|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8941 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ti posto la pagina del manuale dove sono indicate ![]()
![]() |
![]() |
#8942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
GRAZIE!! per controllare la rotazione delle ventole posso usare il programma della asus?
---------------------------------------------------- Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w- ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8943 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie
---------------------------------------------------- Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w- ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8944 |
Senior Member
|
Vuoi troppo adesso
![]() Sinceramente on mi ricordo come le puoi gestire perchè non ci guardo da anni, per la ventola neanche so dirti perchè non sono aggiornato ma sul forum troverai sicuramente quello che cerchi
![]() |
#8945 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie lo stesso, vado alla ricerca della ventola ![]() buona serata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8946 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
INFECTED
volevo sapere che tipo di procio hai e quantè la tua temperatura a default
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8947 | |
Senior Member
|
Quote:
Temp a default (a default intendo il mio default, cioè 3.2ghz) in idle siamo sui 40 gradi
Ultima modifica di INFECTED : 20-07-2011 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8948 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8949 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ripasso su questo onoratissimo thread per dire che la mia gloriosa mainboard mi sta lentamente lasciando...
![]() Massimo onore e rispetto per i suoi 5 anni di oc spinto.. mi vedo purtroppo costretto a cambiare sistema (cpu+mobo e ram) ma il punto e' che levo il mio cappello e mi inchino. Spero che la mia prossima scelta potra' essere degna quanto questa commando. /bow |
![]() |
![]() |
![]() |
#8950 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (PS assicurati però che sia effettivamente la mobo e non qualche altro componente, ho avuto dei problemi l'anno scorso e parecchi indizi facevano pensare che fosse la commando a stare per abbandonarmi, poi si è capito che era colpa dell'alimentatore)
![]() |
![]() |
#8951 |
Senior Member
|
son sicuro sia la mobo perche' ha cominciato a non tenermi piu' l'oc di 390 di fsb.
Cosi' ho cambiato cpu e ram per stare a 400 e rilassare i timing di strap. E' durato qualche mese e ora mi fa le bizze (riavvi improvvisi dal nulla e accensioni a singhiozzo). Ho portato a 410 alzando un pelo nbvolt e son tornato stabile ma non durera' molto. A default (ho un q9400 quindi 333*8) si accendono solo le ventole e fallisce miseramente il boot, a 266*8 parte. Secondo me e' il nb che non ce la fa piu'. L'alim e' nuovo, non ha neanche un anno ed e' un bel modu87+ quindi mi fido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8952 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah na cosa stupida, ma prova anche a fare un bel clear cmos, spesso aiuta
Ultima modifica di INFECTED : 20-07-2011 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8953 |
Senior Member
|
il fatto e' che i primi segnali sono apparsi quando avevo l'e6600 e le ddr2-800. Ero da anni in daily a 400*8 quando sono cominciati i riavvii. Ho dovuto piano piano scendere, avendo le ram che piu' di 800 non facevano se volevo usare 1:1 appena andavo a 401 di fsb smetteva di caricarmi win o mi dava errori nei bench.
Allora ho cambiato cpu e ram approfittando di una fortunata occasione e sono andato finalmente sopra i 400 con le nuove ddr2-1000. Come sai sopra i 400 si rilassano i timing interni del nb e tutto il sistema tira un po' il fiato... difatti funziona ma e' come se continuasse ogni giorno a degradare un pochino, tant'e' che ora non parte piu' neanche con fsb 333, devo stare tra 266~299 o 401~420 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8954 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah poi l'anno scorso il delirio, non funzionava quasi più niente, riavvi improvvisi, pc che crashava, ram che sembravano essersi fottute, pensavo fosse saltata definitivamente la mobo, invece poi ho scoperto che era colpa dell'alimentatore (un merdoso LC Power che ho poi sostituito con l'ottimo SeaSonic, pagato una cifra, quasi 200€ ma ne è valsa la pena)... e pensa che la mobo ha resistito a tutto questo! La cosa strana è che con il tester il vecchio alimentatore non sembrava aver alcun tipo di problema, infatti anche ultimamente l'ho testato con un apparecchio e sembrava tutto ok, ma vabbè poi mi sono scocciato e caso archiviato, anche perchè da quando ho messo il Seasonic va tutto perfettamente.... quel fottuto alimentatore mi ha fottuto parecchi apparecchi, sono sicuro che è stato lui a fottermi sia la scheda audio sia una parte della retroilluminazione della mia g19. Se è come dici probabile sia la mobo, però ti giuro, non sai quanto l'ho stressata, e spesso quando ho avuto problemi ho pensato fosse colpa sua, invece mi sono sempre ricreduto, è una mobo resistentissima ![]() Infatti io tutt'ora non mi aggiorno il pc perchè mi trovo ancora una bellezza (c'è da dire che però non gioco più col pc)
Ultima modifica di INFECTED : 20-07-2011 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8955 |
Senior Member
|
Ah vorrei aggiungere che fino a settembre 2009 avevo su il bios 0803 e non avevo alcun genere di problema, i voltaggi li tenevo anche più bassi di adesso... poi ho messo il 1901 e da lì il degrado
![]() |
#8956 |
Senior Member
|
eh testare gli alimentatori non e' mai semplice, bisogna avere apparecchi che mettono realmente sotto carico il psu e non basta accenderlo col ponticello e misurare le tensioni in uscita. I soldi spesi nell'alimentatore ad ogni modo sono sempre l'investimento piu' importante e duraturo (cosi' come un ups).
Pensa che anche a me ogni tanto fa gli spegnimenti "finti" con le ventole che restano attive. Anche il tuo lcd integrato ha perso completamente i cristalli liquidi? sul mio non si vede piu' nulla, defunto pure quello lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#8957 |
Senior Member
|
In verità non lo so, perchè non l'ho mai usato e non lo guardo mai, ma credo di no (più tardi controllo)
![]() |
#8958 |
Senior Member
|
Confermo, anche a me l'lcd è un pò scazzato, anche se non completamente morto
![]() |
#8959 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
anche il mio
e come se non ci fosse!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8960 |
Senior Member
|
A me è scazzato ma ancora si legge, cmq poco male, non l'avevo mai guardato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.