniali..!
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Old 08-03-2007, 20:58   #96
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Alcune trovate sono geniali..!
Vero ! ma per quando e' previsto ?
Old 08-03-2007, 21:19   #97
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

luglio in USA mi pare..
E guardati questo...!!!!
http://www.ds-gamer.nl/thomas/mg.mov
Old 08-03-2007, 21:34   #98
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Non avevo alcun dubbio sulla qualità del gioco. ^^
Old 08-03-2007, 21:43   #99
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
E guardati questo...!!!!

Dopo pochi secondi ho interrotto il filmato. Dopo l'uscita di questo gioco pochi altri titoli sopravviveranno.
Old 08-03-2007, 21:46   #100
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
luglio in USA mi pare..
E guardati questo...!!!!
Bello , anche questo e' nella mia lista da tempo .
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Non avevo alcun dubbio sulla qualità del gioco. ^^
Con un gioco cosi bello non ce' posto per i dubbi ^^

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian