|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
goriath e davius, grazie per il benvenuto
Si il paraluce funziona perfettamente, solo che non ha la finestrella per regolare un eventuale filtro (Polarizzatore o simili). goriath, si ho un sistema DSLR canon con un buon parco ottiche, ho scelto la ns bridge per diversi motivi, 1° tra tutte la comodita' di non portarmi dietro tutto l'ambaradan nelle gite domenicali con la famiglia o per scattare un paio di istantanee ai bambini. La s200 mi da tutto, dal grandangolo al tele, ottima risoluzione, esposizione perfetta, JPEG processati benissimo che non necessitano aggiustamenti in fotoritocco. Unica pecca che trovo e' che il processore impiega troppo tempo a trasferire i raw nella SD |
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Troppo tempo quanto? Potrebbe dipendere dalla velocità di scrittura propria della SD che usi...
|
|
|
|
#943 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
riguardo alla compatibilita del flash nissin di 622 con la s200 mi sapete dire qualcosa di certo? non riesco a trovare info
|
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Scusate... ma che differenza c'è tra selezionare i 3 scatti "simulazione film" con la ghiera (funzione FSB) o con il pulsante laterale Scatto in sequenza (selezionando la modalità BKT Simulazione film)?!
Sembrano 2 identiche soluzioni...
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
con fsb ti scatta tre foto:
-una col provia -una col velvia -una col soft almeno sulla s100 è cosi
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
ho provato ad impostare scatto in raw ma nella sd nn esce niente ci sono solo i jpeg .. bisogna impostare la s200 es. in P -M ecc x avere i raw?
grazie |
|
|
|
|
|
#947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Mi pare che utilizzando il selettore laterale ti consenta di usare le modalità P, A, S, M ed abbinare la funzione FSB (dovrebbe essere più versatile che non impostare la FSB tramite ghiera).
|
|
|
|
|
|
#948 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#949 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ma se dici così me lo compro |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi usi FinePix Viewer, puoi visualizzare tranquillamente sia i JPG ed i RAW in maniera piuttosto semplice ed immediata.
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#952 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
|
|
|
|
|
#953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il RAW devi andare nel menù di configurazione, nella scheda setup (quella simboleggiata dalla chiave inglese) e rintracciare l'opzione CCD-RAW; li puoi selezione OFF (la macchina scatta in JPG), RAW (scatta in RAW) e RAW+JPG (per ogni scatto viene salvata una copia in RAW ed una copia in JPG) Il tasti a lato sono due, uno è il bilanciamento del bianco, mentre l' altro è la modalità burst e credo che ti interessi quest'ultima. La modalità burst ti consente di scattare più foto in sequenza; a seconda di come la imposti otterrai diversi risultati: - Top 6: la macchina scatta fino a 6 foto consecutive quando premi il pulsante di scatto. (N.B. Questo vale quando CCD-RAW è su OFF, altrimenti il tuo limite massimo è di 3 scatti in RAW, oppure 3 in RAW + 3 copie JPG) - Final 6: scatti fino a un massimo di 40 foto consecutive premendo il pulsante di scatto, ma sole le ultime 6 vengono salvate (disponibile solo quando CCD-RAW è su OFF) - Top 24: come Top 6, solo che arrivi a scattare massimo 24 foto (solo quando CCD-RAW è su OFF e la dimensione dell' immagine è su S, ISO da 400 in su e DR impostato al 100%) - Final 24: come Final 6, scatti al massimo 40 foto ma solo le ultime 24 vengono salvate (solo quando CCD-RAW è su OFF e la dimensione dell' immagine è su S, ISO da 400 in su e DR impostato al 100%) - BKT AE: è il braketing, vengono per cui eseguiti 3 scatti in successione, dove il primo ha l' esposizione selezionata mentre gli altri due saranno, l' uno esposto e l' altro sottoesposto, secondo i valori impostati sotto l' opzione PASSI BKT AE. - BKT simulazione pellicola: anche questo è bracketing, solo che ognuno dei 3 scatti eseguiti in successione avrà una simulazione film differente (PROVIA per il primo, VELVIA per il secondo e ASTIA per il terzo) (modalità eseguibile solo se CCD-RAW è su OFF) - BKT DR: ancora bracketing ma con impostazioni di DR diverse per ognuno dei 3 scatti in successione; prima 100%, poi 200% ed infine 400% (CCD-RAW su OFF ed ISO impostato su 3200 o inferiore. Se la dimesnione impostata è L, ISO può essere impostato solo su 400 e 3200)
|
|
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
|
In effetti, è la stessa classe alla quale appartiene anche la mia, bè qualche secondo lo impiega, ma per me è più che tollerabile ora come ora.
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so che dire sei grandioso... non so come fai a stare 1 ora a scrivermi tutte ste cose e non mi hai gia ' mandato a quel paese.. veramente rimango senza parole grazie di tutto .. se ormai so qualcosa di questa fotocamera lo devo a te e gli altri utenti di questo forum.. grazieee p.s x lo spostamento dei file dal pc alla fotocamera ho provato collegando la s200 con l'usb pero' dalla cartella non mi fa tagliare e incollare dentro la s200 .. come mai? Ultima modifica di polivy : 22-09-2010 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
|
Figurati, comunque è tutto preso dal manuale della macchina; ciò che ti ho scritto è a pagina 32.
Ce l' hai il manuale? Intendo non quello base, ma il manuale completo presente in formato elettronico nel CD in dotazione...
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
a me è uscito solo il cd ..
x lo spostamento file? |
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
Che io sappia, dovrebbero essere due i CD allegati; uno contenente il SW, l' altro tutti i manuali completi in PDF nelle varie lingue.
Per la copia dei file non so cosa dirti. Io non uso memory reader, collego la macchina direttamente ed importo secondo le procedure che ti ho spiegato in precedenza, senza usare per forza finepix viewer. Il manuale accenna anche alla possibilità di usare un lettore esterno, senza specificare modalità particolari di trasferimento; ergo presumo che sottintenda l'uso di finepix viewer.
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ascolta un cretino, è anche un bene che sia così. È sempre meglio avere una copia su PC dei file che si stanno manipolando, così in caso di cappellate si potranno sempre recuperare gli originali dalla macchina.
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
in prima pagina il manuale ita pdf
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.