Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 09:40   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Si vota per la tutela dei propri interessi?

Le vere offese di Berlusconi sono altre.
Non è il "coglione" a chi non vota secondo quello che, per lui, è il giusto, ad offendermi, sinceramente.
Le offese, da parte di una persona di così bassa statura, morale e politica, ovviamente, non sono nulla.

Ma affermare che si voti per propria convenienza, non riuscire a concepire che c'è una parte d'Italia, di cui faccio ORGOGLIOSAMENTE parte, che non esercita il diritto di voto in cambio di una contropartita, magari anche solo economica, è OFFENSIVO.

Se dovessi votare per tutelare i miei interessi, per risparmiare i miei 700 euro all'anno di ICI, mi venderei, venderei i miei ideali, le idee in cui credo, e NON SONO IN VENDITA, per NESSUNA CIFRA.

Questa idea del popolo corruttibile è OFFENSIVA, per tutti, per tutta l'Italia.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:42   #2
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
ASSOLUTAMENTE DACCORDO
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:51   #3
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non è il "coglione" a chi non vota secondo quello che, per lui, è il giusto, ad offendermi, sinceramente.
Le offese, da parte di una persona di così bassa statura, morale e politica, ovviamente, non sono nulla.

Ma affermare che si voti per propria convenienza, non riuscire a concepire che c'è una parte d'Italia, di cui faccio ORGOGLIOSAMENTE parte, che non esercita il diritto di voto in cambio di una contropartita, magari anche solo economica, è OFFENSIVO.

Se dovessi votare per tutelare i miei interessi, per risparmiare i miei 700 euro all'anno di ICI, mi venderei, venderei i miei ideali, le idee in cui credo, e NON SONO IN VENDITA, per NESSUNA CIFRA.

LuVi
Premetto che credo che la cosa detta da Berlusconi sia stata una caduta di stile pietosa.
Comunque complimenti a te se voti in quel modo, ma devo dirti che temo che una buona parte della popolazione mondiale (credo almeno il 50%) voti per avere qualcuno che salvaguardi i suoi interessi.
Old 05-04-2006, 09:52   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
anche io voto secondo chi mi sembra possa difendere i miei interessi......e pensavo fosse normale così.....
Old 05-04-2006, 09:53   #5
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

LuVi
Condivido in toto!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:54   #6
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Intendiamoci, anche sognare un futuro migliore per i propri figli, sperare in servizi pubblici migliori, una scuola pubblica migliore, una formazione ed un lavoro sicuri e maggior tutela del lavoratore, significa TUTELARE I PROPRI INTERESSI.
Solo che per Berlusconi, tutelare i propri interessi significa solo guadagnare qualche soldo li e risparmiarne qualcun altro da qualche altra parte.
E non è così.

LuVi
Old 05-04-2006, 09:56   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Premetto che credo che la cosa detta da Berlusconi sia stata una caduta di stile pietosa.
Comunque complimenti a te se voti in quel modo, ma devo dirti che temo che una buona parte della popolazione mondiale (credo almeno il 50%) voti per avere qualcuno che salvaguardi i suoi interessi.
American Voter (1960)

3 diversi tipi di motivazioni

-Voto di opinione
-Voto di appartenenza
-Voto di scambio->sottolinea un atteggiamento contrattuale, presupponendo un elettore che concede il proprio consenso di voto a un soggetto (singolo candidato, corrente, gruppo di partito) per averne in contropartita il soddisfacimento di un interesse personale o cmq di una persona vicina.
Dipende da elettore a elettore quindi.
Old 05-04-2006, 10:00   #8
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:

LuVi
Il problema sta nellla definizione di interesse. Tutti votiamo per interesse ma questo non vuol dire che votiamo per soldi.
Old 05-04-2006, 10:04   #9
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
ISTAT: NEL 2005 AVANZO PRIMARIO IN FORTE CALO (0,5% PIL)

In sensibile e forte calo l'avanzo primario nel 2005, che si colloca rispetto al pil allo 0,5% contro l'1,3% del 2004. Facendo un confronto tra il quarto trimestre 2005 e il corrispondente trimestre del 2004, la differenza e' ancora piu' evidente: negli ultimi tre mesi dell'anno scorso l'avanzo e' stato di 801 milioni di euro, con una incidenza sul pil dello 0,2%. Nell'ultimo trimestre 2004, l'avanzo fu di 9,1 miliardi di euro (9.136 milioni), con una incidenza sul pil del 2,5%. Lo comunica l'Istat. Pit 051008 APR 06 .

Ecco perchè si vota, per mandare a casa questi incapaci prima che ci rovinino
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:04   #10
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Io sposo l'idea politica che sta alla base di una coalizione/partito....e mi sembra normale che se "la sposo" è difficile che vada contro ai miei interessi,idee,modo di pensare,di vedere le cose o quant'altro...ma sinceramente non ci vedo nulla di male....
Old 05-04-2006, 10:05   #11
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
American Voter (1960)

3 diversi tipi di motivazioni

-Voto di opinione
-Voto di appartenenza
-Voto di scambio->sottolinea un atteggiamento contrattuale, presupponendo un elettore che concede il proprio consenso di voto a un soggetto (singolo candidato, corrente, gruppo di partito) per averne in contropartita il soddisfacimento di un interesse personale o cmq di una persona vicina.
Dipende da elettore a elettore quindi.
Beh, non ho detto che tutti ragionano in quel modo...
Devi convenire con me, infatti, nel dire che le prime 2 categorie riguardano oggettivamente un quantitativo di gente molto inferiore rispetto alla terza...
Old 05-04-2006, 10:06   #12
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Certo che si vota per interesse.

E per cosa altrimenti ?

Anche le idee sono interessi.

Le uniche persone che non rispetto sono quelle che votano per ideologia (che è diverso da idea).

P.S.
Ottima distinzione quella postata da ZeroTheHero
Old 05-04-2006, 10:08   #13
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Le uniche persone che non rispetto sono quelle che votano per ideologia (che è diverso da idea).
Spiegati meglio...
Old 05-04-2006, 10:10   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ferste
anche io voto secondo chi mi sembra possa difendere i miei interessi......e pensavo fosse normale così.....
Il problema da considerare è cosa sono "i miei interessi" .
Io voto secondo i miei interessi , ma considero mio interesse che l' economia italiana sia gestita da persone competenti , considero mio interesse che ladri e mafiosi siano messi in galera , considero mio interesse che ci sia una TV libera , considero mio interesse che la ricerca sia finanziata adeguatamente , considero mio interesse che ci siano posti di lavoro adeguati e non il precariato selvaggio .
Certo , se posso risparmiare i 400 euro di ICI sarei ancora più contento , ma non se poi questi soldi li devo tirar fuori raddoppiati per pagare servizi che prima erano gratis ...
Old 05-04-2006, 10:15   #15
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Il voto e l'appartenenza politica non sono come la fede calcistica. Mediamente l'elettore di sinistra è molto legato "sentimentalmente" alla propria fede politica, tanto da difendere a spada tratta la propria fazione anche nel caso dovesse rimetterci un sacco di soldi.
A me invece dell'orgoglio della fazione non me ne frega una cippa.
Io fò i conti e vedo se il governo in carica mi ha agevolato.
Poi vedo ciò che promette tizio e caio per la prossima legislatiura e decido il voto.
Non esiterei un solo nanosecondo a cambiare il mio voto se dovessi accorgermi che il mio bilancio è stato peggiorato dal governo o da scelte a me sconvenienti.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:16   #16
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
li in mezzo di chi fa i "miei" interessi di cittadino non ne vedo..

quindi voterò per levarmi di torno il peggiore..
Old 05-04-2006, 10:19   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ferste
E' normale, per anni la classe operaia (parola tanto cara a sx) ha votato per il Partito Comunista Italiano perchè era quello che difendeva meglio gli INTERESSI della Classe Operaia, naturalmenta alle elezioni politiche la cosa si fà più sfumata perchè riguarda la nazione e quindi si può parlare di interessi di classi o gruppi, industriali, commercianti, operai ecc., a livello di amministrative locali, dove si conoscono i singoli rappresentanti NON SONO POCHI gli esempi di persone che votano un candidato che difenda i PROPRI INTERESSI PERSONALI.

Comunque sia il voto è sempre dato per INTERESSE, c'è a chi interessa il portafogli e a chi interessa portare avanti una ideologia, ma sempre di Interesse si tratta, magari sarebbe da diffidare di CHI VOTA SENZA INTERESSARSI.
Old 05-04-2006, 10:19   #18
bifone
Member

Iscritto dal: Sep 2005
In effetti la cultura di centro destra ha storicamente confuso i concetti di ben-essere con ben-avere. Le gerarchie sociali sono, per questi signori, fondate sul possesso materiale invece che sul possesso di qualità squisitamente umane. Se hai i soldi sei una persona rispettabile ed hai diritto di parola altrimenti sei un morto di fame visionario. E' pur vero che la miseria è una piaga che impedisce una vita dignitosa, ma è triste vedere che il modello di uomo che si vuole propinare è quello del manager di successo a tutti i costi che lavora 16 ore al giorno. Mi indigno quando gente come questa parla di famiglia: cosa possono sapere della famiglia persone che non hanno tempo per giocare con i loro figli, di crescerli di sostenerli e di accompagnarli nella loro vita. Quale triste insegnamento posso dare con il loro esempio? Sono allarmato dalla cultura di centro destra ove si riesce a dichiararsi cattolici ed a proporre la pena di morte (premetto che non sono cattolico ma ne conosco le regole), sono allarmato dalla spasmodica e cieca ricerca della materialità, dal considerare chi non indossa la giacca e la cravatta come appartenente ad una specie in via d'evoluzione, sono preoccupato della miopia di questa gente verso l'ambiente e verso l'uomo in sè, per quello che è non per quello che ha.
bifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:28   #19
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Il problema sta nellla definizione di interesse. Tutti votiamo per interesse ma questo non vuol dire che votiamo per soldi.
Esattamente.
Lui, invece, da buon piazzista venditore di aspirapolvere, pensa di poter comprare i voti, uno per uno.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Il problema da considerare è cosa sono "i miei interessi" .
Io voto secondo i miei interessi , ma considero mio interesse che l' economia italiana sia gestita da persone competenti , considero mio interesse che ladri e mafiosi siano messi in galera , considero mio interesse che ci sia una TV libera , considero mio interesse che la ricerca sia finanziata adeguatamente , considero mio interesse che ci siano posti di lavoro adeguati e non il precariato selvaggio .
Certo , se posso risparmiare i 400 euro di ICI sarei ancora più contento , ma non se poi questi soldi li devo tirar fuori raddoppiati per pagare servizi che prima erano gratis ...
Esattamente, hai compreso benissimo, c'è interesse e INTERESSE.

LuVi
Old 05-04-2006, 10:30   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bifone
In effetti la cultura di centro destra ha storicamente confuso i concetti di ben-essere con ben-avere. Le gerarchie sociali sono, per questi signori, fondate sul possesso materiale invece che sul possesso di qualità squisitamente umane. Se hai i soldi sei una persona rispettabile ed hai diritto di parola altrimenti sei un morto di fame visionario. E' pur vero che la miseria è una piaga che impedisce una vita dignitosa, ma è triste vedere che il modello di uomo che si vuole propinare è quello del manager di successo a tutti i costi che lavora 16 ore al giorno. Mi indigno quando gente come questa parla di famiglia: cosa possono sapere della famiglia persone che non hanno tempo per giocare con i loro figli, di crescerli di sostenerli e di accompagnarli nella loro vita. Quale triste insegnamento posso dare con il loro esempio? Sono allarmato dalla cultura di centro destra ove si riesce a dichiararsi cattolici ed a proporre la pena di morte (premetto che non sono cattolico ma ne conosco le regole), sono allarmato dalla spasmodica e cieca ricerca della materialità, dal considerare chi non indossa la giacca e la cravatta come appartenente ad una specie in via d'evoluzione, sono preoccupato della miopia di questa gente verso l'ambiente e verso l'uomo in sè, per quello che è non per quello che ha.

Sono felice di essere riuscito a farmi capire

LuVi
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian