|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
ho anche provato il cavo in dotazione col router, ma oltre i 300Mb non si schioda. Ma a voi è partito a bomba subito o avete aspettato i " tuning" dalla centrale ?
P.s. non ho ricevuto la sim dati da 100 mega al mese, a chi devo rivolgermi ? Maronna che servizio del kaiser...
![]() |
#8042 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I 100 GB (offerta Wind), o i GB illimitati (offerta Tre) vengono forniti sulle rispettive SIM. Ergo, se si possiedono, è sufficiente associarle al proprio contratto fibra tramite app o area clienti.
Nel caso non si sia titolari di contratti mobili con Wind/Tre una volta Wind forniva una SIM dati con 100 GB / mese, da ritirare in negozio. Non so se vengano distribuite ancora però. EDIT Oltretutto difficilmente venivano rilasciate ai non clienti mobili Wind, per cui la sim è praticamente indispensabile. Ultima modifica di Psyred : 11-09-2019 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8043 |
Senior Member
|
Ma se vado in un negozio col contratto in mano, secondo te mi danno la sim ?
![]() |
#8044 |
Senior Member
|
Ora come ora secondo me è difficile che te la diano... Se vuoi tentare tenta, in passato ci sono stati utenti che sono riusciti ad ottenere la sim dati anche senza possedere piani Wind attivi. Dipende molto dai negozi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Se sei intenzionato a recedere dalla fibra ti sconsiglio vivamente di farti dare la SIM con 100 giga gratis. La sim diventa un abbonamento ulteriore certamente gratis ma se un domani volessi toglierla devi fare il recesso con tanto di raccomandata.
Per lo speed-test: ti suggerisco di provare in w.10 la app ookla-speedtest; fare gli speed-test tramite browser NON è proprio il massimo se il pc non è molto recente. Considera che avere cavo cat 6 e scheda da 1 giga non è sufficiente: molti dicono che occorre avere un disco ssd e un pc con adeguata RAM e processore potente. Questo per sfruttare la potenzialità delle fibra. Anche se posso dirti che io pur non avendo nulla di tutto questo (ho un pc vecchio di 5 anni forse già vetusto all'acquisto) al mattino presto faccio comunque D900/U100 poi verso sera cala a D500/60 per via che si collegano in tanti nella mia zona/città. Il fatto che però tu abbia valori cosi ballerini merita un approfondimento: dovresti dire come li fai gli speed-test su quali server intendo.
![]() |
#8046 |
Senior Member
|
Ciao, ho provato anche con la ps4 pro, via browser, poi 2 notebook core i5 con lan 1 Gb, cavi cat5 e cat7. Ho recuperato un cat6 e proverò anche con quello. Non supero i 300 in download, mentre in up devo dire che va bene... 90-92 Mbit
![]() |
#8047 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Il passaggio da FTTC a FTTH è ancora impossibile con Infostrada?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8048 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Verosimilmente ce un problema sulla linea. Ti conviene sentire il 155 e fare un segnalazione.
![]() |
#8049 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da quello che ho letto in rete non credo sia ancora possibile.
![]() |
#8050 | |
Senior Member
|
Quote:
La sim dati non la forniscono più da mesi, la fruizione dei GB avviene tramite i propri piani mobili Wind o Tre (i GB vanno ad aggiungersi a quelli già posseduti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8051 |
Senior Member
|
Thezeb@PSN ![]() Ultima modifica di TheZeb : 12-09-2019 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8052 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8053 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
tutto dipende quanto ci metteranno quelli di OpenFibre a coprire tutto il territorio nazionale , affinché la copertura ha percentuali ad una cifra in Wind non attiveranno mai quella procedura , vedrete che quando la copertura è più ampia faranno come con il passaggio da adsl a FTTC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
l'amara verità e che wind è a risparmio totale, e pagare un cifra sulle 300/400€ per attivare un impianto ad un cliente già pagante non gli conviene proprio. Preferisce perdere il cliente, e magari sperare di attivare un FTTH con un altro operatore, e trovare una fibra già passata da riutilizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8056 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Qualcun altro ha provato lo speedtest da questo server?
![]() I valori in Download, mi sembrano leggermente fuori scala, succede anche ad altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8057 |
Senior Member
|
Ho provato la linea in ufficio e ci azzecca in pieno. I valori sono conformi alla banda a disposizione.
![]() |
#8058 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Collegare un server al modulo SFP
Buonasera a tutti,
sto per passare da un FTTH con Fastweb a un FTTH Wind Absolute, quindi senza modem. Avrei idea di acquistare un media converter (TP-Link MC220L ?) da collegare poi direttamente alla porta WAN del mio server Debian, che mi fa da firewall. Quel che non capisco sono i parametri di configurazione che ho trovato sul sito Wind ( https://www.infostrada.it/windabsolute/ ). Va bene username e password PPPoE, ma le altre configurazioni (VLan: 835, Encapsulation: LLC, COS data: 0) dove vado ad inserirle?? Grazie a chi avesse una dritta da darmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8060 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46393760 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.