Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 07:28   #81
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
sì, ma se suo st'attrezzo per non inquinare e poi non ci sono gli appositi centri di smaltimento (se non in cina....), a che serve tutto ciò?
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:11   #82
korsaat
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia e dintorni
Beh per cosa hanno inventato il tritacarta altrimenti?
Su certi documenti possono esserci indirizzi, numeri di telefono, conti correnti, roba che non può finire in mano al primo che passa che magari tira fuori un foglio dalla spazzatura.
Così se queste informazioni sono registrate su un cd posso capire l'esigenza di cancellare i dati dal supporto, magari evitando di dargli fuoco o romperlo in mille pezzi.

Insomma quoto brigno... tanto sta cosa a noi utenti privati non interesserà mai quindi perchè denigrare?
Old 18-10-2006, 08:29   #83
I love OC!!
Senior Member

L'Avatar di I love OC!!

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez
Certoooooooo, me li vieni a recuperare te i cd-r princo che ho masterizzato MENO di 1 anno fa e che solo dopo pochi mesi erano COMPLETAMENTE illegibili?
E, a scanso di equivoci, ovviamente NON masterizzabili... si si proprio una storia "assolutamente fasulla"..... ma per favore va, accendi il cervello prima di dare fiato alla bocca....
Innanzitutto non attaccare la gente in un modo così offensivo, e poi i dvd-princo, come qualsiasi altra marca, saranno più o meno compatibili con il tuo mast.
Io uso dvd princo da una vita, e mai un problema. Quando devo fare un lavoro grosso mi affido a tdk, ma cmq ti ripeto che non ho mai pianto la prematura scomparsa di un mio supporto!
Old 18-10-2006, 08:37   #84
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ranmamez
Certoooooooo, me li vieni a recuperare te i cd-r princo che ho masterizzato MENO di 1 anno fa e che solo dopo pochi mesi erano COMPLETAMENTE illegibili?
E, a scanso di equivoci, ovviamente NON masterizzabili... si si proprio una storia "assolutamente fasulla"..... ma per favore va, accendi il cervello prima di dare fiato alla bocca....
Forse non hai ancora ben presente il come si replica in un forum alle idee degli altri utenti
Resta il fatto che, come confermato anche da I love OC, non è che perchè tu sei stato sfigato sempre con i princo, anche agli altri debba toccare la stessa sorte..
Io ho usato, e uso, sia cd che dvd princo, e se su 100 se ne sono rovinati anche 10 ( ma sono stato moooolto largo ) non grido allo scandalo, perchè è una cosa che può accadere, essendo la marca non stellare..
Quando devo salvare materiale che ritengo più importante, vado su altri supporti, tipo Verbatim, TDK etc, ma per la maggior parte delle cose uso i princo che mi vanno benissimo...

Ritornando IT, volevo sottolineare che il presupposto del poter recuperare sempre dei dati anche da un cd mezzo sciolto, è ovviamente quello che deve rimanere almeno una minima parte del supporto stesso, anche se deformato: è ovvio che se diventa liquefatto in toto o polverizzato, non si può far nulla..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:51   #85
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quoto Brigno

Per distruggere dati sensibili non puoi dire alla segretaria di distribuire i cd sul pavimento del parcheggio , costruire una molotov e scagliarla sui CD/DVD ... forse qualcuno avrebbe da ridire

Anche il forno a microonde funziona cosi' come altri metodi piu' o meno cruenti ma non credo che rispettando le normative tu possa utilizzare un microonde in ufficio se non per scaldare da mangiare , se qualcuno si fa male so c@@@@ amari
Old 18-10-2006, 08:51   #86
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

Iscritto dal: Jun 2006
(OT)
Quote:
non hanno saputo o potuto evitare l'11/9...
...o non hanno voluto
(fine OT)
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:51   #87
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

ops doppio post
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:00   #88
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Ritornando IT, volevo sottolineare che il presupposto del poter recuperare sempre dei dati anche da un cd mezzo sciolto, è ovviamente quello che deve rimanere almeno una minima parte del supporto stesso, anche se deformato: è ovvio che se diventa liquefatto in toto o polverizzato, non si può far nulla..
Si recupera non quindi il CD, ma la parte del CD ancora sana, pur mancando l'integrità fisica stessa del supporto.
Questo poi potrà dare un'idea di massima del "fu" contenuto, ma nulla più.
Una volta che i CD li butti nel sacchetto della spazzatura non vedo cosa ci sia da preoccuparsi, andranno dentro alla pressa e poi in discarica, poi.. li bruciano? Bho, comunque una volta dentro al camioncino, e chi li ripesca più... anche se siano totalmente sani.
Poi noi li "righiamo", "spezziamo", "giusto nel caso"; se poi "il caso" vuole che qualcuno trovi quel CD, il fatto sia rigato sarà già abbastanza per scoraggiarne la lettura.
Se invece si ha qualcosa da nascondere, non sarà certo lo sbarazzarsi più o meno efficacemente dei supporti a scongiurare la fuga di dati; tutto dipende dal grado di interessamento dell'ente adibito al ritrovo, sia esso azienda concorrente oppure Stato.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-10-2006 alle 10:03.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:14   #89
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
pensavo bastasse usare i PRINCO....l'unico supporto che si autodistrugge ...come nei film di Mission Impossibile!
Cmq...io rimango fedele al vecchio buon metodo del microonde... e poi se hai piu supporti da smaltire, li inforni tutti insieme magari con un po di pomodorini

Ultima modifica di amdathlon : 18-10-2006 alle 10:17.
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:56   #90
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da ivanroma
comprate e usate dvd princo, otterrete automaticamente lo stesso effetto!

[OT]
Ehi ragazzi non vi accappigliate! Io stavo solo skerzando...anke se purtroppo, dall'esperienza parecchio lunga che ho, mi devo accodare a ki dice ke sono obrobriosi.
Ho davanti a me una fila di 20ina di dvd princo ke devo cercare di recuperare, provenienti da diverse parti e partite, poikè ormai sono quasi illeggibili...nero si rifiuta (e non è questioni di lettori o compatibilità, perkè ho 3 ottimi masterizzatori), l'unico è alcohol ke molto lentamente qualcosa fa. La superficie non ha neanke una riga, poikè erano backup e non sono mai stati utilizzati praticamente...le annate variano da 2 anni e mezzo, a 1 anno circa.
I dvd video li ho buttati direttamente in quanto irrecuperabili...ho cd verbatim invece ke hanno anke 6 anni, e vanno come delle schegge ancora ora...
Quando si paga poco, è ovvio ke si ha poco...e contando il tempo ke devo buttare via, ed i nuovi dvd di rimpiazzo, alla fine mi sono costati più del doppio...tanto vale pagare sempre qualke centesimo in più ed avere la sicurezza (quasi) certa...

[/OT]

Mi scuso ancora per il lungo OT, ma sarei curioso anke io come agisce...cancella fisicamente i pit/land (quindi stesso tempo di una masterizzazione veloce), o cancella a random...
ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:40   #91
ProgMetal78
Senior Member

L'Avatar di ProgMetal78

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Penso sia una periferica inutile
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:57   #92
guzz80
Member

Iscritto dal: Mar 2004
uno dei thread coi commenti più ripetitivi che abbia mai visto.....
che noia......
guzz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:16   #93
PippoPippoPippoPippo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Si' vabbe', che possa servire allo 0,0001% della popolazione mondiale siamo d'accordo, ma che sia la stessa cosa che fare una croce col taglierino o spaccarlo, proprio no. Non e' che ci voglia la CIA per recuperare qualcosa da cd graffiati o spaccati. Poi che c'entra rendere RISCRIVIBILE un CDR normale (e che e', fantascienza?), quest'accrocco serve a cancellare dati evidentemente riservati, e' inutile compararlo con cose che non c'entrano niente.
PippoPippoPippoPippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:43   #94
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Tutti a dire che per eliminare un cd dalla faccia della terra basta metterlo nel microonde.
Evidentemente questo dispositivo serve a distruggere dati riservati, personali, sensibili, preservando comunque l'integrità fisica del dispositivo, magari per archiviare il pezzo di plastica a dimostrazione dell'avvenuta cancellazione.
Il tutto potendo documentare una procedura che descriva i passi per l'operazione.
Certo non è ad usa privato, nemmeno ad uso industriale, ma per piccoli studi che trattano dati questo si è utile.
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 22:05   #95
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
94 commenti per una periferica che merita il primo premio per l'invenzione più inutile?

in ambito aziendale tutti usano il classico distruggidocumenti... non cambia molto per l'ambiente se butti un cd intero o con la ptalocianina esposta al vento...

l'unica nota... bisogna avere un distruggidocumenti serio o vi schianta al secondo disco... con alcuni modelli non perdo neanche tempo ad estrarre il cd dalla custodia...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 00:03   #96
fedetarab
Member

L'Avatar di fedetarab

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna provincia
premetto che nn ho mai provato a mettere un cd nel microonde...
ma nn rischia di rompersi o rovinarsi come se ci metti qualcosa di metallico?
ad esempio una volta mio padre ci ha messo dentro una specie di pentola e dopo un paio di scintille si è spento e nn partiva più.
con i cd/dvd potrebbe fare lo stesso?
fedetarab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 20:09   #97
Aslo
Member

L'Avatar di Aslo

Città: Padova
C'è un modo più divertente di distruggere i ciddì: vi comprate un bel tool Dremel, con un motore elettrico a coppia molto elevata, che arriva a 35000 RPM, come hanno fatto i simpaticoni di questo sito:

http://www.powerlabs.org/cdexplode.htm

... e il gioco è fatto!

MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac
DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle
Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing)
Aslo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:13   #98
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da NoLimit
Evidentemente questo dispositivo serve a distruggere dati riservati, personali, sensibili, preservando comunque l'integrità fisica del dispositivo, magari per archiviare il pezzo di plastica a dimostrazione dell'avvenuta cancellazione.
Il tutto potendo documentare una procedura che descriva i passi per l'operazione.
Certo non è ad usa privato, nemmeno ad uso industriale, ma per piccoli studi che trattano dati questo si è utile.
Sì, ma se il supporto diventa totalmente illeggibile, come faccio a dimostrare che prima c'era scritto proprio quel particolare dato??
Archivio un pezzo di plastica in cui nessuno può leggere nulla? Al massimo posso dimostrare l'avvenuta cancellazione di un cd, ma non di un particolare cd con specifici dati.
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 15:34   #99
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Mha sono antichi...quando devo buttare cd/dvd mi metto sul balcone a fare il ninja... ed è più divertente!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 10:46   #100
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau

ma secondo le mie limitate conoscenze un CD ha una parte in plastica trasparente, uno strato lucido e un po' di colori
Forse (ma forse eh) gli ingegneri Plextor ne sanno giusto un tantinello più di te,tu che ne dici?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian