|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Intanto stasera ho provato il nuovo sports tracker, facendomi un quarto d'ora di corsa: http://store.ovi.com/content/31721?c...a=applications Figata pazzesca Potrebbe quasi farmi venire la voglia di correre decentemente
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ieri non ho resistito e ho preso un N97 mini, troppo bellino!! ..però da utilizzatore HTC sono un po spaesato con la gestione da PC ieri ho letto un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca a questo dubbio: posso collegare il mini al PC tramite USB e in questo modo navigare (sul mini) sfruttando l'ADSL di casa?
Perchè ho provato col wireless e mi va in rete tranquillamente tramite il mio router di casa e naviga senza problemi, però volevo sapere se (come ad esempio con il mio Diamond) è possibile fare in modo che utilizzi l'ADSL tramite la connessione usb che ne so magari con qualche settaggio da OVI suite.. Perchè francamente quando ce l'ho connesso al pc tramite usb mi sembrerebbe ovvio poter navigare senza dovermi agganciare al router wireless.. Grassie!!
|
|
|
#845 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
no per un semplice motivo: al router ti ci puoi collegare tramite cavo o in wifi! con l'HTC potevi?
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che quando sono connesso al pc tramite usb l'htc automaticamente oltre a sincronizzarsi etc etc mi naviga utilizzando l'adsl di casa e questo è ottimo per scaricare applicazioni, aggiornamenti e via dicendo. Invece quando connetto l'97 mini tramite usb e sincronizzo con OVI suite etc etc se volessi navigare sul telefonino (che ne so accedere ad ovi store..) devo agganciarlo alla mia wireless, la mia domanda è: possibile che non c'è modo di far utilizzare al mini l'adsl per navigare quando è connesso al pc tramite usb? Cosa intendi per collegarsi al router tramite cavo? Scusate ma sono una new entry nokia
|
|
|
|
#847 | |
|
Member
|
Quote:
intendevo cavo ethernet (quello che si collega dietro al PC) cmq a me sembra strano che un telefonino utilizzi la connessione internet tramite usb...ma non ho mai avuto un HTC quindi non so! ma forse intendi che scaricavi aggiornamenti e programmi dal pc e li passavi tramite USB sul cellulare? in questo caso si, puoi anche col MINI...e poi ci dovrebbe essere un colegamento nel menù del nokia (forse nella cartella "internet") ad OVI STORE cmq non so, ripeto a me sembra strano che un dispositivo riesca ad utilizzare internet (per la navigazione sullo stesso dispositivo) tramite USB ma forse non ho capito bene oppure non sn a conoscenza di questa cosa
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io adesso sono collegato col mini tramite usb e vi sto scrivendo Da quale telefonino arrivi? |
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wireless sul Diamond SPENTO Connetto telefonino al pc tramite usb, parte la sincronizzazione bla bla bla A questo punto se io apro il browser sul diamond lui mi naviga in internet utilizzando l'ADSL del PC quindi zero costi e a wireless spento. Se faccio lo stesso col NOKIA ovvero: Wireless del NOKIA spento Mi connetto al pc tramite usb parte OVI SUITE sincrinizzazioni varie bla bla bla Se lancio il browser sul NOKIA mi chiede quale connessione dati attivare per navigare fregandosene altamente dell'ADSL di casa con la quale naviga il pc al quale è connesso tramite USB Dove sbaglio?
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda questo non so dirtelo perchè io ho un abbonamento internet sul cell e lo attaco al pc di casa per poter navigare con esso il motivo perchè non ti dice niente o non ti vede l'adsl non so propio dirtelo |
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grassie!
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Satrapo, ho capito il tuo problema e per quanto mi riguarda la risposta è NO
. E IMHO è pure giusto ![]() Non so se mi sono spiegato
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque riguardo alla inutilità ti sbagli perchè molti hanno a casa un router ADSL non wireless che quindi non mette a disposizione una rete wi-fi a cui agganciarsi e in questo caso ad esempio se vuoi scaricarti una applicazione da ovistore direttamento col telefonino, o anche se vuoi semplicemente navigare col tuo telefonino così per vedere come va magari per provare applicazioni che necessitano di connessione internet etc. etc. non hai possibilità di utilizzare l'adsl di casa. Cosa davvero assurda visto che il telefonino è connesso ad un pc che naviga tramite adsl. Quindi che sia una cosa inutile direi proprio di no e credo che sia una mancanza abbastanza grave della suite Nokia! Inceve il gioiellino è fantastico, tra l'altro ho trovato nella confezione anche il kit da auto con la ventosa e il caricabatteria da macchina, oggi provo ovi maps che graficamente non mi dispiace affatto!
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Allora bisogna fare delle considerazioni
Edit: faccio una domanda... la nostra caffettiera supporta le micro SD HC?
Console XBOX360 Pro Jasper V1 With Kinect - PS5 Slim Phone Iphone SE 2020 TV Sony KDL-46Z5500 BD Sony BDP-S360 Hattrick -> Schumy United VII.932 XBOXLive->schumy1979 - Ps5 Live - Bwoah79 Ultima modifica di schumy79 : 07-05-2010 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#856 |
|
Member
|
oh mio dio...tutte ste cose (navigazione tramire usb) non le sapevo
cmq credo che in casi estremi possa rivelarsi utile una connessione del genere o cmq è utile in quanto si risparmierebbe energia della batteria... peccato che non c'è su questo cell!!!
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
Illuminaci perchè dai post precedenti si evince che purtroppo questa impossibilità sia un lacuna del software di sincronizzazione Nokia che non lo consente, ma se tu sai come fare spiegaci per favore!!
|
|
|
#859 | |
|
Member
|
Quote:
ecco le prove quella è una SDHC classe 4 non voglio sparare una ca*ata ma se non mi sbaglio anche le class 6 vanno bene!!! non riesco più a trovare dove l'ho letto...se lo trovo lo posto! ma cmq visto il limite hardware una class 4 è anche sprecata una class 6 arriva fino a 20 mb/s (teoricamente) facciamo finta che reali sn 17-18 mb/s quindi una class 4 teoricamente arriva a 13,3 mb/s e reali dovrebbero essere circa 10 mb/s in qualche pagina fa si diceva che un n97 mini arriva a trasferire fino a 2-2,5 mb/s...ma cmq ormai costano davvero poco quindi una class 4 senza pensarci su e via! appena mi compro sto benedetto cell, gli abinerò subito una class 4 da 8 gb per lo storage!!!
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando della stessa cosa almeno? connessiamo tramite usb per accedere a internet giusto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.