Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 19:53   #941
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MexeM
I MONITOR 30" hanno risoluzione 2560x1600...
NON 1920x1200... E ci vuole un DVI dual link per pilotarlo, oppure due uscite DVI.
ma che ve ne fate di un monitor da 30"? a questo punto meglio un 19-22 solo per il PC e una buona TV da 26 o più per le console! almeno io opterei per questa scelta!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:58   #942
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
ma che ve ne fate di un monitor da 30"? a questo punto meglio un 19-22 solo per il PC e una buona TV da 26 o più per le console! almeno io opterei per questa scelta!
Forse perchè non hai mai visto un 30"

Dopo che ho provato un 30", quando sono tornato ad usare il mio "minuscolo" 24 ho avuto la stessa sensazione di quando vedi Rocco Siffredi e fai il paragone col tuo sbarabaus

Comunque sono daccordo, monitor per il Pc e TV gigante x film e console.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:03   #943
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Ciao Gabry, ti mando pvt che mi serve un consiglio
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:27   #944
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Dove???

Non è che qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove trovare l'ultimo modello con firmware aggiornato?Grazie.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 08:37   #945
edg76
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi, mi arrendo, abbandono l'idea del benq FP241WZ e mi butto sul nuovo samsung 27", non me ne frega se costa di più, ma credo che quelli della benq devono cambiare mestiere, ho ordinato il monitor il 5 dicembre e ancora nemmeno l'ombra ...credo che a questo punto per un uso professionale (mi occupo di computer grafica) sia opportuno prendere il samsun 27" a costo di aspettare 6 mesi per averlo, tanto sono sicuro che arriva prima lui che il benq....

spero che la benq FALLISCA PRESTOOOOOOO!!!!!!!! (sono incazzatissimo).

Ciao...
edg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 10:49   #946
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da edg76
spero che la benq FALLISCA PRESTOOOOOOO!!!!!!!! (sono incazzatissimo).

Ciao...
sticazzi, a me l'fp241w arriva venerdì
buona fortuna!
Old 05-02-2007, 11:04   #947
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
a me a inizio prossima sett
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:27   #948
geko75
Member

L'Avatar di geko75

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
sticazzi, a me l'fp241w arriva venerdì
buona fortuna!
L'ho prenotato anchio la scorsa settimana, al tuo stesso negozio (da quanto ho capito)..
Spero davvero come dicono sia la settimana buona, perchè non ne posso più di aspettare. (e spero anche si tratti dei modelli già aggiornati..)
geko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 17:32   #949
happynewclick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geko75
L'ho prenotato anchio la scorsa settimana, al tuo stesso negozio (da quanto ho capito)..
Spero davvero come dicono sia la settimana buona, perchè non ne posso più di aspettare. (e spero anche si tratti dei modelli già aggiornati..)

sono diviso tra il grande desiderio di possedere questo monitor e il fastidio di veder scomparire di botto dal mio conto 1000 euro ...
Old 05-02-2007, 17:38   #950
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Piccolo riepilogo...

Salve a tutti!

Dopo 48 pagine dedicate a questo monitor credo di aver bisogno di un piccolo riepilogo, perchè mi sono un attimino perso....allora:

Questo è uno dei pochi monitor ad essere dotato delle porta HDMI con supporto HDCP (...o no?), e fin qui tutto bene...ma se devo collegare, che so, una PS3 per vedermi un film su Blu-Ray "protetto", dato che la PS3 ha solo un uscita e il monitor solo un ingresso (hdmi) l'audio come cacchio lo ascolto?
Qual'è il senso di avere l'ingresso hdmi senza l'uscita audio "codificata" da destinare ad un impianto di casse? Non capisco...

Il Samsung 215TW sull'ingresso component riscala in 480P: uno schifo. e questo invece??

Aiuto!!!!
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 18:53   #951
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Per ascoltare l'audio dalla ps3 puoi sempre sfruttare l'apposita uscita ottica digitale avendo ovviamente un amplificatore dotato di ingresso ottico....Hai perfettamente ragione cmq due altoparlanti del cavolo potevano pure metterceli....Cmq ti consiglio vivamente di utilizzare un amplificatore con dolby surround 5.1 e ingresso ottico.
Non so nulla di preciso sulla compatibilità degli ingressi del monitor rispetto ai vari segnali.L'ingresso hdmi dovrebbe essere hdcp compatibile e dovrebbe anche accettare segnali fino a 1080p. Il component fino a 1080i.

Ultima modifica di albero77 : 05-02-2007 alle 18:57.
Old 05-02-2007, 19:03   #952
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Ok ti ringrazio!
Certo che apprestarsi a spendere un botto di soldi con tutti questi dubbi...accidenti, non so che fare!
Uffa.
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 19:20   #953
garrjson75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
fp241+decoder sky HD

hola
volevo chiederti se ti era arrivato il decoder sky hd.
tra l'altro per il discorso dell'espansione dell'abbonamento hai qualche dritta?io ho il pacchetto cinema+sport.
tra l'altro supponendo di dover collegare il monitor a due apparati con l'ingresso hdmi/dvi(pc +decoder)esiste uno switch apposito???
grazie
ciao

Quote:
Originariamente inviato da Alex83
Eh si, allora ha proprio il firmware aggiornato!!

Qui puoi trovare un po di supporti orientabili per il monitor, alcuni sono veramente belli fra l'altro.

Della webcam non ne sapevo nulla, proverò a guardare in giro e ti farò sapere.

Ho ordinato il decoder hd di sky, appena mi arriva ti faccio sapere come va.
Sarebbe bello se avessi anch'io la mappatura 1:1 dal momento che il segnale è trasmesso in 1080i su tutti e 4 i canali.
Il decoder si può collegare sia tramite il connettore hdmi che dvi, basta che supporti l'hdcp.

Questo è tutto quello che so al momento, lunedì sento BenQ su come effettuare all'ggiornamento (tempi, costi, ecc...) e vi faccio sapere.
garrjson75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:01   #954
Fascino
Junior Member

firmware aggiornato da marzo

Ciao a tutti, ho seguito tutta la diatriba sul Benq FP241W e mi sono convinto che valga la pena considerarlo un buon acquisto di fronte alle alternative della stessa fascia.

Prima di procedere con l'ordine mi sono però informato presso l'assistenza BenQ in merito al nuovo firmware e vi riporto domanda mia e risposta del customer care:

DOMANDA:
Come posso sapere se il monitor che vado ad acquistare beneficia del firmware più recente che aggiunge la funzionalità di settare la ratio 1:1 che evita di "stirare" senza possibilità di intervento i contributi video su tutta la superficie dello schermo?

RISPOSTA:
Gentile cliente,
l'immagine è presente ,è il suo sistema che inibisce la visualizzazione.
Per quanto riguarda il firmware che permette la visualizzazione corretta a 1:1, la informo che sarà presente nei modelli commercializzati dal mese di marzo, mentre non è presente nei prodotti attualmente sul mercato.

Se poi vi può interessare ho fatto anche quest'altra domanda:

DOMANDA:
Gentili Operatori di Benq vorrei sapere qual è la vostra politica di garanzia in merito all'eventualità che il prodotto acquistato riporti dei pixel bruciati. In attesa di una vostra cortese risposta ringrazio e porgo distinti saluti.

RISPOSTA:
Gentile cliente,
come tutti i produttori di pannelli LCD, anche BenQ aderisce alla normativa Internazionale ISO 13406-2, che definisce e sancisce le caratteristiche a cui un produttore deve attenersi.
In questa normativa sono previste le classi di appartenenza che regolano oltre alla qualità anche la quantità di pixel difettosi.
Sono previsti un certo numero di pixel difettosi che non rientrano in garanzia e sono quindi ritenuti normali, il numero varia in base al pannello utilizzato.
Nello specifico il monitor FP 241W ha una tolleranza minima di 3 pixel accesi e 5 pixel o subpixel spenti.

Spero che queste informazioni possano esservi utili, se avete altre notizie fate sapere.
Soprattutto se siete già in possesso di una versione con il firmware aggiornato gradirei sapere come si può riconoscere da quella vecchia.

Grazie e ciao a tutti!
Fascino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:26   #955
happynewclick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fascino
Ciao a tutti, ho seguito tutta la diatriba sul Benq FP241W e mi sono convinto che valga la pena considerarlo un buon acquisto di fronte alle alternative della stessa fascia.

Prima di procedere con l'ordine mi sono però informato presso l'assistenza BenQ in merito al nuovo firmware e vi riporto domanda mia e risposta del customer care:

DOMANDA:
Come posso sapere se il monitor che vado ad acquistare beneficia del firmware più recente che aggiunge la funzionalità di settare la ratio 1:1 che evita di "stirare" senza possibilità di intervento i contributi video su tutta la superficie dello schermo?

RISPOSTA:
Gentile cliente,
l'immagine è presente ,è il suo sistema che inibisce la visualizzazione.
Per quanto riguarda il firmware che permette la visualizzazione corretta a 1:1, la informo che sarà presente nei modelli commercializzati dal mese di marzo, mentre non è presente nei prodotti attualmente sul mercato.

Se poi vi può interessare ho fatto anche quest'altra domanda:

DOMANDA:
Gentili Operatori di Benq vorrei sapere qual è la vostra politica di garanzia in merito all'eventualità che il prodotto acquistato riporti dei pixel bruciati. In attesa di una vostra cortese risposta ringrazio e porgo distinti saluti.

RISPOSTA:
Gentile cliente,
come tutti i produttori di pannelli LCD, anche BenQ aderisce alla normativa Internazionale ISO 13406-2, che definisce e sancisce le caratteristiche a cui un produttore deve attenersi.
In questa normativa sono previste le classi di appartenenza che regolano oltre alla qualità anche la quantità di pixel difettosi.
Sono previsti un certo numero di pixel difettosi che non rientrano in garanzia e sono quindi ritenuti normali, il numero varia in base al pannello utilizzato.
Nello specifico il monitor FP 241W ha una tolleranza minima di 3 pixel accesi e 5 pixel o subpixel spenti.

Spero che queste informazioni possano esservi utili, se avete altre notizie fate sapere.
Soprattutto se siete già in possesso di una versione con il firmware aggiornato gradirei sapere come si può riconoscere da quella vecchia.

Grazie e ciao a tutti!
grazie!
in che data sono avvenute queste comunicazioni?
il monitor che dovrebbe arrivarmi questa settimana mi hanno assicurato avere il firmware aggiornato e mi pare che un utante di questo forum ne avesse confermata la presenza dopo l'acquisto.
Per quanto riguarda i pixel bruciati, il negoziante mi aveva detto che la garanzia copre sopra i 2 pixel bruciati però sarà interessante chiedergli se lo stesso vale per pixel accesi o anomalie simili.
Certo è che se arriverò a casa e ne troverò anche uno difettoso mi potrò avvalere del diritto di recesso. stessa cosa per la presenza del firmware.

domanda, se qualcun altro sta pensando di ordinare o ha ordinato il monitor a Milano, potrebbe essere utile sentirci per richiedere magari uno sconticino... che dite? fossero anche solo 50 euro...
Old 07-02-2007, 12:35   #956
Fascino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
grazie!
in che data sono avvenute queste comunicazioni?
il monitor che dovrebbe arrivarmi questa settimana mi hanno assicurato avere il firmware aggiornato e mi pare che un utante di questo forum ne avesse confermata la presenza dopo l'acquisto.
Per quanto riguarda i pixel bruciati, il negoziante mi aveva detto che la garanzia copre sopra i 2 pixel bruciati però sarà interessante chiedergli se lo stesso vale per pixel accesi o anomalie simili.
Certo è che se arriverò a casa e ne troverò anche uno difettoso mi potrò avvalere del diritto di recesso. stessa cosa per la presenza del firmware.

domanda, se qualcun altro sta pensando di ordinare o ha ordinato il monitor a Milano, potrebbe essere utile sentirci per richiedere magari uno sconticino... che dite? fossero anche solo 50 euro...
La risposta dal customer care mi è arrivata proprio stamattina. Fresca di giornata.

Già che ci sono incollo qui invece la clausola di garanzia della BenQ che mi ha fornito un rivenditore online.

1. Garanzia di tre anni on-site mediante exchange comprendendo eventuali spese di manodopera e di trasporto che dovessero insorgere durante la riparazione/sostituzione all’interno del territorio italiano.
2. Il periodo di garanzia viene calcolato sulla base della documentazione fiscale del prodotto nuovo.
3. Nel caso non sia possibile esibire la documentazione che provi la data d’acquisto, il periodo di garanzia sarà stabilito calcolando 39 mesi dal giorno di produzione.
4. La sostituzione del monitor avverrà con un prodotto ricondizionato dello stesso modello o con caratteristiche superiori nei limiti del territorio italiano.
5. Il prodotto sostituito sarà a sua volta coperto da garanzia seguendo la restante copertura del primo articolo acquistato e comunque non inferiore a 3 mesi.
6. Nell’improbabile eventualità che il vostro monitor LCD o CRT BenQ necessiti un intervento in garanzia, occorrerà fornire al supporto tecnico le seguenti informazioni:
- Modello
- Numero di serie (24 cifre)
- La data d’acquisto riportata sul documento fiscale.
- Malfunzionamento del prodotto
Il personale del nostro servizio clienti a seguito della registrazione dei vostri dati personali, dell’indirizzo, del numero di telefono e del vostro indirizzo di posta elettronica, genererà un codice cliente che dovrà essere conservato per ulteriori richieste sul vostro prodotto BenQ.
7. Il nostro Servizio clienti svolge la propria attività tutti I giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 rispondendo al numero 199.747.747
8. Quando il corriere sostituirà il prodotto malfunzionante con quello funzionante, occorrerà non consegnargli la manualistica ed i cavi che serviranno per l’utilizzo del prodotto sostituito.
9. Gli aggiornamenti software e la manualistica in formato elettronico, saranno disponibili sul nostro sito www.benq.it nell’area Service & Support.
10. Per informazioni tecniche vi consigliamo visitare la sezione “Frequently Asked Questions (FAQ)” del nostro sito.
Old 07-02-2007, 15:23   #957
Danyblair
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Da marzo???Che p...e....Ho la possibilità di prendere questo monitor in un negozio dove sarà disponibile da metà Febbraio in poi a 850,00€ circa, tramite uno sconto speciale.Ma stando a quanto dichiarato da Benq, la partita di monitor in arrivo x metà del corrente mese, probabilmente non avrà il finware aggiornato.Mi sono rotto di aspettare. Bella serietà.
Danyblair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:31   #958
Fascino
Junior Member

Può anche darsi che al customer care vadano "con i piedi di piombo" per non creare false illusioni, quindi non darei per assurdo che invece possano essere in distribuzione prima.
L'unica cosa da fare è cercare di capire dove indirizzare i venditori per verificare cos'hanno in vendita, io sinceramente non ho ancora capito dove si può verificare se il monitor è "vecchio" o "nuovo".

Certo che ci fai rosicare se ci dici che lo puoi prendere a 850!
Non c'è verso di mettersi in coda?
Old 07-02-2007, 15:56   #959
Danyblair
Member

Iscritto dal: May 2006
Lo sconto è legato alla carta di credito di mio padre, quindi non vi posso aiutare al riguardo, mi spiace. Per quanto riguarda il monitor, in questo negozio sono previste due consegne, una a metà Febbraio(40 unità) e l'altra a metà Marzo (60 unità). Quindi sono un pò dubbioso sul da fare visto che loro del finware non ne sanno nulla, consigliandomi di chiamare la Benq per chiarimenti. Lo sconto è valido fino al 31/3/07 quindi ci rientro se dedico di apsettare la partita di Marzo, ma a me è seccato aspettare.Ho appena comprato il pc nuovo con una 8800GTX e vorrei affiancare a questa bella schedozza un monitor all'altezza.
Danyblair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:02   #960
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

mhhmm

Stavo osservando da un pò questo monitor su un sito che fa vendita online. Ieri guarda cado il monitor è misteriosamente sparito dal catalogo...mah sembra quasi che ci stiano prendendo per il naso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian