|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In ogni caso quello che leggo è un atteggiamento che continuo a non capire, sembra quasi che non farebbe piacere spendere di meno (!?) Non so se sia dovuto ad altre discussioni simili, sta di fatto che noto assumere una sorta di difesa verso la console Wii che, almeno da parte mia, non è mai stata messa in discussione. Sono possessore della console praticamente dal lancio, giusto per intenderci. Mi piacerebbe sapere da dove scaturisce l'ipotesi che "programmazione incide pesantemente sui costi" sia una menata, anche alla luce della campagna di Nintendo stessa che sbandierava costi bassi per il suo nuovo neonato. Ma, soprattutto, mi piacerebbe capire da dove partorisce l'idea che un gioco a budjet più contenuto non possa diventare una Killer Application. Dopo ciò ritengo che le SH facciano bene ad imporre un cartello sui prezzi visto che pare aleggiare tra i "customer" l'idea che un gioco più costa più è valido. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Non stiamo parlando di un Zelda, non vedo nessun motivo per cui i costi di level design di Paper Mario siano talmente più alti rispetto alla media da rendere ininfluente i bassi costi sulla programmazione che sono abbastanza palesi.
Poi mi si continua a propiniare la qualità del gioco che non ho mai messo nemmeno lontanamente in discussione. Mi ripeto, fareste meglio a rimarcare a la bellezza del titolo agli ottusi di mente che ho letto nelle pagine dietro e non al sottoscritto che ha anche affermato l'intenzione di comprarlo. Paper Mario avrà tutte le carte in regola per diventare il "new Super Mario Bros" del 2007 anche se costasse 20euro in meno. Quello che non mi va giù e pagare lo stesso prezzo di un Mario Galaxy che avrà praticamente gli stessi costi "artistici" ai quali, però, si dovranno aggiungere quelli relativi alla "responsabilità" di dover dimostrare le potenzialità tecniche di una console con un gioco appositamente programmato per essa. Ultima modifica di Jon_Snow : 28-01-2007 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Poi possiamo anche stare qui 10 giorni a dire che un gioco con bassi costi di programmazione attira meno acquirenti se a prezzo pieno e per questo molte volte tali giochi sono proposti a prezzi più bassi. Ma non è questo il caso di Paper Mario, visto che è un titolo di punta di ogni console Nintendo (N64, GC e WII). Indi per cui il proporre Paper Mario a livello budget è una "menata". Sarebbe come chiedere Halo3 ad un prezzo più basso, o un God of War II a livello budget. Ripeto che i costi di programmazione non influiscono direttamente sul prezzo del prodotto. Il resto è aria fritta. Se a te non piace il gioco abbastanza da spenderci 50€ aspetta di prenderlo usato. Io non chiedo che PES6 esca a prezzo budget perchè secondo me troppo simile al capitolo precedente, così come non chiedo che Metroid Prime 3 esca ad un prezzo più basso perchè a me non piacciono i FPA. Sarei felice se tutti i giochi costassero meno, ma mi sembra assurdo chiedere che un gioco esca a prezzo budget perchè secondo noi "graficamente non all'altezza".
![]() |
![]() |
#85 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non avevo considerato questi risvolti economici che mi accenni, mi piacerebbe una piccola delucidazione in riguardo. Il mio campo è la programmazione non l'economia. ![]() Ultima modifica di Jon_Snow : 28-01-2007 alle 15:55. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cioè se facessero Tetris 4 per Wii sarebbe "normale" vederlo sugli scaffali a 60€? ![]() Ripeto, concordo che non bisogna giudicare la grafica ma giocare su una console comprata tre mesi fa, con un titolo che, a livello di programmazione, sarebbe potuto essere vecchio di 6 o 7 anni personalmente la trovo una cosa irritante. Non per altro ma fare un prodotto di questo genere vuol dire "non rischiare nulla", adagiarsi sulla stessa, solida quanto volete, base... Anche Zelda è molto simile al capitolo precedente ma ogni volta (Cell shading, il Wiimote, le tre dimensioni di OoT) ha saputo mettersi in gioco... ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Sono perfettamente d accordo con Jon_Snow.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Scusa ma se tu produci un gioco e spendi 1000€ e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vedita ad un prezzo budget di soli 30€ se poi lo compra un milione e mezzo di persone? Solo perchè hai speso poco per produrlo? Quindi deduco che tu rinunceresti a 5 milioni di euro perchè hai l'animo del buon samaritano?
Oppure se spendi 1000000€ per produrre un gioco e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vendita a 70€ se poi lo comprano solo cinquecentomila persone? Solo perchè hai speso tanto per produrlo? E rinuceresti a 15 milioni di euro perchè pensi di dover aumentare il prezzo visto che il gioco ti è costato tanto in fase di programmazione? Mi spiace ma non funziona così. Quando vedi un gioco a prezzo budget, semplicemente le case di produzione hanno pensato che la domanda è molto elastica rispetto al prezzo (ovvero se diminuisco il prezzo, in proporzione aumenta molto più la domanda). Ed è questo il caso ad esempio dei giochi tipo Brain Training. Poca gente lo comprerebbe a prezzo pieno, moltissimi a prezzo budget. Super Paper Mario invece vende molto a prezzo pieno e non molto di più a prezzo budget. Semplicemente è così. Ora voi potrete dire che a prezzo budget lo comprereste, a prezzo pieno no. Ed ecco che la Nintendo, prontamente farà uscire la versione Player Choice fra un paio di anni.
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sei chiesto perchè Pro Evolution Soccer costa 60, a volte anche 70€ ogni nuovo capitolo? Eppure il motore del gioco è quello, il gameplay rimane per gran parte invariato, le novità ci sono, ma il gioco è fondamentalmente sempre lo stesso. Eppure è uno dei giochi che appena usciti costa sempre di più. E scommetto che non ve ne siete mai lamentati. Eppure il lavoro di programmazione che ci sta dietro è "irrisorio" rispetto a quello che c'è dietro le grandi produzioni alla MGS, FF, Zelda... Ma il prezzo è pari se non superiore. Il fatto è che tantissima gente è disposta a comprare Pro Evolution anche a prezzi leggermente superiori ai soliti 60€. Ovvero la domanda è poco elastica rispetto al prezzo. Se aumentano anche di poco il prezzo, la domanda cala di pochissimo. Infatti se vai al MediaWorld scommetto che troverai PES6 ad almeno 5 o 10€ in più rispetto agli altri giochi per le stesse piattaforme. Eppure, ti torno a dire che i costi di programmazione non sono certo alti. Quindi?
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Jon_Snow : 28-01-2007 alle 16:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Io se un gioco non lo ritengo all'altezza lo compro o di seconda mano o aspetto che esca la versione a prezzo ridotto. Non chiedo che esca ad un prezzo budget se so che comunque è un potenziale million seller. Comunque capisco quello che vuoi dire anche se non lo condivido. Alla fine tu speri che esca a prezzo budget perchè per te 60€ sono troppi per quel tipo di gioco. Ci sta come ragionamento, anche se il fatto che "costi di programmazione bassi=prezzo basso" non è vero.
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Oddio, quest'anno su PES le polemiche non sono mancate, comunque il motivo per cui la gente non si lamenta è perché WE se lo scarica. Sulle console Nintendo la pirateria è sempre stata meno incisiva rispetto a Sony o Microsoft.
Ultima modifica di Jon_Snow : 28-01-2007 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Bellissimo...!!!!!!
![]() Chi è che ha visto i 2 video Del GCD??? http://gamesradar.futuregamer.it/new...359&pagetype=2 FANTASTICI...!!
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Grande , grandeee , grandioso !!! ![]() Ha ha... che gioia che e' questo gioco ! ... sara' mio ! ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Vero !
![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non avevo alcun dubbio sulla qualità del gioco. ^^
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() ![]() Dopo pochi secondi ho interrotto il filmato. Dopo l'uscita di questo gioco pochi altri titoli sopravviveranno.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con un gioco cosi bello non ce' posto per i dubbi ^^
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.