|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Si vota per la tutela dei propri interessi?
Le vere offese di Berlusconi sono altre.
Non è il "coglione" a chi non vota secondo quello che, per lui, è il giusto, ad offendermi, sinceramente. Le offese, da parte di una persona di così bassa statura, morale e politica, ovviamente, non sono nulla. Ma affermare che si voti per propria convenienza, non riuscire a concepire che c'è una parte d'Italia, di cui faccio ORGOGLIOSAMENTE parte, che non esercita il diritto di voto in cambio di una contropartita, magari anche solo economica, è OFFENSIVO. Se dovessi votare per tutelare i miei interessi, per risparmiare i miei 700 euro all'anno di ICI, mi venderei, venderei i miei ideali, le idee in cui credo, e NON SONO IN VENDITA, per NESSUNA CIFRA. Questa idea del popolo corruttibile è OFFENSIVA, per tutti, per tutta l'Italia. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
ASSOLUTAMENTE DACCORDO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Comunque complimenti a te se voti in quel modo, ma devo dirti che temo che una buona parte della popolazione mondiale (credo almeno il 50%) voti per avere qualcuno che salvaguardi i suoi interessi.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
anche io voto secondo chi mi sembra possa difendere i miei interessi......e pensavo fosse normale così.....
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Intendiamoci, anche sognare un futuro migliore per i propri figli, sperare in servizi pubblici migliori, una scuola pubblica migliore, una formazione ed un lavoro sicuri e maggior tutela del lavoratore, significa TUTELARE I PROPRI INTERESSI.
Solo che per Berlusconi, tutelare i propri interessi significa solo guadagnare qualche soldo li e risparmiarne qualcun altro da qualche altra parte. E non è così. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
3 diversi tipi di motivazioni -Voto di opinione -Voto di appartenenza -Voto di scambio->sottolinea un atteggiamento contrattuale, presupponendo un elettore che concede il proprio consenso di voto a un soggetto (singolo candidato, corrente, gruppo di partito) per averne in contropartita il soddisfacimento di un interesse personale o cmq di una persona vicina. Dipende da elettore a elettore quindi. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
ISTAT: NEL 2005 AVANZO PRIMARIO IN FORTE CALO (0,5% PIL)
In sensibile e forte calo l'avanzo primario nel 2005, che si colloca rispetto al pil allo 0,5% contro l'1,3% del 2004. Facendo un confronto tra il quarto trimestre 2005 e il corrispondente trimestre del 2004, la differenza e' ancora piu' evidente: negli ultimi tre mesi dell'anno scorso l'avanzo e' stato di 801 milioni di euro, con una incidenza sul pil dello 0,2%. Nell'ultimo trimestre 2004, l'avanzo fu di 9,1 miliardi di euro (9.136 milioni), con una incidenza sul pil del 2,5%. Lo comunica l'Istat. Pit 051008 APR 06 . Ecco perchè si vota, per mandare a casa questi incapaci prima che ci rovinino |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io sposo l'idea politica che sta alla base di una coalizione/partito....e mi sembra normale che se "la sposo" è difficile che vada contro ai miei interessi,idee,modo di pensare,di vedere le cose o quant'altro...ma sinceramente non ci vedo nulla di male....
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Devi convenire con me, infatti, nel dire che le prime 2 categorie riguardano oggettivamente un quantitativo di gente molto inferiore rispetto alla terza...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Certo che si vota per interesse.
E per cosa altrimenti ? Anche le idee sono interessi. Le uniche persone che non rispetto sono quelle che votano per ideologia (che è diverso da idea). P.S. Ottima distinzione quella postata da ZeroTheHero
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Io voto secondo i miei interessi , ma considero mio interesse che l' economia italiana sia gestita da persone competenti , considero mio interesse che ladri e mafiosi siano messi in galera , considero mio interesse che ci sia una TV libera , considero mio interesse che la ricerca sia finanziata adeguatamente , considero mio interesse che ci siano posti di lavoro adeguati e non il precariato selvaggio . Certo , se posso risparmiare i 400 euro di ICI sarei ancora più contento , ma non se poi questi soldi li devo tirar fuori raddoppiati per pagare servizi che prima erano gratis ...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Il voto e l'appartenenza politica non sono come la fede calcistica. Mediamente l'elettore di sinistra è molto legato "sentimentalmente" alla propria fede politica, tanto da difendere a spada tratta la propria fazione anche nel caso dovesse rimetterci un sacco di soldi.
A me invece dell'orgoglio della fazione non me ne frega una cippa. Io fò i conti e vedo se il governo in carica mi ha agevolato. Poi vedo ciò che promette tizio e caio per la prossima legislatiura e decido il voto. Non esiterei un solo nanosecondo a cambiare il mio voto se dovessi accorgermi che il mio bilancio è stato peggiorato dal governo o da scelte a me sconvenienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
li in mezzo di chi fa i "miei" interessi di cittadino non ne vedo..
quindi voterò per levarmi di torno il peggiore..
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque sia il voto è sempre dato per INTERESSE, c'è a chi interessa il portafogli e a chi interessa portare avanti una ideologia, ma sempre di Interesse si tratta, magari sarebbe da diffidare di CHI VOTA SENZA INTERESSARSI.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In effetti la cultura di centro destra ha storicamente confuso i concetti di ben-essere con ben-avere. Le gerarchie sociali sono, per questi signori, fondate sul possesso materiale invece che sul possesso di qualità squisitamente umane. Se hai i soldi sei una persona rispettabile ed hai diritto di parola altrimenti sei un morto di fame visionario. E' pur vero che la miseria è una piaga che impedisce una vita dignitosa, ma è triste vedere che il modello di uomo che si vuole propinare è quello del manager di successo a tutti i costi che lavora 16 ore al giorno. Mi indigno quando gente come questa parla di famiglia: cosa possono sapere della famiglia persone che non hanno tempo per giocare con i loro figli, di crescerli di sostenerli e di accompagnarli nella loro vita. Quale triste insegnamento posso dare con il loro esempio? Sono allarmato dalla cultura di centro destra ove si riesce a dichiararsi cattolici ed a proporre la pena di morte (premetto che non sono cattolico ma ne conosco le regole), sono allarmato dalla spasmodica e cieca ricerca della materialità, dal considerare chi non indossa la giacca e la cravatta come appartenente ad una specie in via d'evoluzione, sono preoccupato della miopia di questa gente verso l'ambiente e verso l'uomo in sè, per quello che è non per quello che ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Lui, invece, da buon piazzista venditore di aspirapolvere, pensa di poter comprare i voti, uno per uno. Quote:
![]() LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Sono felice di essere riuscito a farmi capire ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.