Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 20:12   #841
Captain_mason
Senior Member

L'Avatar di Captain_mason

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Intanto anch'io vedo un bel subpixel rosso .. stasera dò un occhio alla garanzia..
Anche tu ne hai uno? ma che palle
Comunque la garanzia non dice niente riguardante i pixel ...penso che dovrebbe rientrare nella garanzia quindi...
Captain_mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:31   #842
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Captain_mason Guarda i messaggi
Anche tu ne hai uno? ma che palle
Comunque la garanzia non dice niente riguardante i pixel ...penso che dovrebbe rientrare nella garanzia quindi...
Se non dice nulla è probabilissimo di no

Intanto stasera ho provato il nuovo sports tracker, facendomi un quarto d'ora di corsa:
http://store.ovi.com/content/31721?c...a=applications

Figata pazzesca .. grafica ottima, si segna velocità, spostamenti, velocità media, etc e ti permette di gestire il tutto al meglio col touch. veramente stupendo.

Potrebbe quasi farmi venire la voglia di correre decentemente
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 03:11   #843
Captain_mason
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi

Potrebbe quasi farmi venire la voglia di correre decentemente
ahahah
Scarico poi ti faccio sapere
Old 07-05-2010, 12:47   #844
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ieri non ho resistito e ho preso un N97 mini, troppo bellino!! ..però da utilizzatore HTC sono un po spaesato con la gestione da PC ieri ho letto un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca a questo dubbio: posso collegare il mini al PC tramite USB e in questo modo navigare (sul mini) sfruttando l'ADSL di casa?

Perchè ho provato col wireless e mi va in rete tranquillamente tramite il mio router di casa e naviga senza problemi, però volevo sapere se (come ad esempio con il mio Diamond) è possibile fare in modo che utilizzi l'ADSL tramite la connessione usb che ne so magari con qualche settaggio da OVI suite..

Perchè francamente quando ce l'ho connesso al pc tramite usb mi sembrerebbe ovvio poter navigare senza dovermi agganciare al router wireless..

Grassie!!
Old 07-05-2010, 12:51   #845
Franken
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Satrapo Guarda i messaggi
Ieri non ho resistito e ho preso un N97 mini, troppo bellino!! ..però da utilizzatore HTC sono un po spaesato con la gestione da PC ieri ho letto un po' ovunque ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca a questo dubbio: posso collegare il mini al PC tramite USB e in questo modo navigare (sul mini) sfruttando l'ADSL di casa?

Perchè ho provato col wireless e mi va in rete tranquillamente tramite il mio router di casa e naviga senza problemi, però volevo sapere se (come ad esempio con il mio Diamond) è possibile fare in modo che utilizzi l'ADSL tramite la connessione usb che ne so magari con qualche settaggio da OVI suite..

Perchè francamente quando ce l'ho connesso al pc tramite usb mi sembrerebbe ovvio poter navigare senza dovermi agganciare al router wireless..

Grassie!!

no per un semplice motivo:
al router ti ci puoi collegare tramite cavo o in wifi!

con l'HTC potevi?
Old 07-05-2010, 12:58   #846
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franken Guarda i messaggi
no per un semplice motivo:
al router ti ci puoi collegare tramite cavo o in wifi!

con l'HTC potevi?
No forse mi sono spiegato male, tramite wifi ok mi aggancio alla mia rete e navigo come potevo fare con l'HTC e in generale con tutti i device wifi e ok, provato e va una meraviglia.

Il punto è che quando sono connesso al pc tramite usb l'htc automaticamente oltre a sincronizzarsi etc etc mi naviga utilizzando l'adsl di casa e questo è ottimo per scaricare applicazioni, aggiornamenti e via dicendo.

Invece quando connetto l'97 mini tramite usb e sincronizzo con OVI suite etc etc se volessi navigare sul telefonino (che ne so accedere ad ovi store..) devo agganciarlo alla mia wireless, la mia domanda è: possibile che non c'è modo di far utilizzare al mini l'adsl per navigare quando è connesso al pc tramite usb?

Cosa intendi per collegarsi al router tramite cavo?

Scusate ma sono una new entry nokia
Old 07-05-2010, 13:05   #847
Franken
Member

Quote:
No forse mi sono spiegato male, tramite wifi ok mi aggancio alla mia rete e navigo come potevo fare con l'HTC e in generale con tutti i device wifi e ok, provato e va una meraviglia.

Il punto è che quando sono connesso al pc tramite usb l'htc automaticamente oltre a sincronizzarsi etc etc mi naviga utilizzando l'adsl di casa e questo è ottimo per scaricare applicazioni, aggiornamenti e via dicendo.

Invece quando connetto l'97 mini tramite usb e sincronizzo con OVI suite etc etc se volessi navigare sul telefonino (che ne so accedere ad ovi store..) devo agganciarlo alla mia wireless, la mia domanda è: possibile che non c'è modo di far utilizzare al mini l'adsl per navigare quando è connesso al pc tramite usb?

Cosa intendi per collegarsi al router tramite cavo?

Scusate ma sono una new entry nokia

intendevo cavo ethernet (quello che si collega dietro al PC)

cmq a me sembra strano che un telefonino utilizzi la connessione internet tramite usb...ma non ho mai avuto un HTC quindi non so!

ma forse intendi che scaricavi aggiornamenti e programmi dal pc e li passavi tramite USB sul cellulare?
in questo caso si, puoi anche col MINI...e poi ci dovrebbe essere un colegamento nel menù del nokia (forse nella cartella "internet") ad OVI STORE

cmq non so, ripeto a me sembra strano che un dispositivo riesca ad utilizzare internet (per la navigazione sullo stesso dispositivo) tramite USB

ma forse non ho capito bene oppure non sn a conoscenza di questa cosa
Old 07-05-2010, 13:08   #848
Captain_mason
Senior Member

Quote:
cmq non so, ripeto a me sembra strano che un dispositivo riesca ad utilizzare internet (per la navigazione sullo stesso dispositivo) tramite USB

Io adesso sono collegato col mini tramite usb e vi sto scrivendo
Da quale telefonino arrivi?
Old 07-05-2010, 13:13   #849
Satrapo
Senior Member

Quote:
intendevo cavo ethernet (quello che si collega dietro al PC)

cmq a me sembra strano che un telefonino utilizzi la connessione internet tramite usb...ma non ho mai avuto un HTC quindi non so!

ma forse intendi che scaricavi aggiornamenti e programmi dal pc e li passavi tramite USB sul cellulare?
in questo caso si, puoi anche col MINI...e poi ci dovrebbe essere un colegamento nel menù del nokia (forse nella cartella "internet") ad OVI STORE

Mah in generale tutti i cellulari che hanno windows mobile quando sono connessi via usb ad un pc (tramite act.sync) automaticamente navigano anche loro con l'ADSL del pc, o almeno l'HTC Diamond e il mio palmare lo fanno.. comunque il dubbio era proprio questo.. quindi mi confermate che anche se sono connesso tramite usb al pc l'unico modo di sfruttare l'ADSL di casa per navigare è accendere il wireless e agganciarmi alla mia rete wi-fi? Non c'è modo di far utilizzare al mini l'ADSL di casa tramite la connessione USB al pc senza star li ad accendere il wireless?
Old 07-05-2010, 13:19   #850
Satrapo
Senior Member

Quote:
Io adesso sono collegato col mini tramite usb e vi sto scrivendo
Da quale telefonino arrivi?
Scusami ho letto ora, io ho un HTC Diamond, allora spiegami bene perchè io sul Diamond quando sono connesso al pc tramite usb posso navigare senza dover utilizzare il wireless mi spiego nel dettaglio.

Wireless sul Diamond SPENTO
Connetto telefonino al pc tramite usb, parte la sincronizzazione bla bla bla
A questo punto se io apro il browser sul diamond lui mi naviga in internet utilizzando l'ADSL del PC quindi zero costi e a wireless spento.

Se faccio lo stesso col NOKIA ovvero:

Wireless del NOKIA spento
Mi connetto al pc tramite usb parte OVI SUITE sincrinizzazioni varie bla bla bla
Se lancio il browser sul NOKIA mi chiede quale connessione dati attivare per navigare fregandosene altamente dell'ADSL di casa con la quale naviga il pc al quale è connesso tramite USB

Dove sbaglio?
Old 07-05-2010, 13:36   #851
Captain_mason
Senior Member

Quote:

Se faccio lo stesso col NOKIA ovvero:

Wireless del NOKIA spento
Mi connetto al pc tramite usb parte OVI SUITE sincrinizzazioni varie bla bla bla
Se lancio il browser sul NOKIA mi chiede quale connessione dati attivare per navigare fregandosene altamente dell'ADSL di casa con la quale naviga il pc al quale è connesso tramite USB

Dove sbaglio?
Ma tu vuoi navigare col mini utilizzando l'adsl di casa?
Guarda questo non so dirtelo perchè io ho un abbonamento internet sul cell e lo attaco al pc di casa per poter navigare con esso
il motivo perchè non ti dice niente o non ti vede l'adsl non so propio dirtelo
Old 07-05-2010, 13:42   #852
Satrapo
Senior Member

Quote:
Ma tu vuoi navigare col mini utilizzando l'adsl di casa?
Guarda questo non so dirtelo perchè io ho un abbonamento internet sul cell e lo attaco al pc di casa per poter navigare con esso
il motivo perchè non ti dice niente o non ti vede l'adsl non so propio dirtelo
Esatto vorrei utilizzare l'ADSL di casa per navigare col NOKIA quando sono connesso tramite usb senza dover accendere il wireless ed agganciarmi alla rete wi-fi di casa perchè mi sembra una esagerazione dovermi agganciare tramite wireless alla rete wi-fi quando sono già connesso tramite cavo USB ad un pc che utilizza quella adsl.. ripeto il Diamond lo fa in automatico, il palmare lo fa in automatico.. il NOKIA sembra non avere questa possibilità, mi domandavo se c'era un modo per utilizzare l'ADSL di casa tramite connessione USB per navigare sul telefonino senza accendere il wireless.

Grassie!
Old 07-05-2010, 14:42   #853
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Satrapo, ho capito il tuo problema e per quanto mi riguarda la risposta è NO . E IMHO è pure giusto . Perchè mai dovresti navigare usando il tuo tel / palmare usando una condivisione di rete col pc quando puoi usare benissimo microzzozz explorer o mozilla? Perchè mai dovresti navigare usando il tuo tel / palmare usando una condivisione di rete col pc quando il tuo mobile device ha una rete wi-fi? Ok che può essere una soluzione applicabile (Htc lo permette da quanto ho capito), ma è tanto applicabile quanto inutile... o uso il tel o il pc... al massimo gli incroci li ho fatti per usare la ps2 quando non avevo un router decente
Non so se mi sono spiegato
Old 07-05-2010, 14:55   #854
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Satrapo, ho capito il tuo problema e per quanto mi riguarda la risposta è NO . E IMHO è pure giusto . Perchè mai dovresti navigare usando il tuo tel / palmare usando una condivisione di rete col pc quando puoi usare benissimo microzzozz explorer o mozilla? Perchè mai dovresti navigare usando il tuo tel / palmare usando una condivisione di rete col pc quando il tuo mobile device ha una rete wi-fi? Ok che può essere una soluzione applicabile (Htc lo permette da quanto ho capito), ma è tanto applicabile quanto inutile... o uso il tel o il pc... al massimo gli incroci li ho fatti per usare la ps2 quando non avevo un router decente
Non so se mi sono spiegato
Ok era quello che mi interessava sapere grazie.

Comunque riguardo alla inutilità ti sbagli perchè molti hanno a casa un router ADSL non wireless che quindi non mette a disposizione una rete wi-fi a cui agganciarsi e in questo caso ad esempio se vuoi scaricarti una applicazione da ovistore direttamento col telefonino, o anche se vuoi semplicemente navigare col tuo telefonino così per vedere come va magari per provare applicazioni che necessitano di connessione internet etc. etc. non hai possibilità di utilizzare l'adsl di casa. Cosa davvero assurda visto che il telefonino è connesso ad un pc che naviga tramite adsl.

Quindi che sia una cosa inutile direi proprio di no e credo che sia una mancanza abbastanza grave della suite Nokia!

Inceve il gioiellino è fantastico, tra l'altro ho trovato nella confezione anche il kit da auto con la ventosa e il caricabatteria da macchina, oggi provo ovi maps che graficamente non mi dispiace affatto!
Old 07-05-2010, 15:02   #855
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Allora bisogna fare delle considerazioni
  1. Con Ovi suite se hai il pc collegato all'adsl (anche senza WI-FI disponibile) puoi scaricare tutto quello che vuoi da ovi store e installarlo sul tel senza problemi ;
  2. Probabilmente avendo una rete Wi-fi reputo questo collegamento inutile, ma la tua considerazione è corretta
  3. Credo che questo tel sia di fascia medio-alta (forse il solo di fascia alta è il black berry, hardware soprattutto per il business) quindi Nokia pensa / ha pensato che chi lo acquistasse avesse a disposizione delle reti wireless a cui connettersi (E comunque mi pare che nessun telefono nokia fosse provvisto della funzionalità da te descritta).
  4. Se fai cadere il tel vinci 300 euro

Edit: faccio una domanda... la nostra caffettiera supporta le micro SD HC?

Ultima modifica di schumy79 : 07-05-2010 alle 15:05.
schumy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:59   #856
Franken
Member

oh mio dio...tutte ste cose (navigazione tramire usb) non le sapevo

cmq credo che in casi estremi possa rivelarsi utile una connessione del genere o cmq è utile in quanto si risparmierebbe energia della batteria...

peccato che non c'è su questo cell!!!
Old 07-05-2010, 18:37   #857
Captain_mason
Senior Member

Quote:
navigazione tramire usb
C'è.
Old 07-05-2010, 23:38   #858
Satrapo
Senior Member

Quote:
C'è.
Illuminaci perchè dai post precedenti si evince che purtroppo questa impossibilità sia un lacuna del software di sincronizzazione Nokia che non lo consente, ma se tu sai come fare spiegaci per favore!!
Old 07-05-2010, 23:51   #859
Franken
Member

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi

Edit: faccio una domanda... la nostra caffettiera supporta le micro SD HC?
certo

ecco le prove

quella è una SDHC classe 4 non voglio sparare una ca*ata ma se non mi sbaglio anche le class 6 vanno bene!!!
non riesco più a trovare dove l'ho letto...se lo trovo lo posto!
ma cmq visto il limite hardware una class 4 è anche sprecata

una class 6 arriva fino a 20 mb/s (teoricamente) facciamo finta che reali sn 17-18 mb/s

quindi una class 4 teoricamente arriva a 13,3 mb/s e reali dovrebbero essere circa 10 mb/s

in qualche pagina fa si diceva che un n97 mini arriva a trasferire fino a 2-2,5 mb/s...ma cmq ormai costano davvero poco quindi una class 4 senza pensarci su e via!

appena mi compro sto benedetto cell, gli abinerò subito una class 4 da 8 gb per lo storage!!!
Old 08-05-2010, 01:50   #860
Captain_mason
Senior Member

Quote:
Illuminaci perchè dai post precedenti si evince che purtroppo questa impossibilità sia un lacuna del software di sincronizzazione Nokia che non lo consente, ma se tu sai come fare spiegaci per favore!!
Senza che ti agiti rilassati
Stiamo parlando della stessa cosa almeno? connessiamo tramite usb per accedere a internet giusto?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP