Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 13:24   #81
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Ti invidio....

Però una cosa: il programma RaiOT fece un ascolto enorme....eppure fu chiuso.

La priam puntata fu replicata pubblicamente nelle piazze e negli stadi con sold.out manco fosse la finale dei mondiali.... eppure le puntate rimanenti non furono messe in onda.
ecco raiOT è un'altro discorso e in effetti li i sospetti vengono.. e infatti ho preso il DVD!
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:26   #82
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ho il lieve sospetto che JackTheReaper stia oculatamente aggirando le prove portate, a meno che io non stia scomparendo e lui non veda i miei messaggi
Old 14-01-2007, 13:26   #83
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron
non c'è nessun complotto, è tutto sotto la luce del sole

guarda il video, berlusconi lo ha detto apertamente che si sarebbe adoperato per far tacere santoro (è compito della nuova

non è quindi il caso di andare a cercare motivazioni di audience, non c'è niente da nascondere

http://video.google.it/videoplay?doc...editto+bulgaro
ero a pranzo, quanto avete scritto

Brand ha detto cose vere, su questo argomento devo concordare con lui.

L'audience non c'entrava nulla con le epurazioni bulgare.

Erano e sono giornalisti scomodi, che facevano il loro mestiere e ottimi ascolti.

Santoro è appena tornato ed è già vicino al 15%, più o meno la cifra di Ballarò, Socci, quello che l'aveva sostituito dopo l'epurazione, faceva ascolti a volte sotto il 3%, roba che fa meglio un'immagine di un paracarro immobile.

Biagi era stato sostituito con "Max & tux", che facevano ascolti sotto il 5%, così bassi che per pena persino il direttore berlusconiano che c'era dovette rimuoverli.Biagi era un campione di ascolti, erano molto alti.

Poi, la sentenza di reintegro per Santoro è per "Mobbing", e prova che è stato allontanato solo prechè l'aveva detto il padrone, non c'è altra ragione.

La colpa di Santoro era di aver fatto trasmissioni in cui si parlava di Dell'Utri (una volta l'aveva pure invitato) ad esempio, cosa INACCETTABILE per Berlusconi.E si capisce perchè, molta gente non sa che il fondatore di Forza Italia è pregiudicato per estorsione e condannato in 1 grado a 9 anni per mafia, son cosine mica da niente, e se lo sa potrebbe decidere di non votarlo più quel partito.

Il comun denominatore delle epurazioni, che non sono un complotto ma una cosa alla luce del sole (partita dalla bulgaria davanti ad una flotta di giornalisti), semplicemente comprensibile dato che al potere della rai soprattutto in quel periodo c'era berlusconi - nel 2002 la rai aveva già il cda in maggioranza berlusconiana, marano del noce e saccà quindi tutto in mano alla cdl a parte raitre - è aver parlato alla luce del sole di Sme, processi Toghe Sporche, faccenda dell'utri, processi di berlusconi, legge gasparri, situazione di rete4.

@Jack, il "mago forrest" non è pericoloso come Luttazzi, Santoro & co.
Un'allusione veloce non serve a nulla.
Serve qualcuno che in un programma di approfondimento ti spieghi come sono andati i fatti citando atti giudiziari, come Travaglio, in modo chiaro e diretto, come succede ad Anno Zero.

Altrimenti il Forrest sarebbe stato già sbattuto fuori da Mediaset.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:30   #84
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
ho il lieve sospetto che JackTheReaper stia oculatamente aggirando le prove portate, a meno che io non stia scomparendo e lui non veda i miei messaggi
scusa il ritardo, ho appena visto il link (sto studiando nel frattempo)

si non avevo mai visto quel filmato, guarda io non stimo per nulla berlusconi e non lo voto, ma mi piace credere che non fossimo stati sotto un regime dittatoriale.. cmq va bè che dire, accuso il colpo
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:34   #85
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
scusa il ritardo, ho appena visto il link (sto studiando nel frattempo)

si non avevo mai visto quel filmato, guarda io non stimo per nulla berlusconi e non lo voto, ma mi piace credere che non fossimo stati sotto un regime dittatoriale.. cmq va bè che dire, accuso il colpo
no problem

comunque bada, non ho commentato la giustezza o meno dell'intervento, ma solo la paternità
Old 14-01-2007, 13:40   #86
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Città: Napoli
No ma la cosa bella, ora a parte il disguido con Jack, c'è gente che nonostante tutte le prove non vuole credere e ce ne sono tanti anche qui... è quello che mi lascia davvero a bocca aperta.
Old 14-01-2007, 13:45   #87
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
...E io CAGO...
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:38   #88
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
personalmente non mi piace, ma non per la direzione della satira, non mi fa nè caldo nè freddo, ma perchè questo tipo di satira non mi piace molto: vengono solamente ridicolizzati dei personaggi (e questo fa parte della satira) ma viene perso di vista il VERO scopo della satira, ovvero quello di far pensare

insomma, è un semplice sfottò, come dice dario fo

non so, questo tipo di comicità non mi piace, troppo di basso livello non c'è gusto a guardarla e non mi stimola per niente

PS: questo da sempre eh

apprezzerei invece molto un bel programma di satira fatta come si deve, anche agguerrita e aspra piuttosto che quei 4 giullari alla "antonio ricci"

solo che non sarebbe un programma da tutti

continuo a ritenere che purtroppo la satira migliore, che fa pensare, anche contro politici di sinistra, la facciano ancora i guzzanti e luttazzi.
anche perchè non basta un attorucolo da cinema panettone per fare satira: ci vuole una persona che le cose LE CONOSCE, che faccia anche polemica aspra, che non solo ridicolizzi il politico ma che ne metta in luce le contraddizioni più profonde e non solo quelle più evidenti: a questo ci arriva chiunque.
non basta leggersi un copione e uscire con una faccia finta a dire 4 cavolate scritte dal primo che capita per definire qualcosa come satirico.
Mi hai tolto le parole di bocca

Quote:
Originariamente inviato da giannola
in effetti per la maggior parte concordo con te.
Lo avevo anche scritto, mi pare che siano andati giù troppo pesanti.

E condivido il fatto che la satira migliore sia quella fatta da corrado guzzanti.

non sabina per anche lei è esageratamente pesante.

Secondo me la satira deve divertire non essere un affondo velenoso nei confronti di questo o quel politico.

Gli unici ruoli che ho apprezzato ieri sera al bagaglino sono stati quelli di fassino e di cossiga (insieme alla montalcini).
Poi per il resto mi è parso abbastanza in ombra.
La satira parla di fatti, e se non e' esagerata non fa ridere (cit. Mel Brooks).
Sabina fa satira vera, come Luttazzi, la satira che si fa in tutto il mondo e che si e' fatta anche in Italia fino a qualche anno fa.
Parlare di fatti non e' un affondo velenoso, se appare come tale e' perche' i fatti di cui si parla sono scandalosi.

Quote:
non è che santoro l'hanno cacciato perchè la sua trasmissione faceva cag**e?

mi ricordo un servizio in diretta da gaza

il cronista finto-spaventato accucciato per terra che in preda al panico narrava le gesta dei melefici soldati israeliani....
e riferimenti agli attentati palestinesi zero...
Quote:
la trasmissione fa schifo e non fa audience e viene chiusa.... è nella logica del mercato.

il bagaglino è ridicolo e infantile... e infatti in italia continua a funzionare
Quote:
ah realtà! questa parola che fa rima con verità...

ma qual'è la realtà? qual'e la verità?

a me non sembra così impossibile che la RAI (siccome la trasmissione va in onda su quell'emittente) abbia deciso di chiudere la trasmissione di santoro semplicemente perchè non faceva audience... è nella logica di ogni azienda.
ecco il motivo per cui a mediaset non si chiude la gialappas, tirano e fanno audience, ergo possono dire quello che vogliono.
Scusami ma...
La trasmissione di Santoro (cosi' come quella di Biagi e della Guzzanti e di Luttazzi) faceva ascolti molto alti, superiori' al 15% di share ed in seconda serata, e per una trasmissione di approfondimento politico e' tantissimo.
E, come hanno gia' detto, i rimpiazzi che hanno messo invece facevano ascolti bassissimi, con tutto vantaggio per Mediaset ovviamente.

Quote:
mah, a me non sembra che berlusconi abbia chiuso le iene o la gialappas che pure sparlavano amabilmente di lui.... e neppure il programma di celentano.
Quei programmi, come anche il Bagaglino e Striscia, non fanno satira, fanno sfotto', che se la prende con i tick fisici, la gente che inciampa, la pelata, la bandana, il cavaliere mascarato, il fufu di D'Alema, il tizio che balbetta, quello che sbaglia i tempi dei verbi.
Ma non e' satira, e' una cosa diversa, ed ha uno scopo diverso, che e' quello di umanizzare i personaggi politici, mentre la satira deve prima di tutto far pensare partendo dai fatti.

Ultima modifica di Tabris : 14-01-2007 alle 14:40.
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:44   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A parte che penso sia leggittima la messa in onda di sto programma che , orgogliosamente , non ho mai guardato ( anche se pippo franco mi è simpatico , qualche suo vecchio film comico lo riguardo con piacere ) , ma che indice di ascolto hanno ?

ciaozoaoza
Old 14-01-2007, 14:45   #90
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
benny hill + imitatori di politici di dubbia qualità + tette + il naso di pippo franco = bagaglino
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:13   #91
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
No, rimango semplicemente in attesa alla finestra. Sono sempre stato dell'opinione che la satira di qualità, benchè aspra, è un conto e l'offesa è un'altro.
Satira aspra.. magari quando a deicderlo e' un presidente del consiglio, puo' decidere meglio..quando zuccherarla...

e Io POGO

Ultima modifica di dantes76 : 14-01-2007 alle 15:53.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:51   #92
Ferdy78

Onestamente non mi è per nulla piaciuto ...troppe volgarità al limite dello squallore...c'è satira e satira...e quella mandata in onda ieri sera più che satira mi sembravano insulti gratuiti...

DISGUSTOSO

Poi quella tipa che faceva la dance scandendo il nome di Prodi... al ritmo della canzone dei mondiali di calcio (già odiosa di per sè...)volgarissimaaaaaaaa

e poi han preso di mira anche la Montalcini e Cossiga...passando per il pontefice ma un pò di rispetto e che azz

Ah poi che ci azzeccava il Dott.House e relativa presa per i fondelli... (che trovo qualitativamente riuscito come telefilm in serie) non l'ho capita

Ultima modifica di Ferdy78 : 14-01-2007 alle 15:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:42   #93
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Dopo tutte queste critiche, mi avete fatto venire la voglia di vedere com'è...
Quasi quasi...Fammi uno squillo se non fai in tempo che ti mando la registrazione
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:46   #94
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Quasi quasi...Fammi uno squillo se non fai in tempo che ti mando la registrazione
ma l'hai registrato davvero?
Old 14-01-2007, 16:50   #95
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
ma l'hai registrato davvero?
No, parlavo della prossima serata. Interessa anche te ? Orco can se non me la vedo
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:51   #96
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da Brand

Cmq dire che Il Fatto di Biagi non era visto è eresia.
Quoto. Nel 2002, poco prima della chiusura, "il Fatto" raggiunse uno share del 27% (più di 8 milioni di spettatori). A sostituire Biagi in quella fascia oraria furono messi Massimo Lopez e Tullio Solenghi con "Max & Tux" Risultato: calo precipitoso degli ascolti e minori entrate pubblicitarie e intanto Antonio Ricci se la rideva con punte altissime di share.
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:54   #97
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
No, parlavo della prossima serata. Interessa anche te ? Orco can se non me la vedo
no grazie, non fumo,
la mia tv ha due canali ,sul sat qualcuno in piu'
Old 14-01-2007, 17:05   #98
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
diciamo che nella prima ora, ora e mezza è stato divertente e hanno tirato diverse randellate al governo. il resto è veramente spazzatura.
cmq, satira o no, pensate che anche se dicono la verità sul governo, questi signori cambieranno idea?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 17:07   #99
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
diciamo che nella prima ora, ora e mezza è stato divertente e hanno tirato diverse randellate al governo. il resto è veramente spazzatura.
cmq, satira o no, pensate che anche se dicono la verità sul governo, questi signori cambieranno idea?
sarebbero?
Old 14-01-2007, 17:14   #100
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
sarebbero?
quelli del governo.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian