Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 18:19   #8941
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
^Memphis^

Scusa un attimo ma qst nn ti piace ????
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1083
Va che è una bellezza !!! Se preferisci ancora lo zalman sei da ricoverare
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:25   #8942
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ho provato molti dissipatori come ben sai ma visti molti di più.

Senti aspetta l'estate piena nelle ore di punta e vedrai se nn ci arriva.
Bè se l'overvolt è leggero ok, ma se fai un overclock con un minimo di serietà dovrebbe arrivarci visto che partirai da 35-40 e oltre gradi in ilde.

ho un rc690 molto ben areato, il procio lo tengo a 1.35v ma con speedstep attivato, ma nei giochi la temperatura non sale mai sopra i 45°...non temo l'estate...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:26   #8943
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
ho un rc690 molto ben areato, il procio lo tengo a 1.35v ma con speedstep attivato, ma nei giochi la temperatura non sale mai sopra i 45°...non temo l'estate...
se l'avessi messo attorno agli 1.5V a freq sparate l'estate la temeresti eccome
Old 06-04-2008, 19:36   #8944
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ciao ragazzi, vi prego di scusarmi se vado parzialmente ot, ma ho avuto da voi tanti ottimi consigli e comunque se ne parla spesso anche qua di rheobus, e siccome ora ho un problema proprio con uno di questi (e siccome qui c'è chi ne capisce.... ) chiedo nuovamente aiuto a voi.

Allora, finora ho un Thermaltake Hardcano 13, che ha funzionato sempre bene, anche se un tantino scomodo da usare.
Credo però che potrebbe esser passato a miglior vita, perchè non visualizza + niente di niente e non mi permette nemmeno di cambiare il colore del display, funzione che dovrebbe essere "inside", quindi.... ho paura che sia andato.

A questo punto ovviamente, vi chiedo: quale prodotto ritenete migliore da consigliarmi per la gestione e visualizzazione di 4 ventole e tempereature?

Io pensavo a questo:

sarebbe lo Zalman ZM-MFC2

oppure a quest'altro:

che sarebbe lo Scythe "KAZE MASTER" 5.25" Bay Fan Controller

Pensate che ce ne possano essere altri? Quale secondo voi è il migliore?

Personalmente, antepongo quali criteri di funzionalità l'immediata lettura di tutti i dati e la loro immediata regolazione, quindi in base a queste regole non ci sono ombre di dubbi: lo scythe batte nettamente l'accattivante estetica dello zalman. Qualcuno di voi lo usa? Come qualità ed affidabilità come siamo messi?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 19:39   #8945
Fire Hurricane
Bannato

nn sono molto informato ma basta che si chiama scythe e già deve essere lui... !!!
Old 06-04-2008, 21:26   #8946
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
signori oggi come promesso mi sono messo dietro al mio nuovo acquisto, l'ifx inferno...
come consigliato da micro quete sono le mie prove di stampaggio, che ne pensate (la prima e il dissi le altre il procio con diverse paste):

vedete qualcosa di anomalo??
questa ivece e la base del mio inferno:

ora, dopo tutto cio mi sono ritrovato ad avere le stesse temperature di ieri che avevo con l'hyper tx 2 con 2 fan..
sara colpa della base dell ifx??
o forse e il fatto che abbia messo la pasta che ho trovato nella confezione che e siliconica, quando invece coll hyper ho usato la stg1??
fatemi sapere, attendo i vostri pareri...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:32   #8947
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
signori oggi come promesso mi sono messo dietro al mio nuovo acquisto, l'ifx inferno...
come consigliato da micro quete sono le mie prove di stampaggio, che ne pensate (la prima e il dissi le altre il procio con diverse paste):

vedete qualcosa di anomalo??
questa ivece e la base del mio inferno:
Si, la tavoletta del water alzata...

:P
Old 06-04-2008, 21:34   #8948
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
se l'avessi messo attorno agli 1.5V a freq sparate l'estate la temeresti eccome
ho un e2180, a 1.35v a 3 GHz...non mi serve andare più su...cmq non vado mai sopra i 40° con 20° in casa...in estate vuol dire che non andrò mai sopra i 50°. anche se fosse 60° non c'è minimamente da preoccuparsi, visto che sono a 1400rpm su 2400 possibili.
Old 06-04-2008, 21:40   #8949
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Si, la tavoletta del water alzata...

:P
ah ah ah!! si e vero scusate la foto del mio cesso...
avrei dovuto fare un ritocco col photo shop!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:51   #8950
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi prego di scusarmi se vado parzialmente ot, ma ho avuto da voi tanti ottimi consigli e comunque se ne parla spesso anche qua di rheobus, e siccome ora ho un problema proprio con uno di questi (e siccome qui c'è chi ne capisce.... ) chiedo nuovamente aiuto a voi.

Allora, finora ho un Thermaltake Hardcano 13, che ha funzionato sempre bene, anche se un tantino scomodo da usare.
Credo però che potrebbe esser passato a miglior vita, perchè non visualizza + niente di niente e non mi permette nemmeno di cambiare il colore del display, funzione che dovrebbe essere "inside", quindi.... ho paura che sia andato.

A questo punto ovviamente, vi chiedo: quale prodotto ritenete migliore da consigliarmi per la gestione e visualizzazione di 4 ventole e tempereature?

Io pensavo a questo:

sarebbe lo Zalman ZM-MFC2

oppure a quest'altro:

che sarebbe lo Scythe "KAZE MASTER" 5.25" Bay Fan Controller

Pensate che ce ne possano essere altri? Quale secondo voi è il migliore?

Personalmente, antepongo quali criteri di funzionalità l'immediata lettura di tutti i dati e la loro immediata regolazione, quindi in base a queste regole non ci sono ombre di dubbi: lo scythe batte nettamente l'accattivante estetica dello zalman. Qualcuno di voi lo usa? Come qualità ed affidabilità come siamo messi?
Ragazzi ma qualcuno di voi sa quanto sporgono le manopoline dello scythe?

Non è che poi non mi si chiudono gli sportelli del Kandalf?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:52   #8951
Fire Hurricane
Bannato

Old 06-04-2008, 22:00   #8952
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie per l'interessamento Fire Hurricane, veramente ben fatto come dissy e anche alquanto "ingombrante", ma di sicuro efficente ! Non prendertela, ma ti faccio una domanda: come mai ce l'hai così tanto con lo Zalman 9700?
Finora tutti i possessori me ne hanno parlato bene...sì di sicuro non sarà il top, ma non riesco a comprendere questo tuo "accanimento" nei confronti di un semplice dissipatore... Scusa se ti ho posto la domanda, ma mi è sembrato che mi hai proposto tutti i tipi possibili ed immaginabili di dissy tranne questo !

Comunque tornando a noi...l'extreme 120 che temperature d'esercizio ha sia in idle che in full? Tanto per regolarmi...
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:03   #8953
Fire Hurricane
Bannato

semplicemente per il fatto che qnd anche io tempo fa ero inesperto nei forum la prima cosa che mi avevano detto ( in molti fra l'altro .....) è quello che lo zalman era fra i migliori, zalman di quà, zalman di là ecc........

Invece poi è stato un disastro, una vergogna !!! In tutti i settori, anche nel prezzo, anzi soprattutto !!
E' solamente troppo pubblicizzato tutto quì, che poi è sufficiente per la maggior part della clientela è un altro discorso, a quel prezzo c'è di molto meglio.

Mi ha colpito soprattutto il color rame ( rame falso fra l'altro ) che sbiadisce col tempo nonostante la nichelatura e la dotazione delle peggiori fan al mondo come rapporto CFM/db. E la forma tondeggiante che a te piace tanto, favorisce l' accumulo di polvere.

Sai doveva forte zalman ??? solo nei dissi VGA e basta.
per il case fa pure pena, ti fan pagare col midi tower fatto col cul@ a 250€ che nn ha ulla di speciale.
per alimentatori è discreta
il resto fa schifo

Ultima modifica di Fire Hurricane : 06-04-2008 alle 22:09.
Old 06-04-2008, 22:13   #8954
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
semplicemente per il fatto che qnd anche io tempo fa ero inesperto nei forum la prima cosa che mi avevano detto ( in molti fra l'altro .....) è quello che lo zalman era fra i migliori, zalman di quà, zalman di là ecc........

Invece poi è stato un disastro, una vergogna !!! In tutti i settori, anche nel prezzo, anzi soprattutto !!
E' solamente troppo pubblicizzato tutto quì, che poi è sufficiente per la maggior part della clientela è un altro discorso, a quel prezzo c'è di molto meglio.

Mi ha colpito soprattutto il color rame ( rame falso fra l'altro ) che sbiadisce col tempo nonostante la nichelatura e la dotazione delle peggiori fan al mondo come rapporto CFM/db. E la forma tondeggiante che a te piace tanto, favorisce l' accumulo di polvere.

Sai doveva forte zalman ??? solo nei dissi VGA.
dissento, in quanto per 56€ hai un dissi di fascia alta funzionante. Invece su tutti gli altri di fascia alta sono 60€ più le ventole, quindi si arriva su 70/80€ di dissipatore, e penso che cambi fascia di prezzo e target. Per avere 4/5 gradi in meno. Il rame è vero, non vedo il perchè nel dire che è falso, il fatto che sbiadisce è appunto perchè è rame e si ossida con l'umidità (inevitabile) e il fatto della polvere e circolarità non trova fondamento...parli come un accanito contro zalman. Non dubito che non sia dei migliori (attualmente), ma dire così non ha proprio senso
Old 06-04-2008, 22:14   #8955
Fire Hurricane
Bannato

allora del rame da 0.2mm con temperature simili si affloscerebbe come un foglio prima di tutto e il peso specifico nn corrisponde neanche.

il rame è nichelato proprio per evitare l'ossidazione, infatti quel colore nn è proprio rame, infatti è troppo chiaro.

fascia alta ??? si esaltiamolo dai !!! un U120 EX con 2 fans serie gli da anche 10° se fai un bel OC tirato !!!
3-4° in meno li prede solo dal nirvana.

polvere e circolarità trova fiondamento nel senso che più ti avvicini all'interno della struttura e più lo spazio fra le alette diminiusce e da li si accano i pezzettoni di polvere, al posto di lasciare la patina ti lascia i fiocchi che otturano.
Quello vale 40€ massimo nn di più !!!

Ultima modifica di Fire Hurricane : 06-04-2008 alle 22:18.
Old 06-04-2008, 22:18   #8956
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
allora del rame da 0.2mm con temperature simili si affloscerebbe come un foglio prima di tutto

il rame è nichelato proprio per evitare l'ossidazione, infatti quel colore nn è proprio rame, infatti è troppo chiaro.

prova a spelare un filo elettrico poi dimmi che colore ha il rame....

e con che temperature?? a 50/60° ? se fosse così avremmo grondaie d'estate che colano al sole...per favore eh...
Old 06-04-2008, 22:19   #8957
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
prova a spelare un filo elettrico poi dimmi che colore ha il rame....

e con che temperature?? a 50/60° ? se fosse così avremmo grondaie d'estate che colano al sole...per favore eh...
tu forse nn ne hai bisogno ma altri si.
ma stai scherzando il rame si ossida anche se lo tocchi con un dito e la forma del dito rimane impressa e l'impronta si vede per via del sudore. Quello è nichelato e al nichel ci metton il colore che vogliono, latonalità è molto simile ma nn perfetta.
Old 06-04-2008, 22:22   #8958
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Mi ha colpito soprattutto il color rame ( rame falso fra l'altro ) che sbiadisce col tempo
rame falso che sbiadisce?!
scusa ma

Quote:

per il case fa pure pena, ti fan pagare col midi tower fatto col cul@ a 250€ che nn ha ulla di speciale.
per alimentatori è discreta
il resto fa schifo
come al solito parli senza sapere nemmeno cosa dici.....
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:23   #8959
Fire Hurricane
Bannato

ho venduto uno zalman 7700CU prima, guarda il colore delle lamelle, ptima ti posso assicurare che nn era così.
ci sono ancora le foto guardale

nei dissi la % max di rame che ci mettono è del 30% e stop e ciò lo puoi vedere nei pesi specifici e nei thread quì citati fra BF80 vs BF90
Old 06-04-2008, 22:24   #8960
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Comunque è vero che lo zalman è lontano dall'essere il miglior dissi sul mercato, soprattutto da un punto di vista rapporto prestazioni/rumore.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian