Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 16:04   #941
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da elj Guarda i messaggi
Grazie mille per i gentilissimi suggerimenti!
Allora, per l'estrazione dell'audio dal video, da quanto sto capendo non è una grande operazione e posso affrontarla tranquillamente a parte.
Tu mi suggerisci di non prendere la scheda tv e utilizzare la scart del mio televisorino...?
Sono un po' dura di comprendonio però..scusa se chiedo dettagli..vuoi dire scart da un lato (quello che va nella tv) e l'altro...nel line-up o come si chiama l'audio della scheda audio del pc?
Ma esattamente che tipo di cavo deve essere?
Io conosco le SCART-SCART, o le SCART e il tris video che ha anche il riduttore...come inserire questo trio nel pc e dove??O non ho capito bene..
Grazie ancora se vorrai avere la pazienza di rispondermi ancora.
Buone FEste!!
Allora io direi che ti ci vuole:
- adattatore scart-tris video/audio (sono tutti connettori femmina).
- cavo audio da bis (per mantenere la tua nomenclatura ) a jack audio.
I nomi esatti dei due componenti sono:
- convertitore scart-composito
- cavo audio jack-rca
Ciao ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:26   #942
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Prima di tutto Auguroni di Buona Fine 2008 e Buon Inizio 2009

Poi, veniamo al dunque...
ho scaricato il manuale, ma vorrei una conferma sulla 7131 analogica :

Sto realizzando un htpc e vorrei usare questa scheda quasi esclusivamente per poter usare il telecomando per le funzioni di riproduzione dvd (si vabbeh magari 1 registrazione una volta ogni mor.e di papa).

Si può fare no ? Altre funzioni... tipo spegnere il pc ?

Grazie.
Old 31-12-2008, 14:09   #943
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi

Sto realizzando un htpc e vorrei usare questa scheda quasi esclusivamente per poter usare il telecomando per le funzioni di riproduzione dvd (si vabbeh magari 1 registrazione una volta ogni mor.e di papa).

Grazie.
se è supportato dall'hardware puoi sia accendere che spegnere il pc col telecomando, stile lettore, a patto che sia collegato alla usb della scheda madre (non dovrebbe andar bene il telecomandino della asus per accendere, ma solo per spegnere, ovviamente, perché è collegato ad uno spinotto della scheda, quindi se il pc è spento, pure la scheda è spenta): non ricordo bene la funzione ma dovrebbe essere qualcosa del tipo wake up via usb o simile...
io ci ho sbattuto la testa parecchio con questa scheda tv per fare l'htpc, alla fine ho lasciato perdere e la uso su un pc normale, e quando voglio, mi vedo la tv.
DVD e registrazione le puoi usare tranquillamente con il powercinema.

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:47   #944
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Bene l' importante è il power cinema e l' uso del telecomando per dvd

l' antenna tv nemmeno la collegherei, salvo appunto dovesse rendersi necessaria una registrazione, ma è un evento rarissimo... (posso usare al max un vhs rec da un altra stanza)

l' ingresso video, idem, l' userei in rarissime eccezzioni... anche perchè avrei su un pc potente una asus ax850pro VIVO...

quindi perfetto una volta acceso il pc da telecomando piloterei il power cinema...

ah però resta una cosa con il power dvd 7 deluxe posso riprodurre i dvd su hd di altro pc via rete wi-fi o cablata, posso farlo anche con il power cinema ? oppure va bene il telecomando con il power dvd 7 che possiedo già ?

grazie ancora.

Ultima modifica di High Speed : 31-12-2008 alle 14:51.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 19:50   #945
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:

Grazie.
Con windows xp professional 32 bit:
- riproduzione di files senza problemi andando avanti e indietro col telecomando usando powercinema 5
- spegnere il pc si può sempre col telecomando, chiudendo tramite il tasto in alto a destra (close) prima powercinema, poi continuando a cliccare fiunchè non esce la schermata di chiusura, poi ti sposti con le frecce del telecomando su spegni e quindi fai "enter" sempre sul telecomando.

Per il dvd credo si faccia, c'è un tasto sul telecomando ma io di solito i dvd li vedo dal dvd da tavolo e quindi non sono sicuro.
Ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 23:24   #946
m78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Qualcuno puo' aiutarmi???!?!

Ho comprato questa scheda (p7173) nella versione Hybrid un po' di tempo fa... All'inizio mi sono trovato bene, a parte quando ho installato i driver, ma ora all'improvviso mi e' capitata una cosa stranissima

Stavo riproducendo un filmato usando GOM Player,in cui ho programmato i tasti del telecomando, e all'improvviso,senza che io facessi niente o premessi alcun tasto, mi e' comparso una finestra intitolata "ASUSteKAppl"(quindi era remotecontrolappl.exe) con scritto "load MCE control"
Da quel momento in poi il telecomando funziona solo in media center di vista e non ne vuol sapere di funzionare con altri programmi,windows explorer e powercinema compresi!!!

Premetto che io non ho mai aperto il media center di vista,e avevo anche disabilitato i suoi servizi, quindi non capisco cosa ha caricato quella finestra!!!

Mi rivolgo a chiunque abbia avuto lo stesso problema o a chi sa come risolverlo, ci sara' un modo per non far caricare i controlli MC, ho gia' provato di tutto, nuovi driver, cancell manualmente i file,pulizia...mi rimane da fare solo l'installazione di vista da zero!!!!

Per favore AIUTATEMIIIIIIII
Grazie!
m78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 23:40   #947
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da m78 Guarda i messaggi
mi rimane da fare solo l'installazione di vista da zero!!!!
con il formattone risolvi sicuro!

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 00:04   #948
m78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
con il formattone risolvi sicuro!
ehh sii ma non volevo arrivare a tanto, l'ho rimesso a nuovo da poco!!!
Qualcuno non sa come risolvere il problema
Old 02-01-2009, 00:18   #949
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
ehh sii ma non volevo arrivare a tanto, l'ho rimesso a nuovo da poco!!!
Qualcuno non sa come risolvere il problema
quando capitano questi problemi, di solito poco documentati, è meno la fatica formattare che non cercare di risolvere il problema...
una buona soluzione sarebbe creare una immagine del disco C e salvarla su un DVD, così in caso di problemi la si ripristina con la situazione precedente ad eventuali casini irreparabili...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:16   #950
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Ho comprato questa scheda (p7173) nella versione Hybrid un po' di tempo fa... All'inizio mi sono trovato bene, a parte quando ho installato i driver, ma ora all'improvviso mi e' capitata una cosa stranissima

Stavo riproducendo un filmato usando GOM Player,in cui ho programmato i tasti del telecomando, e all'improvviso,senza che io facessi niente o premessi alcun tasto, mi e' comparso una finestra intitolata "ASUSteKAppl"(quindi era remotecontrolappl.exe) con scritto "load MCE control"
Da quel momento in poi il telecomando funziona solo in media center di vista e non ne vuol sapere di funzionare con altri programmi,windows explorer e powercinema compresi!!!

Premetto che io non ho mai aperto il media center di vista,e avevo anche disabilitato i suoi servizi, quindi non capisco cosa ha caricato quella finestra!!!

Mi rivolgo a chiunque abbia avuto lo stesso problema o a chi sa come risolverlo, ci sara' un modo per non far caricare i controlli MC, ho gia' provato di tutto, nuovi driver, cancell manualmente i file,pulizia...mi rimane da fare solo l'installazione di vista da zero!!!!

Per favore AIUTATEMIIIIIIII
Grazie!
ma scusa, prova a toglierlo dai maroni direttamente dai servizi all'avvio (msconfig.exe da esegui). del resto mi pare che remotecontrolappl.exe sia richiamato solo li e non nei servizi...
cmq dai anche una sbirciatica con services.exe e vedi se sta pure li, nel caso disattivalo e riavvia.

Old 02-01-2009, 14:06   #951
m78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
ma scusa, prova a toglierlo dai maroni direttamente dai servizi all'avvio (msconfig.exe da esegui). del resto mi pare che remotecontrolappl.exe sia richiamato solo li e non nei servizi...
cmq dai anche una sbirciatica con services.exe e vedi se sta pure li, nel caso disattivalo e riavvia.
Gia' fatto...ho disattivato i servizi e programmi in esecuzione sia di media center che dei driver originali di asus da msconfig e services, ma non e' servito a nulla...

Per far funzionare il telecomando mi serve per forza remotecontrolappl.exe
Qualcuno sa dirmi se c'e' un programmino equivalente da usare???
Grazie.
Old 02-01-2009, 14:16   #952
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
sto per comprare la scheda tv , ma prima vorrei sapaere se ci sono problemi con vista x64?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:31   #953
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

preso la scheda e fatte le prove sul mio pc dello studio con vista ultimate 32bit...

E' quello che cercavo io... con power cinema 5 bene tutte le funzioni da telecomando. Compre l' inserimento di rss o xml personali nelle news... (es. elenco dei film in uscita o usciti presso il mio distributore).

Vorrei far notare a "m78" che dopo la prima installazione o dopo l' aggiornamento di power cinema 5 viene chiesto se si vuole utilizzare il telecomando per usarlo con entrambe le applicazioni ( power cinema e media center) oppure solo con media center.

Se per caso hai messo la seconda opzione torna nelle opzioni ed imposta entrambi. Inoltre fai attenzione al servizio che parte in automatico di media center che puoi disabilitare da pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi-> Servizio Windows Media Center Extender.

Grazie per le risposte ricevute.
Old 05-01-2009, 12:42   #954
m78
Junior Member

Quote:
preso la scheda e fatte le prove sul mio pc dello studio con vista ultimate 32bit...

E' quello che cercavo io... con power cinema 5 bene tutte le funzioni da telecomando. Compre l' inserimento di rss o xml personali nelle news... (es. elenco dei film in uscita o usciti presso il mio distributore).

Vorrei far notare a "m78" che dopo la prima installazione o dopo l' aggiornamento di power cinema 5 viene chiesto se si vuole utilizzare il telecomando per usarlo con entrambe le applicazioni ( power cinema e media center) oppure solo con media center.

Se per caso hai messo la seconda opzione torna nelle opzioni ed imposta entrambi. Inoltre fai attenzione al servizio che parte in automatico di media center che puoi disabilitare da pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi-> Servizio Windows Media Center Extender.

Grazie per le risposte ricevute.
Grazie per le dritte ragazzi ma... anche con i vostri consigli non sono riuscito a far funzionare di nuovo il telecomando ... ma non e' finita... alla fine mi sono scocciato e ho riformattato tutto, ma dopo aver reinstallato i programmi e dopo 45minuti di funzionamento...SORPRESA... solita finestrella con scritto "LOAD MCE CONTROL"
Old 05-01-2009, 12:53   #955
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Grazie per le dritte ragazzi ma... anche con i vostri consigli non sono riuscito a far funzionare di nuovo il telecomando ... ma non e' finita... alla fine mi sono scocciato e ho riformattato tutto, ma dopo aver reinstallato i programmi e dopo 45minuti di funzionamento...SORPRESA... solita finestrella con scritto "LOAD MCE CONTROL"
mi dispiace ma stai facendo qualche errore...il driver che dici tu viene caricato da qualche parte...non c'è altra spiegazione...
sul menu avvio hai controllato (esecuzione automatica, togli tutto quello che riguarda asus).

Old 05-01-2009, 13:21   #956
m78
Junior Member

Quote:
mi dispiace ma stai facendo qualche errore...il driver che dici tu viene caricato da qualche parte...non c'è altra spiegazione...
sul menu avvio hai controllato (esecuzione automatica, togli tutto quello che riguarda asus).
Non so che pesci pigliare... credo che si tutta colpa di quel benedetto REMOTECONTROLAPPL.exe solo lui viene caricato all'avvio, ma se tolgo questo non mi va proprio il telecomando,che ora va SOLO su media center (che per le mie esigenze non riesco ad usare). Vorrei al contrario che mi funzionasse solo in tutte le altre applicazioni windows (es:windows explorer)!
Old 05-01-2009, 14:02   #957
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Non so che pesci pigliare... credo che si tutta colpa di quel benedetto REMOTECONTROLAPPL.exe solo lui viene caricato all'avvio, ma se tolgo questo non mi va proprio il telecomando,che ora va SOLO su media center (che per le mie esigenze non riesco ad usare). Vorrei al contrario che mi funzionasse solo in tutte le altre applicazioni windows (es:windows explorer)!
mmm...lo devi caricare per forza secondo me quel modulo, poiché non è un normale telecomando ehome usb...
oppure ne compri uno ehome (circa 10 euri telecomando con adattatore ir usb microsoft)...

in alternativa puoi provare col winLIRC (scaricalo) e vedi se ti mappa il telecomando...

Old 05-01-2009, 16:23   #958
m78
Junior Member

Quote:
mmm...lo devi caricare per forza secondo me quel modulo, poiché non è un normale telecomando ehome usb...
oppure ne compri uno ehome (circa 10 euri telecomando con adattatore ir usb microsoft)...

in alternativa puoi provare col winLIRC (scaricalo) e vedi se ti mappa il telecomando...
Ho provato con WINLIRC ma va solo con le porte COM e non me lo rileva!!! Cercando su internet ho visto che c'e' GINDER,ma non lo trovo da nessuna parte, qualcuno sa dove trovarlo?
Old 06-01-2009, 19:05   #959
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, mi serve un consiglio: ho notato che questa è una delle poche schede con chipset philips. confermate ?
al momento ho una hauppauge hvr-1100 con cui ho sempre avuto problemi di ricezione (in pratica perde quasi sempre qualche frame, quindi guardando un film almeno 1 volta c'è un piccolo scatto), per cui stavo pensando di sostituirla. avete mai avuto problemi di ricezione ?
vorrei capire se il tuner è buono quanto quelle delle tv (sul decoder integrato nella tv lcd non ho problemi di scatti).
a me interessa solo registrare il dvb-t (con dvbdream). tutto il resto non mi importa :P

ps: ho visto che è una scheda molto vecchia (2005) ma nel tempo è stata aggiornata dal punto di vista hardware ? supporta i canali in hd ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:48   #960
Scorpio92
Junior Member

L'Avatar di Scorpio92

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Jesi
Salve ragazzi,
questa scheda l'avevo trovata montata all'interno del mio vecchio pc, che aveva le connessioni S-Video e Composito sul frontalino anteriore del case. Queste connessioni erano collegate alla scheda mediante dei cavetti che andavano a finire nella parte posteriore della scheda (è presente un connettore a 10 poli vicino al logo Asus ed un'altro a 4 pin un po' più in su).
Visto che vorrei montare questa scheda sul mio nuovo pc, non è che qualcuno sa dirmi in quali di questi 10 poli collegare l'S-Video ed il Composito?
Il manuale rilasciato dall'Asus non spiega a cosa servono queste connessioni, purtroppo...

Grazie mille!

Ultima modifica di Scorpio92 : 18-01-2009 alle 18:20.
Scorpio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian