|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ripropongo quanto ho scritto sopra riguardo a questo fatto, ovviamente tendendo in considerazione che posso sbagliarmi non essendo infallibile. Io trovo: quando occorre votare una legge che fa i comodi di singoli e non dei cittadini, tutti pronti a votare. Lo si evince dal pienone che fa il parlamento. Quando si parla di tematiche come riforme e altre cose, le discrepanze all'interno della maggioranza si fanno sentire, come è giusto che sia considerando la diversità di pensiero su molte tematiche. Quindi vedi il discorso degli stanziamenti al sud (An contro Lega) o sulla finanziaria (Maroni ed altri osteggiano). Diciamo che in tutte le tematiche, però, i politici di FI (a differenza di altri partiti della maggioranza, vedi Tabacci-UDC) fanno gruppo compatto difendendo spessissimo delle posizioni che francamente io le ritengo aberranti, vedi il discorso dei tempi di prescrizione che ho riportato sopra. Stando anche al corriere (che ultimamente non dà carezze al governo, ma lo critica in maniera intelligente) è una legge che mette al sicuro molti criminali, che possono addirittura vantare dei privilegi sui cittadini raggirati-truffati come nel caso dell'usura (intervista di Aldo Grasso dell'antiracket). Quindi: uniti a convenienza, ma quando si tratta di temi di una certa rilevanza sociale, ecco le discrepanze. Che sono corrette, ci mancherebbe. Solo che preferirei discrepanze anche in certe materie che sinceramente a me intristiscono e non poco. Perchè passi una riforma che a me non piace (posizione politica differente, ma non nego che magari con il tempo una riforma all'apparenza sbagliata possa rivelarsi eccezionale, non sono fazioso fino a questo punto), ma non che vengano fatte certe cose da america latina (dove sicuramente hanno più ritegno che da noi).
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
Poi è anche vero quello che dici, ovvero
1) se sono tutti in accordo su qualcosa --> sono i tira piedi di Berlusconi 2) se qualcuno la vede diversamente --> la maggioranza è distrutta Così fan tutti mi fa notare jumper, effettivamente la stessa cosa vale per questi casi a- se una cosa va male ------> colpa dei precedenti governi b- se una cosa va "bene"----> merito della maggioranza x- se vengo assolto -----------> vittoria della giustizia y- se vengo condannato -----> magistratura militante Purtroppo in Italia il teatrino è questo, in tutti gli schieramenti.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
1) tutti uniti finchè c'è da dar contro a Berlusconi (qualunque cosa dica e faccia) 2) divisi più che mai quando c'è da accordarsi su temi importanti, dall'economia alla politica internazionale e così via! Noi puoi contestare il fatto che la maggioranza sia unita su temi che te ritieni aberranti e non su altri: ci sono stati episodi di grande unità anche se leggi non "ad-personam" (come dite voi) e ci sono stati momenti di discordanza su questi ultimi. Insomma: è politica, è fatta di tante parole e pochi fatti! Almeno lasciamogli fare un po' di parole che danno la parvenza che dietro ci siano anche i fatti!
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, non è vero che "noi" riteniamo abberranti certe decisioni sulle leggi perchè ci limitiamo a un "ad personam" tanto perchè ci va. E' sicuramente ovvio che berlusconi con le mani in pasta che ha potrebbe fare anche una politica economica che va a facilitare le industrie di gelati e ci rientra sicuramente un suo parente, ad esempio. Il problema delle leggi ad hoc non è una cosa che fanno presente gli esponenti di sinistra o gli organi di sinistra. Ho citato una fonte autorevole, tratto dal corriere che non è una testata filo bolscevica, che fa notare chi si può avvantaggiare dalla presunta legge Salva Previti. Poi, può anche essere che Previti non ne abbia fruizione, ma è innegabile (e solo un cieco non vedrebbe) che una legge del genere porterà a situazioni che in un paese africano sarebbero oltraggiose e immorali. E ripeto che non lo dico nè io nè prodi nè diliberto, ma lo fanno noatere uin pò tutti. Eccetto gli esponenti della maggioranza. Se hai tempo dagli una letta, l'ho postato una pagina fa. Non è una cosa da non sottovalutare, secondo me. Ed è una situazione gravissima a dir poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il discorso delle leggi ad-personam secondo me lascia il tempo che prova, ma è ormai diventato un cavallo di battaglia della sinistra. Se queste leggi le avesse fatte Fini (o un Prodi) nessuno si sarebbe scandalizzato perchè, prese una per una sono leggi che "possono starci"... non sono incostituzionali, a livello europeo nessuno ha fatto eccezioni e in quanto tali sono leggi come tutte le altre. Il discorso su cui, secondo me, bisognerebbe puntare l'attenzione è un altro; prendiamo come esempio la recente riforma della giustizia bloccata da Ciampi: è una legge che, piaccia o no, ci avicina in modo sostanziale al resto d'europa. Ma non sarebbe stato meglio pensare prima a cercare di rendere i processi più veloci, invece di riformare il CSM? Stessa cosa per tante altre riforme che sono state fatte! Se per voi le leggi ad-personam sono così importanti, nel senso che sono da eliminare ad ogni costo, avrete modo di toglierle fra qualche anno. Ma a mio avviso bisognerebbe pensare più al fatto che qualche mafioso che patteggia va agli arresti domiciliari piuttosto che al fatto che la prescrizione entra in vigore dopo (n anni + 1/4) invece di (n anni + 1/2). Chiudo dicendo una cosa: nel bene o nel male Berlusconi ha avuto il grande merito di "instaurare" in Italia un bipolarismo che difficilmente rivedremo quando lui smetterà. La destra compatta attorno a lui (discussioni a parte) e la sinistra compatta contro di lui (discussioni a parte).
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sempre più una maggioranza spaccata, devastata... su ogni tema, su ogni argomento, a parte la spartizione dei cadreghini... è comunque un'opinione politica per quanto forte. Se la si ritiene sbagliata credo che la si possa eventualmente contestare con garbo senza scatenare flame. Se mi si chiede di intervenire anche su espressioni come queste e abbassare a questo livello la censura della sezione diventa molto difficile esprimere le proprie opinioni, e sopratttutto si dovrebbe decuplicare il numero di interventi dei moderatori... avete gli spazi per poter controllare da soli queste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
non mi pare logico far cadere Prodi per fare eleggere uno a cui non dare la fiducia, o no? l'ha fatto cadere strafregandose delle conseguenze, con la filosofia del tanto peggio tanto meglio
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
"Bravo, continua così, vota la tua squadra di calcio; però, per favore, non ti cimentare in discussioni politiche troppo complesse. Buonanotte. LuVi" io non mi sono tirato indietro e cercato di portare avanti, per quanto non mi piaccia per niente, una discussione sul limite della provocazione (basta rileggere i miei messaggi)...poi però lui si è tirato indietro: allora non iniziare se poi non vuoi continuare, credo sarebbe meglio per tutto il forum... o no? P.s. Ci tengo a precisare che il "LuVi" in questione è un LuVi generico... ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
su tutto il resto sono d'accordo, ma questo è in contraddizione con "il governo è spaccato, non ce la fa più ecc ecc"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
così come c'è chi pensa che non possa durare più di qualche mese. entrambi sbagliano, probabilmente... perlomeno, chi dice che non può durare ha già sbagliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.