|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
...che E' fuori da anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Microsoft Internet Explorer 6.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Highly critic ti sembra che non siano cosi' gravi? Non e' una battaglia persa e' un discutere sui fatti. Ripeto cmq parliamone dopo la 1.0.4 di FF e dopo la ennesima patch di MS se vuoi.
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vedi, a me non ha toccato neanche il Blaster, eppure non ero coperto. Allo stesso modo non credo che nessun utente FF avrà mai problemi x codesta falla.
La situazione è Higly Critic eppure non mi pare succeda nulla, quella di FF Extreme Critic e non succede nulla uguale. Pare sia solo uno sfizio diverso x chi non tifa x una squadra di calcio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Non ho interpretato male, ma se fai un rapido conto una persona che cerca e corregge lavorerà sempre di più di uno solo che si concentra sul codice per correggere qualcosa che sa che c'è ![]() Ti sfugge forse il senso di Open Source.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x cimmo
Allora leggi qui
Mozilla Firefox 1.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Extremely critical (ancora più di IE) lo trovi qui: http://secunia.com/product/4227/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
certo l'ho letto, ma e' appena stata scoperta una falla facile. Riparliamone dopo la 1.0.4 che cmq e' gia' in Release Candidate. IE da quanto tempo e' in quello stato?
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Quote:
IMHO per me questa discussione è chiusa visto il tono da stadio ormai assunto. P.S. La cintura di sicurezza la uso perchè mi ha già salvato la pelle una volta....... P.S.S. Prima di replicare leggi cosa hanno scritto gli altri, magari ci fai più bella figura la prossima volta.
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB Ultima modifica di Serpico78 : 11-05-2005 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Non e' che il tempo di fixing e proporzionale all'impatto della falla, dipende!
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno fatto uscire un RC dopo due giorni dai fix, senza passare per la Beta (magari pubblica), senza la dovuta sicurezza che i fix non abbiano introdotto altri bug ignoti. La differenza e' fra l'avere due bug noti per cui esistono workaround e l'avere magari bug ignoti per i quali non esistono work around. Come la giri, non e' una buona idea. Non lo e' proprio per nulla. Infatti non la installo.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho notato anche io alcuni metodi di versioning strane da parte di Mozilla Foundation faccio alcuni esempi: - FF e TB sono sempre stati a distanza di una versione, quando FF era alla 0.8 TB era alla 0.7 e cosi' via. Poi appena FF ha raggiunto la 1.0 TB che era appena arrivato alla 0.9 e' diventato 1.0 dopo appena un paio di mesi, quando il salto da 0.9 a 1.0 per FF e' durato moooolto di piu' e gia' questa cosa mi e' puzzata come un modo per farli andare di pari passo a discapito un po' del beta-testing. - FF dalla 1.0RC alla 1.0 ha avuto (se ricordo bene) una serie di cambiamenti che hanno rigardato il tab-browsing e come hai detto tu dalla RC alla final dovrebbero esserci solo i fix + importanti. - altra cosa (OT sul tema principale) che non ho capito sono tutti i kernel 2.6.x che adesso non hanno piu' la pre1, pre2 ecc. ma partono direttamente dalla rc1, rc2 ecc. e dire che dalla versione 2.6.0 all'attuale 2.6.11 e ormai 2.6.12 ne sono cambiate di cose.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 11-05-2005 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso che cerco di fare e' questo: partendo dal presupposto che ogni riga di codice che scrivi e' potenzialmente sorgente di bug, anche il risolvere un bug e' potenzialmente sorgente di uno o piu' bug o nessuno. Si passa da una situazione in cui si conosce il bug, ad una situazione in cui potenzialmente non si conosce il bug (neppure si sa se c'e' o meno). Questa condizione richiede testing prima di essere rilasciata al pubblico. Fixare un bug in se' e' piuttosto semplice, pensi che in MS o chi per lei i bug non vengano fixati immediatamente al momento del report del bug stesso? Certo che accade (nella misura in cui il bug sia considerato ad alta priorita' o meno ovviamente). Semplicemente il bug fix esce dopo, magari non esce proprio se viene giudicato non necessario o il testing sufficientemente esaustivo. E questa e' una politica di releasing migliore che rilasciare un bug fix appena scritto.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Converrai con me che bug lasciati li' per anni non e' una politica di releasing poi cosi' buona.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
x Serpico78
Quote:
2- Figura? Qui nessuna fa figure visto che tutti hanno decine di Nik diversi e personalità diverse. E poi che figura ci faccio a ribattere al fatto ceh secondo te FF fa figo? Ahahahah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a rilasciare o meno un bug fix e' una questione di valutazione di alcuni parametri. Ad esempio: - il grado di confidenza nei testing che certifichino che il bug fix non abbia introdotto altri bug - il grado di impatto del bug sul cliente (gravita' o meno, effettiva influenza del problema sul TCO del cliente) Valutati questi parametri si puo' decidere se rilasciare il bug fix o meno. Date le condizioni al contorno, una delle due decisioni sara' sicuramente sensata. Non e' sensato rilasciare un bug fix immediatamente senza o con pochissimo testing come in questo caso.
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Dai, casomai sono stati veloci perchè si erano dimenticati di tgliere un commento davanti ad una riga di codice senza la quale c'era il bug. lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono bug di sicurezza gravi che coinvolgono UNA riga di codice e magari un UN solo controllo che mancava. Non dico che non c'e' bisogno di testing, ma che il beta-testing non e' sempre lungo un tot fisso. Ho provato ad andare a vedere i bug su bugzilla.mozilla.org ma l'accesso e' vietato tranne agli addetti ai lavori e ha anche un senso ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti racconto una storia. Allo stato di sviluppo in cui siamo ora qui, se io correggo un bug, che sia una riga di codice o piu' e' del tutto indifferente, e' indifferente se ho anche cambiato solo una stringa di un menu, il codice del quale sto per fare il check deve essere controllato da qualcun altro, deve essere sottoposto a testing sulla mia macchina, dopo sono autorizzato a fare il check in. Il mio fix, grave o meno che sia e' indifferente, deve essere poi testato dal dipartimento di testing e dopo due giorni viene rilasciato al resto del team di sviluppo. Questo per un prodotto non ancora uscito. Figurati quali dovrebbero essere le politiche di testing per un prodotto rilasciato a milioni di utenti, ancora piu' draconiane delle nostre che sono gia' piuttosto rilassate. Il problema qui e' che ogni riga di codice puo' potenzialmente inficiare tutto il sistema in maniera che non e' possibile prevedere in anticipo. Questo significa programmare, purtroppo il mondo non e' perfetto ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.