|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
eccolo lì
mancava solo quello con l'sr DITECH goditi quei 100km/h finchè non fai cavolate o non ti disinludi NO COMMENT ![]() ciao ciao (senza rancore, amici come prima) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
siamo nella stessa situazione ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
"Nessun rinvio per il patentino"
Lunardi, no a Maroni: via il 1° luglio E' guerra tra il ministro del Welfare, Roberto Maroni, e quello dei Trasporti, Pietro Lunardi, in merito al possibile rinvio dell'entrata in vigore del patentino per i ciclomotori, fissata per il 1° luglio. Visti i ritardi, Maroni aveva proposto una proroga, ma Lunardi ha risposto picche: la scadenza verrà rispettata. Il rischio, ora, è che circa 100mila ragazzi sui 700mila che hanno presentato domanda per avere la licenza, resteranno a piedi. In occasione di un convegno a Cernobbio con l'Associazione nazionale dei costruttori delle "due ruote", Maroni aveva detto che il governo avrebbe valutato l'opportunità di spostare l'entrata in vigore della legge: "Andrò in consiglio dei Ministri a illustrare le preoccupazioni del settore sull'argomento e vedremo se sarà possibile intervenire, o rinviando la scadenza o con qualche altra soluzione". Con Maroni si è schierato anche il Sulpm, il Sindacato della polizia municipale, che ha chiesto a Lunardi di rinviare la scadenza del 30 giugno per il rilascio del patentino per i motorini. In una lettera al ministro, il segretario del Sulpm, Claudio Mascella, ha sottolineato che dei circa 700 mila giovani che hanno fatto richiesta di ottenere il patentino solo circa 200 mila l'hanno ottenuto. Gli altri, sostiene Mascella, dal primo luglio entreranno in conflitto con gli agenti della polizia municipale poiché certamente non rinunceranno a guidare il motorino e alle eventuali contestazioni ribatteranno di aver presentato domanda in tempo utile, ma che sono state le istituzioni a non consentire loro di avere per tempo il patentino. I numeri, infatti, parlano chiaro. Le richieste di partecipazione ai corsi sono 720mila, gli studenti che vi hanno effettivamente partecipato sono 573.461. Al 21 giugno, gli esami svolti sono stati 275.222, i patentini rilasciati 191.106. Alta la percentuale dei respinti: quasi il 30%. Chi ha superato la prova, comunque, ha difficoltà ad avere il documento e per questo potrebbe essere consegnato una sorta di "foglio rosa" per evitare confuzione. Il tutto con la spada di damocle delle assicurazioni, le quali, in caso di incidente, potranno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
menomale che a me lo hanno dato subito
![]() avrò fatto l'esame ma continuo a guidare come ho sempre fatto....alla fine in quei corsi(almeno per me) ci si divertiva e basta...anche col prof questo per nn vuol dire che io nn sappia i segnali...anzi...all'esame ho fatto 0 errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
io darò la teoria a1 a fine luglio, nel frattempo in caso incerto (guardie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Forse non ti sei mai reso conto di come "guidano" i 14- 15enni ma ogni volta che sono in giro in macchina e vedo dei ragazzini in motorino ne sto bene alla larga per paura che combinino qualcosa! ad esempio, l'altro giorno c'erano due simpaticoni affiancati in una strada ad alta percorrenza e tutti che li superavano con delle manovre assurde perchè LORO (i ragazzini) non volevano essere superati spostandosi in mezzo! E magari poi ti insultano anche! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Ma porc... a noi il patentino ce lo fanno fare dal 12 luglio in poi!!
questa si chiama pagliacciata bella grossa... posso fare qualcosa contro la scuola che ha sempre fatto tutto con estrema lentezza facendoci sforare di brutto coi tempi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con te per il fatto che alla guida di qualsiasi mezzo ci sia gente stupida ma io criticavo la tua frase "si vede ke hanno bisogno di soldi".
Non la trovo giusta, mi sembra il minimo che chi circola per strada ne conosca le regole e non si consideri il padrone incontrastato, e questo succede si con gli adulti ma ancor di più con i ragazzini, quindi è più che necessaria l'istituzione del patentino, se poi è stata attuata troppo in ritardo e con molti problemi questo non lo metto in dubbio! Dovevano come minimo renderla legge 10 anni fa o più, chissà quanti incidenti e morti ci saremmo risparmiati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Junior Member
|
Quote:
mettendola cosi ti do piu ke ragione ma purtroppo è stata fatta con troppa superficialità questa legge non hanno ascoltato nessuno e adesso sai quante multe e ritiri?ma io nn ci sto nn mi faro mai prendere!!!
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Junior Member
|
Quote:
col c***o ke mi prendono vogliono guerra e guerra sia!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ho sentito prima al TG che a quanto pare il termine ultimo è rimasto il 1° Luglio 2004, però hanno anche detto che i vigili per i primi tempi chiuderanno un occhio, mah...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
QUESITO: i maggiorenni senza patente dovranno avere lo stesso il patentino dal 1 luglio??
QUESITO II: con il foglio rosa per la patente B si può circolare sui ciclomotori anche senza patentino?!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
io nn capisco cosa cambi cn l'adozione di sto patentino...se nn avessi avuto l'opportunità da subito nn l'avrei preso...in fondo hai solo un foglietto verde in + nel sellone
i vigili fermano xk nn hai il casco o nn hai gli specchietti...o viaggi in 2..non xk nn hai rispettato i segnali alla fine quelle cose nn te le insegnano al corso se io devo andare senza casco xk altrimenti m rovino i capelli(e qst estate sarà quasi sempre) non lo metto con o senza patentino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Anche a me interessa il quesito N. 2 di dibe
So per certo che con la patente B si possono guidare i ciclomotori ma con il foglio rosa non so (in questo caso starei a posto, il foglio rosa per la B ce l'ho da un pezzo...mentre se ci vuole la patente B, io purtroppo siccome sto fuori tre settimane non credo di riuscire a prenderla prima di Settembre...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
ma i mod non dovrebbero evitare i flame?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.