Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Preferite INTEL o AMD......
INTEL 28 19.72%
AMD 104 73.24%
Nessuno dei due.... 10 7.04%
Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 21:48   #61
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non ti dico che rabbia quando vedo configurazioni del genere:ti e mai capitato di farti un giro a auchan o mediaworld?
All'auchan almeno un paio di anni fa c'erano invece configurazioni abbastanza equilibrate

cmq la peggiore configurazione che ho visto è questa:

P4 3.2 GHz Prescott BUS 800 MHz
512 MB DDR 333 MHz
ATI 9200SE 256 MB DDR
Hard Disk 120 GB

Ma come cavolo fai a mettere un processore BUS 800 con RAM DDR333? Sei stupido o cosa? Poi a che cavolo servono 256 MB di RAM su una 9200?

Boh...
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 21:50   #62
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Purtroppo in questo campo i niubbi sono tantissimi!

Quello che gli importa è la frequenza del processore e (a quelli che sanno a cosa serve la scheda video) la ram della vga.
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 21:51   #63
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
Quando mi sono fatto il PC io erano appena usciti i P4 BUS 533, manco c'erano i Barton (il processore l'ho pagato qualcosa come poco meno di 400 €)
cmq ho preso Intel perchè faccio cose dove Intel è ampiamente superiore, altrimenti prendevo AMD perchè come prezzo/prestazioni è sempre stato migliore

cmq ancora non riesco a capire come fai a dire che un Barton è più overclockabile di un Northwood, considerando che i BUS 800 in overclock volano
Secondo me in overclock si equivalgono
Mi potresti spiegare queste cose che fai dove Intel è AMPIAMENTE SUPERIORE Se parli di Editing Video con A64 il divario si è assottigliato si parla di secondi ho provato io stesso ha fare Divx con entrambe P4 3.4ghz e XP-M 2500mhz un film di 2 ore il P4 ci mette si è no 7 minuti in meno dove sta sta grossa differenza Non mi dire che ti diverti con Seti@Home in 3Dmark nei giochi non c'è paragone, nella conversione audio siamo li li con il Barton 1Ghz in meno con A64 le prende di santa ragione! dimmi dimmi ste rosse differenze dove sarebbero
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 21:56   #64
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
All'auchan almeno un paio di anni fa c'erano invece configurazioni abbastanza equilibrate

cmq la peggiore configurazione che ho visto è questa:

P4 3.2 GHz Prescott BUS 800 MHz
512 MB DDR 333 MHz
ATI 9200SE 256 MB DDR
Hard Disk 120 GB

Ma come cavolo fai a mettere un processore BUS 800 con RAM DDR333? Sei stupido o cosa? Poi a che cavolo servono 256 MB di RAM su una 9200?

Boh...
infatti io penso che i supermercati tipo auchan e mediaworld non sono certo raccomandabili per prendere roba di computer.
ma voi non potete capire le risate che mi sono fatto quando ho visto che una radeon 9200 da carrefour costava 116€.asd:
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 21:57   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Athlon > P3
Athlon XP >Willamette
Athlon XP circa uguale Northwood A
Athlon XP < Northwood 800
Athlon64>prescott

Questa è la classifica partendo dall'Athlon.
Old 15-01-2005, 21:58   #66
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Quando mi sono fatto il PC io erano appena usciti i P4 BUS 533, manco c'erano i Barton (il processore l'ho pagato qualcosa come poco meno di 400 €)
cmq ho preso Intel perchè faccio cose dove Intel è ampiamente superiore, altrimenti prendevo AMD perchè come prezzo/prestazioni è sempre stato migliore

cmq ancora non riesco a capire come fai a dire che un Barton è più overclockabile di un Northwood, considerando che i BUS 800 in overclock volano
Secondo me in overclock si equivalgono
come detto sopra forse mi sono espresso male:a parità di spesa prendendo amd avevi fra le mani qualcosa di piu overcloccabile
Old 15-01-2005, 22:04   #67
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
infatti io penso che i supermercati tipo auchan e mediaworld non sono certo raccomandabili per prendere roba di computer.
ma voi non potete capire le risate che mi sono fatto quando ho visto che una radeon 9200 da carrefour costava 116€.asd:
Io alla metro l'anno scorso ho visto un banco da 128 MB PC133 Kingston che superava i 100 €, quando per 80 € avevo appena comprato 512 MB DDR

cmq siamo un pelo OT
Old 15-01-2005, 22:08   #68
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
come detto sopra forse mi sono espresso male:a parità di spesa prendendo amd avevi fra le mani qualcosa di piu overcloccabile
Ho capito, a parità di spesa ovviamente era meglio AMD
cmq non l'avrei mai preso, perchè per quello che faccio va meglio il Pentium
Old 15-01-2005, 22:18   #69
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ho capito, a parità di spesa ovviamente era meglio AMD
cmq non l'avrei mai preso, perchè per quello che faccio va meglio il Pentium
ci mancherebbe
ma infatti io detesto a partecipare a discussioni del tipo"meglio amd o intel".
non esiste il megli oo il peggio,semmai ce la piattaforma che e piu adatta a ciò che un utente dovrà fare e quella che meno si addice.
Old 15-01-2005, 22:21   #70
DomenAMD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Il mondo è pieno di ignoranti
Mi hai per caso dato dell'ignorante?
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 22:33   #71
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DomenAMD
Mi hai per caso dato dell'ignorante?
No non dicevo a te ma alla Microsoft ed alla massa Purtroppo senza Intel e Emt64 col cacchio esce Xp64
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 22:41   #72
DomenAMD
Senior Member

Menomale! Cmq io ho provato anche il 2003 server a 64bit...nel bandwith delle memorie e altro sono superiore almeno del 70% sullo Xeon.
Old 16-01-2005, 01:44   #73
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Certe cose mi fanno incavolare, delle volte mi sembra che le cose ve le inventate

I P4 Northwood BUS 800 superano in prestazioni gli AMD Barton, sia in videoediting che nei giochi che in molte altre cose, insomma i Barton avevano il miglior rapporto prezzo/prestazioni ma i Northwood erano superiori in quasi tutto

In più non scaldavano e consumavano poco, non più di un Barton

Il problema è che poi Intel è andata in discesa con i Prescott e AMD ha fatto passi da gigante con AMD64
è vero confermo hai ragione.....
fu il periodo in cui da Atlhon XP passai a P4
anke l'overcloccabilità era superiore dei bus 800

i barton all'epoca vendevano e vendono akora attualmente perchè hanno un rapporto prezzo prestazioni economicità migliore

il NW consumava in full load qlkosina in + del corrispettivo AMD
ma in idle consumava meno.... (+ che altro perchè gli XP hanno bisogno di programmi esterni per andare in idle)

diamo a cesare quello che è di cesare

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 16-01-2005, 09:01   #74
Malux88
Member

L'Avatar di Malux88

Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
ho votato INTEL anke se ultimamente AMD mi attira di più!
Old 16-01-2005, 10:01   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ci mancherebbe
ma infatti io detesto a partecipare a discussioni del tipo"meglio amd o intel".
non esiste il megli oo il peggio,semmai ce la piattaforma che e piu adatta a ciò che un utente dovrà fare e quella che meno si addice.
Non è detto, di solito c'è una piattaforma ke va meglio per quasi tutto e una che va meglio solo in alcuni campi.....
Si veda Athlon Vs P3 in cui il primo procio era migliore in moltissimi campi e Athlon 64 Vs Prescott in cui l'Athlon 64 vince nella maggior parte delle applicazioni. Quindi ora è meglio AMD, come al tempo dei northwood era meglio Intel (guardando le prestazioni)
Old 16-01-2005, 10:16   #76
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
voto AMD
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:36   #77
daadasddsadasasdasdasds

Io ho sempre avuto Intel ma l'Athlon 64 FX 939, mi fa vedere l'AMD sotto un altro aspetto che credo sia migliore del P4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:28   #78
DomenAMD
Senior Member

Senz'altro è migliore..però con quello che costano
Old 16-01-2005, 12:48   #79
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Mi sa che tu non abbia mai provato un AMD il P4 l'ho provato una vera delusione sotto molti punti di vista A parte la bolletta + cara del 30% con 3 PC sempre accesi in uffucio per non parlare del calore che emanavano questa estate tutti e tre accesi Per le prestazioni ti dico subito che ora abbiamo due A64 3000+ in ufficio al posto dei tre Prescott 3Ghz e tutti da mio padre alla ragioniera sono entusiasti x la differenza in multitasking che hanno ora Poi con il Cool'n Quiet ci sono risparmi enormi rispetto al P4 I due PC sono costati quanto uno di quelli vecchi
Uhm...se sei rimasto deluso dal pentium, mi sa che hai fatto qualche errore durante le prove allora, o non lo hai testato come si deve...dimmi, da cosa nasce questa delusione? in cosa di preciso? spero non sia solo nel giocare a need for speed underground.....dove l'athlon64 guadagna 10fps sul pentium!!! oppure magari abbiamo sensazioni di velocità e prestazioni diverse nel provare uno o l'altro, amd o intel...ora, non per sottovalutare i giudizi di tuo padre e di tutti gli impiegati, non vorrei mai, maaa...x farti un esempio, se nella banca dove lavora mio padre fossero da cambiare (anche per skerzo) tutti i pentium (sono tutti intel, come in "TUTTI" negozi/uffici pubblici/banche/amministrazioni/aziende di questo mondo) con degli athlon, dubito che le signorine della segreteria o gli impiegati alla cassa siano cosi "preparati" da notare la differenza in multitasking! (tanto che cosi vai a toccare uno dei punti forti dei pentium!)
...che i pentium scaldino non lo metto in dubbio, ma non mi sembra un problema cosi insormontabile, dato che con 30 euro di dissi il mio procio (3,2ghz prescott) arriva al max a 45 gradi....
...cmq non so se l'hai notato, ma mi sembra che i problemi che erano un tempo esclusivi di AMD piuttosto che INTEL stiano diventando ora i problemi di entrambi, seppur in tempi diversi....quello che era il grosso problema di Amd era proprio il surriscaldamento eccessivo mentre ora sembra un difetto, diciamo cosi, dei pentium...al contrario per i prezzi, da sempre nuvola nera sulla testa di intel, mentre ora devo dire che i prezzi si sono allineati di molto, (verso l'alto purtroppo), da entrambe le parti. Conclusione: uno per scegliere tra i due è meglio che si basi, o su esperienze personali, o su simpatie....altre differenze sostanziali e marcate non le vedo sinceramente, ad oggi....
io la vedo cosi, gli athlon restano scelta unica e privilegiata per ragazzi e giovani con voglia di giocare, smanettare e overclokkare, senza spendere eccessivamente, con ottime prestazioni anche per piccoli lavori ecc....i pentium li vedono spesso come macchine da lavoro nudo e crudo, per la capacità che hanno in multipli campi, tra cui però, come oggi accade, anche nei giochi 3d e nella multimedialità...senza niente da invidiare a amd. In alcune cose vanno meglio, in altre peggio, è reciproco cmq il discorso...

ciao
Old 16-01-2005, 15:34   #80
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
concordo con buona parte del discorso di p4ever

volevo precisare che cmq un A64 costa quanto un P4 se guardiamo SOLO la CPU

ma se confrontiamo le piattaforme complete nn credo
un 3.4 775 + 925 + 1 gb DDR2 533
(piattaforma che permette al P4 di avere prestazioni similari ad un A64 di pari PR circa) nn costa di certo come un 3500+ con A8V Dlx WiFi + 1Gb DDR400

negli uffici, nei negozi ed in altri ambiti ci sono + Celeron e Sempron che nn P4
e dove ci sono P4 è solo perchè il rivenditore che segue il reparto informatico è riuscito a rifilarglieli in quanto per gli applicativi comunemente chiamati di office internet e quel poco di contabilità che fanno segretarie ecc ecc un Celly o un Sempron basta e avanza.....

discorso diverso un ufficio tecnico dove il P4 magari è preferibile
ma sfatiamo questo mito del
P4 da lavoro
AMD (tutti) da gioko...

vedo che gli Opteron incarnazione professionale multiprocessore degli A64 nn mi sembra vengano utilizzati molto per gioko

il fatto che siano + diffusi nelle aziende lo sappiamo tutti quale sia dai.....
grandi case come Dell, HP ecc ecc (fornitore dove conumente acquistano le aziende) vendono PC + orientati verso piattaforme INTEL
ma perchè???

per il solito discorso di sempre
nelle aziende come in altri campi ci sono la magg di persone che nn ci capisce molto.....e sa solo a grandi linee cosa compra
e la parola che regna sovrana è PENTIUM....alcuni manco sanno la marca.....INTEL

questo perchè è stato riconosciuto ad INTEL di aver diciamo scritto da sempre la storia delle CPU nel bene o nel male
e perchè hanno un'ottima sez marketing....

con questo nn voglio assolutamente dire che chi compra INTEL è ignorante....anzi..... ad ognuno il suo
ankio ad uno studio di grafica che fa 3d studio e usa premiere venderei makkine basata su P4
ma concedetemi l'espressione che chi IGNORA nel senso che nn sa nn è un'offesa
l'unica cosa che ricorda è il nome PENTIUM

te la dicono se gli chiedi:
che sistema operativo ha?? ------ Pentium
quanta ram avete?? ------ nn lo so sono dei Pentium
di che marca è il vostro PC?? (PC nn CPU) ----- Pentium
ti sei fatto il PC nuovo e cosa hai preso?? ----- dai lo sa sai che nn me ne intendo....so solo che ho speso 1000€ e che è un Pentium

per il resto è vero a seconda del campo prevale uno o l'altro
ecco perchè io finkè nn vedo in azione i 64 bit in videoediting mi tengo acora stretto il Prescott 3.0@3750 ormai ad aria......
tra le altre cose la canopus dvstorm che ho nn so manco se sia comp con piattaforme NForce......
insomma ci sono ankora ambiti in cui il P4 dice la sua e nn sono poki.....

ma dove vince uno e dove vince l'altro come detto da P4ever la differenza nn si vede certo a okkio....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 16-01-2005 alle 15:39.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian