Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 15:35   #61
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
confermo che questa scheda e in vendita a 205€,non e la versione gt ne quella da 256 megabyte,ma mi sembra comunque un buon affare
ho provato a mandare un e-mail al venditore(piu di 600 feedback positivi,dunque si puo andare sul sicuro) ed e disposto a spedire in italia,se li dite la destinazione vi dice quanto vi vengono a costare le s.s.

l unica cosa che non ho capito e se accetti o meno pagamenti in contrassegno
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:43   #62
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Ragazzi, il problema è appunto per quanto riguarda la dogana.....se ho ben capito oltre alle spese di spedizione dovremmo pagare anche l'iva? Beh, a questo punto dovremmo farcela mandare come pacchetto regalo ma non so come fare in quel negozio...è un peccato però perchè una scheda che praticamente è una ultra venduta a 300€ è un'affare clamoroso.

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:46   #63
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp
Ragazzi, il problema è appunto per quanto riguarda la dogana.....se ho ben capito oltre alle spese di spedizione dovremmo pagare anche l'iva? Beh, a questo punto dovremmo farcela mandare come pacchetto regalo ma non so come fare in quel negozio...è un peccato però perchè una scheda che praticamente è una ultra venduta a 300€ è un'affare clamoroso.

Dardo Xp
il problema non si pone,basta scrivere gift sul pacco e dichiara valore=0 per l assicurazione alla dogana
Old 29-11-2004, 15:51   #64
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
si così se va persa te la prendi nel ( | ) !!!!
No meglio prenderla da un venditore italiano su ebay, almeno io la penso così.
Purtroppo però a meno di 420/430 euri non si riesce a vincere l'asta, però imho quella scheda li vale tutti quanti!!!!!!!!!
Parlo della BFG 6800 GT OC.

tommy

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
il problema non si pone,basta scrivere gift sul pacco e dichiara valore=0 per l assicurazione alla dogana
Old 29-11-2004, 15:51   #65
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

qui
si trova invece a 300€,pero devo capire se spediscono in europa,s si a quanto e se accettano contrassegno
datemi una mano se avete un po di tempo
Old 29-11-2004, 15:52   #66
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
si così se va persa te la prendi nel ( | ) !!!!
No meglio prenderla da un venditore italiano su ebay, almeno io la penso così.
Purtroppo però a meno di 420/430 euri non si riesce a vincere l'asta, però imho quella scheda li vale tutti quanti!!!!!!!!!
Parlo della BFG 6800 GT OC.

tommy
ovviamente si parla di pacchi in contrassegno
Old 29-11-2004, 15:53   #67
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Quote:
qui
si trova invece a 300€,pero devo capire se spediscono in europa,s si a quanto e se accettano contrassegno
datemi una mano se avete un po di tempo
Mi spiace ma solo USA
Ciao
Old 29-11-2004, 15:56   #68
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Mi spiace ma solo USA
Ciao
peccato,certo che prendersi quella scheda li a 300€...
Old 29-11-2004, 15:59   #69
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

il contrassegno dagli USA è una chimera!!!!!!!!!
Purtroppo non lo fa nessuno.

tommy

Quote:
ovviamente si parla di pacchi in contrassegno
Old 29-11-2004, 17:36   #70
<Jenga®>
Member

L'Avatar di <Jenga®>

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
a me sembra di aver capito che Neutron expres accetta contrassegni ma solo per ordinazioni superiori a 500$ e ovviamente viene a costare un pò di più tipo 25$ in +....però non sono sicuro che Wire In voglia dire contrassegno...
io pagherei con carta di credito....
se fai 2 calcoli 308€ la scheda + 46 euro la spedizione in 2-4 gg ti viene a costare 354€ , mica male...
Io la farò con un amico e quindi la spedizione si divide a metà solo che per 2 schede costerà un pò di + tipo 58 euro.
quindi 308+308+58=674
674/2= 337€ ancora meglio.
<Jenga®> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:45   #71
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

e la dogana?
guarda che mazzola e sono pochissimi i negozi disposti a marcare la merce come gift poichè sarebbe una cosa illegale.
Inoltre se paghi in contrassegno non accetteranno mai di dichiarare un valore della merce inferiore per ovviare alla dogana, in quanto altrimenti se la merce andasse persa ci rimetterebbero loro.
Ascoltatemi l'unica è acquistare da venditori ebay italiani che hanno queste schede sperando che siano onesti e che l'asta non salga troppo.
Io sono due mesi che cerco di trovare una soluzione alternativa valida ma non esiste!!!!!!!!

tommy

p.s. il wire in non è il contrassegno ma il pagamento bancario diretto che esiste negli usa

Quote:
Originariamente inviato da <Jenga®>
a me sembra di aver capito che Neutron expres accetta contrassegni ma solo per ordinazioni superiori a 500$ e ovviamente viene a costare un pò di più tipo 25$ in +....però non sono sicuro che Wire In voglia dire contrassegno...
io pagherei con carta di credito....
se fai 2 calcoli 308€ la scheda + 46 euro la spedizione in 2-4 gg ti viene a costare 354€ , mica male...
Io la farò con un amico e quindi la spedizione si divide a metà solo che per 2 schede costerà un pò di + tipo 58 euro.
quindi 308+308+58=674
674/2= 337€ ancora meglio.
Old 29-11-2004, 17:47   #72
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

esiste esite,io l ho gia adocchiata
Old 29-11-2004, 18:26   #73
<Jenga®>
Member

L'Avatar di <Jenga®>

X tommy

Cmq sia si tratta sempre di un 20% di dogana...la vado a pagare 400 euro che è cmq una spesa bassa visto che qui in italia partono da 480 euro in su.
Per pagarla intorno a 420 dovrei cmq rivolgermi a qualche sito tedesco e pagando spese di spedizione e tutto arriverei sempre sulle 450 quindi preferisco pagare 400 e avere una scheda OC con garanzia A VITA!

o no?

P.S. grazie per il chiarimento Wire In....

Ultima modifica di <Jenga®> : 29-11-2004 alle 18:31.
Old 29-11-2004, 18:34   #74
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

che io sappia le spese doganali non comprendono solo l'iva 20 % ma ci sono altre spese aggiuntive.
E poi comunque rimane il rischio di una spedizione dagli usa.
Io sto seguendo l'asta su ebay......d'altronde credo che di un powerseller ci si possa fidare, ha 130 feedback tutti positivi 100%.
Io fino a 450 spese di spedizione comprese ci arrivo.....voglio quella schedozza ;-)))
Bè se procedi per la tua strada ti faccio un grande in bocca al lupo e tienici aggiornati.

tommy

Quote:
Originariamente inviato da <Jenga®>
X tommy

Cmq sia si tratta sempre di un 20% di dogana...la vado a pagare 400 euro che è cmq una spesa bassa visto che qui in italia partono da 480 euro in su.
Per pagarla intorno a 420 dovrei cmq rivolgermi a qualche sito tedesco e pagando spese di spedizione e tutto arriverei sempre sulle 450 quindi preferisco pagare 400 e avere una scheda OC con garanzia A VITA!

o no?

P.S. grazie per il chiarimento Wire In....
Old 29-11-2004, 18:38   #75
<Jenga®>
Member

L'Avatar di <Jenga®>

Mah purtroppo di dogane ne so veramente poco...deciderò cosa fare insieme al mio amico...

Ebay è troppo stressante tutti a puntare a 10 sec dalla fine e vince chi ha più fortuna...meglio al massimo i compro subito, ma sparano cifre esagerate.
Old 29-11-2004, 20:23   #76
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

In teoria se il pacco viene fermato in dogana , il dazio da pagare è intorno al 25% del valore dichiarato del pacco.
Ciao
Old 30-11-2004, 08:29   #77
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

fatto!!!!!!!!!!!
io ho contattato il venditore mad4news di ebay (powerseller italiano) che ne aveva una in asta.
Siccome ne aveva un'altra disponibile ci siamo accordati insieme per il prezzo (440 euro spedizione inclusa).

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appena mi arriva il mostro la metto subito a confronto con la mia x800 pro moddata a platinum edition.
Azz ho notato che quel venditore ha in vendita anche le radeon, secondo lui le x800 moddate vanno meglio delle gt.......

tommy
Old 30-11-2004, 13:12   #78
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Io intanto ho scritto a Neutronexpress, vediamo se rispondono:

"Hi, I'm writing from Italy, I am interested on purchasing this product from your website: BFG RETAIL BOXED GeForce 6800GT 256MB AGP 8x with TV Out and DVI $406.00.

I'm not alone how can u see in this forum discussion, more ppl interested: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2

We are wondering if u can ship to Italy anonimous boxes (no shop logo/no brand) as GIFT to avoid VAT and other import taxes. This is priority to maintain a good difference from prices here.

Waiting for your reply, sorry for my awful english, thank you."

Comunque anche questo non è per nulla male....Ebay, il prezzo è più o meno lo stesso, spedisce anonimo in Italia, la scheda non è la BFG ma sempre ottima:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...144013889&rd=1

Ultima modifica di rookie : 30-11-2004 alle 13:14.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 15:18   #79
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Grazie a tutti ragazzi, sta venendo su un bel thread; al momento delle due soluzioni proposte la migliore sembra sempre acquistare da neutron express, ma da quanto ho letto dal loro sito, pagando con carta di credito (che per noi internazionali poi nè l'unico pagamento possibile) ci sarebbe una spesa aggiuntiva pari a 25 $.....sempre che loro poi siano interessati a spedire in confezione anonima...vediamo cosa rispondono a neutronexpress.

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 15:32   #80
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
fatto!!!!!!!!!!!
io ho contattato il venditore mad4news di ebay (powerseller italiano) che ne aveva una in asta.
Siccome ne aveva un'altra disponibile ci siamo accordati insieme per il prezzo (440 euro spedizione inclusa).

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appena mi arriva il mostro la metto subito a confronto con la mia x800 pro moddata a platinum edition.
Azz ho notato che quel venditore ha in vendita anche le radeon, secondo lui le x800 moddate vanno meglio delle gt.......

tommy
Quindi ti ritrovi con due sk video di primissimo livello???

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian