Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 15:52   #81
Giovanni Botti
Bannato

L'Avatar di Giovanni Botti

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Mhh... io non son daccordo, io voto per l'interesse di tutto e tutti...

non voterei mai una legge che trovo ingiusta, solo perchè favorisce me.
Buon Pomeriggio!

Non é, a mio parere, una questione sul "chi" favorisce "chi"

Tutti coloro che votano a sinistra ed hanno interesse a farlo ( economico, morale, ideale, affettivo, culturale ecc.) NON sono coglioni.

Berlusconi spera che molti italiani, non avendo svantaggi dal suo programma elettorale, non siano così stupidi da votare la concorrenza.

Per essere ancora più analitici Berlusconi usa il termine "disinteresse" proprio per il rispetto che porta agli italiani che, a suo avviso, non dovrebbero votare dandosi una martellata nei co...siddetti.

Concludendo, a dimostrazione del fatto che la frase era tutt'altro che buttata lì, Berlusconi dice che non è stupido chi vota per il proprio interesse, ma chi lo fa contro.

E il messaggio era rivolto, a mio parere, agli indecisi che dovrebbero valutare quale dei due schieramenti li danneggia meno.

A presto!
Giovanni Botti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:59   #82
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Già infatti guarda caso proprio i quattrini è la cosa che la sinistra vuole portarci via!
Balle raccontate pure male.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169968
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:16   #83
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Le vere offese di Berlusconi sono altre.
Non è il "coglione" a chi non vota secondo quello che, per lui, è il giusto, ad offendermi, sinceramente.
Le offese, da parte di una persona di così bassa statura, morale e politica, ovviamente, non sono nulla.

Ma affermare che si voti per propria convenienza, non riuscire a concepire che c'è una parte d'Italia, di cui faccio ORGOGLIOSAMENTE parte, che non esercita il diritto di voto in cambio di una contropartita, magari anche solo economica, è OFFENSIVO.

Se dovessi votare per tutelare i miei interessi, per risparmiare i miei 700 euro all'anno di ICI, mi venderei, venderei i miei ideali, le idee in cui credo, e NON SONO IN VENDITA, per NESSUNA CIFRA.

Questa idea del popolo corruttibile è OFFENSIVA, per tutti, per tutta l'Italia.

LuVi
Sottoscrivo, e faccio i complimenti vivissimi per questa analisi, che secondo me è alla base del problema per il quale in Italia abbiamo la politica e non la Politica.

Provocazione per intenderci.
Il candidato Tizio promette che offrirà un "bonus super-milionario" a chi possiede un capitale di almeno 100Milioni di euro, e indica come via finanziamento l'introduzione della "tassa del non milionario" per chi non ha almeno 1Milione di euro.

Io, Caio, sono un Plurimiliardario con 500Milioni di euro.
Penso che la proposta sia ingiusta, immorale e quant'altro.
Credo nella democrazia, mi sono fatto quei soldi onestamente ( )
e voglio esercitare il mio diritto-dovere di voto.

Voto per convenienza perchè altrimenti sono un co.., o faccio meglio a votare secondo coscienza?
Old 05-04-2006, 16:27   #84
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Botti
Buon Pomeriggio!

Tutti coloro che votano a sinistra ed hanno interesse a farlo ( economico, morale, ideale, affettivo, culturale ecc.) NON sono coglioni.

Berlusconi spera che molti italiani, non avendo svantaggi dal suo programma elettorale, non siano così stupidi da votare la concorrenza.

Per essere ancora più analitici Berlusconi usa il termine "disinteresse" proprio per il rispetto che porta agli italiani che, a suo avviso, non dovrebbero votare dandosi una martellata nei co...siddetti.

Concludendo, a dimostrazione del fatto che la frase era tutt'altro che buttata lì, Berlusconi dice che non è stupido chi vota per il proprio interesse, ma chi lo fa contro.

E il messaggio era rivolto, a mio parere, agli indecisi che dovrebbero valutare quale dei due schieramenti li danneggia meno.

A presto!
Allora lei (ma anche i suoi finti avversari del 'centrosinistra') dovrebbe spiegarmi:
1) come mai Berlusconi che oggi fa tanto l'anticomunista ha fatto affari con le cooperative rosse negli anni 70
2) come mai Berlusconi pubblica tramite la sua Mondadori i libri dell'avversario ('comunista'con la barca') d'Alema
3) come mai Berlusconi ha nominato a presidente della RAI il pidiessino Petruccioli soprannominato 'il biscione rosso' e amico di Fedele Confalonieri di Mediaset
4) come mai il forzista Agostino Saccà venne nominato direttore generale della RAI dal d'alemiano PierLuigi Celli ed è pappa e ciccia con l'assistente per l'informazione di D'Alema Claudio Velardi
5) come mai Berlusconi loda pubblicamente Bertinotti
6) come mai il giornalista Marco Travaglio è odiato sia da Berlusconi che da Bertinotti, D'Alema,Rutelli ecc
7) come mai non c'è politico che osa parlare male di Bruno Vespa, a sinistra come a destra.
8) come mai Berlusconi e i suoi danno dei comunisti a chi si oppone a loro (anche se tra questi ci sono pure Chirac, Newsweek, The Economist, molti altri giornali europei e perfino organizzazioni di destra non di governo come Forza Nuova).

Sostanzialmente buona parte del centrosinistra si è da anni venduto al (o è stato comprato dal) centrodestra: un inciucio.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 05-04-2006 alle 16:45.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:35   #85
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Balle raccontate pure male.
Balle saranno le tue. Raccontate molto bene in effetti. Ecco questa è la differenza.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 17:10   #86
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Allora lei (ma anche i suoi finti avversari del 'centrosinistra') dovrebbe spiegarmi:
1) come mai Berlusconi che oggi fa tanto l'anticomunista ha fatto affari con le cooperative rosse negli anni 70
2) come mai Berlusconi pubblica tramite la sua Mondadori i libri dell'avversario ('comunista'con la barca') d'Alema
3) come mai Berlusconi ha nominato a presidente della RAI il pidiessino Petruccioli soprannominato 'il biscione rosso' e amico di Fedele Confalonieri di Mediaset
4) come mai il forzista Agostino Saccà venne nominato direttore generale della RAI dal d'alemiano PierLuigi Celli ed è pappa e ciccia con l'assistente per l'informazione di D'Alema Claudio Velardi
6) come mai il giornalista Marco Travaglio è odiato sia da Berlusconi che da Bertinotti, D'Alema,Rutelli ecc
7) come mai non c'è politico che osa parlare male di Bruno Vespa, a sinistra come a destra.
8) come mai Berlusconi e i suoi danno dei comunisti a chi si oppone a loro (anche se tra questi ci sono pure Chirac, Newsweek, The Economist, molti altri giornali europei e perfino organizzazioni di destra non di governo come Forza Nuova).

Sostanzialmente buona parte del centrosinistra si è da anni venduto al (o è stato comprato dal) centrodestra: un inciucio.

straquoto e dico che Adric ha colto una triste verita'..

e ce ne sarebbero molte altre da raccontare...
sostanzialmente i Ds in particolare si sono
accordati con berlusconi 'artatamente'
a spese dei polli (oni) che credeno di votare
l'anticomunista che in realta' fa affari con i comunisti
e dei postcomunisti che le bevono tutte le balle
che gli raccontano i lori capi...e che invece
fanno gli affari sporchi(tangenti appalti truccati) con le cooperative la fiat i trafori dei tunnel inutili e costosissimi
e molti altri...
E' tutta una grande messa in scena ragazzi!!!
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 17:13   #87
telespalla
Senior Member

Giovanni BottiBuon Pomeriggio!

E il messaggio era rivolto, a mio parere, agli indecisi che dovrebbero valutare quale dei due schieramenti li danneggia meno.A presto!

giusto per confermare il fatto che tu ti sia
registrato per fare campagna elettorale per forza
italia...
Old 05-04-2006, 17:30   #88
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
.
a questa si puo' rispondere pero': perchè -con il simpatico
dilibeto(...) è il suo utile idiota...
con tutto il rispetto per bertinotti che proletario
e tanto comunista non è propio....
Per mettere in atto la messa in scena per accecare
il propio elettorato...e far dimenticare tutti i problemi
REALI che ci sono servono dei pupazzi piu' o meno
compiacenti...ringrazio Adric per aver sollevato la questione!
Old 05-04-2006, 20:26   #89
barbera
Senior Member

Quote:
Buon Pomeriggio!

A presto!
Non fa una piega! Concordo!
Old 05-04-2006, 22:03   #90
phad
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Buon Pomeriggio!

A presto!
Pregiatissimo Botti Giovanni, vede, qui il punto non e' chi deve sentirsi coglione o meno, la cosa che in molti hanno trovato vergognosa e' la DIFESA che l'intera CDL ha portato avanti nei confronti del Presidente del Consiglio dei ministri italiano, minimizzando, sviando il discorso, buttandola sulla battuta ironica e quant'altro, pensi lei un po', dall' "alto" della loro morale, cattolici di cdx inclusi.

Alcuni "moderati" di cdx sono arrivati, pensi lei un po', Botti Giovanni, a sostenere che coglioni e' quasi un vezzeggiativo in Italia, non un termine volgare ed offensivo.

Nessuno che si e' indignato per l'utilizzo di un epiteto volgare ed offensivo. Nella CDL evidentemente tutto e' normale quando le peggiori cappellate arrivano dalla medesima. quali nobili valori, quale capacita' autocritica, quale umilta', quale rispetto per gli avversari politici

Nessuno che ha avuto il coraggio di prendere le distanze, di dissociarsi, di ammonire, di riconoscere l'errore del PDC.

In un paese normale, una persona normale con ogni probabilita' si sarebbe scusata.

Gesu' Cristo, il suo idolo, non lo ha fatto. sono gli altri che sono cattivi , lui con la sua ironia puo' dire tutto. perche' Lui e' ironico, solo Lui sa esserlo, e guardacaso e' sempre Lui a dover stabilire cosa e' ironico/offensivo o meno.

Ma vede signor Botti Giovanni, questa e' la prima volta che un Presidente del Consiglio bolla come coglioni cittadini del proprio Paese. di centro , di sinistra o di destra o indecisi che siano non ha importanza, e' il termine che non dovrebbe essere MAI utilizzato da un PDC o politico, al quale se scappa, dovrebbero seguire immediate scuse. cose che solo in ItaGLIA.

Mi raccomando: MAI dire ha sbagliato, avanti cosi'.

Da capottarsi poi la prima pagina del Giornale "CONTRO BERLUSCONI IL LIBRETTO ROSSO DEL GALATEO

Dopo aver insultato in tutti i modi il Polo, l’Unione, per non parlare di Ici, alza un polverone su una battuta del premier "

Immagino che Lei concordera' con la versione de Il Giornale, naturalmente.

A presto

P.S. : per il termine utilizzato, B. dovra' confessarsi da buon cattolico, o e' automaticamente confessato in quanto Gesu' Cristo, o in quanto il termine e stato utilizzato con ironia?

Ultima modifica di phad : 05-04-2006 alle 22:06.
phad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:08   #91
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phad
vergognosa e' la DIFESA che l'intera CDL ha portato avanti nei confronti del Presidente del Consiglio
Io mi limito a citare le dichiarazioni: il resto sono affermazioni "pro domo sinistra"....

Casini: Berlusconi HA SBAGLIATO a usare il termine che ha usato.

Fini: a Berlusconi GLI E' SCAPPATA LA FRIZIONE .
Old 05-04-2006, 22:14   #92
phad
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Frasi inserite in un contesto ampio, le dichiarazioni in tv almeno suonavano diversamente.

Comunque al solito nessuna scusa da parte del PDC per l'offesa e il termine volgare.
phad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:16   #93
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da phad
Pregiatissimo Botti Giovanni, vede, qui il punto non e' chi deve sentirsi coglione o meno, la cosa che in molti hanno trovato vergognosa e' la DIFESA che l'intera CDL ha portato avanti nei confronti del Presidente del Consiglio dei ministri italiano, minimizzando, sviando il discorso, buttandola sulla battuta ironica e quant'altro, pensi lei un po', dall' "alto" della loro morale, cattolici di cdx inclusi.

Alcuni "moderati" di cdx sono arrivati, pensi lei un po', Botti Giovanni, a sostenere che coglioni e' quasi un vezzeggiativo in Italia, non un termine volgare ed offensivo.

Nessuno che si e' indignato per l'utilizzo di un epiteto volgare ed offensivo. Nella CDL evidentemente tutto e' normale quando le peggiori cappellate arrivano dalla medesima. quali nobili valori, quale capacita' autocritica, quale umilta', quale rispetto per gli avversari politici

Nessuno che ha avuto il coraggio di prendere le distanze, di dissociarsi, di ammonire, di riconoscere l'errore del PDC.

In un paese normale, una persona normale con ogni probabilita' si sarebbe scusata.

Gesu' Cristo, il suo idolo, non lo ha fatto. sono gli altri che sono cattivi , lui con la sua ironia puo' dire tutto. perche' Lui e' ironico, solo Lui sa esserlo, e guardacaso e' sempre Lui a dover stabilire cosa e' ironico/offensivo o meno.

Ma vede signor Botti Giovanni, questa e' la prima volta che un Presidente del Consiglio bolla come coglioni cittadini del proprio Paese. di centro , di sinistra o di destra o indecisi che siano non ha importanza, e' il termine che non dovrebbe essere MAI utilizzato da un PDC o politico, al quale se scappa, dovrebbero seguire immediate scuse. cose che solo in ItaGLIA.

Mi raccomando: MAI dire ha sbagliato, avanti cosi'.

Da capottarsi poi la prima pagina del Giornale "CONTRO BERLUSCONI IL LIBRETTO ROSSO DEL GALATEO

Dopo aver insultato in tutti i modi il Polo, l’Unione, per non parlare di Ici, alza un polverone su una battuta del premier "

Immagino che Lei concordera' con la versione de Il Giornale, naturalmente.

A presto

P.S. : per il termine utilizzato, B. dovra' confessarsi da buon cattolico, o e' automaticamente confessato in quanto Gesu' Cristo, o in quanto il termine e stato utilizzato con ironia?

Ammiro la tua pazienza.....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL