|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Tra pci-express 1.0 e 2.0 non è che ci sia una grossa differenza,comunque...(o mi sbaglio ? Chiedo a voi amici del forum se la banda passante delle nuove schede video venga per caso "limitata" se si ha lo slot pci-ex 1.0). Per la scheda video comunque ti consiglio non andare sulla 9800GX2...aspetta dicembre e ti fai mobo nuova+vga nuova,e come vga prendi la GTX280 che sarà anche calata di prezzo...
![]() |
![]() |
#8522 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
la 9800 gx2 la prendo a 280€ con 2 settimane di vita, poi onestamente io non gioco col pc ma vorrei solamente aggiornare la scheda video che ho ora che e un po troppo antiquata...(vedere firma)
poi cambiando completamente scheda madre con socket nuovo comporterebbe cambiare tutto anche dissipatori o impianti al liquido che ho in mente di fare...non so fino che punto convenga!
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8523 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ...E se eri fissato coi giochi che ti compravi?? ![]() Comunque grande scheda madre, sarà il mio prossimo acquisto!
![]() |
![]() |
#8524 |
Member
|
ragazzi con l'arrivo del caldo capisco, ma è mai possibile che dopo che gioco 10 minuti con un 'applicazione 3d mi si blocchi tutto???? ho messo anche un ventilatore per aiutare il pc, e poi non è che dovrei avere grossi problemi, visto che la cpu mi sta a 43° e ho come dissi l'ultra 120 estreme... non vorrei siano le gtx, ma lavorano a 80°, come sempre.... bho
![]() |
#8525 | |
Senior Member
Città: Raccoon City
|
Quote:
Prova magari ad aggiornarli o passare a una release diversa e vedi come va! ![]()
![]() |
![]() |
#8526 |
Senior Member
|
Ho fatto un giro veloce con il 1504...che dire...OC praticamente inesistente, nemmeno confrontabile con quello che riesco a fare facilmente con il 1305...non lo consiglio assolutamente a meno di non avere una 3870X2
![]() |
#8527 |
Senior Member
|
Quale ?
![]() |
#8528 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome sono newbie in fatto di overclock (ma comunque vorrei un po' spingere il mio pc,dato che sono già 7 mesi che ce l'ho),volevo chiederti innanzitutto se posso overcloccare con la configurazione che ho in firma,o se invece consiglieresti di fare l'impianto di raffreddamento a liquido... Vedo che come sistema di dissipazione anche tu hai un semplice Scythe...io ho il Samurai mentre tu l'Infinity...secondo te overcloccando corro il rischio di bruciare tutto ?
![]() |
![]() |
#8529 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua situazione è un po' più complicata, perchè tu possiedi un quad che di fatto sono poco digeriti dalla nostra mobo. Tuttavia niente è impossibile quindi ti consiglierei di provare così: FSB - MEMORY CONFIG FSB - MEMORY CLOCK MODE UNLINKED FSB (QDR) 1333 MHz MEM (DDR) 800 MHz MEMORY TIMING SETTING 4 4 4 12 2 CLOCK ADVANCED MEMORY SETTINGS AUTO 15 AUTO AUTO AUTO AUTO AUTO AUTO OVERCLOCKING MOLTIPLICATORE 9 Internal thermal control su enabled Tutto il resto su DISABLED LDT FREQUENCY lasciare invariato SPREAD SPECTRUM CONTROL TUTTO SU DISABLE OVERVOLTAGE VCORE VOLTAGE 1,35000v MEMORY VOLTAGE AUTO (oppure se lo conosci imposta manualmente il voltaggio consigliato dal produttore) 1,2V HT VOLTAGE Valore più basso selezionabile NB CORE VOLTAGE Valore più basso selezionabile SB CORE VOLTAGE Valore più basso selezionabile CPU VTT VOLTAGE 1.20 DDRII CONTROLLER REF VOLTAGE AUTO DDRII CHANNEL A REF VOLTAGE AUTO DDRII CHANNEL B REF VOLTAGE AUTO Se riesci ad avviare così vai a 3GHz. Il passo successivo è riavviare, entrare nel bios e attivare le seguenti voci: Enhanced C1E: Enabled Virtualization tecnology: Enabled Intel SpeedStep tecnology: Enabled Execute disable bit: Enabled In questo modo hai riattivato lo speedstep, così quando non fa niente il procio sta a 2GHz e guadagni in temperatura di esercizio. Finito questo, un volta in win fai partire Orthos, nota bene che mi sembra che per caricare i 4 core tu debba creare due cartelle distinte contenenti tutti i file del programma e far partire due sessioni di orthos. Devi lasciare aperto un programma che ti permetta di controllare le temperature, meglio se lo lascia fare sui singoli core, come speedfan ad esempio. Se ti sembrano troppo alte interrompi orthos e ripristina i valori originali nel bios. Con quel dissi e un OC moderato come quello che ti ho consigliato non dovresti avere problemi. Per il tipo di test Orthos, seleziona "blend test" con una priorità a 4 o 5, non metterla a 10 per ora...fallo girare un'oretta tenendolo d'occhio. Aspetto tue notizie! ![]()
Ultima modifica di macca4motion : 02-07-2008 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8531 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8533 |
Senior Member
|
Frankdan hai provato a salire con il procio?
![]()
![]() |
#8534 |
Senior Member
|
I problemi con il gioco RS Vegas erano dovuti non tanto al procio non overcloccato,quanto più al vsync della vga e alla necessità di usare D3DOverrider per forzare il triple buffering...
Riguardo all'overclock,ci ho ripensato,non ho ancora provato...e forse non lo farò,almeno fino a dicembre 2009 (quando mi scadrà la garanzia sulla mobo)... Se qualcosa dovesse andar male,e la mobo cominciare col fatidico cpu-init,per me sarebbe molto problematico farmela sostituire,visto che l'ho comprata in uno shop online (e oltretutto la Striker Extreme è anche uscita fuori produzione,e non credo me la cambierebbero con un modello diverso). Comunque grazie per i consigli,ho preso nota di tutti i parametri di oc che mi hai suggerito,così se cambio idea potrò sicuramente applicarli... ![]()
![]() |
#8535 |
Member
|
è un po che quando avvio il pc, dopo la barra di caricamento xp, mi da schermo blu con la stringa STOP e tanti numeri....reset e tutto riparte
mica starà morendo come a voi????
![]() |
#8536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, io proverei a portare il procio a freq. stock e vedere se le schermate blu persistono. Potresti avere un OC non proprio stabile, e con un quad e questa mobo non saresti certo il primo! Ciao!
![]() |
![]() |
#8537 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
hardware malfunction system halted?!
ciao ragazzi da un po di giorni mi esce questa schermata ossessiva.....
nn ce la faccio più....ho messo l'ultimo bios e nn vi dico quanto fa schifo.... non digerische neanche 4ram corsair.. la prima domanda è in questo momento quale versione del bios mi consigliate??? per favore è urgente... e riguardo alla schermata blu con una semplice scritta hardware malfunction system halted e nessun altro indizio....cosa mi consigliate???? grazie a tutti anticipatamente ![]()
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - ![]() ![]() ![]() -Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8538 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tue memorie sono nella lista di quelle certificate per funzionare con 4 banchi? Altrimenti mi sa che il problema è quello...purtroppo... Prova a partire con solo 2 banchi, e vedi se continua a darti quell'errore...
![]() |
![]() |
#8539 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
l'errore compare anche con un banco solo....mi dai il link del bios per favore?
è official o mod? speriamo che la mobo nn ha nulla sennò sono cacchi davvero ![]() grazie
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - ![]() ![]() ![]() -Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8540 |
Senior Member
|
Il bios è ufficiale e lo prendi dal sito Asus, di quelli mod non ne ho provati, ho messo soltanto l'ultimo e me ne sono pentito amaramente, immediatamente tornato al 1305. Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.