|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve
sono nuovo e voglio innanzitutto complimentarVi per il bel forum. Vorrei raccontarVi il mio problema con Alice A Marzo di questo anno, Telecom mi avvisava che anche il mio piccolo comune veniva raggiunto dal segnale adsl e cosi mi decisi per un contratto Alice Flat ; sapevo bene che essendo una piccola comunita’ di montagna la centralina veniva istallata per il progetto Anti Digital Divide e quindi non avrei avuto una velocita' supersonica come nei grandi centri urbani. Parlavano di una 2 Mega che nella peggiore delle ipotesi avrebbe funzionato come una 640 e di cio ne ero consapevole e non mi lamentavo piu di tanto perche vedevo una navigazione discreta. I primi mesi questa centralina (per uno come me abituato alle velocita Isdn) non ha funzionato neanche tanto male. Riuscivo a navigare con explorer su piu pagine, senza le noiosissime attese della pagina e persino riuscivo a scaricare anche films interi, cds, e diciamo il piccolo mp3 da 4 o 5 mega lo scaricavo in meno di un paio di minuti. Operazioni ordinarie tipo allegati di piccole dimensioni o programmi erano facilmente aperti nel mio computer senza spasmodiche attese. Si puo dire che ero abastanza sodisfatto e tolleravo molto bene anche le piccole pause di qualche ora che mediamente avvenivano una due volte alla settimana ( forse era una maintenance del server) Da luglio la situazione e precipitata,neanche le miriadi di telefonate con 187, e con scuse delle piu banali sentite dalle mie orecchie ; tipo centralina di difficile manutenzione, e con colpa come sempre alla manutenzione esterna che lavora per loro. Altre risposte dell 'operatore al problema con bugie del tipo : Signore la scheda e stata richiusa, il tecnico e venuto al suo domicilio e ha chiuso la scheda come problema risolto.( mai visto nessuno qui nel mio domicilio dopo il cambio da Isdn a Dsl) La cosa buffa di tutto cio ' e che nemmeno si accorgono che molto volte il cliente e un vecchio utilizzatore del net , e con le loro risposte cosi' sprovvedute se sei inkazzato ti fanno passare pure i nervi visto la incosistenza di cio che tentano di inventarsi, facendoti provare prima un senso comico, e poi a voglia di lasciare perdere tutto perche’ ti rendi conto che parli al vento. Una delle ultime risposte del servizio guasti del 187 e stata quella di dirmi : Lei ha il firmware dle uso Modem Pirelli Alice Gate W2+ ( OBSOLETO) dice che si accorge di questo ma non riesce ad aggiornarmi on line, non riesce proprio a comunciare con il mio modem pur vedendomi connesso. (Per miracolo Firmware modem aggiornato alla versione 3.2. ieri notte 13. Ottobre 2007 ma non e cambiato nulla , i problemi persistono ancora come prima) Mi rimanda a ALICE TI AIUTA, come se fosse la manna dal cielo, non capendo che ho difficolta pure con Alice Ti Aiuta.....( non riesco a fare i test perche' mi reindirizza sempre la connessione al server e chiude cosi ogni possibilita di tests e se cerco di aggiornare Alice ti Aiuta mi dice che ci vogliono 5 ore per il download ma dopo pochi secondi mi si chiude il download come per qualsiasi altro tipo di download che cerco di effettuare) (preciso che il modem e' loro, in comodato a euro 3 / mese), Dopo innumerevoli richieste di un altro modem per vedere almeno se e un problrma di modem, mi dicono che posso andare al Punto 187 dela mia citta' e farmelo cambiare con uno nuovo : ( andato venerdi 12ottobre 2007 dopo 100 telefonate al 187 mi hanno indirizzato a vedere se mi cambiavano il modem; e su 5 punti 187 visitati; 4 in Pistoia + 1 a Montecatini; la risposta del gestore del punto e stata questa: (non abbiamo questi pirelli vela w2+ Wifi da due o tre mesi e non prevediamo che arrivino prima di altri due o tre mesi.) Richiamo il 187 1-1 e 2-2 e quando dico questo alla operatrice mi risponde che no dubita della mia buona fede, ma probabilmente sono i gestori dei Punti 187, che occultano questi modem magari per venderne altri dove hanno margini piu alti. A loro non risultano Punti 187 carenti di modem Vela w2+ wifi. All inizio della settimana scorsa incontro e fermo una panda rossa a striscie bianche della Spett.le COMPAGNIA, e un loro tecnico che visita sovente la mia centrale mi ha detto che la centrale e perfettamente funzionante e che lui sta istallando impianti adsl nuovi sulla centrale in oggetto a persone che vivono a poca distanza dal mio domicilio e nessuno lamenta problemi tipo il mio.( per lui e un problema di mini dslm probabilmente saturo, ed io magari sono uno degl isfortunati a cui e ' toccata la riduzione di velocita', mi dice anche che forse in passato ho avuto un traffico di dati grande e ora loro hanno ridutto il mio flusso Gli rispondo ho una Flat o una connessione a consumo? e poi visto che per lo meno non e maleducato lo lascio andare al suo cammino, mi dice che non puo venire a casa mia se non sollecitato dal 187 e soprassiedo. Se ti lamenti un po di piu ti scaricano ai commerciali, che ti pregano; perche tu non abbandoni Telecom e arrivano anche a dire se proprio vuoi recedere fallo pure e dato il servizio non conforme a quanto promesso lo puoi fare anche senza penale per recesso anticipato.Sara' vero? Pero' ti implorano sempre a dargli un altra chance , e promettono di passare la problematica a un ipotetico superiore e cosi si scaricano la patata bollente, con la solita promessa che sarai ricontattato al piu presto e si trovera' sicuramente una soluzione del problema, pero tutto cio' tristemente non avviene mai. Neanche un bel fax con una diffida con non solo la comunicazione di recesso ma anche la richiesta di rimborso dei mesi di mal funzionamento li induce a risolvere il mio problema. E neanche il dirgli che mi perdono sia come utente Alice ma anche come cliente Telecom nella totalita' gli induce a muovere le chiappette e venire a dare un occhiata al tutto. Ultima risposta di una commerciale giovedì scorso : Lei tanto sara’ rimborsato nella prossima quindi non stia tanto a lamentarsi!!!!!!!!! Gli spiego che il mio desiderio non e' di avere uno suqallido rimborso ma vedere la mia connessione lavorare decentemente come in passato. Non capisce una mazza questa oltretutto e' nervosa lei con toni da signora in periodo mestruale, irritata, e provocatoria , e francamente con un interlocutrice di tale spessore mentale e di cosi poca educazione mi parte il primo vaff……in tutti questi mesi di sciagura e chiudo io il telefono oer primo; ma nel frattempo sento una scarica di parole da parte sua degne di Ceccherini formato Isola die Famosi. Leggo sullo stato del mio apparato : Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 800 kbps Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35 Sempre bloccato a tali valori non vedo nenache cambi di portante, e vedo pacchetti di dati di connessione che mi ricordano le connessione di 15 anni fa' Ma chiedo come mai tutti questi problemi nella navigazione in passato non gli ho mai avuti? E possibile che magari allargando la clientela la centralina sia diventata cosi lenta? Adesso credo per la 36seiesima o giu’ di li ho riaperto una segnalazione che sicuramente come sempre ritrovero’ chiusa alla prossima telefonata o alla prossima sollecitazione con Alice ti Aiuta. ( quella volta su 100 che si apre e accetta la segnalazione che poi richiudono istantaneamente invitandomi a passare a la versione nuova non capendo che non riesco a scaricarla.) Non riesco a fare uno Speed Test su nessun sito , quando apro queste applicazioni cominciano con una Vel. Media di 15 – 13 Kbps e quando arrivo al 39% - 40% del test di download mi ritrovo a 1 Kbps con ping dai 200 ai 150e logicamente tutto si blocca non portando a termine il test. ( mi avviene su qualsiasi sito dove posso fare questo tipo di test) Se lunedì dopo l ennesima promessa fattami venerdi ;‘ non vedo nessuno in casa mia, giuro che vado fuori della centrale aspetto la prima panda rossa che rientra e prendo a calci nel dere… il primo tecnico che scende da una di queste macchine , vediamo se forse cosi muovono il sedere. Forse per risolvere questo problema uno si deve inguaiare con la giustizia, per muovere sti sfaccendati? Che ne dite?? Qualcuno ha suggerimenti? Saluti e grazie per le eventuale aiuto o suggerimenti |
|
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
aurelio.m: in quale paese stai ? Visto che parli di Montecatini, mi immagino che siamo vicini.
Credo nella tua situazione l'unica alternativa che hai sia di provare la cessazione del servizio e la successiva riattivazione. |
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
quindi fanno i downgrade anche per "punire" chi usa troppo la banda....?
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
|
|
|
|
|
#884 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Posso fare una domanda.....ma è vero che a me non mi spetta l'upgrade a 2mega perchè non ho l'abbonamento flat???
|
|
|
#885 |
|
Junior Member
|
Ciao Cionci
sono nel Comune di Piteglio, e sono a 3 km dal mini - dslam di Prunetta; e diventato almeno x me un disastro davvero. @Cianci una domanda ? please Se faccio cessazione e poi riattivo mi tocca pagare i 40 per recesso anticipato e poi di nuovo tutti i costi di Riattivazione oppure saranno clementi almeno in questo? Una delle tante 187-1-1 mi disse che se volevo recedere anticipato vista la mia situazione la penale di 40 € mi veniva defalcata sara' vero? @ Maestro quella dell uso della troppa banda e una delle tante risposte avute da questi fank....sti in giro con Panda rossa con su scritto Telecom, non posso assicurarti al 100% se sia la pura verita' o una delle tante balle che si inventano quando si trovano davanti il cliente incavolato. Ciao gente |
|
|
|
|
|
#886 |
|
Junior Member
|
Io qui nel mio comune avrei come alternativa Tiscali 640, pero
parlando al telefono ocn una operatrice abbastanza corretta e professionale mi ha detto che loro si appogiano a Telecom e quasisicuramente se ho problemi con Telecozz gli avro' anche con loro , lei mi ha detto che magari loro seguono piu la manutenzione pero il signale e sempre quello di Telecom Quindi non ho alternative. Ch mi ha fatto fare di levermi Telconomy Isnd Flat, almeno con quella navigavo decentemente |
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
Se ti funziona male credo che tu abbia tutto il diritto di recedere senza penali.
La tantum per l'attivazione solitamente è gratuita, praticamente da un anno all'altro |
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#890 |
|
Junior Member
|
Se domani nn vedo nessuno qui a casa mia, mi sa che ascoltero il tuo consiglio
Cionci; tanto di fare chiamate a chi non ti sente mi son stufato. Speriamo che come mi ha detto una del 187 1-1 mi trovi sto rimborso sulal prossima fattura, e che non mi ritrovi i 40€ di penale. E si stara a vedere... poi...certo riattivare con loro mah? MAgari mi fanno riandare bene per 2o 3 mesi ( sono quasi sicuro che nei primi mesi che attivai andavo molto piu veloce di una 640 quando beccavo l utente veloce sul mulo tiravo giu un film in 5 0 6 ore, e magari stavo con quattro o cinque dawload a 15 Kb e magari con uno a Kb. Mi sembrava molto veloce rispetto a altre 640 viste da amici. Magari mi riattivo e mi rifanno lo stesso giochetto 3o 4 mesi da leone e poi si ritorna a pecora. Le ho provate di tutte , navigare in Wifi - Usb - Ethernet , staccare il cordless configurare dns differenti , togliere explorer per firefox, ma non c'e risoluzione a nulla, speravo nel firmware obsoleto del W2+ ma quando ieri l ho trovato aggiornato e non ho visto nessun cmabiamento mi sono veramente cadute le '00"
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Junior Member
|
Mi piacerebbe tanto postarvi un mio speed-test fatto anche ora su
speedtest.net, che mi sembra sito serio e affidabile oppure su Libero o su Mc link. Tutti parlano chiaroe nello stesso modo si parte da velocita 15 -17 e nell arco di ochisimi minuti decrementa piano piano fino a arrivare a 1 kbps i ping stanno su valori da 200 e si stazionano a 150. Non riesco mai a passare il 39- 40 ca del test di download , e conseguentemente non riesco a vedere i lrisutlato finale e men che meno quel di Upload, pero vedo che se mando io 9 - 10 mega di allegati per alice mail da outlook in una 15 di minuti me lo fa' Quindi a parer mio soffre molto in download ma meno in upload. Nel aiuto di alice vedo solo Adsl 128 - 256 - 640 pero non vedo un valore di velocita', riesco ad aprire il contatto con loro e fare l osservazione appena la invio ottengo risposta che hanno aperto la pratica, pero mi dicono di non proseguire a mandare msgs da li, ma bensi di aggiornare alice ti aiuta dal sito, vaod sulla pagina http di aiuto e li avvio l upgrade di alice ti aiuta appena m imostra la maschera mi dice 5 ore di download e scarica a dir tanto 15kb su 15000 circa e si blocca dicendomi che non e possibile andare avanti Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr |
|
|
|
|
|
#892 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
Quote:
da che portale la posso creare???Quote:
cosa intendi per account assegnati all'adsl?? [quote=cionci;19142997]La casella Alice la puoi creare gratis, ma non sarà assegnata all'adslQUOTE] @cionci mi puoi spiegare sta cosa??
Ultima modifica di mauretto81 : 15-10-2007 alle 12:11. |
||
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sia con @tin.it che @alice.it posso inviare e ricevere e-mail "pesanti" e posso inviare sms...
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
|
Confermo. In pratica la casella @alice che si può creare gratis (basta andare sul sito di Alice) è più limitata rispetto a quella assegnata all'adsl (solo la flat, non quella a consumo).
|
|
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
|
io dicevo però un'altra cosa cioè che ho sia @tin che @alice in edizione "ricca"...
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ora come fai?
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
Mi dovevano ritelefonare oggi, ma non si è fatto sentire nessuno...domani mattina chiamo nuovamente.
|
|
|
|
|
|
#899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
Quote:
ps: come funziona l'antispam? meglio di quello della casella @tin.it?
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
|
Me la sono riassociata da solo
Certo che lo potevano scrivere più in piccolo (anche se secondo me ieri non c'era) Per creare una mail per chi non ce l'ha associandola all'adsl: http://registra.rossoalice.alice.it/...spontaneoms.do Clickando su quel link è anche possibile associare una mail @alice già esistente alla propria ADSL. Da notare che anche in questo caso il link è molto piccolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

"