Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2005, 14:53   #81
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ho letto tutto il topic e sono stato molto tentato di scrivere qualcosa, ma davvero non me la sento.
non me la sento perchè mi sembrerebbe di essere oltremodo superficiale su un argomento delicato per cui dovrebbero parlare solo le persone che ci sono passate (non qui, il mezzo per me è sbagliato.. certi discorsi vanno affrontati dal vivo). Il dolore, intenso, che tocca persone la cui vita e felicità è fondamentale per noi, ci fa maturare in un certo senso. Però questa maturità non la auguro a nessuno.
Vorrei solo dare un abbraccio virtuale ai genitori di quel ragazzo e a chi gli voleva bene.
-kurgan- è offline  
Old 25-11-2005, 15:09   #82
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Oggi mia nonna, parlando, mi ha raccontato di un ragazzo di 25 anni trovato impiccato a casa. Trattasi di suicidio.
Mia sorella, sconvolta, ha appurato che si trattava di un suo amico.
E' morto così, appiccato a un soffitto. Sembrava tanto felice, tornato dalla discoteca che rideva, che urlava che si era divertito. Ma nessuno sa che sei una bomba ad orologeria pronta ad esplodere nella sua depressione finché non ti vedono in quella bara.
E a volte penso di sentire questo dolore insito in me. Qualcosa, come una seconda anima fatta di malinconia, che si appropria della mia mente.
E voi..cosa pensate che manchi alla gente? A volte io penso che non ci sia proprio via d'uscita. C'è chi dice che sono prove mandateci da Dio, ma a me sembra che questi test stiano facendo sempre più sconfitti che vincitori.
Pongo di nuovo le condoglianze ai genitori di questa vittima della vita e vi rilancio il quesito: perchè la gente decide di gettare la spugna?
Mia mamma soffriva di depressione, ha tentato il suicidio più di qualche volta, una volta si è chiusa in camera e voleva tagliarsi le vene, un'altra volta mio zio l'ha trovata in piedi sulla finestra e si stava per gettare. Ha avuto la forza e il coraggio di ammetterlo, si è curata ed ora sta meglio. A mio papà è morto suo padre e un suo amico molto stretto nel giro di poco tempo, ha avuto i sensi di colpa sulla morte di sua papà, è caduto in depressione e nessuno lo notava, anche lui ha avuto l'umiltà e la forza di dirlo ed ora sta meglio. Chi si suicida è perchè non avuto il coraggio e la forza di ammetterlo, ha tenuto dentro per se tutto e non ce l'ha fatta. Bisogna avere il coraggio di parlare ed ammetterlo, questa è la via d'uscita.
Old 25-11-2005, 15:14   #83
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
perchè la gente decide di gettare la spugna?
non esiste una risposta singola purtroppo, se fosse definibile ad una sola risposta potremo curare questo "male".

Quella che tu chiami "anima malinconica" per quanto mi riguarda è il senso di insicurezza sul futuro..senso di solitudine totale come se ci sentissimo soli, ma avvolti da milioni di persone. Solitudine che non è curabile con feste, amici della compagnia etc...solitudine curabile avendo una famiglia forte che ti supporta nei momenti difficili, che crede in te, una persona, una fidanzata con cui hai un legame intimo...complice (non solo fisico come il 99% pensa a fare)...ma interiore.
O semplicemente non avere dei principi saldi e fermi, delle convinzioni, paura di aver qualcosa in meno degli altri, non aver paura di smentire se stessi e capire di sbagliare...le paure sono infinite; paura e solitudine non si possono curare, sono sentimenti umani...d'istinto...bisogna saper sorridere, farsi forza e conviverci prenderli come un momento che finirà. La paura o l'estrema solitudine possono portare a cattivi pensieri, pace all'anima del conoscente della tua amica.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 25-11-2005, 15:34   #84
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
e per questo di ammazzi?!?!

Sono molteplici le cause che portano ad un suicidio quindi IMHo è impossibile generalizzare.

NapalM
ovvio no? se la tua vita e' come vuoi tu, per te hai una vita perfetta mi spieghi perche' dovrei ammazzarmi?

quando e' che vi in depressione? quando hai un lavoro che non ti piace, non riesci a trovare la tipa che vuoi, gli amici non sono gli amici che desideri...
questo ti porta a suicidarti, persone ce la fanno altre no... e' la vita che scopo hai di vivere se non riesci a vivere la vita come tu vuoi?
stiamo parlando di una persona che non aveva ne problemi mentali ne era malata quindi l'unica spiegazione logica e' questa... poi magari uccidersi perche' la tipa ti ha lasciato, sti casi di follia pura non li prendo nemmeno in considerazione
Old 25-11-2005, 16:00   #85
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Oggi mia nonna, parlando, mi ha raccontato di un ragazzo di 25 anni trovato impiccato a casa. Trattasi di suicidio.
E' morto così, appiccato a un soffitto. Sembrava tanto felice, tornato dalla discoteca che rideva, che urlava che si era divertito. Ma nessuno sa che sei una bomba ad orologeria pronta ad esplodere nella sua depressione finché non ti vedono in quella bara.
E a volte penso di sentire questo dolore insito in me. Qualcosa, come una seconda anima fatta di malinconia, che si appropria della mia mente.
E voi..cosa pensate che manchi alla gente? A volte io penso che non ci sia proprio via d'uscita. C'è chi dice che sono prove mandateci da Dio, ma a me sembra che questi test stiano facendo sempre più sconfitti che vincitori.
Pongo di nuovo le condoglianze ai genitori di questa vittima della vita e vi rilancio il quesito: perchè la gente decide di gettare la spugna?
quello che mi sconcerta ogni volta che sento queste notizie è che nonostante le apparenze siamo perfettamente soli... possibile che nessuno degli amici di questo ragazzo si sia mai accorto di qualcosa in lui che non andava? possibile che a nessuno sia venuto in mente di fare qualcosa per lui?
pierodj è offline  
Old 25-11-2005, 16:11   #86
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ovvio no? se la tua vita e' come vuoi tu, per te hai una vita perfetta mi spieghi perche' dovrei ammazzarmi?

quando e' che vi in depressione? quando hai un lavoro che non ti piace, non riesci a trovare la tipa che vuoi, gli amici non sono gli amici che desideri...
questo ti porta a suicidarti, persone ce la fanno altre no... e' la vita che scopo hai di vivere se non riesci a vivere la vita come tu vuoi?
stiamo parlando di una persona che non aveva ne problemi mentali ne era malata quindi l'unica spiegazione logica e' questa... poi magari uccidersi perche' la tipa ti ha lasciato, sti casi di follia pura non li prendo nemmeno in considerazione
L'ho capito questo, ritengo solamente che siano dei motivi del cazzo ancge perchè non esiste nessun motivo serio per togliersi la vita.

NapalM
Napalm è offline  
Old 25-11-2005, 16:25   #87
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
quello che mi sconcerta ogni volta che sento queste notizie è che nonostante le apparenze siamo perfettamente soli... possibile che nessuno degli amici di questo ragazzo si sia mai accorto di qualcosa in lui che non andava? possibile che a nessuno sia venuto in mente di fare qualcosa per lui?
Anche io me lo sono sempre chiesto, il problema però è capire chi potrebbe farlo davvero e chi no... io ad esempio ho un amica che lo dice di continuo, ma secondo me non lo farebbe mai... poi ho un amico tremendamente serio, anche se non ha mai dato segni mi capita di pensare potrebbe fare una cosa del genere, il problema è che fare?se ci parli e nega? e magari è vero non gli è mai passato per la testa!
Insomma non è un male facilmente identificabile!
trokij è offline  
Old 25-11-2005, 16:32   #88
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Anche io me lo sono sempre chiesto, il problema però è capire chi potrebbe farlo davvero e chi no... io ad esempio ho un amica che lo dice di continuo, ma secondo me non lo farebbe mai... poi ho un amico tremendamente serio, anche se non ha mai dato segni mi capita di pensare potrebbe fare una cosa del genere, il problema è che fare?se ci parli e nega? e magari è vero non gli è mai passato per la testa!
Insomma non è un male facilmente identificabile!
questo è vero
però tante volte, per esperienza, ho potuto verificare che non appena cerchi di parlare dei tuoi problemi a qualcun altro questo qualcuno il più delle volte se ne disinteressa totalmente... è per questo che quando sento di fatti simili mi chiedo sempre se la persona in questione abbia mai provato a parlarne con dei suoi amici e in che modo questi abbiano reagito...
pierodj è offline  
Old 25-11-2005, 16:39   #89
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Mmmmh, in MSN non ne hai proprio fatto parola, quindi rispondo qua. Come ti ho accennato senza mai scendere troppo nello specifico, mi e' capitato di frequentare una persona che piu' di una volta la soglia del gettare la spugna l'ha superata con un piede, non con entrambi per fortuna.
Limitatamente all'esperienza vissuta, sembra che ciascuno di noi abbia qualcosa che ritiene irrinunciabile nella propria esistenza : un amore, un affetto, a volte anche solo un ideale.
Quando quel qualcosa viene improvvisamente a mancare, si crolla. Nel caso della persona che conoscevo, dopo una vita difficilissima e una famiglia che di tal termine aveva solo l'accezione generale, non la sostanza, era il fidanzato con cui conviveva da tempo. Stava letteralmente impazzendo di dolore, e ripercuoteva su se stessa questo dolore in maniera atroce e volontaria.

Non mi "stupisco" quando leggo di cose del genere, so bene quanto le persone piu' fragili stiano attente a nascondere il proprio dolore, riuscire ad accorgersene richiede una capacita' enorme e una conoscenza profonda della persona. Non mi "stupisco" ma mi intristico profondamente, perche' a volte per evitare certi eventi basterebbe un amico che gli fosse stato vicino proprio nella maniera giusta per dare un appiglio, tendere una mano a quella persona. Ho avuto la fortuna di essere nel momento giusto e nel posto giusto, vorrei fosse cosi' per tutte le persone che stanno per gettare la spugna. Non deve trasparire il messaggio errato che gettare la spugna significhi smettere di soffrire, e' l'esatto contrario : arrendendosi, ci si preclude ogni speranza di trovare cio' che si cerca, o di essere noi stessi trovati da chi ci cerca da un'intera vita.

Tu comunque Aly vedi di non dare retta ad alcuna seconda anima, visto che la tua prima svolge il suo dovere benissimo.
Old 25-11-2005, 16:41   #90
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
Debole?cosa significa debole?pazzo?coglionazzo?ma stiamo scherzando?

Faccio un esempio x come la vedo io (e mi rivolgo soprattutto a chi ha aspostrofato così una persona che si suicida)...vi siete mai trovati in situazioni con forti emozioni (sia positive che negative),chessò,tipo la ragazza che avreste voluto sempre conoscere e che vi piace tanto un giorno vi rivolge la parola e voi sembrate dei rimbambiti che nn riescono a mettere 2 parole di fila? (in questo caso emozioni positive)...oppure tipo davanti a qualche telecamera o qualsiasi altra situazione che vi crea imbarazzo,o emozioni tali da nn riuscire a pensare oltre allo "speriamo che finisca presto"?

ecco,io così immagino un suicida,una persona che a causa di emozioni negative,fatti tragici,o che almeno per lui sono tragici (come potevano essere x tutti noi un brufolo sulla faccia a 14 anni) non vede altra via d'uscita se non il suicidio....

certo ho fatto degli esempi banali,ma solo x semplificare il discorso....spero qualcuno abbia capito quello che volevo dire

cmq leez,nn ti "fissare" troppo,e se vuoi sn sempre su msn
.
Old 25-11-2005, 16:55   #91
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
questo è vero
però tante volte, per esperienza, ho potuto verificare che non appena cerchi di parlare dei tuoi problemi a qualcun altro questo qualcuno il più delle volte se ne disinteressa totalmente... è per questo che quando sento di fatti simili mi chiedo sempre se la persona in questione abbia mai provato a parlarne con dei suoi amici e in che modo questi abbiano reagito...
Io ho una amica che ha una marea di problemi, abbiamo parlato per ore, lei mi ha confidato cose che non aveva mai confidato a nessuno, penso di esserle stato d'aiuto... il problema è che quando ho capito la natura dei suoi problemi non me la sono piu sentita di farle "supporto psicologico" perchè non sono uno psicologo, potrei fare piu danni che bene... ora lei vorrebbe fare una chiaccherata con me, ma io la evito, evito di vederla da sola, evito di affrontare certi argomenti... capisci il punto non è essere disponibili, ma capire cosa dire, o non dire...
trokij è offline  
Old 25-11-2005, 17:12   #92
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Io ho una amica che ha una marea di problemi, abbiamo parlato per ore, lei mi ha confidato cose che non aveva mai confidato a nessuno, penso di esserle stato d'aiuto... il problema è che quando ho capito la natura dei suoi problemi non me la sono piu sentita di farle "supporto psicologico" perchè non sono uno psicologo, potrei fare piu danni che bene... ora lei vorrebbe fare una chiaccherata con me, ma io la evito, evito di vederla da sola, evito di affrontare certi argomenti... capisci il punto non è essere disponibili, ma capire cosa dire, o non dire...
Ti sfugge il punto : lo psicologo non e' la cura di tutti i mali, puoi tranquillamente trovare quello che si preoccupa amorevolmente della parcella piu' che di trovare il bandolo della matassa in te, o anche un macellaio che ti devasta. Ma qui confesso di essere io ad essere profondamente prevenuto.
Quella tua amica se si e' confidata e' perche' ha visto in te una persona di cui fidarsi e con cui aprirsi : e' una cosa grandissima.
Nessuno ti chiede di sobbarcarti i suoi problemi, a volte basta solo ascoltare.
Non fare l'errore di evitarla, e' proprio la peggior cosa che puoi fare.
E non preoccuparti di dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato, intanto ascoltala e stalle vicino, il resto si vedra'.
Old 25-11-2005, 19:24   #93
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
il ruolo dello psicologo è quello di "aiutare ad aiutarti",per il resto tocca a te avere la forza ed uscirne...avete mai sentito parlare del "mal di vivere"?
purtroppo c'è gente che ne è affetta e in qule caso è davvero difficlie uscirne...
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline  
Old 25-11-2005, 19:32   #94
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
beh che magari non te la senti di farle da psicologo è anche comprensibile... però già accettando di ascoltarla hai fatto una gran cosa per lei...
il problema è che tanti appena si tratta di ascoltare qualcuno che ha dei problemi se la danno a gambe....
pierodj è offline  
Old 25-11-2005, 19:38   #95
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Se uno vuole ammazzarsi, che lo faccia. Non ne sappiamo nulla delle ragione che lo portano a fare quel gesto, le esperienze vissute, le aspettative tradite, la fatica di vivere e tutto il resto.

Pensate veramente che uno da morto stia peggio che voi da vivi, con le vostre due o tre cosette per cui siete felici? Un amore con una ragazza, una famigliola e cosette simili? Pensate siano veramente importanti e possano dissuadere un anima in pena che nella vita nont rova il suo posto ad evitare di uccidersi.

Beh, io li capisco. E non li posso compiangere. Forse gli darei una stretta di mano.

Se uno vuole ammazzarsi non è uno stupido, un coglionazzo o simili. E' soltanto uno che va in fondo alle cose.

Voi che siete tanto contenti delle cosette per cui vivete, beh, basta un momento, un pensiero a spazzare via tutte le vostre illusioni. E da là il passo e breve.

Forse ci rendiamo la vita tanto difficile perché ci sia più facile la morte?
thotgor è offline  
Old 25-11-2005, 19:43   #96
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Ti sfugge il punto : lo psicologo non e' la cura di tutti i mali, puoi tranquillamente trovare quello che si preoccupa amorevolmente della parcella piu' che di trovare il bandolo della matassa in te, o anche un macellaio che ti devasta. Ma qui confesso di essere io ad essere profondamente prevenuto.
E' un discorso "leggermente" qualunquista.
Le parole dette ad un amico servono fino ad un certo punto, non vedo nulla di male nel cercare l'aiuto di uno specialista. Probabilmente come in tutte le categorie umane, e come in tutte le microsocietà, c'è la persona corretta e quella più facilona.

Che poi per alcuni una diagnosi di problemi pricologici equivalga ad essere bollato a vita, beh, questo è un altro discorso, ed ovviamente è tutto un problema dell'"etichettatore".
FuGu è offline  
Old 25-11-2005, 20:57   #97
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
E' un discorso "leggermente" qualunquista.
Le parole dette ad un amico servono fino ad un certo punto, non vedo nulla di male nel cercare l'aiuto di uno specialista. Probabilmente come in tutte le categorie umane, e come in tutte le microsocietà, c'è la persona corretta e quella più facilona.
L'ho detto a priori che sono altamente prevenuto, ho visto i danni che puo' fare un inetto, ma non ho detto di non rivolgercisi o tantomeno di sostituirvisi. Un amico intanto puo' ascoltare, che e' un primo passo, consigliavo infatti all'utente NON CERTO di psicanalizzare l'amica, ma di starle vicino.
Tutto qui
Old 25-11-2005, 21:02   #98
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da unfelino
il ruolo dello psicologo è quello di "aiutare ad aiutarti",per il resto tocca a te avere la forza ed uscirne...avete mai sentito parlare del "mal di vivere"?
purtroppo c'è gente che ne è affetta e in qule caso è davvero difficlie uscirne...
Non vorrei, visto che sei la seconda persona su queste note, che dal mio messaggio sia trapelato un concetto tipo "evitate gli psicologi" o "psicanalizzate la gente"
Ho premesso che ho dei grossi preconcetti per il fatto che ho visto su una persona che danni che puo' fare un macellaio, ma con questo non intendo ne' generalizzare ne' svilire.
Semplicemente dicevo all'utente di prima che se la sua amica sente il bisogno di parlare con lui, se lui le e' amico ascoltare non costa nulla, e non deve assolutamente psicanalizzarla o darle consigli non richiesti. A volte anche solo stare vicino ad una persona la aiuta, il resto e' ovvio che deve farlo la ragazza stessa

Scusate se sono stato poco chiaro
Old 25-11-2005, 21:08   #99
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Quella tua amica se si e' confidata e' perche' ha visto in te una persona di cui fidarsi e con cui aprirsi : e' una cosa grandissima.
Nessuno ti chiede di sobbarcarti i suoi problemi, a volte basta solo ascoltare.
Non fare l'errore di evitarla, e' proprio la peggior cosa che puoi fare.
E non preoccuparti di dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato, intanto ascoltala e stalle vicino, il resto si vedra'.
In linea di massima sono daccordo con te, anche io sono abbastanza prevenuto nei confronti della psicologia, sopratutto per colpa della psicologia spiccia dei giornali o talk show

Concordo anche con il consiglio di continuare a starle vicino e ascoltarla... infatti in un altra situazione farei così, il problema è che in questo caso specifico penso di avere già aggravato la situazione e ci ho messi in una situazione in cui dovevo scegliere se aggiungere carico e fare quello che ritenevo giusto o mentirle cercando di non farla soffrire... ecco perchè ora mi tiro indietro, penso potrei ricreare situazioni del genere
trokij è offline  
Old 25-11-2005, 21:11   #100
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Pensate veramente che uno da morto stia peggio che voi da vivi, con le vostre due o tre cosette per cui siete felici? Un amore con una ragazza, una famigliola e cosette simili? Pensate siano veramente importanti e possano dissuadere un anima in pena che nella vita nont rova il suo posto ad evitare di uccidersi.
tu sei certo di cosa ci sia(o meglio se qualcosa c'è)dopo questa vita?
Quote:
Beh, io li capisco. E non li posso compiangere. Forse gli darei una stretta di mano.
Se uno vuole ammazzarsi non è uno stupido, un coglionazzo o simili. E' soltanto uno che va in fondo alle cose.
se andasse a fondo alle cose venderebbe la mamma(scusa ma non sapevo come rendere l'idea)pur di risolvere questo suo stato di insoddisfazione/malessere di vivere
Voi che siete tanto contenti delle cosette per cui vivete, beh, basta un momento, un pensiero a spazzare via tutte le vostre illusioni. E da là il passo e breve.
Quote:
Forse ci rendiamo la vita tanto difficile perché ci sia più facile la morte?
piano piano,sottovoce
juninho85 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian