Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 18:49   #9581
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Sai se Ati Tray Tools adesso funziona con Vista 64bit?
No, Ray ha detto sul forum ufficiale che non intende né ora né in futuro ottenere la certificazione da Microsoft perché è troppo costosa.

Cmq a sto punto io userò ATT sotto XP, e rivaTuner sotto Vista e risolvo
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:54   #9582
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
spiegato molto bene, grazie...ma tu in quali giochi lo usi? hai un lcd da 60hz?
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:57   #9583
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
No, Ray ha detto sul forum ufficiale che non intende né ora né in futuro ottenere la certificazione da Microsoft perché è troppo costosa.

bisognerebbe fare una colletta anche per quello
Old 01-09-2008, 19:01   #9584
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
Praticamente sempre in quanto io tengo sempre attivo il v-sync per non avere quel fastidiosisimo effetto tearing.

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Thanks to Hilbert Hagedoorn @ The Guru of 3D for providing AMD RADEON HD 4850 display adapter sample for testing.
Mandassero qualche vga anche al povero Ray.....
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 19:11   #9585
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Praticamente sempre in quanto io tengo sempre attivo il v-sync per non avere quel fastidiosisimo effetto tearing.

Mandassero qualche vga anche al povero Ray.....

E perché ? Non credo siano tenuti a farlo loro che gestiscono un forum, non credi ?
Old 01-09-2008, 19:17   #9586
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
Il triple buffering va usato sempre quando si usa il vsync (senza vsync è totalmente inutile) per evitare il dimezzamento degli fps in caso il framerate scenda sotto alla frequenza di refresh del monitor.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 19:22   #9587
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi

Ma rivatuner gestisce i profili in modo automatico come att?
Old 01-09-2008, 19:33   #9588
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ma rivatuner gestisce i profili in modo automatico come att?
Con le nvidia l'ha sempre fatto, io l'ho installato ma non trovo nemmeno la voce per cambiare le frequenze in 2d/3d. Sembra che non faccia distinzione la scheda, se fosse così sarebbe impossibile fare i profili in auto...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 01-09-2008, 20:01   #9589
Margalus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti! Oggi pomeriggio ho montato il mio nuovo PC, per il quale avevo comprato questa scheda(più precisamente la ASUS).
Al momento dell'accensione del PC io e chi mi stava aiutando a installarlo abbiamo visto che non partiva il pc, perchè "mancava uno dei cavi dell'alimentazione" (così era scritto a schermo) della VGA.

Leggendo qui sul Forum c'è scritto che è effettivamente un problema che è già capitato, e a questo punto vi chiedo:

A chi devo rivolgermi per avere questo cavo(dovrebbe essere il PCI Molex)?

Io nel frattempo me lo procurerò in un negozio normale ma comunque nella confezione ci doveva essere, quindi me lo devono dare.

Altra domanda, da qualche parte c'è scritto il contenuto che dovrebbe esserci nella scatola(cavi, scheda ecc.)? Mi serve per controllare una cosa..
Margalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:11   #9590
Linjy
Member

L'Avatar di Linjy

Iscritto dal: May 2008
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da daviales Guarda i messaggi
...ma se uno lascia la ventola come è di fabbrica c'è il rischio di bruciarla o semplicemente resta più alta di temperatura, io non penso che facevano uscire un prodotto che si brucia da solo ...
la seconda

Quote:
Originariamente inviato da daviales Guarda i messaggi
Con il Cooler Master Real Power M620 dovrei farcela a tenere una 4870 vero ?
Grazie per le eventuali risposte.
Alla grande
Linjy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:11   #9591
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
i piu ' iportanti sono i tre in basso ossia in corrispondenza del vitec e con quei cosini non risolvi nulla ho provato serve qualcisosa di piu' grande e solo una piastra puo' al caso tuo a me arrivava a 125° con la piastra in full sotto furmark e preciso con driver 8.7 arrivo a 70°
ho fatto la prova con il test di ATT...e infatti i 3 VDDC sono arrivati a 120gradi
ho rimesso il dissy originale...e non vanno oltre i 73-74 gradi
sono molto preoccupato da queste temperature dei VDDC senza dissy stock...ora non sò se valga la pena rimettere lo zerotherm con queste temperature
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:13   #9592
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da Margalus Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Oggi pomeriggio ho montato il mio nuovo PC, per il quale avevo comprato questa scheda(più precisamente la ASUS).
Al momento dell'accensione del PC io e chi mi stava aiutando a installarlo abbiamo visto che non partiva il pc, perchè "mancava uno dei cavi dell'alimentazione" (così era scritto a schermo) della VGA.

Leggendo qui sul Forum c'è scritto che è effettivamente un problema che è già capitato, e a questo punto vi chiedo:

A chi devo rivolgermi per avere questo cavo(dovrebbe essere il PCI Molex)?

Io nel frattempo me lo procurerò in un negozio normale ma comunque nella confezione ci doveva essere, quindi me lo devono dare.

Altra domanda, da qualche parte c'è scritto il contenuto che dovrebbe esserci nella scatola(cavi, scheda ecc.)? Mi serve per controllare una cosa..
Domanda banale: che alimentatore hai preso che non ha due attacchi pci-e? Non è un buon segno...
Il bundle della scheda varia a seconda del produttore, quindi al massimo puoi trovarlo sul sito dell'asus.
Old 01-09-2008, 20:18   #9593
Margalus
Junior Member

No non è l'alimentatore..
I due cavi PCI Molex(o qualcosa di simile) che dovevano esserci nella confezione..sono uno! Cioè ne manca solo uno quindi la scheda è alimentata da un solo cavo e quindi se accendo il PC dice che ne manca uno e dà errore..
Old 01-09-2008, 20:24   #9594
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi

E perché ? Non credo siano tenuti a farlo loro che gestiscono un forum, non credi ?
parlavo in generale
Qualcuno che sponsorizzi....meglio se la stessa Ati o un brand.
Io un ATT ben realizzato lo vedrei molto bene a fianco dei drivers al posto del ccc
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-09-2008 alle 20:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:24   #9595
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
I due cavi PCI Molex(o qualcosa di simile) che dovevano esserci nella confezione..sono uno! Cioè ne manca solo uno quindi la scheda è alimentata da un solo cavo e quindi se accendo il PC dice che ne manca uno e dà errore..
La scheda va alimentata tramite 2 connettori pci-e che normalmente hanno tutti gli alimentatori buoni. Se l'alimentatore non ha questi connettori vanno usati gli adattatori molex -> pci-e:

ma non sono affatto una cosa buona, anzi spesso sono sconsigliati dagli stessi produttori.
Quindi rinnovo la domanda: che alimentatore hai?
Old 01-09-2008, 20:26   #9596
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
ok
ma che bios odvrei mettere sulla mia sapphire ati 4870 512mb ddr5?

potete darmi il link
in prima pagina nn mi sembra ke i bios messi siano buoni ed aggiornati

sta versione 105 che è ....io nn la trovo?
come faccio a trovarla?
ha una siglie che inizia o finisce con 105?

la rev2 sarebbe la 105?

chiaritemi che posso mettere sulla mia ati
grazie
nessuno mi risponde?
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:27   #9597
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
è normale che ce ne sia "solo" uno.. perche presumono che chi compra una 4870 abbia un alimentatore decente da almeno 500/600 watt e quindi con almeno gia 1 cavo pci-e in uscita... se il tuo alimentatore non ha gia almeno 1 di questi cavi non ti conviene nemmeno disturbarti ad andare al negozio a prendere un adattatore perche l'alimentatore non reggerà il carico... e rischi di bruciare tutto....
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:28   #9598
Margalus
Junior Member

Ne abbiamo preso uno a 420W da mio papà per provare, l'alimentatore è l'unica cosa che non avevo pianificato di acquistare supernuovo..
Comunque di quegli adattatori che hai postato(quelli della foto) ce n'era uno nella scatola della scheda video, ma ne servono due..cioè, cosa c'entra l'alimentatore?
Old 01-09-2008, 20:30   #9599
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Ne abbiamo preso uno a 420W da mio papà per provare, l'alimentatore è l'unica cosa che non avevo pianificato di acquistare supernuovo..
Comunque di quegli adattatori che hai postato(quelli della foto) ce n'era uno nella scatola della scheda video, ma ne servono due..cioè, cosa c'entra l'alimentatore?
Male, l'alimentatore è IL componente fondamentale e sul quale non si va mai al risparmio. Tutti gli alimentatori prodotti negli ultimi 2-3 anni hanno almeno un connettore pci-e, se il tuo non ce l'ha significa che è molto vecchio e del tutto inadatto a questa scheda.
Quelli buoni di adesso hanno due connettori pci-e, gli adattatori come quello non servono nemmeno.
Old 01-09-2008, 20:31   #9600
Margalus
Junior Member

K non avevo letto..allora mi pare di capire che in realtà ne mettono uno che sarebbe già di troppo, dovrei usare quelli dell'alimentatore..giusto? Cambio alim?
Effettivamente parlandone oggi pensavamo di cambiarlo, a questo punto metto un 600W con i due connettori..grazie della tempestività ragazzi!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian