Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 01:53   #8241
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da brighterfark Guarda i messaggi
leggendo molte pagine indietro, ci sono ogni tipo di problemi, update dallo store lenti, che non vengono notificati, giochi o programmi che non vanno piu, non riconoscimento di driver o periferiche usb, qualcuno potrebbe riepilogare perché accade?

e la storia delle iso?
Ad ogni uscita di un nuovo sistema operativo ci sono problematiche varie,perchè di questo si tratta,windows 8.1 è a tutti gli effetti il successore di Windows 8, ha un nuovo kernel a una nuova build.
premesso cio,i programmi che non vanno,semplicemente non sono stati aggiornati dalle software house,che colpa ne ha la Microsoft,in questo caso?
le iso....semplicemente non saranno rilasciate pubblice....se hai qualche amico con l'abbonamento TechNet sei in una botte di ferro,altrimenti.....benvenuto nel gruppo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 02:12   #8242
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
dopo un pò di utilizzo in cui tutto sembrava andare correttamente adesso invece ho avuto un paio di schermate blu improvvise, con difficoltà a riavviare il sistema e mi si presentano saltuariamente difetti grafici, anche in un normale ambiente desktop.

dalla sistem tray mi è sparito il catalist control center che non ne vuole più sapere di avviarsi. ho visto sul sito amd che non ci sono ancora driver per la mia scheda (radeon hd 7750) specifici per windows 8.1

qualcuno ha avuto problemi simili? pensate possa reinstallare i driver per windows 8 normale?
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 02:25   #8243
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
anche a me non accetta il p.key,tramite windows store ci sta mettendo una vita a scaricarlo
Old 18-10-2013, 02:38   #8244
brighterfark
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ad ogni uscita di un nuovo sistema operativo ci sono problematiche varie,perchè di questo si tratta,windows 8.1 è a tutti gli effetti il successore di Windows 8, ha un nuovo kernel a una nuova build.
premesso cio,i programmi che non vanno,semplicemente non sono stati aggiornati dalle software house,che colpa ne ha la Microsoft,in questo caso?
le iso....semplicemente non saranno rilasciate pubblice....se hai qualche amico con l'abbonamento TechNet sei in una botte di ferro,altrimenti.....benvenuto nel gruppo.
io non sto sparando nel mucchio, come pare tu voglia fare intendere, se un programma/gioco o driver funzionava sotto 8.0, ti sembra normale che ora dia guai? perché questi sono quando uno si trova spiazzato, e non sa che fare.

per le iso , in passato come si comportavano? questo vorrei sapere per tirare le somme, ma anche qui, non si capisce perché essendo un aggiornamento ci vogliano altri seriali.

cerchiamo di non far passare la gente, per scema e di aiutarsi, perché qua sembra che l'unica cosa che importa è dire, la colpa non è del sistema operativo
e di chi sarebbe? nostra che da utenti possessori del 8 e rispettiva licenza, chiediamo se da un sp all'altro succedono guai? e se succedono la colpa sarà pure nostra che aggiorniamo senza remore?
brighterfark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 02:44   #8245
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da brighterfark Guarda i messaggi
io non sto sparando nel mucchio, come pare tu voglia fare intendere, se un programma/gioco o driver funzionava sotto 8.0, ti sembra normale che ora dia guai? perché questi sono quando uno si trova spiazzato, e non sa che fare.
ti ho spiegato che Windows 8.1 è,a tutti gli effetti,un nuovo sistema operativo,e quindi qualche incompatibilità,specie con i giochi,è normale che ci sia,aspetta un aggiornamento 8del gioco9 se sara supportato.

Quote:
per le iso , in passato come si comportavano? questo vorrei sapere per tirare le somme, ma anche qui, non si capisce perché essendo un aggiornamento ci vogliano altri seriali.
questa è una cosa che ancora deve essere chiarita,siamo in tanti 8tutti) a non avere le idee chiare,fino a Windows 7 scaricare la iso era possibile,da win8.1 pare di no.
Per il seriale.....bisognerebbe provare con una iso ufficiale che si scarica da TechNet,quelle RTM in nostro possesso,vanno attivate con il raggiro...permettimi l'eufemismo.

Quote:
cerchiamo di non far passare la gente, per scema e di aiutarsi, perché qua sembra che l'unica cosa che importa è dire, la colpa non è del sistemaoperativo p
mi sembra di essere molto disponibile con tutti e non credo di fare passare nessuno per scemo.

Silvio.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 02:47   #8246
brighterfark
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
e dirò di piu, ognuno è libero di pensarla come vuole, su start e mica start, sull'interfaccia, sul modo di fare di microsoft per le licenze che non vanno per un aggiornamento importante, per la non chiarezza generale (che si rispecchia anche qua, per chi stravede troppo verso una sola faccia) insomma sembra sia non criticabile, che non si possa scoprire perché ad alcuni accadono ed altri no certi problemi (dando colpa a programmi che sotto 8.0 giravano mah..) e a tutto il marasma che ogni cosa nuova porta.
sappiate che tale atteggiamento non è produttivo dal mio punto di vista, proprio verso gli utenti titubanti,indecisi o che subiscono incasinature da questo update.
brighterfark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 04:44   #8247
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Forse per i piu sarebbe il caso di ribadire con forza che 8.1 è più che un "semplice" service pack, ma una vera trasformazione, in alcuni aspetti anche radicale, del sistema operativo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 05:31   #8248
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Edit: scritto per sbaglio
Old 18-10-2013, 06:54   #8249
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Vi ricordo che è possibile eseguire un programma in compatibilità con Windows 8, aggiunto appunto perché con gli aggiornamenti sostanziosi non si sa mai, ancor di più in questo caso.

Personalmente ho provato tantissimi giochi con 8.1, anche antichi, e incompatibilità non ne ho riscontrate se non qualcosina risolta impostando quella compatibilità (spariva il puntatore in gioco altrimenti). Niente di recente in ogni caso.

L'unica cosa che ho trovato non funzionante al 100% sono i driver AMD, che una volta mi sono crashati senza motivo apparente (non in gioco), segno che proprio perfetti non sono. Ma quelli tanto li aggiornano, c'è pure una versione beta disponibile...Consiglio di togliere quelli vecchi prima di aggiornare e poi mettere quelli 8.1 compatibili, quelli che non lo sono possono portare bei problemi.

I software su cui ho riscontrato "problemi" sono il client Impulse (ora Gamestop) e l'app desktop di skydrive. In realtà funzionavano ma davano errori nel visualizzatori eventi e ho preferito rimuoverli (uno perché installati i giochi acquistati si può anche togliere, l'altro perché tanto a che serve lo skydrive è incorporato...)

Nessun problema su software quali Firefox, Chrome, uTorrent, Notepad++, LibreOffice, foobar2000, VLC, Media Center, FormatFactory, ImgBurn, GIMP, Inkscape, Paint.net, Panda Cloud, Steam, Origin, EMET, Mouse Editor (per mouse sharkoon), CPU-Z, GPU-Z, Core Temp, CCleaner, Reflect, Box Desktop, VirtualBox, Malwarebytes, HDTune, AI Suite di ASUS, CrystalDiskInfo, CodeBlocks, Stencyl, Vistumbler, MSI Afterburner, Flash, Shockwave, Silverlight, Visual C, WinCDEmu, TeraCopy, Framework, PhysX, DirectX, OpenAL, il "prossimo alla chiusura" GFWL, HashTab, Adobe Air, Reader, 7zip, K-Lite, xpadder (ultima versione a pagamento) e altro.

Ora non fate un elenco di tutto quello che provate (solo di quello che non funziona), ne ho fatto uno come esempio per ribadire che eventuali incompatibilità non sono affatto la norma, sia per i giochi che per i software che per l'hardware (almeno quello con driver funzionanti insomma). così come erano pochissime quelle di 8 rispetto a 7.
Al 99% quello che va su 7 va su 8 e va su 8.1, occhio solo ai driver sbagliati che mettono sempre a rischio.
Poi è chiaro che se vi serve assolutamente un software specifico è bene accertarsi prima di upgradare, fermo restando che se non è un software abbandonato eventuali problemi li sistemeranno per forza.

Sconsiglio di fissarsi col visualizzatore eventi, a volte solo Windows veramente spara errori che non si sa dove spuntano (se la prende col mio lettore di schede che funziona invece al 100%, pazienza), ma dargli uno sguardo male non fa. Io ho cambiato l'app per avere l'ora su metro perché mi dava degli errori e lo trovavo fastidioso, una cosa sviluppata bene non dovrebbe.

Ultima modifica di X360X : 18-10-2013 alle 07:07.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 07:09   #8250
nicoaly
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
nessun aggiornamento

ma solo io nn trovo nessun aggiornamento ? e' da ieri che controllo ma nulla sia nello store che in windows update....avro' qualcosa di settato che nn me lho fa vedere ? mi e' comparso facebook nello store ma nn posso installarlo perche penso ci vorra la 8.1
nicoaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 07:24   #8251
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da nicoaly Guarda i messaggi
ma solo io nn trovo nessun aggiornamento ? e' da ieri che controllo ma nulla sia nello store che in windows update....avro' qualcosa di settato che nn me lho fa vedere ? mi e' comparso facebook nello store ma nn posso installarlo perche penso ci vorra la 8.1
questo lo hai già letto?
http://windows.microsoft.com/en-gb/w...d-update-store

Traducendo l'essenziale:
* Devi aver installato l'aggiornamento KB2871839, se hai impostato gli aggiornamenti automatici questo aggiornamento verrà installato automaticamente, altrimenti devi installarlo manualmente.
Dopo l'installazione riavvia il PC.

* Alcune edizioni di Windows 8 non supportano l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1. Questo include:
-Windows 8 Enterprise
-Editions of Windows 8 Pro that are installed by enterprises using KMS activation
-Editions of Windows 8 that are installed using an MSDN ISO, and activated using multiple activation keys

Se stai usando una di queste edizioni non puoi installare l'update gratuito a Windows 8.1 o RT 8.1 dallo Store.

Se hai installato Windows 8 usando una ISO MSDN dovresti poter installare Windows 8.1 usando una ISO simile da MSDN.

* Altrimenti fai un'installazione pulita da DVD o USB
Old 18-10-2013, 07:31   #8252
nicoaly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
questo lo hai già letto?
http://windows.microsoft.com/en-gb/w...d-update-store

Traducendo l'essenziale:
* Devi aver installato l'aggiornamento KB2871839, se hai impostato gli aggiornamenti automatici questo aggiornamento verrà installato automaticamente, altrimenti devi installarlo manualmente.
Dopo l'installazione riavvia il PC.

* Alcune edizioni di Windows 8 non supportano l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1. Questo include:
-Windows 8 Enterprise
-Editions of Windows 8 Pro that are installed by enterprises using KMS activation
-Editions of Windows 8 that are installed using an MSDN ISO, and activated using multiple activation keys

Se stai usando una di queste edizioni non puoi installare l'update gratuito a Windows 8.1 o RT 8.1 dallo Store.

Se hai installato Windows 8 usando una ISO MSDN dovresti poter installare Windows 8.1 usando una ISO simile da MSDN.

* Altrimenti fai un'installazione pulita da DVD o USB

grazie 1000 quel aggiornamento che menzioni sopra nn ce lho ... ps: dove posso trovare l aggiornamento ? scasami sono po' imbranata
Old 18-10-2013, 07:31   #8253
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
salve, volevo fare l'aggiornamento... ma avira è compatibile? qualcuno ha fatto l'agg. con questo antivirus?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 07:48   #8254
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Avira è compatibile.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 07:53   #8255
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da nicoaly Guarda i messaggi
grazie 1000 quel aggiornamento che menzioni sopra nn ce lho ... ps: dove posso trovare l aggiornamento ? scasami sono po' imbranata
non ce l'hai installato o non te lo segnala?

se non ce l'hai deve segnalartelo il Windows Update, raggiungibile dal pannello di controllo.

se non te lo segnala dovresti averlo già installato c'è la voce "Visualizza cronologia aggiornamenti" sempre andando sul Windows Update
Old 18-10-2013, 08:01   #8256
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io sto scaricando qualcuno sa se il download nello store termina a 50% o tutta la barra? Ora è al 41%
sì, la prima metà della barra di avanzamento è il download e la seconda metà è l'installazione vera e propria

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
il mio è fermo a 63% perchè??? il PC non lavora
sì, in alcuni punti l'installazione sembra eterna perché è CPU intensive anziché HD intensive (per esempio quando arriva al 78%); alla fine di queste elaborazioni scrive i dati su HD tutto dun colpo.

Ultima modifica di yeppala : 18-10-2013 alle 08:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 08:03   #8257
nicoaly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non ce l'hai installato o non te lo segnala?

se non ce l'hai deve segnalartelo il Windows Update, raggiungibile dal pannello di controllo.

se non te lo segnala dovresti averlo già installato c'è la voce "Visualizza cronologia aggiornamenti" sempre andando sul Windows Update
Ma infatti vado nella cronologia cerco quell aggiornamento ma nn me l'ho dà perciò nn c'è l'ho installato ...io ho un Windows 8pro penso aziendale ......
Old 18-10-2013, 08:04   #8258
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da beat.kitano Guarda i messaggi
Avira è compatibile.
Ho aggiornato 2 pc: su uno sembra tutto ok, sull'altro il centro di controllo continua a darmi errore sull'antivirus e l'ho rimosso.
PS: avira stessa dice che non è compatibile con 8.1

Inviato dal mio MB525
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 08:06   #8259
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Per solita vaccata stile Miscorsoft:

ho aggiornato tramite lo store. Non sono soddisfatto. E cosa divolo devo fare secondo Microsoft???

Formattare con iso di win8, e poi scaricare di nuovo aggiornamento 8.1???

Cioè 6 ore di lavoro??

Voglio la cavolo di ISO che ci spetta di diritto, gratis come promesso!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 08:20   #8260
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Salve! Ho un grosso problema con l'aggiornamento. L'installazione è andata bene ma non appena ho effettuato l'accesso, il desktop (con sfondo nero) e la barra delle applicazioni con il nuovo tasto start cominciano a "lampeggiare" o sfarfallare continuamente senza mai caricare tutto il resto.
Questo mi è successo sia su un ultrabook che su un portatile.
A qualcuno è successo? COme si risolvo??

p.s. nell'ultrabook sono tornato a win 8. Nel portatile sto ancora smanettando
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian