|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
premesso cio,i programmi che non vanno,semplicemente non sono stati aggiornati dalle software house,che colpa ne ha la Microsoft,in questo caso? le iso....semplicemente non saranno rilasciate pubblice....se hai qualche amico con l'abbonamento TechNet sei in una botte di ferro,altrimenti.....benvenuto nel gruppo.
|
|
|
|
#8242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
|
dopo un pò di utilizzo in cui tutto sembrava andare correttamente adesso invece ho avuto un paio di schermate blu improvvise, con difficoltà a riavviare il sistema e mi si presentano saltuariamente difetti grafici, anche in un normale ambiente desktop.
dalla sistem tray mi è sparito il catalist control center che non ne vuole più sapere di avviarsi. ho visto sul sito amd che non ci sono ancora driver per la mia scheda (radeon hd 7750) specifici per windows 8.1 qualcuno ha avuto problemi simili? pensate possa reinstallare i driver per windows 8 normale?
Steam: Sciacallo battlenet: Piper#2109 |
|
|
|
|
|
#8243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
anche a me non accetta il p.key,tramite windows store ci sta mettendo una vita a scaricarlo
|
|
|
#8244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
per le iso , in passato come si comportavano? questo vorrei sapere per tirare le somme, ma anche qui, non si capisce perché essendo un aggiornamento ci vogliano altri seriali. cerchiamo di non far passare la gente, per scema e di aiutarsi, perché qua sembra che l'unica cosa che importa è dire, la colpa non è del sistema operativo e di chi sarebbe? nostra che da utenti possessori del 8 e rispettiva licenza, chiediamo se da un sp all'altro succedono guai? e se succedono la colpa sarà pure nostra che aggiorniamo senza remore? |
|
|
|
|
|
|
#8245 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Quote:
Per il seriale.....bisognerebbe provare con una iso ufficiale che si scarica da TechNet,quelle RTM in nostro possesso,vanno attivate con il raggiro...permettimi l'eufemismo. Quote:
Silvio.
|
|
|
|
#8246 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
e dirò di piu, ognuno è libero di pensarla come vuole, su start e mica start, sull'interfaccia, sul modo di fare di microsoft per le licenze che non vanno per un aggiornamento importante, per la non chiarezza generale (che si rispecchia anche qua, per chi stravede troppo verso una sola faccia) insomma sembra sia non criticabile, che non si possa scoprire perché ad alcuni accadono ed altri no certi problemi (dando colpa a programmi che sotto 8.0 giravano mah..) e a tutto il marasma che ogni cosa nuova porta.
sappiate che tale atteggiamento non è produttivo dal mio punto di vista, proprio verso gli utenti titubanti,indecisi o che subiscono incasinature da questo update. |
|
|
|
|
|
#8247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Forse per i piu sarebbe il caso di ribadire con forza che 8.1 è più che un "semplice" service pack, ma una vera trasformazione, in alcuni aspetti anche radicale, del sistema operativo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#8248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Edit: scritto per sbaglio
|
|
|
|
|
|
#8249 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Vi ricordo che è possibile eseguire un programma in compatibilità con Windows 8, aggiunto appunto perché con gli aggiornamenti sostanziosi non si sa mai, ancor di più in questo caso.
Personalmente ho provato tantissimi giochi con 8.1, anche antichi, e incompatibilità non ne ho riscontrate se non qualcosina risolta impostando quella compatibilità (spariva il puntatore in gioco altrimenti). Niente di recente in ogni caso. L'unica cosa che ho trovato non funzionante al 100% sono i driver AMD, che una volta mi sono crashati senza motivo apparente (non in gioco), segno che proprio perfetti non sono. Ma quelli tanto li aggiornano, c'è pure una versione beta disponibile...Consiglio di togliere quelli vecchi prima di aggiornare e poi mettere quelli 8.1 compatibili, quelli che non lo sono possono portare bei problemi. I software su cui ho riscontrato "problemi" sono il client Impulse (ora Gamestop) e l'app desktop di skydrive. In realtà funzionavano ma davano errori nel visualizzatori eventi e ho preferito rimuoverli (uno perché installati i giochi acquistati si può anche togliere, l'altro perché tanto a che serve lo skydrive è incorporato...) Nessun problema su software quali Firefox, Chrome, uTorrent, Notepad++, LibreOffice, foobar2000, VLC, Media Center, FormatFactory, ImgBurn, GIMP, Inkscape, Paint.net, Panda Cloud, Steam, Origin, EMET, Mouse Editor (per mouse sharkoon), CPU-Z, GPU-Z, Core Temp, CCleaner, Reflect, Box Desktop, VirtualBox, Malwarebytes, HDTune, AI Suite di ASUS, CrystalDiskInfo, CodeBlocks, Stencyl, Vistumbler, MSI Afterburner, Flash, Shockwave, Silverlight, Visual C, WinCDEmu, TeraCopy, Framework, PhysX, DirectX, OpenAL, il "prossimo alla chiusura" GFWL, HashTab, Adobe Air, Reader, 7zip, K-Lite, xpadder (ultima versione a pagamento) e altro. Ora non fate un elenco di tutto quello che provate (solo di quello che non funziona), ne ho fatto uno come esempio per ribadire che eventuali incompatibilità non sono affatto la norma, sia per i giochi che per i software che per l'hardware (almeno quello con driver funzionanti insomma). così come erano pochissime quelle di 8 rispetto a 7. Al 99% quello che va su 7 va su 8 e va su 8.1, occhio solo ai driver sbagliati che mettono sempre a rischio. Poi è chiaro che se vi serve assolutamente un software specifico è bene accertarsi prima di upgradare, fermo restando che se non è un software abbandonato eventuali problemi li sistemeranno per forza. Sconsiglio di fissarsi col visualizzatore eventi, a volte solo Windows veramente spara errori che non si sa dove spuntano (se la prende col mio lettore di schede che funziona invece al 100%, pazienza), ma dargli uno sguardo male non fa. Io ho cambiato l'app per avere l'ora su metro perché mi dava degli errori e lo trovavo fastidioso, una cosa sviluppata bene non dovrebbe.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB Ultima modifica di X360X : 18-10-2013 alle 07:07. |
|
|
|
|
|
#8250 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
nessun aggiornamento
ma solo io nn trovo nessun aggiornamento ? e' da ieri che controllo ma nulla sia nello store che in windows update....avro' qualcosa di settato che nn me lho fa vedere ? mi e' comparso facebook nello store ma nn posso installarlo perche penso ci vorra la 8.1
|
|
|
|
|
|
#8251 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://windows.microsoft.com/en-gb/w...d-update-store Traducendo l'essenziale: * Devi aver installato l'aggiornamento KB2871839, se hai impostato gli aggiornamenti automatici questo aggiornamento verrà installato automaticamente, altrimenti devi installarlo manualmente. Dopo l'installazione riavvia il PC. * Alcune edizioni di Windows 8 non supportano l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1. Questo include: -Windows 8 Enterprise -Editions of Windows 8 Pro that are installed by enterprises using KMS activation -Editions of Windows 8 that are installed using an MSDN ISO, and activated using multiple activation keys Se stai usando una di queste edizioni non puoi installare l'update gratuito a Windows 8.1 o RT 8.1 dallo Store. Se hai installato Windows 8 usando una ISO MSDN dovresti poter installare Windows 8.1 usando una ISO simile da MSDN. * Altrimenti fai un'installazione pulita da DVD o USB
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
|
|
|
|
|
#8252 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie 1000 quel aggiornamento che menzioni sopra nn ce lho ... ps: dove posso trovare l aggiornamento ? scasami sono po' imbranata |
|
|
|
|
|
|
#8253 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
salve, volevo fare l'aggiornamento... ma avira è compatibile? qualcuno ha fatto l'agg. con questo antivirus?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD |
|
|
|
|
|
#8254 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Avira è compatibile.
|
|
|
|
|
|
#8255 | |
|
Moderatore
|
Quote:
se non ce l'hai deve segnalartelo il Windows Update, raggiungibile dal pannello di controllo. se non te lo segnala dovresti averlo già installato c'è la voce "Visualizza cronologia aggiornamenti" sempre andando sul Windows Update
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
|
|
|
|
|
#8256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
sì, in alcuni punti l'installazione sembra eterna perché è CPU intensive anziché HD intensive (per esempio quando arriva al 78%); alla fine di queste elaborazioni scrive i dati su HD tutto dun colpo. Ultima modifica di yeppala : 18-10-2013 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
|
#8257 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per solita vaccata stile Miscorsoft:
ho aggiornato tramite lo store. Non sono soddisfatto. E cosa divolo devo fare secondo Microsoft??? Formattare con iso di win8, e poi scaricare di nuovo aggiornamento 8.1??? Cioè 6 ore di lavoro?? Voglio la cavolo di ISO che ci spetta di diritto, gratis come promesso!
|
|
|
|
#8260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Salve! Ho un grosso problema con l'aggiornamento. L'installazione è andata bene ma non appena ho effettuato l'accesso, il desktop (con sfondo nero) e la barra delle applicazioni con il nuovo tasto start cominciano a "lampeggiare" o sfarfallare continuamente senza mai caricare tutto il resto.
Questo mi è successo sia su un ultrabook che su un portatile. A qualcuno è successo? COme si risolvo?? p.s. nell'ultrabook sono tornato a win 8. Nel portatile sto ancora smanettando
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

|Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD