Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 19:18   #61
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ragazzi, ma siete impazziti?

Tornate immediatamente sui binari del buonsenso, per favore...
Old 25-01-2005, 19:36   #62
Gti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Re: Re: Pocket LOOX 720: recensione online :-)

Quote:
Originariamente inviato da kpkp
bella recensione...
Grazie per il complimento, che mi fa ancor più piacere per due ragioni: la prima è che dal resto del post si evince che viene da persona compentente; la seconda è perché poni dei "rilievi", e sei il primo... finalmente poter discutere dell'oggetto di questo topic
Per cui: ben vengano le critiche.
Quote:
... ti spieghi meglio...
non e che vuoi dire che i migliori tra i due sono i Sony
No, è una tua interpretazione, ma d'altra parte la responsabilità è evidentemente mia se quella frase può essere letta nel senso che sottolinei. La riporto per intero:
Quote:
Buono a sapersi: il display scelto da F.S.C. pare sia fabbricato dalla Sony, mentre è di manifattura Sharp quello montato sul 4700
Non penso affatto che i display Sony, in generale o nello specifico, possano ritenersi migliori o peggiori di quelli della Sharp. Non potrei pensarlo perché questo è un argomento che non ho mai approfondito. Piuttosto nel confronto fra il display del LOOX e quello dell'Hp 4700, che posso fare perché ho provato anche il secondo, devo sottolineare un sostanziale equlibrio (escludendo, ovviamente, le dimensioni, sia in favore che in sfavore del LOOX, in quanto un display più grande è chiaramente migliore, ma per converso costringe ad aumentare le dimensioni del palmare e "allarga" la distanza tra i "pixel"). Soltanto l'angolo visuale pare leggermente superiore nel LOOX, come testimonia anche questa ottima recensione:
http://www.mobile-review.com/pda/rev...ox720-en.shtml (cerca "sharp" per arrivare subito al punto a cui mi riferisco).

Quote:
la sezione La grafica
non serve a niente...sopratutto quando si confronta (con i Benchamrk) palmari cosi diversi tra loro (VGA, QVGA, Bulverde, WM 2002, 2003, 2003SE)
i Benchamrk non rendo giustizia al h2210
Qui, invece, credo ci sia stato un sostanziale malinteso, forse dovuto al fatto che nell'essere riportata la recensione su Solopalmari dal mio sito, dove originariamente era poggiata, qualche aspetto (evidentemente importante) della formattazione del testo si è perso. In particolare ti riporto questa frase, che era in rosso, mentre ora è in nero e con carattere minuscolo:
Quote:
"Precisazione: la gara che sta per partire (vedrete, non priva di sorprese) vuole unicamente fornire al lettore diffusi e reperibili termini di paragone, non certo rappresentare una vera e propria competizione "agonistica". Questa sarebbe improponibile fra modelli concettualmente, tecnicamente e commercialmente diversi: ad esempio si pensi al fatto che il 3970 è da tempo fuori produzione, o che il 2210 non ha fotocamera integrata e display VGA."
Per chiudere, circa i benchmarking, beh, siamo assolutamente d'accordo, e non solo per l'aspetto grafico. Anche qui c'è evidentemente un malinteso, perché sostengo la tua stessa idea, sempre nella medesima recensione:
Quote:
"Ma abbiamo anche compreso che non sempre i risultati rispecchiano la realtà, soprattutto quando si riferiscono a macchine nuove per le quali i test non sono stati ancora ottimizzati. La prova che più conta, a mio avviso, resta quindi l'esperienza diretta dell'utente che ha modo di valutare il palmare attraverso l'utilizzo quotidiano. Perciò, che mi crediate o no, vi dico che le prestazioni grafiche non sono poi così entusiasmanti come l'ottimo applicativo della Spb vorrebbe farci credere: buone in molti casi, ma si sappia che "per colpa" della Vga il TomTom Navigator renderizza l'intera cartina d'Italia circa 3 secondi prima sul 2210 rispetto al LOOX in modalità video normale."
... e chiudo dicendo:
Quote:
" Benchamrk, non vangelo - In definitiva non considero affatto attendibili i risultati dei benchmark, che andrebbero presi soltanto come riferimenti di massima. Perché questo non ve l'ho detto prima di mostrarvi i relativi grafici? Perché probabilmente neanche li avreste consultati, e alcune ore del mio lavoro sarebbero andate, ingiustamente, sprecate.
Quote:
e un ultima cosina nella sezione La velocita di trasferimento Bluetooth
ho notato che usi Mb, Kb (Megabit, Kilobit) invece di MB, KB (MegaByte, KiloByte)
Ti ringrazia molto per la precisazione: faccio immediatamente presente a chi di dovere perché venga corretto l'errore :-)
Quote:
complimenti ancora per il review
Grazie ancora a te per averla discussa, e per i complimenti.
Ciao, Gianni

Ultima modifica di Gti : 25-01-2005 alle 19:40.
Gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:03   #63
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Re: Re: Re: Pocket LOOX 720: recensione online :-)

Quote:
Originariamente inviato da Gti
....
ok, chiarito
comunque queseti Benchmark di pdaGold ci starebero bene nel review (anche se sono d'acordo con te i benchmark non sono la cosa piu inportante)

ciao Gianni
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:06   #64
Gti
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
Non ho mai parlato della recensione.
Non direttamente, ma mi hai dato del "fanatico", in relazione alla recensione, che è poi l'unico oggetto di questo topic. Ma io non te ne voglio: non mi conosci. E, soprattutto, non hai letto la recensione
Quote:
Sono d'accordo con te chiudiamo qui.
Bene: evidentemente il messaggio ti è arrivato. O quantomeno hai compreso.
Quote:
Gradirei avere notizie sulla telefonata quindi rimarrò in trepidante attesa.
Ehm... nella furia hai letto male:
Quote:
Originariamente inviato da Gti:"E due: devo far contattare l'amministratore del tuo forum a telefono?
Io non conosco personalmente, non ho questo piacere, l'amministratore di Ppcvideo. Molto tempo fa l'ho conosciuto virtualmente su It.comp.hardware.palmari, dove si presentava come un giovane pieno di passione e buone speranze, che io ho avuto modo di apprezzare quando l'ho difeso da alcuni "vecchi" intolleranti. Forse lui potrà ricordare... Se tu hai la fortuna di poterlo sentire a telefono, salutalo per me.
Quote:
Se vuoi far censurare anche qualche frase riportata in questo forum ti dò qui direttamente il numero di ICQ di Paolo Corsini
Ho segnalato il problema all'amministratore di Solopalmari: decideranno loro qual'è la migliore soluzione a questo problema.

Quote:
Spero per te che le tue prese di posizione vengano portate avanti con coraggio perchè non apprezzo affatto gente che scrive smile e minaccia telefonate "virtuali" in un forum di discussione libero, e mi taccia di figure "barbine".
Ripeto: non so cosa si diranno di due "boss". Io, nel frattempo, sono qui a divertirmi nel guardare un moderatore che, sicuramente per qualche malinteso sanabile, non si sta proprio comportando come persona "moderata". Per il resto non credo che mi farò coinvolgere da discussioni Off Topic e provocatorie in questo forum. Neanche in questo caso.
Sorrisi sorrisi :-)
Ciao, Gianni.

P.s. Ti rinnovo la mia disponibilità a discutere di quanto sembra interessarti parecchio, ma ovviamente in un'altra sede. Ora, sarai d'accordo con me: sparlare di forum, tra "colleghi", perdipiù su di un terzo forum (lol... eheh... grottesco...) non è proprio cosa carina
Old 25-01-2005, 20:24   #65
Gti
Member

Re: Re: Re: Re: Pocket LOOX 720: recensione online :-)

Quote:
ok, chiarito
comunque queseti Benchmark di pdaGold ci starebero bene nel review (anche se sono d'acordo con te i benchmark non sono la cosa piu inportante)
Sono d'accordissimo con te anche su questo. Ti chiedo un piccolo, grande favore: ci pensi tu a postare questi bench sul "nostro" forum? Per te sarebbe facile: basta copiare il codice e "incollare". Io dovrei andarmi a ripescare tutti i link. Ma se non puoi, ci penso io
Al riguardo mi tocca dirti una cosa importante, nell'interesse di chi si accinge a fare una scelta fra i due palmari, ma in genere fra tutti quelli nuovi che montano Wm2003SE.
Purtroppo l'ultima release del sistema operativo di Gates è particolarmente esigente in fatto di Ram. E' forse per questa ragione che nell'utilizzo quotidiano (in realtà ho avuto fra le mani il 4700 solo per un'oretta in tutto) il palmare dell'Hp si sente "più lento", in ogni operazione. Come difatti saprai, nell'Asus A730, nel 4700, ma forse non sul Dell X50v, la memoria effettiva è già poca in partenza (pochissima nell'Asus). Se poi ci metti il fatto che per chissà quale motivo (io ne ho un'idea) dopo alcune ore di utilizzo questa memoria scende ulteriormente, beh, poi fartene un'idea (non entro nel dettaglio, se vuoi ne parliamo altrove).
Il tutto, ne sono certo, influenza le prestazioni. Il problema, invece, non è rilevabile dai benchmark, per ovvie ragioni che tu conosci.
Sai cosa significa avere circa 38Mb di Ram "reali"? Ti riporto l'estratto di un testo oggetto di una discussione su Ichp:
"Memoria Ram totale = 62mb circa.
Memoria Ram destinata a far girare il sistema operativo = 14mb circa.
Memoria Ram da riservare allo storage = 10mb circa.
Memoria Ram *realmente* disponibile = 38mb circa (palmare vergine)..."
Pensa: navighi una mezzoretta in connessione WiFi\Adsl, sfogli pagine e pagine Web e la memoria tampone ti occupa 4/5/6Mb di Ram... 1Mb circa se ne va solo aprendo PIexplorer... 1,5 lanciando il WiFi... Ho reso l'idea? Non per niente: l'Hp sta seriamente pensando di "rifare" tutta la nuva serie, e molti acquirenti del 4700 se ne liberano subito (molta della colpa è imputabile anche al mousepad).
Ad ogni modo, interessante questa "sezione" del topic: grazie ;-)
Ciao, Gianni.
Old 25-01-2005, 20:32   #66
kpkp
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Pocket LOOX 720: recensione online :-)

Quote:
Sono d'accordissimo con te anche su questo. Ti chiedo un piccolo, grande favore: ci pensi tu a postare questi bench sul "nostro" forum? Per te sarebbe facile: basta copiare il codice e "incollare". Io dovrei andarmi a ripescare tutti i link. Ma se non puoi, ci penso io
neanche per te non e difficile basta "Quotare" il mio post e avrai tutti i link
lo farei io ma non sono ancora iscritto al forum ma lo faro al piu presto
Old 25-01-2005, 20:43   #67
kpkp
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Pocket LOOX 720: recensione online :-)

Quote:
l'Hp sta seriamente pensando di "rifare" tutta la nuva serie, e molti acquirenti del 4700 se ne liberano subito (molta della colpa è imputabile anche al mousepad).
e la HP con l'ultima generazione di palmari ha fatto molte decisioni sbagliate (il touchpad nel 4700, il 1700 e un dissastro, abandonare la linea di 41XX, 19XX...)
Old 25-01-2005, 20:45   #68
Gti
Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pocket LOOX 720: recensione online :-)

Quote:
Ecco: questo dimostra quanto poco competente sia in materia di programmazione php Ok, ci penso io.
Quote:
lo farei io ma non sono ancora iscritto al forum ma lo faro al piu presto
Ci si vede presto, dunque. Vedrai: quanto prima saranno aperte tante belle nuove sezioni, anche in piena "concorrenza" con il LOOX...

Ciao, Gianni.
Old 26-01-2005, 10:08   #69
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
VOGLIO IL LOOX 718 A MENO DI 500€
Ma temo che per diversi mesi resti solo un sogno...

Ma allora, looxomani questo 718 c'è in Italia o no?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:13   #70
Gti
Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pocket LOOX 720: recensione online :-)

Quote:
"Quotato" e incollato, come di dovere (e piacere)
Ciao, Gianni.
Old 26-01-2005, 10:20   #71
Gti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Ma allora, looxomani questo 718 c'è in Italia o no?
Di vederlo in Italia, e in italiano, per il momento non se ne parla. Comunque mi permetto di darti un piccolo suggerimento: aspetta che qualcun altro lo compri per primo. Non si sa mai.
Difatti non è detto che l'equilibrio e l'ottima stabilità della configurazione del sistema operativo, caratteristica "sorprendente" nel LOOX 720, venga riportata "pari pari" sul LOOX 718. Voglio dire: sicuramente sarà sostanzialmente la stessa macchina (con la fotocamera in meno), però lo sappiamo che quando si interviene sul registro di sistema tutto può succedere. Ed in passato Fsc non ha brillato per tempestività negli aggiornamenti della Rom...
Ciao, Gianni
Old 26-01-2005, 10:34   #72
Rizlo+
Senior Member

Di sicuro non lo compro appena esce... Questo in generale con QUALUNQUE cosa.
Però non sono d'accordo con quello che dici, un conto è se fosse un palmare con le stesse identiche caratteristiche ma di un altra marca, ma un altro conto è lo stesso identico palmare privato della fotocamera, ho la certezza quasi assoluta che sarà del tutto identico al 720 anche come stabilità/prestazioni
Old 26-01-2005, 10:43   #73
Gti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Di sicuro non lo compro appena esce... Questo in generale con QUALUNQUE cosa.
Però non sono d'accordo con quello che dici, un conto è se fosse un palmare con le stesse identiche caratteristiche ma di un altra marca, ma un altro conto è lo stesso identico palmare privato della fotocamera, ho la certezza quasi assoluta che sarà del tutto identico al 720 anche come stabilità/prestazioni
In realtà ne sono convinto anch'io, ma è bene non correre rischi.

D'altra parte, se saremo fortunati ne avremo uno appena commercializzato da provare.
Ciao, Gianni.
Old 26-01-2005, 10:51   #74
kpkp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
VOGLIO IL LOOX 718 A MENO DI 500€
Ma temo che per diversi mesi resti solo un sogno...

Ma allora, looxomani questo 718 c'è in Italia o no?
Rizlo+ non mi deludere con il LooX
io avevo progetti molto piu grandi per te...il mio proggeto era:
Rizlo+ compra un bel Sharp Zaurus (c860, C3000)...e diventa il Zaurus master ufficiale di HWUP
non mi deludere
Old 26-01-2005, 11:09   #75
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Si, infatti!
Io sto aspettando ancora che mi portino Familiar Linux sull'e800...
Old 27-01-2005, 13:07   #76
Rizlo+
Senior Member

Quote:
io avevo progetti molto piu grandi per te...il mio proggeto era:
Rizlo+ compra un bel Sharp Zaurus (c860, C3000)...e diventa il Zaurus master ufficiale di HWUP
non mi deludere
Tranquillo che lo Zaurus mi tenta mooolto di più di qualunque pocketpc esistente... Molto probabile che non venderò il 1940 e prenderò un bello zaurus (almeno un C750) in modo da avere il meglio dei due mondi.(anche perchè sono dispositivi parecchio diversi tra loro anche come hardware quindi non avrei un doppione). Il vero peccato è che questi zaurus/mini-notebook non hanno il bluetooth integrato, con tutto quello che ne consegue, ma non è così grave

Ultima modifica di Rizlo+ : 27-01-2005 alle 15:24.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian