|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Per forza il film non ti è piaciuto:
1) mai giudicare un film prima che sia finito. Ti autoconvinci che fa ridere e cerchi di sostenere la tua tesi vedendo in film come tale. 2) Ma come puoi vedere un film (poi uno come spiderman) sottotitolato e pensare di gustartelo. Io ho visto evilenko coi sottotitoli (ho affittato il dvd e l'ho visto in inglese perchè cerco di migliorare la mia conoscenza di tale lingua), quello è un film che perdeva poco (ma audio e video DVD e ritmo lento!) Spiderman lo uccidi... 3) Probabilmente l'hai visto dal punto di vista sbagliato, senza cercare di immedesimarti, ecc. Io prima di vedere il film ho avuto un'esperienza (rischio di incidente frontale a 80 all'ora in motorino) che mi ha fatto pensare veramente a cosa significa quello di cui il film parla e ho faticato a trattenere le lacrime in alcune scene. Tu non ci hai nemmeno provato a pensare quanto grande sarebbe la gratitudine delle persone verso una persona come Peter Parker? Ma ci pensi cosa significa una cosa del genere nella realtà? Quando si guarda un film ci si deve SEMPRE immedesimare! Altrimenti il cinema non fa per te... Poi che il film piaccia o meno è tutt un altro discorso, ma per giudicarlo devi prima immaginare PS: Peter Parker ha la tipica espressione da studente modello, diciamo che non sembra il fighetto sveglio e stronzo, ma chi ha sempre vissuto nella bambagia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non sono un critico cinematografio e non sono un "colto" del cinema , ma sento di aver buon gusto e di saper apprezzare i bei film , spider-man 2 non mi è piaciuto , ma non per questo puoi dire che il cinema non fa per me solo perchè non la penso come te. Ciaoz
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione ![]() Prova a guardare il tuo film preferito insieme a un amico a cui non piace e che continuamente dice frasi tipo: "questo film fa schifo. Questa scena è proprio una cazzata, ecc." PS: che film ti piacciono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
concordo con molte delle cose che hai detto ma credo che per apprezzare un film del genere non sia necessario essere cultori del cinema. Anzi spesso accade che proprio chi se ne intende finisca per massacrare pellicole del genere Secondo me è una questione di sensibilità. In molti si fermano all'apparenza, giudicano male film del genere solo perchè secondo loro lontani dalla realtà. Secondo me invece, soprattutto spiderman 2 è quanto di più vicino alla realtà esista... dite di no? Allora provate a paragonare il caro spiderman alle due nostre connazionali rapite in Iraq. Due ragazze semplici, magari un pò imbranate, disposte a sacrificare la loro vita per aiutare gli altri... guardate le loro foto circondate dalla gente che aiutano e poi guardate SpiderMan circondato dalla gente che crede in lui (quando è steso a terra nel treno)... è tutta una metafora... come dice zia May abbiamo bisogno di credere in quelle persone, sapere che certi eroi esistono per davvero, anche se non hanno le ragnatele... addirittura prima qualcuno tirava in ballo la parola "trombare". Cosa centra? A voi non vi è mai capitato di tenervi lontani da una persona che amavate solo perchè sapevate di non poterla rendere felice o di poterla mettere nei guai? Beh a me si e credo anche a tanta altra gente... E non credo che in momenti come quelli si pensi "mo me la trombo, chi se ne frega...! E' un film che commuove, fa ridere, fa riflettere e altro ancora... non dimenticherò mai le ultime parole di MaryJane a Peter: "Affronteremo tutto insieme..." Chiunque abbia avuto una storia di una certa importanza e si sia trovato ad affrontare momenti difficili sa bene come frasi del genere, che possono sembrare piuttosto banali, siano in realtà così piene di significato da darti ogni giorno la forza di andare avanti, di superare ogni ostacolo.... Peter Parker esiste davvero, Peter Parker è in ognuno di noi.....
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Cmq , non ho un genere preferito ( anche se mi piacciono molto i film che trattano la guerra del vietnam ) , mi piace di tutto dalla fantascienza al comico , tranne forse il 90% dei film in costume , sopratutto quelli ambientati nel' 1800 , non so perchè ma non li sopporto ![]() Cmq per darti un'idea , questi sono i film che ho in DvD http://xoomer.virgilio.it/milomors/dvd.jpg (perchè se questo link lo metto come immagine non si vede? Per vedere questo bisogna aggiornare la pagina ) ed in arrivo ci sono , The blues Brothers , grosso guaio a chinatown , 1997 Fuga da new york , natural born killer animal house e full metal jacket.
LA Tuono Ultima modifica di Milosevik : 19-09-2004 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo visioni del film molto simili... Posso copiare la tua recensione nella sezione opionioni del mio sito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Qualcuno mi spiega in estrema sintesi chi sono tutti questi Venom, dott. Lizard etc (non ho mai letto il fumetto) e cos'è la mutazione di P.P.? ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() SPeriamo bene, di materiale ne hanno a bizeffe..Comunque fino ad adesso lo hanno incastrato proprio bene
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 19-09-2004 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
a me è piaciuto, più del 1°, anzi son contento che non sia stata la solita cagata commerciale per far soldi e basta
![]() il 1° spider man mi era piaciuto ma mi aveva tremendamente lasciato l'amaro in bocca per la decisione finale di peter di non mettersi con MJ... sarà che non lo reputavo possibile, se tieni ad una ragazza veramente tanto e che hai cercato per tanto tempo, se lei ti dice "sì" non c'è crisi di coscienza che tenga, la spogli all'istante ![]() in questo c'è azione, ma non è la cosa più importante del film, la cosa su cui gira la vicenda è la crisi di PP e il suo problema se essere SM e aiutare gli altri o essere PP e ![]() ![]() la vicenda non è così banale, anche se dopo il combattimento con il tipo e la scena sul fiume la vicenda va avanti liscia come me l'aspettavo... una cosa che non m'è piaciuta
che ci sia un 3° film la fine lo fa ampiamente capire (e cmq è già stato annunciato ![]() ![]() gli effetti speciali bellini, ma alla fine gli elicotteri si vedava lontano un miglio che erano in CG... e cmq non era l'azione il centro della storia ![]() bel film, imho merita almeno di esser visto ![]() Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 19-09-2004 alle 23:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
ah concordo in pieno con Christina per le ca*ate che si sono inventate sulla fusione, per non parlare del rarissimo tritio presente in soli 25 lb sulla terra
![]() ![]() ![]() pazienza, è un film, non un documentario scientifico... il problema è che la gente guarda film e non documentari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è trovare il tempo per studiare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dai, mostrami un film o serial tv dove la fisica venga presentata senza errori. Non esiste, dalle astronavi che volano infischiandosene del principio d'inerzia in Star Trek, alla violazione del principo della azione/reazione in Spazio 1999 dove una esplosione nucleare sulla faccia nascosta della luna la proietta fuori dall'orbita invece di mandarla dritto dritto sulla terra ![]() E tu ti scandalizzi perche' non hanno dato una visione scientificamente giusta della fusione termonucleare controllata ?
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() concordavo che ormai si danno in pasto un paio di paroloni "grossi" e si inventa di sana pianta il tutto, senza nemmeno provare a dare un background vagamente scientifico ![]() poi la cosa che non ho proprio capito... ma perchè minchia il tipo doveva impiantarsi quei bracci per maneggiare il "sole"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
profano mode on
ma perchè pp nel cartone ha dei cilindretti per sparare le ragnatele e nel film invece ha dei buchi nel braccio da cui fuoriescono?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
non ho letto i fumetti e quindi potrei sbagliare, ma da quel che so nei fumetti PP non ha il potere di "sparare" le ragnatele, e se le fa fatte in casa
imho ha più senso com'è nel film, poi ognuno la pensi come vuole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
anche io credo che sia meglio le abbia biologicamente anche perchè se è una specie di mutazione genetica è giusto sia così
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ma per carità, certe esigenze di copione si arriva a capirle tranquillamente, e credo che nessuno obbietterebbe perché i laser sparati nei film di fantascienza si vedono sotto forma di scia luminosa anziché mostrare la sola sezione del fascio nel punto d'impatto...se si facesse la cosa fisicamente corretta, non si capirebbe chi spara e dove spara... ![]() Quello che personalmente non capisco sono gli errori grossolani che non sono strumentali ad alcunché, come le epigrafi sbagliate in latino nel Gladiatore... ![]() Per quanto riguarda Spiderman 2, ripeto quello che è già stato espresso da altri con cognizione di causa: moltissima gente guarda "solo" i film e poi arriva a credere che una concreta possibilità energetica per il futuro sia una minaccia. Per chiamarla "fusione" e inventarsela tutta, potevano piuttosto pensare a una nuova fonte dall'esotico nome senza aderenze con la realtà...avrebbero fatto prima. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Però l'idea di sfruttare la risonanza per ottenere il calore necessario a innescare la fusione è decisamente appetibile... anche perchè quasi nessuno prima di spiderman sapeva che esistesse nè tantomeno che può essere pericolosa (vedi ponti) o utile (per la musica ad esempio). PS: che i laser fossero invisibili l'ho scoperto riflettendoci in quinto liceo... la mia mente quasi rifiutava di credere alla parte razionale di me e alle evidenze empiriche ![]() Ultima modifica di gik25 : 20-09-2004 alle 00:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.