Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 14:01   #861
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
problema con la microSD

salve a tutti, ho un problema con la microSDHC kingston (classe 10) sul mio TF300TG (android jelly bean), in pratica quando la inserisco funziona bene, invece dopo la sospensione non mi legge più i file che ci sono dentro (tipo musica, immagini, documenti...), i file in gestione file li vede, ma non me li apre, devo smontarla e rimontarla per farla funzionare. La microSD sul pc funziona perfettamente, ho provato anche a formattarla in varie estensioni, ma il problema si ripresenta sempre sul tablet.

Qualcuno per favore mi può dare una mano?
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 21:24   #862
Paolino77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Gamestop

Gamestop in negozio dice che per effettuare il cambio hanno bisogno della autorizzazione della sede per cui avrei dovuto prima mandare una mail al servizio clienti.
Così ho fatto, risposta del servizio clienti:
"...La invitiamo ad illustrare la problematica al produttore del Tablet al numero 199400089 che potrà fornirle tutte le indicazioni tecniche per una risoluzione del problema..."

Ovvero si rifanno su ASUS..
Ma secondo voi è corretto?
Me l'hanno venduto già difettato, il problema si è manifestato subito non dopo. Secondo loro dovrei rifarmi alla casa madre.
Non sono esperto ma secondo me non è corretto, cosa ne pensate?
grz
Paolino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 22:04   #863
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A me sembra assurdo, per ogni prodotto acquistato nei negozi coperto da garanzia, hai almeno una settimana se non due per il cambio immediato in caso di oggetto difettato. Quello che stanno facendo questi signori mi sembra al di fuori di ogni regola, informati meglio e non fare passare più di una settimana dall'acquisto.
Old 28-12-2012, 22:22   #864
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da Paolino77 Guarda i messaggi
Gamestop in negozio dice che per effettuare il cambio hanno bisogno della autorizzazione della sede per cui avrei dovuto prima mandare una mail al servizio clienti.
Così ho fatto, risposta del servizio clienti:
"...La invitiamo ad illustrare la problematica al produttore del Tablet al numero 199400089 che potrà fornirle tutte le indicazioni tecniche per una risoluzione del problema..."

Ovvero si rifanno su ASUS..
Ma secondo voi è corretto?
Me l'hanno venduto già difettato, il problema si è manifestato subito non dopo. Secondo loro dovrei rifarmi alla casa madre.
Non sono esperto ma secondo me non è corretto, cosa ne pensate?
grz
Mi sembra assurdo!!
Entro una settimana DEVONO sostituirti il prodotto!!!
Tra l'altro al momento dell'acquisto è la prima cosa che ti dicono.
A me hanno sostituito dopo 10 giorni una xbox360 slim che non si accendeva dopo averla provata, senza nessun probelma.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 22:28   #865
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A me in famiglia è capitato con un tablet economico difettato, riportato e cambiato all'istante dopo un mese dall'acquisto, figurarsi dopo 4 o 5 giorni, non scherziamo, glielo devono cambiare per forza.
Old 28-12-2012, 22:29   #866
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A me in famiglia è capitato con un tablet economico difettato, riportato e cambiato all'istante dopo un mese dall'acquisto, figurarsi dopo 4 o 5 giorni, non scherziamo, glielo devono cambiare per forza.
Diciamo che dopo un mese sei stato forutnato!!
Se sono un minimo onesti anche dopo 2 settimane non dovrebbero fare storie.
Old 28-12-2012, 23:09   #867
erCicci
Senior Member

Se non erro il cambio gratuito entro X giorni nessuno è tenuto a farlo in caso di acquisti in negozio; diverse grandi catene lo fanno, ma è per dare un servizio in più al cliente (e farsi pubblicità ovviamente).

Quello che devono fare è darti assistenza, eventualmente ritirando il prodotto e gestendo loro il rapporto con il fornitore.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 23:30   #868
Paolino77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
@erCicci: quoto, che io sappia anche per me è così.

@Eress,@D3vil: avevate comprato da Gamestop?

Forse nel mio caso il difetto è meno evidente e farebbero storie.
Non capisco perchè a me han tirato la storia che devono avere l'autorizzazione del servizio clienti (anche se sul sito sembra che sia effettivamente così la procedura).
La sfiga ulteriore e che io avevo acquistato l'ultimo e a ieri non ne avevano altri a magazzino, e non credo di poter andare in un altro negozio a farmelo cambiare..o no?
Paolino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:45   #869
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da Paolino77 Guarda i messaggi
@erCicci: quoto, che io sappia anche per me è così.

@Eress,@D3vil: avevate comprato da Gamestop?

Forse nel mio caso il difetto è meno evidente e farebbero storie.
Non capisco perchè a me han tirato la storia che devono avere l'autorizzazione del servizio clienti (anche se sul sito sembra che sia effettivamente così la procedura).
La sfiga ulteriore e che io avevo acquistato l'ultimo e a ieri non ne avevano altri a magazzino, e non credo di poter andare in un altro negozio a farmelo cambiare..o no?
Ovviamente avevo comprato da gamestop.
Old 29-12-2012, 17:47   #870
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Se non erro il cambio gratuito entro X giorni nessuno è tenuto a farlo in caso di acquisti in negozio; diverse grandi catene lo fanno, ma è per dare un servizio in più al cliente (e farsi pubblicità ovviamente).

Quello che devono fare è darti assistenza, eventualmente ritirando il prodotto e gestendo loro il rapporto con il fornitore.
Esatto.

Il diritto di recesso vale solo su internet (e nemmeno ovunque), nei negozi fisici non sono obbligati a cambiarti nulla, sono solo obbligati comunque a darti assistenza (a loro scelta se cambiarti il tablet o mandarlo nel centro riparazione).

Ovviamente spero anche io che te lo cambino eh
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 19:59   #871
Crazy4u
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crazy4urispondere769020
Buon giorno a tutti, vi scrivo dal mio asus tf300t!!
Avrei un paio di domande.
Come si fa a condividere un file nella cartella download via Bluetooth??
Clicco sul file, condividi,mi da gmail, drive ecc... ma non Bluetooth.
Si possono eliminare pagine della home? O sono 5 standard?
Grazie in anticipo.
Nessuno mi sa rispondere???
Perdonate ma sono abituato con Samsung e in alcune cose non ne esco!!
Crazy4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 20:13   #872
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crazy4u Guarda i messaggi
Nessuno mi sa rispondere???
Perdonate ma sono abituato con Samsung e in alcune cose non ne esco!!
ciao! per quanto riguarda il bluetooth ti consiglio di usare questo programma https://play.google.com/store/apps/d...dieval.blueftp

per l'eliminazione di pagine dalla home sinceramente non saprei perchè ho subito sostituito il launcher di default con https://play.google.com/store/apps/d...oilsw.launcher molto più personalizzabile!
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 22:42   #873
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno di voi sa come ci si connette ad Ubuntu? Io non ho né roba Microsoft, né Apple, e mi vede solo 2 cartelle, DCIM e PICTURES, ma nessun trasferimento di dati fra i 2 dispositivi.
Qualcuno di voi sa come fare?
Grazie
Old 30-12-2012, 09:56   #874
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon Guarda i messaggi
ciao! per quanto riguarda il bluetooth ti consiglio di usare questo programma https://play.google.com/store/apps/d...dieval.blueftp

per l'eliminazione di pagine dalla home sinceramente non saprei perchè ho subito sostituito il launcher di default con https://play.google.com/store/apps/d...oilsw.launcher molto più personalizzabile!
Interessante, non ero a conoscenza della possibilità di personalizzare il launcher, ti da problemi di compatibilità con qualcosa? Come ti ci trovi per reattività, praticità e velocità di utilizzo?

Insomma lo consiglieresti a un possessore di TF300T?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:38   #875
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Interessante, non ero a conoscenza della possibilità di personalizzare il launcher, ti da problemi di compatibilità con qualcosa? Come ti ci trovi per reattività, praticità e velocità di utilizzo?

Insomma lo consiglieresti a un possessore di TF300T?
no tranquillo non c'è alcun problema di compatibilità!

quando lo installi, poi premi il tasto home e ti verrà chiesto quale launcher utilizzare. se non metti "usa sempre questo" puoi ogni volta cambiare al volo tra quello di default e nova launcher (o quanti altri vuoi installarne) così puoi notare le differenze

molto pratico perchè consente di creare cartelle anche nel menù e non solo sullo sfondo, consente di nascondere icone di programmi non utilizzati (o che non vuoi vengano aperti) e cose varie.

reattività e velocità sono ok! non noterai rallentamenti, anzi!
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
Old 30-12-2012, 10:45   #876
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
no tranquillo non c'è alcun problema di compatibilità!

quando lo installi, poi premi il tasto home e ti verrà chiesto quale launcher utilizzare. se non metti "usa sempre questo" puoi ogni volta cambiare al volo tra quello di default e nova launcher (o quanti altri vuoi installarne) così puoi notare le differenze

molto pratico perchè consente di creare cartelle anche nel menù e non solo sullo sfondo, consente di nascondere icone di programmi non utilizzati (o che non vuoi vengano aperti) e cose varie.

reattività e velocità sono ok! non noterai rallentamenti, anzi!
L'ho provato e ho notato che ha davvero un sacco di opzioni, due cose non mi tornano:

1) Mi da problemi a caricarmi i widget.
2) Non si vedono in alto al centro i puntini che indicano la posizione della pagina in cui sei (come nel launcher di default per capirsi).

Per il resto mi pare ottimo, ti risultano queste 2 cose? Tu usi la versione free o quella a pagamento?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 30-12-2012, 11:21   #877
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:
L'ho provato e ho notato che ha davvero un sacco di opzioni, due cose non mi tornano:

1) Mi da problemi a caricarmi i widget.
2) Non si vedono in alto al centro i puntini che indicano la posizione della pagina in cui sei (come nel launcher di default per capirsi).

Per il resto mi pare ottimo, ti risultano queste 2 cose? Tu usi la versione free o quella a pagamento?
1) a me i widget funzionano benissimo. che problemi hai? o dimmi che widget in particolare, così lo provo. p.s. la prima volta che metti un widget ti chiede di autorizzarlo a vedere dei dati (non so sinceramente per fare cosa) ma credo devi dirgli di si, altrimenti non funziona bene.
2) non ci sono neanche nel mio, non so se sono abilitabili dalle impostazioni. Non ci ho neanche guardato perchè in realtà mi danno fastidio

Ho la versione a pagamento che ho comprato quando fecero delle offerte a 25centesimi sul market cmq puoi già apprezzarlo in versione free, poi se pensi che le opzioni aggiuntive di quella a pagamento ti siano utili magari lo prendi
Old 30-12-2012, 11:35   #878
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
1) a me i widget funzionano benissimo. che problemi hai? o dimmi che widget in particolare, così lo provo. p.s. la prima volta che metti un widget ti chiede di autorizzarlo a vedere dei dati (non so sinceramente per fare cosa) ma credo devi dirgli di si, altrimenti non funziona bene.
2) non ci sono neanche nel mio, non so se sono abilitabili dalle impostazioni. Non ci ho neanche guardato perchè in realtà mi danno fastidio

Ho la versione a pagamento che ho comprato quando fecero delle offerte a 25centesimi sul market cmq puoi già apprezzarlo in versione free, poi se pensi che le opzioni aggiuntive di quella a pagamento ti siano utili magari lo prendi
Il widget delle previsioni non me lo caricava, l'ho autorizzato ma mi diceva non disponibile, altri non ne ho provati per ora perchè mi son rimesso a studiare.

Ho guardato nelle impostazione ma pare che non siano abilitabili, non ho trovato l'opzione, magari aspetto un'offerta anche io e prendo la versione prime.
Old 30-12-2012, 11:57   #879
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:
Il widget delle previsioni non me lo caricava, l'ho autorizzato ma mi diceva non disponibile, altri non ne ho provati per ora perchè mi son rimesso a studiare.

Ho guardato nelle impostazione ma pare che non siano abilitabili, non ho trovato l'opzione, magari aspetto un'offerta anche io e prendo la versione prime.
credo perchè usando un altro launcher i widget dell'asus non li carica perchè nn prende tutte le librerie, o qualcosa del genere. Se cerchi in giro ci sono delle versioni mod per funzionare su altri launcher!
Old 30-12-2012, 21:47   #880
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Ciao a tutti,
mi hanno proposto l'acquisto di un tf300 apparentemente brikkato.
In pratica all'accenzione rimane sul logo asus con la scritta nvidia tegra e in alto a destra una scritta piccolina con scritto #the device is unlocked
Prima di perderci dei soldi vorrei capire se è possibile sistemarlo o è meglio lasciar perdere?
Grazie.
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP