Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 08:33   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Il manubrio l'ho cambiato perche' si e' piegato nella caduta. senno' me lo sarei tenuto.
non so se mettero' il kit della forcella , dato che per ora non mi ha dato problemi , ho solo detto che metterei quello al posto della marmitta.

il discorso dei 2000 euro e' semplice : se due moto vanno uguali , mi prendo quella col miglior rapporto prezzo prestazioni. imho la scritta ducati non vale 2000 euro. con quei 2000 euro , che sono 2 miei stipendi , ci faccio molte cose piu' utili. poi se c'e' qualcuno che caga soldi e accetta di pagare 2000 euro per veder scritto ducati sul serbatoio..son scelte sue...

IL 620 ha una coppia che la mia si sogna eh vero..infatti la er6 sui 1000m in ripresa da 3" alla 620... ma la 620 ha una coppia eh!

mah mi sembra che tu sia tutt'altro che obiettivo... vedi ducati e basta..anche confutando i dati alla mano..mah...
anche il fatto che continui a parlare di 7000 euro dimenticandoti che e' solo l'offerta lancio..poi voglio vedere quanto sara' il prezzo finale

aho ebbasta a dare adosso alla mia errina..ma che ve rode aho! prendetevela anche con la Fz6 che c'ha pure lei la sospensione cantilever e costa oltre 1000 euro in piu' della mia!

tze antipatici...

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 27-02-2006 alle 08:44.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:06   #82
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
mi inserisco ora nella discussione...
a me la monster piace e sono convinto che hanno fatto bene a fare sta nuova 695,dato che la vecchia 620 era troppo "piantata",ha 56cv alla ruota (60 all'albero),però ha un suo carattere particolare,secondo me,che al di là delle prestazioni,non entusiasmanti,la può far piacere particolarmente.
comunque costa veramente troppo,credo che dovrebbero limare il prezzo di 1000€.così si che ne venderebbero palate
invece per il discorso della moto di cyrano,concordo che la sua offre prestazioni superiori (64cv alla ruota e cilindrata di 650),ma alla fine (motociclismo alla mano)le prestazioni non sono così differenti,certo poi bisognerebbe vedere dei tempi in pista per valutare la ciclistica,però c'è da dire che costa 2000€ in meno e non è da sottovalutare
infine se posso dare un mio parere la mia naked preferita è la fz6,che guarda caso si è comprato mio papà e che secondo me per quello che costa,meno della monster,offre in tutti campi di più,anche se sono moto diverse...
Fucilatemi pure se ho detto cazzate
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:13   #83
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Cheppalle, dimenticatevi la monster 620, adesso c'è solo la 695...
Old 27-02-2006, 09:14   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ma alla fine ... se uno e' contento di quel che si e' comprato... basta cosi' no?
a me basta la mia motina che in collina ( per ora ) e montagna ( sta estate ) va su senza problemi fra curvette e tornanti , con la sua coppietta che la fa riprendere da meno di 2000 giri ecc ecc
poi se altri vogliono fare il motomondiale sul pordoi..che lo facciano..con le loro onlihs , pompe radiali , turbina a cheronese ecc ecc ... per me andare in moto e' un'altra cosa... ( e poi chezz..io amo anche godermi il panorama , e non so quanto riuscirei a farlo facendo le corse ... )

Ciaozzz
Old 27-02-2006, 09:24   #85
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Sulla Er6 c'è un telaio a diamante.

Se vi sembra uguale al tubone della hornet... beh...
Visto che hai quotato me ti chiedo : dove avrei scritto che la ER6N abbia un monotrave superiore?
Old 27-02-2006, 09:27   #86
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Mi sa che qui si è talmente soddisfatti della propria moto che le altre sono tutte cacchette o esagerate per il proprio utilizzo , e questo è giusto e sacrosanto , però un pò di obbiettività non fa mai male
Old 27-02-2006, 09:47   #87
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Mi sa che qui si è talmente soddisfatti della propria moto che le altre sono tutte cacchette o esagerate per il proprio utilizzo , e questo è giusto e sacrosanto , però un pò di obbiettività non fa mai male
Un po' come il tifo calcistico
Old 27-02-2006, 10:06   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Visto che hai quotato me ti chiedo : dove avrei scritto che la ER6N abbia un monotrave superiore?
beh hai scritto che non era sicuro fosse un vero telaio e dato che si parlava del tubone della hornet... beh

Ciaozzz
Old 27-02-2006, 10:07   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
beh se parli di me non e' cosi'... anzi... per es so che in contenuti la tua tuono batte la mia di svariate lunghezze..e vorrei vedere

solo che a me sta sulle scatole certa disinformazione.
la er6n non ha freni , ma prove alla mano ha una delle frenate migliori.
la er6n non ha la coppia della 620 , ma stranamente le da' 3" nei 1000 in ripresa.
e via discorrendo... boh... che ve devo di'... ditelo che vi sta antipatica

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 27-02-2006 alle 10:09.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:21   #90
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
beh hai scritto che non era sicuro fosse un vero telaio e dato che si parlava del tubone della hornet... beh

Ciaozzz
No, ho scritto che non ero sicuro fosse un traliccio vero. Infatti e' a diamante, come hai specificato tu, ed il traliccio e' puramente "decorativo"
Old 27-02-2006, 10:36   #91
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Insomma... dai... non sono un ducatista...

Ma un motore 700... quindi un po' + coppia... e 10 cavalli in più... uniti alla versione normale (non dark), quindi doppio disco, verniciata ecc... e ad un prezzo inferiore ai 7000 euro, quindi in proporzione diminuito abbastanza, visto le nuove feature... tanto di cappello a ducati. La Monster è sempre bella, veloce, leggera, equilibrata e agile...
Old 27-02-2006, 11:02   #92
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
No, ho scritto che non ero sicuro fosse un traliccio vero. Infatti e' a diamante, come hai specificato tu, ed il traliccio e' puramente "decorativo"
no spetta. per "traliccio" intendi il "tubo" laterale?
guarda che quello e' tutt'alto che decorativo..perche' se togli i due tralicci laterali ti resta solo il canotto dello sterzo dato che non ha il tubone sotto il serbatoio.
Ora... secondo me kawasaki ha fatto confusione.
chiama " telaio a diamante" due telai molto diversi come quello della Z750 e della Er6n.
La z750 l'ho vista nuda , senza serbatoio e plastiche..ed ha il tubone come la hornet...sara' fatto a forma di "diamante" ma sempre un tubone rimane.
La er6n invece ... appena dopo il canotto dello sterzo , i due tubi si biforcano e diventano quei tue tralicci perimetrali... non c'e' il tubone che prosegue dritto ( almeno da quel che ho visto nelle foto e da quel che ho potuto vedere dalla mia ). quindi sono proprio quelli che fanno da telaio..non sono messi li' per far scena...

Ciaozzz
Old 27-02-2006, 12:55   #93
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
guarda che quello e' tutt'alto che decorativo..perche' se togli i due tralicci laterali ti resta solo il canotto dello sterzo dato che non ha il tubone sotto il serbatoio.
chiama " telaio a diamante" due telai molto diversi come quello della Z750 e della Er6n.
La z750 l'ho vista nuda , senza serbatoio e plastiche..ed ha il tubone come la hornet...sara' fatto a forma di "diamante" ma sempre un tubone rimane.
La er6n invece ... appena dopo il canotto dello sterzo , i due tubi si biforcano e diventano quei tue tralicci perimetrali... non c'e' il tubone che prosegue dritto ( almeno da quel che ho visto nelle foto e da quel che ho potuto vedere dalla mia ). quindi sono proprio quelli che fanno da telaio..non sono messi li' per far scena...

Ciaozzz
sec me ilk problema di quella moto, se cosi lo si vuole definire, era di fare una forcellone più lato estetico e una forcella che a -a me- colorata non piace...
capisco che è progettata completamente per avere un ottimo paccheto, però magari imho, l'avere queste due cose estetiche l'avrebbe fatta apparire meno eocnomica e credo sarebbe anche costato poco, senza togliere nulla alal tecnica, che già adesso è complessivamente ottima, ha un motore che la monster se lo sogna la notte a livello teconlogico...
Old 27-02-2006, 13:01   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh ma se si parla dell'estetica penso si vada su discorsi puramente soggettivi.
per es il forcellone... molti criticano il fatto che sia sottile , ma non vedono la capriata di rinforzo che ne estende la robustezza.
certo..non e' alla pari di certi scatolati in alluminio..pero'..per es. data la particolare conformazione pure del mono posteriore , si e' riusciti ad ottenere un forcellone estremamente lungo di cui la stabilita' della moto ne beneficia molto... (mantenendo un interasse fra i piu' corti della categoria , per esaltare l'agilita' del mezzo )

Ciaozzz
Old 27-02-2006, 14:35   #95
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Beh ma se si parla dell'estetica penso si vada su discorsi puramente soggettivi.
per es il forcellone... molti criticano il fatto che sia sottile , ma non vedono la capriata di rinforzo che ne estende la robustezza.
certo..non e' alla pari di certi scatolati in alluminio..pero'..per es. data la particolare conformazione pure del mono posteriore , si e' riusciti ad ottenere un forcellone estremamente lungo di cui la stabilita' della moto ne beneficia molto... (mantenendo un interasse fra i piu' corti della categoria , per esaltare l'agilita' del mezzo )

Ciaozzz
sisi, nessuna critica alla moto, è solo che molti si fanno ingannare dall'estetica più grosso meglio è
per questo dicevo che alla kawa magari se lo facevano più poderoso e magari, imho molte critiche "di stile" forse se le scamapava...

magari un bel forcellone forgiato in magnesio monobraccio ci stava bene però, non lo dovevano nemmeno colorarlo
Old 27-02-2006, 16:37   #96
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Non ci sono dei perimetrali quindi? Se non ci sono allora quello e' un telaio a traliccio, stile ducati od MV (sebbene rifinito male... senza offesa ma le saldature fanno venire i brividi o.o ).

Quote:
Effettivamente c'e' della confusione al riguardo. Leggendo una prova su strada della z1000

http://motori.virgilio.it/Moto/Viste...Moto/4052.html

si legge

Quote:
telaio è una struttura a diamante con tubi di grosso diametro e pareti sottili, voluta apposta per lasciare che il design non fosse condizionato dalle travi del telaio (la stessa strada utilizzata dalla Honda per la Hornet).
C'e' una evidente magagna : la hornet ha un monotrave superiore, non un telaio a diamante... a meno che non vengano chiamati ora a diamante tutti i telai di quel tipo... oppure hanno inventato un neologismo e dire telaio "a diamante" o a "monotrave superiore" e' diventato la stessa cosa. Boh

Di fondo c'e' che come ti ho ribadito non ho detto sia scarso il telaio della er6, ho detto che non ero sicuro fosse un traliccio "vero", non avendola mai smontata non potevo certo dire una cazzata
Old 27-02-2006, 16:41   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Le saldature a vista , poi vabbeh si notano solo se vai a guardarle da vicino , sono effetto dell'economicità del mezzo..questo sicuramente.
ma ho visto pezzi di alluminio con saldature a vista anche in mezzi molto più costosi.
mi ricordo una vecchia enduro/cross sempre kawa..con un inedito telaio perimetrale e mi sembra chiamasse pure quello a diamante
magari lo usa un po' dappertutto..sai..marketing..uno sente " telaio con tubone centrale sopra il motore " e pensa " mah... " ... un sente " telaio a diamante progettato per non interferire nel design " e pensa " mazza che figo"

Ciaozzz
Old 27-02-2006, 16:49   #98
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Le saldature a vista , poi vabbeh si notano solo se vai a guardarle da vicino , sono effetto dell'economicità del mezzo..questo sicuramente.
ma ho visto pezzi di alluminio con saldature a vista anche in mezzi molto più costosi.
Io no, per questo mi ci e' caduto l'occhio

Quote:
mi ricordo una vecchia enduro/cross sempre kawa..con un inedito telaio perimetrale e mi sembra chiamasse pure quello a diamante
Quello infatti e' cio' che io ho sempre saputo essere il telaio a diamante. Misteri del marketing.
Old 27-02-2006, 16:56   #99
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Io no, per questo mi ci e' caduto l'occhio

Quello infatti e' cio' che io ho sempre saputo essere il telaio a diamante. Misteri del marketing.
A sto punto mi fai venire il dubbio.
perchè se io guardo da davanti la mia vedo le 4 travette che partono dal canotto di sterzo ecc ecc
ma in effetti non posso vedere se c'è pure il tubone centrale... nella foto che ho postato mi sembra di no..ma la sicurezza non ce l'ho..dovrei vederne una nuda dall'alto..boh

Ciaozzz
Old 27-02-2006, 17:03   #100
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Compito per casa : vai in garage e smonta la moto

Scherzo dai, fa nulla, tanto il tema del thread e' "Ve piace la ducati 695?" ed io ho risposto no.

Avanti i prossimi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian