|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8941 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
^Memphis^
Scusa un attimo ma qst nn ti piace ???? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1083 Va che è una bellezza !!! Se preferisci ancora lo zalman sei da ricoverare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8942 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
ho un rc690 molto ben areato, il procio lo tengo a 1.35v ma con speedstep attivato, ma nei giochi la temperatura non sale mai sopra i 45°...non temo l'estate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8943 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8944 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, vi prego di scusarmi se vado parzialmente ot, ma ho avuto da voi tanti ottimi consigli e comunque se ne parla spesso anche qua di rheobus, e siccome ora ho un problema proprio con uno di questi (e siccome qui c'è chi ne capisce....
![]() Allora, finora ho un Thermaltake Hardcano 13, che ha funzionato sempre bene, anche se un tantino scomodo da usare. Credo però che potrebbe esser passato a miglior vita, perchè non visualizza + niente di niente e non mi permette nemmeno di cambiare il colore del display, funzione che dovrebbe essere "inside", quindi.... ![]() A questo punto ovviamente, vi chiedo: quale prodotto ritenete migliore da consigliarmi per la gestione e visualizzazione di 4 ventole e tempereature? Io pensavo a questo: ![]() sarebbe lo Zalman ZM-MFC2 oppure a quest'altro: ![]() che sarebbe lo Scythe "KAZE MASTER" 5.25" Bay Fan Controller Pensate che ce ne possano essere altri? Quale secondo voi è il migliore? ![]() Personalmente, antepongo quali criteri di funzionalità l'immediata lettura di tutti i dati e la loro immediata regolazione, quindi in base a queste regole non ci sono ombre di dubbi: lo scythe batte nettamente l'accattivante estetica dello zalman. Qualcuno di voi lo usa? Come qualità ed affidabilità come siamo messi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8945 |
Bannato
|
nn sono molto informato ma basta che si chiama scythe e già deve essere lui... !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8946 |
Senior Member
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
signori oggi come promesso mi sono messo dietro al mio nuovo acquisto, l'ifx inferno...
come consigliato da micro quete sono le mie prove di stampaggio, che ne pensate (la prima e il dissi le altre il procio con diverse paste): ![]() vedete qualcosa di anomalo?? questa ivece e la base del mio inferno: ![]() ora, dopo tutto cio mi sono ritrovato ad avere le stesse temperature di ieri che avevo con l'hyper tx 2 con 2 fan.. sara colpa della base dell ifx?? o forse e il fatto che abbia messo la pasta che ho trovato nella confezione che e siliconica, quando invece coll hyper ho usato la stg1?? fatemi sapere, attendo i vostri pareri...
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8948 |
Bannato
|
ho un e2180, a 1.35v a 3 GHz...non mi serve andare più su...cmq non vado mai sopra i 40° con 20° in casa...in estate vuol dire che non andrò mai sopra i 50°. anche se fosse 60° non c'è minimamente da preoccuparsi, visto che sono a 1400rpm su 2400 possibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8949 |
Senior Member
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
ah ah ah!! si e vero scusate la foto del mio cesso...
avrei dovuto fare un ritocco col photo shop!!!
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8950 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Non è che poi non mi si chiudono gli sportelli del Kandalf? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8951 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie per l'interessamento Fire Hurricane, veramente ben fatto come dissy e anche alquanto "ingombrante", ma di sicuro efficente
![]() ![]() Finora tutti i possessori me ne hanno parlato bene...sì di sicuro non sarà il top, ma non riesco a comprendere questo tuo "accanimento" nei confronti di un semplice dissipatore ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque tornando a noi...l'extreme 120 che temperature d'esercizio ha sia in idle che in full? Tanto per regolarmi...
![]() |
#8953 |
Bannato
|
semplicemente per il fatto che qnd anche io tempo fa ero inesperto nei forum la prima cosa che mi avevano detto ( in molti fra l'altro .....) è quello che lo zalman era fra i migliori, zalman di quà, zalman di là ecc........
Invece poi è stato un disastro, una vergogna !!! In tutti i settori, anche nel prezzo, anzi soprattutto !! E' solamente troppo pubblicizzato tutto quì, che poi è sufficiente per la maggior part della clientela è un altro discorso, a quel prezzo c'è di molto meglio. Mi ha colpito soprattutto il color rame ( rame falso fra l'altro ) che sbiadisce col tempo nonostante la nichelatura e la dotazione delle peggiori fan al mondo come rapporto CFM/db. E la forma tondeggiante che a te piace tanto, favorisce l' accumulo di polvere. Sai doveva forte zalman ??? solo nei dissi VGA e basta. per il case fa pure pena, ti fan pagare col midi tower fatto col cul@ a 250€ che nn ha ulla di speciale. per alimentatori è discreta il resto fa schifo Ultima modifica di Fire Hurricane : 06-04-2008 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8954 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8955 |
Bannato
|
allora del rame da 0.2mm con temperature simili si affloscerebbe come un foglio prima di tutto e il peso specifico nn corrisponde neanche.
il rame è nichelato proprio per evitare l'ossidazione, infatti quel colore nn è proprio rame, infatti è troppo chiaro. fascia alta ??? si esaltiamolo dai !!! un U120 EX con 2 fans serie gli da anche 10° se fai un bel OC tirato !!! 3-4° in meno li prede solo dal nirvana. polvere e circolarità trova fiondamento nel senso che più ti avvicini all'interno della struttura e più lo spazio fra le alette diminiusce e da li si accano i pezzettoni di polvere, al posto di lasciare la patina ti lascia i fiocchi che otturano. Quello vale 40€ massimo nn di più !!! Ultima modifica di Fire Hurricane : 06-04-2008 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8956 | |
Bannato
|
Quote:
prova a spelare un filo elettrico poi dimmi che colore ha il rame.... e con che temperature?? a 50/60° ? se fosse così avremmo grondaie d'estate che colano al sole...per favore eh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8957 | |
Bannato
|
Quote:
ma stai scherzando il rame si ossida anche se lo tocchi con un dito e la forma del dito rimane impressa e l'impronta si vede per via del sudore. Quello è nichelato e al nichel ci metton il colore che vogliono, latonalità è molto simile ma nn perfetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
scusa ma ![]() come al solito parli senza sapere nemmeno cosa dici..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8959 |
Bannato
|
ho venduto uno zalman 7700CU prima, guarda il colore delle lamelle, ptima ti posso assicurare che nn era così.
ci sono ancora le foto guardale nei dissi la % max di rame che ci mettono è del 30% e stop e ciò lo puoi vedere nei pesi specifici e nei thread quì citati fra BF80 vs BF90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8960 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Comunque è vero che lo zalman è lontano dall'essere il miglior dissi sul mercato, soprattutto da un punto di vista rapporto prestazioni/rumore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.