Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2007, 13:28   #841
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Adesso si incazza Alfo...
Il 21Z ha un hd di 300GB (anche se 4200) e soprattutto il MASTERIZZATORE BluRay e non il semplice Combo.
Almeno queste le 2 differenze principali...non so se ce ne siano altre minori
visto dopo.
si ma sono tantini per giustificare quei prezzi.
cmq sto pensando di vedre un 21m invece che 11s.
solo che mi tocca prenderlo in internet perchè qui vicino c'è solo un negozio (secondo sito sony), ma nn ha pc.
secondo voi mi conviene prenderlo in internet o andare da loro e farlo ordinare?
siti via pm magari ne avete?
grazie

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline  
Old 10-10-2007, 13:34   #842
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
..a volte ho qualche problemino con il mouse-pad poichè non è sempre pronto,reattivo e soprattutto preciso come vorrei...ma forse sono io troppo pignolo
..il touch-pad a me è sembrato buono, però c'è da dire che io lo uso veramente pochissimo.. anche in condizioni estreme e precarie utilizzo prevalentemente il mouse.. e quindi non sono molto attendendibile in questo..
Quote:
..da qualche parte avevo letto che c'era un sistema di magneti che manteneva incollate le 2 facce del notebook...ma sinceramente, o il mio è rotto, o questo sistema non mi sembra funzionare un granchè (o forse me lo sono inventato io)!
Il problema si evidenzia soprattutto quando provo a trasportare il pc tenendolo in posizione verticale con il lato batteria in mano e il lato webcam verso l'alto (a modi cartellina per intenderci)...non so se rende l'idea...beh in questo caso camminando mi accorgo che i due lati non aderiscono perfettamente e quindi se non sto attento questi tendono ad urtarsi tra di loro. Non vorrei che questo difetto si traducesse in qualche danno serio durante un trasporto in valigia o zaino...magari anche sul motorino!!
..sei stato chiarissimo. Io lo porto in giro con me in una borsa imbottita e nel bauletto dello scooter ogni giorno, oltre che trasportalo come te impugnato lato batteria ed in verticale.
Ciò premesso e chiarito:
- dei magneti da te citati non ne so nulla (e non mi sembra che ci siano)
- la chiusura del note è ottima e non ho mai avvertito il problema da te segnalato, anzi bene hanno fatto ad eliminare eventuali chiusure a scatti e altro perchè, le ho viste e provate.. e non mi sono parse, oltre l'estetica così concettualmente valida;
- il note quando viene chiuso, se ci fai caso, vince una resistenza maggiore dovuta probabilmente ad una molla che si trova nei perni di unione allo chassis e che in qualche modo regola la durezza dell'intero movimento del monitor stesso. A me la chiusura è perfetta, probabilmente nel tuo forse è starato il relativo meccanismo ed è probabilmente da regolare.

Quote:
Adesso si incazza Alfo...

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
visto dopo.
si ma sono tantini per giustificare quei prezzi.
cmq sto pensando di vedre un 21m invece che 11s.
solo che mi tocca prenderlo in internet perchè qui vicino c'è solo un negozio (secondo sito sony), ma nn ha pc.
secondo voi mi conviene prenderlo in internet o andare da loro e farlo ordinare?
siti via pm magari ne avete?
grazie
...sirbao .. hai già postato abbastanza.. non per essere scortese.. ma le info che tu hai chiesto ci sono in prima pagina basta leggerle... e se sei effettivamente interessato lo avresti dovuto fare quanto meno per rispetto a chi posta qua..
..secondo e non voglio essere pesante (perchè lo potrei essere anche di più) questo non è un 3D di consigli per gli acquisti o dove comprare... apri un 3D a parte sull'argomento grazie!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-10-2007 alle 15:01.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 13:37   #843
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
...Chiamato,
mi ha risposto "Davide" e mi ha garantito che l' "FZ 21S" monta la HDMI 1.2.
Mi ha anche confermato il supporto "Pure-Video HD" sulla scheda Nvidia 8600 GS.
A questo punto,l'unica pecca è e rimane l'uscita audio con il più che misero mini-jack cuffia...ma tan'è.
Rudys
rudys è offline  
Old 10-10-2007, 13:59   #844
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
...rimane l'uscita audio con il più che misero mini-jack cuffia...Rudys
..rudys, rudys, quanto ci sei tu i post non sono mai scarsi..
L'uscita cuffia in effetti viene data come una uscita stereo. Anche se poi vai nelle specifiche della scheda audio (ricordi che avevamo postato anche tutte le immagini e le opzioni) e da lì sembrerebbe addirittira una uscita digitale..
Cosa che al momento nessuno ha postato di aver provato e qundi (anche qui) il dubbio rimane.

In tutti i casi se hai un home theater e un sinto amplifaicatore lo puoi collegare all'uscita HDMI.. qual'è il problema ? Non credo che ti serva un uso contemporaneo di uscita stereo (analogica/digitala?) e HDMI.
Inoltre, come avevo cercato di dire, se il tuo sintoamplificatore non ha l'ingresso HDMI (intanto cambialo ) ci sono gli adattarori...
Non so se ho capito bene il tuo "arrovellamento" ....
al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 14:10   #845
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
... .. delfino curioso e goloso.. cioè l'unica cosa che ti è rimasta impressa è quella!?.... ... la risposta è .. ...caxxi miei... ... scherzo (lasciatemi anche divertire)... no, al momento è TOP SECRET!
Uhmmmm.... io sono indeciso fra il VGN-FZ21S (Sony) e lo AS5920G-602G20HN (Acer), sarà mica a quello che stai pensando? Le differenze non sono molte: Combo Blu-Ray contro combo HD-DVD, 8600GS contro 8600GT, X-Black contro CrystlBrite 2... Sembrano più o meno alla pari, però al momento dò una leggera preferenza al Sony grazie alla qualità del monitor, assolutamente inarrivabile per la concorrenza.
pupobiondo è offline  
Old 10-10-2007, 14:14   #846
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Uhmmmm.... io sono indeciso fra il VGN-FZ21S (Sony) e lo AS5920G-602G20HN (Acer), sarà mica a quello che stai pensando? Le differenze non sono molte: Combo Blu-Ray contro combo HD-DVD, 8600GS contro 8600GT, X-Black contro CrystlBrite 2... Sembrano più o meno alla pari, però al momento dò una leggera preferenza al Sony grazie alla qualità del monitor, assolutamente inarrivabile per la concorrenza.
... .. non ci penso nemmeno lontanamente.... stai scherzando vero!?... il sacro col profano!?

PS: accidenti a me e a quando ho scritto quella cosa!!!!

FZZZ is RULEZZZ

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-10-2007 alle 14:26. Motivo: aggiunta!
al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 14:28   #847
Nii
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Per il 7 novembre è prevista l'uscita di un nuovo notebook della
DELL (XPS 1530) che secondo me farà impallidire tutta la concorrenza
per bellezza, prestazioni e qualità, tranne che i nuovi vaio della serie FZ. Ancora naturalmente è un pò presto per dirlo; in ogni caso non mi farà
cambiare idea nell'acquistare l'FZ21S. Non vi nascondo però che
sono fortemente tentato!!!
Nii è offline  
Old 10-10-2007, 14:31   #848
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nii Guarda i messaggi
Per il 7 novembre è prevista l'uscita di un nuovo notebook della
DELL (XPS 1530) che secondo me farà impallidire tutta la concorrenza
per bellezza, prestazioni e qualità, tranne che i nuovi vaio della serie FZ. Ancora naturalmente è un pò presto per dirlo; in ogni caso non mi farà
cambiare idea nell'acquistare l'FZ21S. Non vi nascondo però che
sono fortemente tentato!!!
..Nii.. complimenti, però prima di acquistare, leggi bene qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87&page=37#738

PS: nii se correggi sarebbe un atto di cortesia (che appartiene a chi si avvicina al mondo VAIO) e, scusami ma hai le idee un po' confuse:
DELL e SONY non sono in concorrenza, non hanno lo stesso target e sono due pianeti e filosofie totalmente diverse, incommensurabili e che difficilmente convergeranno in punti comuni
Ti posso anche dire che le persone che scelgono l'uno o l'altro, sono persone che nella vita hanno anche poco a che spartire reciprocamente

DELL XPS 1530:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=177083

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-10-2007 alle 14:47. Motivo: aggiunto PS
al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 15:20   #849
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi dovrei installare Roxio easy cd creator 9 ma non lo trovo nei programmi del dvd di ripristino Sapete dove sta?

Cmq non mi sono fidato e con f10 ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica modificando programmi e funzioni secondo le mie esigenze. E' la miglior cosa secondo me.

Una curiosità: voi li avete tolti gli adesivi blu sotto la tastiera?
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 15:26   #850
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Iscritto dal: Sep 2007
Certo sono orribili per me...
Old 10-10-2007, 15:37   #851
icarus84
Member

voglio sentire altri pareri...
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 15:49   #852
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
L'uscita cuffia in effetti viene data come una uscita stereo. Anche se poi vai nelle specifiche della scheda audio (ricordi che avevamo postato anche tutte le immagini e le opzioni) e da lì sembrerebbe addirittira una uscita digitale..
Cosa che al momento nessuno ha postato di aver provato e qundi (anche qui) il dubbio rimane.
Di sicuro non è un'uscita s/pdif ottica perchè ho provato a collegarla con un cavetto digitale(fibra ottica) ma all'uscita non si osserva la tipica lucetta rossa.
Quindi sarei per escludere la possibilità che si tratti di uscita digitale.
Non sapevo dell'esistenza di adattatori HDMI/RCA (o quel che sia)...ma se è così il problema non si pone!!
Resta solo da comprare un cavo HDMI; io ancora non l'ho fatto...qualcuno ha già provato l'ebbrezza del collegamento con una TV HD?? (io ho un HD-ready..meglio che niente )
snap è offline  
Old 10-10-2007, 15:54   #853
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Di sicuro non è un'uscita s/pdif ottica perchè ho provato a collegarla con un cavetto digitale(fibra ottica) ma all'uscita non si osserva la tipica lucetta rossa.
Quindi sarei per escludere la possibilità che si tratti di uscita digitale.
Non sapevo dell'esistenza di adattatori HDMI/RCA (o quel che sia)...ma se è così il problema non si pone!!
Resta solo da comprare un cavo HDMI; io ancora non l'ho fatto...qualcuno ha già provato l'ebbrezza del collegamento con una TV HD?? (io ho un HD-ready..meglio che niente )
Perchè "meglio che niente"?
Utilizzo il notebook spesso collegato alla mia tv lcd hd ed è praticamente come un monitor, sicuramente con tempi di risposta più lunghi (o sbaglio?). Purtroppo però ho un cavo hdmi non ottimo e credo si possa ottenere ancora di meglio.
pO|_iNo è offline  
Old 10-10-2007, 15:54   #854
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
Tolti giusto ieri, scaduti gli 8 giorni per il diritto di recesso non aveva più senso tenere quei cosi orribili...adesso è MOOOOLTO più bello!!!

@Alfonso
Potresti farmi vedere qualcuno di quegli adattatori di cui parlavi...sono riuscito a trovare solo HDMI/DVI, ma servono, chiaramente, solo per pilotare il segnale video!
snap è offline  
Old 10-10-2007, 15:57   #855
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
Cmq non mi sono fidato e con f10 ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica modificando programmi e funzioni secondo le mie esigenze.
E' la miglior cosa secondo me
..ti avevo fatto una richiesta e sto ancora aspettando che tu mi risponda in merito
Io la procedura col disco di ripristino non la conosco o la conosco in parte con la vecchia utility che non (o almento a me) non consentiva di ripristinare solo in parte ed installare quello che volevo.
Vorrei da te in merito maggiori dettagli e che tu condividessi l'esperienza fatta.
Altrimenti così non serve a nessuno.
Quote:
le etichette si possono tutte togliere.. tu sei il padrone... questo non inficia nessuna garanzia.. è una questione di gusti.
Quelle blu per alcuni sono orribili ad altri non gliene frega nulla.

Ad essere "di perfetti esteti" e chi sceglie questo notebook vuol dire che ha anche il gusto estetico nelle sue corde, le scritte blu, ma in generale tutte le scritte (tutti gli adesivi), esteticamente belle non sono.

Io, ad esempio, che sono molto attento all'espetto estetico ed al buon gusto , non ho nemmeno pensato di toglierle... però in questo io non faccio testo.. perchè ho pensato anche di restituire il note al rivenditore.. e quindi forse inconsciamente ho fatto bene..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-10-2007 alle 16:29.
al-edit-so60 è offline  
Old 10-10-2007, 15:57   #856
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
@pO|_iNo e
@kirth

Thank You in advance for the kind reply!
FZZ RULEZZ
Stasera provo e posto il risultato
Scusatemi ragazzi, potrei dare un apporto migliore, ma è un periodo molto pesante lavorativamente e di più non riesco.
pO|_iNo è offline  
Old 10-10-2007, 15:58   #857
icarus84
Member

si li ho tolti anche io...oggi è 1 settimana che ho il note ed è una bomba sgrat sgrat

sapete dirmi qualcosa su Roxio easy cd creator 9 ? dove posso reperirlo? Sul dvd di ripristino non l'ho trovato, possibile che non ci sia?
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 16:00   #858
rudys
Member

Quote:
..rudys, rudys, quanto ci sei tu i post non sono mai scarsi..
D
Assolutamente NO!!! E' una semplice,stupida,inutile uscita stereo per cuffia...e su un notes dotato di Blu-R / Nvidia 8600 GS+PureVideo HD, mi sembra una vera presa in giro.
Rudys

Ultima modifica di rudys : 10-10-2007 alle 16:12.
rudys è offline  
Old 10-10-2007, 16:18   #859
icarus84
Member

Quote:
..ti avevo fatto una richiesta e sto ancora aspettando che tu mi risponda in merito
Io la procedura col disco di ripristino non la conosco o la conosco in parte con la vecchia utility che non (o almento a me) non consentiva di ripristinare solo in parte ed installare quello che volevo.
Vorrei da te in merito maggiori dettagli e che tu condividessi l'esperienza fatta.
Altrimenti così non serve a nessuno.

le etichette si possono tutte togliere.. tu sei il padrone... questo non inficia nessuna garanzia.. è una questione di gusti.
Quelle blu per alcuni sono orribili ad altri non gliene frega nulla.

Ad essere "di perfetti esteti" e chi sceglie questo notebook vuol dire che ha anche il gusto estetico nelle sue corde, le scritte blu, ma in generale tutte le scritte, esteticamente belle non sono.

Io, ad esempio, che sono molto attento all'espetto estetico ed al buon gusto , non ho nemmeno pensato di toglierle... però in questo io non faccio testo.. perchè ho pensato anche di restituire il note al rivenditore.. e quindi forse inconsciamente ho fatto bene..

Solo oggi ho visto che mi avevi chiesto la procedura di installazione di vista pulito e posso dire che è semplice:

-inserire il disco di Vista all'avvio del pc
-vi verrà fuori la scritta premi un tasto per avviare da cd-rom
-premete
-seguite le istruzioni e formattate il disco C: quando vi dà la possibilità
-successivamente partirà il processo d'installazione di Vista (tenetevi sottomano il codice di attivazione di Vista riportato sotto il vostro notebook)
- seguite sempre le istruzioni e alla fine vi troverete nel desktop con Vista installato nudo e crudo.
- Attivate ogni firewall possibile di windows (ricordate che non avete ancora antivirus) e aggiornate subito Vista (pannello di controllo - update), per collegarvi usate il cavo di rete ethernet dato che il driver della scheda wifi non è installato. Non aprite internet (senza antivirus)
- Installate gli aggiornamenti
- riavviate
- Ora da windows inserite il primo dvd di ripristino
- seguite le istruzioni e andate sull'opzione reinstalla driver o software
- ora ad uno ad uno installate tutti i driver presenti (se li installate tutti insieme ad un certo punto si riavvia senza aver combinato nulla) è una procedura molto lunga, molto più lunga dell'installazione di vista ed anche macchinosa dato che ogni volta che ha installato un driver vi chiede di riavviare e ricordate di togliere il dvd altrimenti nel riavvio vi va in modalità ripristino!
- Una volta terminato il ripristino dei driver potete installare i programmi che vi interessano.

Per quanto riguarda la procedura di ripristino allo stato originario del Notebook:

- in avvio premete F10
- parte in automatico la procedura di ripristino nella quale avete la possibilità di formattare C:
- formattate c:
- seguite le istruzioni e in 1 ora circa vi reinstalla tutto come all'origine compresi driver e programmi

Differenze tra vista pulito ma con tutti i driver installati e configurazione originale non l'ho notata...

So solo che la prima procedura è alquanto lunga (più di 2 ore) e macchinosa soprattutto nell'installazione dei driver e dei programmi che servono assolutamente.

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto a qualcuno

Ultima modifica di icarus84 : 10-10-2007 alle 16:26.
icarus84 è offline  
Old 10-10-2007, 16:22   #860
rudys
Member

Quote:
......
In tutti i casi se hai un home theater e un sinto amplifaicatore lo puoi collegare all'uscita HDMI.. qual'è il problema ?
Infatti "dovrò" munirmi di una CENTRALINA HDMI SPLITTER
per inviare un cavo al sistema audio ed uno al VPR...però mi scoccia perchè a conti fatti dovrò spendere intorno ai 250 Euro tra centralina e cavi (uno da almeno 8m e uno da 3m), mentre con un cavo digitale di 8m me la cavavo egregiamente (per come è installato il mio impianto)...evvabbè!!!!
Rudys

Ultima modifica di rudys : 10-10-2007 alle 16:50.
rudys è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian