|
|
Risultati sondaggio: Preferite INTEL o AMD...... | |||
INTEL |
![]() ![]() ![]() |
28 | 19.72% |
AMD |
![]() ![]() ![]() |
104 | 73.24% |
Nessuno dei due.... |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.04% |
Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
cmq la peggiore configurazione che ho visto è questa: P4 3.2 GHz Prescott BUS 800 MHz 512 MB DDR 333 MHz ATI 9200SE 256 MB DDR Hard Disk 120 GB Ma come cavolo fai a mettere un processore BUS 800 con RAM DDR333? Sei stupido o cosa? Poi a che cavolo servono 256 MB di RAM su una 9200? Boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Purtroppo in questo campo i niubbi sono tantissimi!
Quello che gli importa è la frequenza del processore e (a quelli che sanno a cosa serve la scheda video) la ram della vga. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
ma voi non potete capire le risate che mi sono fatto quando ho visto che una radeon 9200 da carrefour costava 116€.asd: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Athlon > P3
Athlon XP >Willamette Athlon XP circa uguale Northwood A Athlon XP < Northwood 800 Athlon64>prescott Questa è la classifica partendo dall'Athlon.
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Registered User
|
Quote:
cmq siamo un pelo OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Registered User
|
Quote:
cmq non l'avrei mai preso, perchè per quello che faccio va meglio il Pentium |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma infatti io detesto a partecipare a discussioni del tipo"meglio amd o intel". non esiste il megli oo il peggio,semmai ce la piattaforma che e piu adatta a ciò che un utente dovrà fare e quella che meno si addice. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Menomale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
fu il periodo in cui da Atlhon XP passai a P4 anke l'overcloccabilità era superiore dei bus 800 i barton all'epoca vendevano e vendono akora attualmente perchè hanno un rapporto prezzo prestazioni economicità migliore il NW consumava in full load qlkosina in + del corrispettivo AMD ma in idle consumava meno.... (+ che altro perchè gli XP hanno bisogno di programmi esterni per andare in idle) diamo a cesare quello che è di cesare BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
ho votato INTEL anke se ultimamente AMD mi attira di più!
![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Si veda Athlon Vs P3 in cui il primo procio era migliore in moltissimi campi e Athlon 64 Vs Prescott in cui l'Athlon 64 vince nella maggior parte delle applicazioni. Quindi ora è meglio AMD, come al tempo dei northwood era meglio Intel (guardando le prestazioni)
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
voto AMD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
|
Io ho sempre avuto Intel ma l'Athlon 64 FX 939, mi fa vedere l'AMD sotto un altro aspetto che credo sia migliore del P4
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Senz'altro è migliore..però con quello che costano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...che i pentium scaldino non lo metto in dubbio, ma non mi sembra un problema cosi insormontabile, dato che con 30 euro di dissi il mio procio (3,2ghz prescott) arriva al max a 45 gradi.... ...cmq non so se l'hai notato, ma mi sembra che i problemi che erano un tempo esclusivi di AMD piuttosto che INTEL stiano diventando ora i problemi di entrambi, seppur in tempi diversi....quello che era il grosso problema di Amd era proprio il surriscaldamento eccessivo mentre ora sembra un difetto, diciamo cosi, dei pentium...al contrario per i prezzi, da sempre nuvola nera sulla testa di intel, mentre ora devo dire che i prezzi si sono allineati di molto, (verso l'alto purtroppo), da entrambe le parti. Conclusione: uno per scegliere tra i due è meglio che si basi, o su esperienze personali, o su simpatie....altre differenze sostanziali e marcate non le vedo sinceramente, ad oggi.... io la vedo cosi, gli athlon restano scelta unica e privilegiata per ragazzi e giovani con voglia di giocare, smanettare e overclokkare, senza spendere eccessivamente, con ottime prestazioni anche per piccoli lavori ecc....i pentium li vedono spesso come macchine da lavoro nudo e crudo, per la capacità che hanno in multipli campi, tra cui però, come oggi accade, anche nei giochi 3d e nella multimedialità...senza niente da invidiare a amd. In alcune cose vanno meglio, in altre peggio, è reciproco cmq il discorso... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
concordo con buona parte del discorso di p4ever
volevo precisare che cmq un A64 costa quanto un P4 se guardiamo SOLO la CPU ma se confrontiamo le piattaforme complete nn credo un 3.4 775 + 925 + 1 gb DDR2 533 (piattaforma che permette al P4 di avere prestazioni similari ad un A64 di pari PR circa) nn costa di certo come un 3500+ con A8V Dlx WiFi + 1Gb DDR400 negli uffici, nei negozi ed in altri ambiti ci sono + Celeron e Sempron che nn P4 e dove ci sono P4 è solo perchè il rivenditore che segue il reparto informatico è riuscito a rifilarglieli in quanto per gli applicativi comunemente chiamati di office internet e quel poco di contabilità che fanno segretarie ecc ecc un Celly o un Sempron basta e avanza..... discorso diverso un ufficio tecnico dove il P4 magari è preferibile ma sfatiamo questo mito del P4 da lavoro AMD (tutti) da gioko... vedo che gli Opteron incarnazione professionale multiprocessore degli A64 nn mi sembra vengano utilizzati molto per gioko il fatto che siano + diffusi nelle aziende lo sappiamo tutti quale sia dai..... grandi case come Dell, HP ecc ecc (fornitore dove conumente acquistano le aziende) vendono PC + orientati verso piattaforme INTEL ma perchè??? per il solito discorso di sempre nelle aziende come in altri campi ci sono la magg di persone che nn ci capisce molto.....e sa solo a grandi linee cosa compra e la parola che regna sovrana è PENTIUM....alcuni manco sanno la marca.....INTEL ![]() questo perchè è stato riconosciuto ad INTEL di aver diciamo scritto da sempre la storia delle CPU nel bene o nel male e perchè hanno un'ottima sez marketing.... con questo nn voglio assolutamente dire che chi compra INTEL è ignorante....anzi..... ad ognuno il suo ankio ad uno studio di grafica che fa 3d studio e usa premiere venderei makkine basata su P4 ma concedetemi l'espressione che chi IGNORA nel senso che nn sa nn è un'offesa l'unica cosa che ricorda è il nome PENTIUM te la dicono se gli chiedi: che sistema operativo ha?? ------ Pentium quanta ram avete?? ------ nn lo so sono dei Pentium di che marca è il vostro PC?? (PC nn CPU) ----- Pentium ti sei fatto il PC nuovo e cosa hai preso?? ----- dai lo sa sai che nn me ne intendo....so solo che ho speso 1000€ e che è un Pentium per il resto è vero a seconda del campo prevale uno o l'altro ecco perchè io finkè nn vedo in azione i 64 bit in videoediting mi tengo acora stretto il Prescott 3.0@3750 ormai ad aria...... tra le altre cose la canopus dvstorm che ho nn so manco se sia comp con piattaforme NForce...... insomma ci sono ankora ambiti in cui il P4 dice la sua e nn sono poki..... ma dove vince uno e dove vince l'altro come detto da P4ever la differenza nn si vede certo a okkio.... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 16-01-2005 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.