|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Pochi, maledetti, subito. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Il TFR è mio...
...soltanto mio... ...e di nessun altro... ...la mia pensione sono solo affari miei... ...come vivrò gli ultimi anni sono sempre affari miei... ...solo una cosa dev'essere ben chiara... GIU' LE MANI DAL MIO TFR!!! ![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Se guardiamo il rendimento dei "Fondi Pensione" ( Cometa - Fonchim - Fondoenergia ) già "collaudati" ,..si può notare come la performance abbia SEGNO MENO (o vicino allo zero ) ed invece come la NORMALE RIVALUTAZIONE ISTAT , abbia costantemente mantenuto il segno + PIU' (si va dal 2% in su ).(dato 2002)
Non vedo le condizioni economiche per una "migrazione" ai Nuovi Fondi Pensione ,...e tantomeno una "ragionata" alternativa all'integrazione della Pensione di Anzianita e Vecchiaia,.......1/13 di salario non cambia il fatto lapidario ,che quando si andrà in Pensione (65 anni) , si riceverà dell'INPS una sussistenza pari alla MINIMA di oggi (500 € in rapporto) incrementare di 30 € il sussidio ,non cambia la condizione di MISERIA che si verrà a creare, con sicure conseguenze sociali . Penso a tutti quei lavoratori a NERO che popolano il nostro paese,.....i quali senza versare nessun contributo all'INPS , si vedranno recapitare al 65° anno di età la cifra di 516 € (la minima Sociale) in barba a tutti i lavoratori che regolarmente hanno PAGATO i contributi pensionistici. Credo ,invece, si debba trovare una soluzione a breve termine , che abbia come indirizzo la stramaledetta divisione fra "ASSISTENZA & PREVIDENZA" ,...l'assistenza DEVE essere pagata da TUTTI i cittadini Italiani ,...mentre la Previdenza va a chi ha giustamente versato soldi per tutta la sua vita lavorativa, ed equiparare la somma Pensionistica al giusto potere d'acquisto . La nostra liquidazione , non deve perdersi nei concetti di integrazione Pensionistica ,...è parte integrante del Salario , e come tale resta,....la spenderò in "protesi dentale" ,..in "ristrutturazione della casa" ,..in "macchina nuova" ,..in "Funerali" ,..in quello che meglio si crede,..a 65 anni si ha poco tempo per pensare al futuro,...e 30 € in più di pensione non saranno la panacea a tutti i mali del paese,...!!! A proposito ,..ricordo il "furto" della tassazione IRPEF sul TFR , che questo Governo ha portato dal 18% al 23% (articolo 2 della legge 27 dicembre 2002, n. 289) 1,3 miliardi di tasse in più pagate a fine 2004 dai lavoratori che sono andati in pensione,.........questi doldini c'è li siamo "fumati" senza nemmeno accorgersene!! E ancora,........"Fumato" anche il diritto ad andare in Pensione dopo 40 anni di lavoro,...si perchè l'ultima "riforma" (ladrocinio) ha instituito delle nuove finestre anche alla pensione di Anzianità,.....praticamente si andrà in Pensione DOPO 41 anni di lavoro con una perdita netta pari al reddito di un anno di pensione ,.....FUMATI pure questi..!! E allora , che dire,...che pensare,....Italiani brava gente,....ma svegliarsi forse!!????!! ciao P.s. non pensiamo che "gli altri" tolgano le castagne dal fuoco,...l'opposizione fa l'indiano,...siamo "carne" per tutti i denti,....c'è da vender cara la propria pelle,...!!!
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 28-06-2005 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ... e magari datti una riletta al thread, forse capisci che non di figuracce si tratta, ma di discussione civile fra persone che sanno discutere civilmente (a differenza di "altri"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Da un post precedente: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ho postato il link non per dire di prendere come vangelo quello che dice questo piccolo sindacato autonomo (sicuramente da prendere con le pinze e da epurare dalla faziosità e strumentalizzazioni), ma di certo contiene informazioni che da parte del governo si guardano bene dal fornire e per non prendere come oro colato un provvedimento che io trovo quantomeno "sospetto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Il "SuperBonus" a cui fai riferimento , vale fino il 2007 (lo farà proseguire il prossimo Governo ,sicuramente), e comunque NON sostituisce la quota di spettanze PERSE fra il compimento del 40° anno di versamento ,alla vera uscita al pensionamento che si annovera con la "finestra" di uscita (1 Luglio , oppure 1 Gennaio ) ....ponendo l'esempio di un lavoratore che compie il 40° anno di versamento il mese di Febbraio , questo lavoratore potra andare in pensione il 1 Gennaio del seguente anno (11 mesi REGALATI e FUMATI)..... ciao
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre in "vena" di figure ,....vedo!!!??? Vedo che sei tu , che non sai di cosa parlo ![]() ![]() Quota dove ho detto oppure ho citato quello che vai straparlando..!!?? ![]() Quello che ho detto è palesemente tutt'altra questione.....però capisco anche che sono argomenti ostici x gli scolaretti .... ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
"TOCCATO"........si direbbe in scherma!!! ![]() Guarda che non x forza si deve essere "nonno" x non essere scolaretto....!! ![]() Vedo che sei un maestro a defilarti..... ![]() ciao comunque p.s. stacco il pc perchè c'è un temporale tremendo ...fulmini e tuoni ..e frexco,..finalmente!!
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
UP...teniamolo sempre in alto!!!!
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
scusate ho seguito questa storia fino a qualche tempo fa, quando c'era l'eventualità che venisse approvata... di recente ho appreso che è stata approvata. Questo cosa comporterà in termini di tempo? Entro che data bisognerà tempestivamente comunicare la nostra posizione a riguardo presso le aziende?
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Spannometricamente tra gennaio e giugno 2006 ci dovrebbero essere i 6 mesi in cui effettuare la scelta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.