Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2020, 19:11   #8761
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Stai usando i Dns del tuo Operatore o quelli alternativi?
Anche se non penso sia quello, prova a cambiare i Dns per esempio solo sul Computer nella scheda di Rete che usi (ethernet o wireless).
i dns sono in automatico (sono dovuto andare a vedere la solita pagina di Salvatore Aranzulla per vedere come cambiarli!). li ho cambiati su quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e sono riuscito ad entrare. poi li ho tolti (nel senso di metterli di nuovo in automatico) e sembra che riesca ad entrare. che cosa era successo?

ma i DNS che vedo quando vado su 192.168.1.1 (il router) a cosa corrispondono? (scusate l'off-topic)
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 19:21   #8762
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
e riesci a collegarti? ho provato da firefox e chrome e niente da fare (anche cancellando la cache...). devo andarci con tor.... e oltretutto la vecchia psw non va piu' bene e non mi arriva la mail di cambio psw... o cosa e' successo col nuovo sito?
Col nuovo sito devi registrarti di nuovo in pratica.
Io uso i DNS di Google.
Old 15-04-2020, 23:51   #8763
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Col nuovo sito devi registrarti di nuovo in pratica.
Io uso i DNS di Google.
ma e' normale questa cosa dei DNS da dover cambiare? non mi era mai capitato...
li cambi nella scheda di rete che usi per connetterti?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:20   #8764
Ben...
Member

L'Avatar di Ben...

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bari
Salve a tutti,
sono passato recentemente anche io a wind FTTH.

Ho un problema con il Wifi del modem che forniscono (Home&Life HUB).
Ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non ho trovato qualcosa che mi potesse aiutare.

Più o meno una volta al giorno mi tocca riavviare il modem poiché un dispositivo a caso non riesce a connettersi alla rete.
Alcune volte lo fa con il pc, altre con la stampante oppure con il mio cellulare.
Dopo il riavvio torna tutto al normale funzionamento.

Cosa potrebbe essere?
Ho provato a cambiare i canali del wifi e a disattivare il Mesh ma sembra non essere questa la causa.
Old 16-04-2020, 18:06   #8765
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Hai disattivato la funzionalità Mesh, ma hai tolto la spunta da Stesse impostazioni per le due reti 2.4G e 5G?
E collegare ad esempio solo Smartphone e Stampante in 2.4G ed il resto in 5G, o viceversa?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:13   #8766
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Modem Libero: Wind Tre multata di 240.000 euro per alcune mancanze dell’offerta Absolute
Quote:
L’operatore congiunto Wind Tre è stato sanzionato dall’AGCOM per un totale di 240.000 euro per non aver rispettato in pieno le disposizioni sul modem libero. In particolare, è stata contestata la modalità di attivazione solo telefonica dell’offerta Absolute in Fibra FTTH tramite verifica online, oltre all’indisponibilità di offerte senza modem con chiamate illimitate equivalenti a quelle con l’apparato a pagamento.
Old 16-04-2020, 19:44   #8767
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque le chiamate illimitate vengono offerte da mesi anche sulla Absolute, ma cosa scrivono?

Il discorso dell'attivazione solo telefonica (per la FTTH) però è vero.
Old 16-04-2020, 20:07   #8768
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Sembra che con l'Operatore 3 ci fosse questa differenza, e le chiamate erano solo a consumo.
Old 16-04-2020, 20:12   #8769
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Qualche operatore è possibile che abbia fatto il furbo (magari seguendo direttive provenienti dall'alto) però da sito l'Absolute prevede chiamate illimitate incluse da un bel po'.

EDIT

mi sto riferendo agli operatori del CC, non alle vecchie offerte di Tre.

In effetti leggo che la multa è stata comminata per le offerte di Settembre-Ottobre 2019, quando ancora le Absolute prevedevano le chiamate a consumo.

Ultima modifica di Psyred : 16-04-2020 alle 20:26.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 20:30   #8770
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Vabbè... che sarebbero stati sanzionati per la Absolute FTTH era scontato.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 20:32   #8771
Ben...
Member

L'Avatar di Ben...

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bari
Quote:
Hai disattivato la funzionalità Mesh, ma hai tolto la spunta da Stesse impostazioni per le due reti 2.4G e 5G?
E collegare ad esempio solo Smartphone e Stampante in 2.4G ed il resto in 5G, o viceversa?
proverò a fare così grazie
Old 16-04-2020, 20:33   #8772
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

L'attivazione solo telefonica per una linea FTTH l'attribuiscono al modulo Sfp (perché bisogna spiegare all'utente cos'è...)
Old 16-04-2020, 21:53   #8773
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
L'attivazione solo telefonica per una linea FTTH l'attribuiscono al modulo Sfp (perché bisogna spiegare all'utente cos'è...)
Ah, perché il sevizio clienti lo sa? Ed è anche in grado di spiegarlo?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 22:12   #8774
command.centre1988
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Passaggio fttc 200mb a Ftth 1000

Salve io sono gia cliente wind fibra 200 da più di 2 anni, da poco tempo oper fiber mi ha coperto e attivato la vendibilità della loro fibra. E' possibile passare da un contratto con fibra 200 mega ad uno fibra 1000 oppure devo cambiare operatore?
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 23:20   #8775
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

A meno di novità recenti non è ancora possibile. Prova a sentire il 159, magari è accaduto il miracolo e hanno sbloccato le migrazioni interne.
Old 17-04-2020, 23:59   #8776
command.centre1988
Member

quindi normalmente non potrei fare un nuovo contratto sempre con loro? Se no cosa devo fare, devo cambiare operatore, considerando che ormai sto fuori dalle penali perchè sono passati piu di 48 mesi quindi mi ritroveri a pagare solo il passagggio. Però preferirei stare con wind
Old 18-04-2020, 00:12   #8777
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Un nuovo contratto lo puoi fare. Non avendo particolari penali forse ti conviene pure, così approfitti dell'ottima promozione attuale.

Unico vero inconveniente: perdi il numero fisso, amesso che ti interessi.
Old 18-04-2020, 03:28   #8778
command.centre1988
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Un nuovo contratto lo puoi fare. Non avendo particolari penali forse ti conviene pure, così approfitti dell'ottima promozione attuale.

Unico vero inconveniente: perdi il numero fisso, amesso che ti interessi.
Ciao allora piegami bene, io ora sono loro cliente da ormai 3 anni, più di 2 anni fa feci la variazione contratto da 100 a 200 non ho avuto grossi problemi fino a 2 mesi fa quando la linea voip non mi funziona ho fatto varie segnalazioni e cambi modem ma nulla ancora il problema persiste.Ora se faccio un nuovo contratto sempre con loro devo pagare una cessazione linea o pure è gratuito nel caso fosse gratuito o non dovessi pagare cifre assurde, passando a ftth riuscirei a risolvere pure il problema con la fonia? Se cio non fosse possible con chi mi consigliate di passare con Vodafone o Tiscali?

Ultima modifica di command.centre1988 : 18-04-2020 alle 03:59.
Old 18-04-2020, 07:57   #8779
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
Ora se faccio un nuovo contratto sempre con loro devo pagare una cessazione linea o pure è gratuito nel caso fosse gratuito o non dovessi pagare cifre assurde, passando a ftth riuscirei a risolvere pure il problema con la fonia?
Il recesso non è gratuito. Considerando che le rate del modem le hai già saldate (così hai scritto) ti sarà addebitato il solo costo di disattivazione, corrispondente ad una mensilità di canone.

Il problema al VoIP - al di là del fatto che avrebbero dovuto risolvertelo - non credo si ripresenterebbe con una nuova attivazione.

Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
Se cio non fosse possible con chi mi consigliate di passare con Vodafone o Tiscali?
Tra i due, in termini di qualità del servizio, preferirei sicuramente Vodafone. Nonostante la loro spiccata tendenza alla rimodulazione, diciamo così.

P.S. Hai provato a contattare il 159 per chiedere lumi sul passaggio FTTC ===> FTTH ?
Old 18-04-2020, 09:34   #8780
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Edit

Ultima modifica di ciaomiao : 18-04-2020 alle 09:39.
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian