|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() Mi sa che starò per 15gg senza adsl, ma quei soldi nn li spendo x un doppino nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ho posto il quesito tramite email ai tecnici eutelia e non ho ancora avuto risposta, ma da quello che sono riuscito a capire è che telecom dal 10 luglio chiederà un canone a tutti i contratti solo dati, ma i 13 euro non saranno chiesti all'utenza finale, bensì ai fornitori del servizio (eutelia in questo caso). Eutelia è in ULL, ma telecom è sempre la proprietaria dell'ultimo miglio. Eutelia c'ha le sue centrali, ma purtroppo è costretta a passare per mamma telecom (usando i suoi doppini) per arrivare a casa tua, ed è la che la monopolista ci fa la camorra sopra... Quindi ci sarà il rischio che dal mese di agosto i contratti con gli altri gestori avranno un aumento di 13 euro (non penso che ce li perderanno loro questi soldi). Si può sempre disdire se non sta bene questa cosa, è vero, ma se hai già fatto disdetta con telecom poi che fai? Rimetti la linea (che costa 150 €)? Perciò in questa situazione consiglio di aspettare almeno agosto per vedere come evolve la situazione, sperando che il garante renda illegale questo canone (ci credo poco $$$$$$) o almeno che telecom giunga ad un accordo con le altre società in modo che si decida di diminuire quest'ennesima tassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Le grosse aziende che acquistano banda da telecom non staranno a guardare; finchè si tratta di privati nn possiamo (nè vogliamo, xe siamo sempre troppo pochi a lamentarsi) fare nulla, ma eutelia, tiscali e compagnia bella non saranno contenti. Una bella causa farà cambiare idea a mamma telecom, sempre che la cosa sia vera e vada mai in porto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53452&r=PI S'intende che il canone sarebbe applicato ai provider (non direttamente agli utenti), per le linee acquistate dal listino all'ingrosso di Telecom (e non quindi per quelle in unbundling, per le quali non cambia niente). cmq a questo punto visto che avrò un doppino a parte per eutelia aspetterò di sapere cosa deciderà il garante prima di didire telecom .. è atteso a giorni il verdetto mi pare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
|
Io volevo comunicare a chi seguiva il 3d che sono riuscito a connettermi facendomi prestare lo starbridge EU di aethra dal fratello della mia ragazza e funziona..!
La connessione non è il massimo della performanza ma non mi lamento! La cosa che mi fa ridere che appena mi sono connesso, mi è arrivata una mail del supporto tecnico di eutelia che mi diceva che non mi potevo connettere perchè la fase di attivazione non era giunta a completamento defnitivo. Ciò mi fa riflettere parecchio circa la competenza di chi lavora dall'altra parte! Riporto il testo della mail! Da: servizioclienti@eutelia.it Gentile Cliente, La informo che il suo servizio non è ancora effettivamente attivo ed è per questo motivo che non può accedere ad internet con i nostri dati e il suo modem. Per ulteriori informazioni ci può contattare al nuemro 199440044. Cordiali saluti Servizio Clienti Eutelia Serena Lodovichi ########################################## Mi vien da ridere!
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Comunque ecco la risposta di Eutelia: Gentile utente, la presente per comunicarLe che tutti gli operatori si stanno muovendo affinchè non vada in porto quanto annunciato da Telecom Italia, o quantomeno non nella misura annunciata da Telecom e tale da rendere necessaria una variazione di canone ai clienti che già hanno sottoscritto il servizio. In ogni caso, parlando in termini generali e ipotetici, per qualsiasi eventuale variazione del prezzo a rialzo il cliente è tutelato dal contratto e dal Codice Civile, perchè sarebbe prevista una comunicazione anticipata con facoltà del cliente di accettare o di recedere senza penali. Cordiali saluti Landini Elena Servizio Clienti Eutelia SpA Questo non significa che il VOIP morirà, perchè in ogni caso avrei la possibilità di poter disporre allo stesso prezzo di un collegamento ADSL di 4 mbit anche 14 ore gratuite di telefonate, con tariffe vantaggiosissime per le ore in eccesso, nel caso di Eutelia, mentre potrei avere una flat telefonica per le nazionali a 14 euro o addirittura per l'Europa a 24 euro (mi sembra siano queste le tariffe di parla.it). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
ma la decisione del garante cmq per quando è attesa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() Gioco con tempi di latenza molto bassi su quasi tutti i server di gioco (24-32 ns) ![]() L'unico problema è che se va via la corrente non si può telefonare ma questo è un problema che si può risolvere con un piccolo UPS!!! Altra cosa che volevo ricordarVi e che Eutelia ha acquisito la EDISON TEL che non è altro che la società che ha passato tutti i cavi e quindi le dorsali alla TELECOZZ in tutta Italia e non solo !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() EUTELIA è diretto concorrente di FastWeb e non di TELECOM!!! Ahaaa, Figuratevi se gli frega che telecozz gli chieda qualche soldino, sempre se non sia il contrario.... ![]() ![]() ![]() ![]() E' ora che la Telecozz si dia una mossa altrimenti perderà molti soldi, deve fare una buona cura dimagrante perchè essendo un pachiderma è anche molto lento e sta rimanendo indietro rispetto alla concorrenza!! ![]() Eutelia è stato uno dei primi a fare un contratto del genere, ma ne usciranno altri... come ha fatto un grosso provider che per un mese hai pochi fortunati che sono riusciti a sottoscrivere il contratto a dato la stessa formula di Eutelia ma con un bel FLAT anche sul telefono (senza un limite di 14 ore mese) Quindi concludendo, fateve EUTELIA!!!! che poi se ne vedranno de belle!!! Bye Bye Ultima modifica di monzilla : 20-06-2005 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
x monzilla
per curiosità quanto tempo ci hanno messo ad attivartela Eutelia, io ho mandato il contratto il 9 e fatto qualche telefonata ma ancora nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io per principio ad una società che si è arrichita alle spalle dei disgraziati colpiti da dialer non li do i soldi.
Vi siete mai chiesti perché peerguardian blocca il sito di eutelia? ![]() Auguri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
boh se il servizio funziona (e bene pare per ora) a me interessa risparmiare soldi ... se c'è chi se li infogna come un asino coi dialer sinceramente la cosa non mi tange
cmq ho sentito una persona a cui è già arrivata la prima bolletta e non ha pagato nessuna cifra aggiuntiva (ma questo vale nel caso in cui sei coperto dalla loro rete come nel suo e nel mio caso .. se non si è coperti potrebbe differire la cosa) grazie per gli auguri e tieniti pure stretta F5 ![]() Ps.: peerguardian blocca qualsiasi cosa qualsiasi persona aggiunga al database .. la metà della metà della roba che c'è dentro non corrisponde alla realtà, e anche corrispondesse sinceramente come dicevo sopra la cosa non mi tange minimamente Ultima modifica di Speed399 : 21-06-2005 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
13 maggio 2005 - - -> compilo la richiesta on-line 14 maggio 2005 - - -> invio la richiesta via fax 20 maggio 2005 - - -> mi viene chiesto di inviare via fax un documento 25 maggio 2005 - - -> mi chiamano i tecnici per fissare appuntamento 26 maggio 2005 - - -> vengono i tecnici e la portante è già presente 27 maggio 2005 - - -> la linea risulta attiva anche sui server eutelia ho perso tempo a trovare un modem che funzionasse co sta linea (il mio speed touch home ETH) non andava bene. Mi sono procurato un'aethra starbridge EU e mi connetto regolarmente. Il call center mi ha comunicato che per le spedizioni dei kit hanno ritardi e che non se ne parla prima di luglio! Per fortuna che un operatore (per fortuna uno dei pochi italiani) mi ha fornito i miei nome utente e password per la connessione. Non tutti gli operatori te li forniscono! Tienici aggiornati!
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
eheh per l'apparecchio me lo hanno detto anche a me, solo che trovo strano che dal 9 di giugno ancora nn mi abbiano contattato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Ma non ti hanno contattato nemmeno per chiederti di faxargli il documento?
![]() |
#75 |
Senior Member
|
prima di faxare il contratto ho parlato con un loro operatore e già lui mi aveva avvertito di allegare il documento al fax perciò l'ho inviato con il resto del contratto subito, adesso ho fatto qualche telefonata ad Eutelia e mi hanno detto che il contratto era stato "perfezionato" e che passava alla fase successiva....io tra l'altro dovrei essere coperto dalla rete Eutelia infatti sia il loro operatore sia il sito dicono che la zona è coperta dalla rete a 4 mb....speriamo bene, non vorrei aspettare mesi ! altra domanda : ma deve venire qualcuno a installare una linea aggiuntiva? io vorrei disdire telecom una volta passato ad Eutelia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
buona sera a tutti,
sono nuovissimo, ho letto di questa interessante discussione, ringrazio per le preziose indicazioni visto che proprio in questi giorni sto' pensando ad eutelia perche' della telecom proprio non se ne puo' piu', negli ultimi 2 mesi ho avuto 4 guasto e con l'adsl ci lavoro. ![]() il servizio eutelia mi sembra molto interessante pero' ho 2 dubbi enormi e che non sono di poco conto 1) una volta attivata eutelia e disdetta telecom chi garantisci e provvede ad eventuali problemi di linea?...sono i tecnici telecom o eutelia fa' tutto per conto suo? questo e' un passaggio molto importante per me perche' ho avuto esperienza passate con adsl libero e ad ogni problema di linea dovevano mandare richiesta a telecom che doveva provvedere ma telecom in tal caso se la prende moooooolto comoda, in 6 mesi mai risolti i problemi di disconnessione che avevo...sono passato a telecom e sono stati sistemati in 3 giorni !!!....non vorrei trovarmi nella stessa situazione con eutelia quindi ![]() 2) quando eutelia diventera' conosciuta e avra' molti clienti sara' in grado di garantire la qualita' del servizio? anche qui' stesso problema verificato con libero, all'inizio perfetta, poi sono arrivati grosse masse di nuovi utenti e libero e' andato in tilt non riuscendo a stare dietro a tutto....anche in tal caso non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione. ![]() ![]() spero qualcuno mi possa dare indicazioni per la prima domanda, la seconda purtroppo credo che solo il futuro dira' cosa succedera'. tra l'altro ho chiamato il servizio clienti (gia' il fatto che si paga non e' il massimo) e l'operatrice non mi e' sembrata molto ferrata, molto vaga,lenta nel parlare e dovevo tirarle fuori le parole di bocca. grazie a tutti. Ultima modifica di starlife : 21-06-2005 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
alla tua seconda domanda non so che dirti. riguardo gli operatori che rispondono (io ho sempre usato il numero verde e mai quello a pagament!!!!) molte volte copitano stranieri che a mala pena ti capiscono. in quel caso attacco direttamente. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
se eutelia anche dipende comunque da telecom mi sa' che rinuncio finche' non ci sara' qualche cosa che con telecom non ha nulla a che fare (tipo fastweb che pero' da me non c'e'). comunque ieri all'operatrice ho chiesto 3 volte se in caso di guasti, disconnessioni, ecc...erano loro direttamente o telecom a dover risolvere il problema e ha risposto che sono direttamente loro (lo stesso pero' mi disse libero a suo tempo e poi non era cosi). riguardo le telefonante io ho chiamato il numero verde ma e' solo automatico e mi dice di lasciare il numero, oggi pero' e' il terzo giorno e ancora non si sono sentiti, ieri infatti ho chiamato io. ciao Ultima modifica di starlife : 22-06-2005 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.