|
|
Risultati sondaggio: Ci andate?? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
26 | 19.55% |
No |
![]() ![]() ![]() |
92 | 69.17% |
Quando capita........ |
![]() ![]() ![]() |
15 | 11.28% |
Votanti: 133. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Aiutare è qualcunque come aiutare una persona con le stampelle mentre gli altri negli spogliatori fanno i comodi loro.......magari li era pieno di buoni crstiani......... Ciao
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i Ultima modifica di Bilancino : 11-04-2004 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Tra l'altro non si tratta di un rituale "meccanico", dipende da come uno lo vive! Certo uno può entrare in chiesa dire bla bla bla, fare la comunione e non interiorizzare niente, ma questo dipende dai singoli individui, e soprattutto non può essere metro di giudizio per decidere se frequentare o meno. Quote:
Dal commento che hai fatto mi sa che non hai letto bene cosa ho scritto nel messaggio che hai quotato, mi sa che hai saltato un "non" ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
"Non giudicate, affinché non siate giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? " Smettiamola di fare i giudici moralizzatori, ognuno ha le sue miserie, grandi o piccole che siano. ![]() Fate le cose con cuore puro non per sentirvi migliori di altri. Ognuno alla fine porterà quello che ha compiuto, e ci sarà chi giudicherà.
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ho letto bene ![]() il fatto che mi suona strano e' che tu dici: non vai a messa --> non sei cristiano. Non capisco in base a cosa. Andare a messa non mi ricordo sia presente in uno dei 10 comandamenti, non mi sembra. Quindi secondo te anche chi manca uno dei 10 comandamenti non e' cristiano? Io penso che sia piu' sensato vederlo come un cristiano imperfetto (cosa direi un tantino ovvia) piuttosto che un non-cristiano. Uno lo deve sentire che cos'e' quelo in cui crede non e' mica un'etichetta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che Gesù non vuole parole e bei ragionamenti........ Ciao
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
io non posso nascondere quello che sento, non lo si frega mica Dio.... se mi da' fastidio una persona posso cercare di fare in modo che non mi dia piu' fastidio, ma finche' ho questa sensazione, anche senza voler giudicare, sono in fallo. Sperare di riuscire ad essere perfettamente ligi e' peccato almeno di superbia, io non aspiro a diventare perfetto, ma mi basta essere il piu' possibile vicino a quanto voluto da Dio senza strafare, ognuno deve vivere con quello che ha a disposizione, e' impensabile che tutti si verrà giudicati con lo stesso metro, sia il ricco che ruba per taccacgneria , sia il poveraccio che buba un tozzo per vivere hanno, penso, diritto ad essere giudicati per quel che hanno fatto in vita con quello che la vita gli ha messo a disposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto, mi è parso di capire: "Devo essere per forza cristiano per fare il bene?" Queste sono le domande comuni, che finiscono col distogliere lo sguardo dal Signore Risorto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
I 10 comandamenti non sono una sintesi degli insegnamenti di Cristo, sono stati scritti prima della sua nascita e Cristo di cose ne ha aggiunte parecchie, tra cui la necessità della preghiera in comunione.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
io cerco di ricordarmelo non facendo certe cose i giorni di festa. Ripeto, non si puo' nemmeno pensare di essere perfetti. Ognuno fa quel che puo', io sicuramente faccio meno di quanto potrei, ma cerco di fare qualcosa. Ognuno fa dove puo'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E penso che oggi tutti i sacerdoti e i vescovi abbiano mangiato agnello o capretto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esprimiti, cosa intendi dire con quell'occhietto? ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
per dire un'ultima cosa conclusive dei miei interventi in questo thread vorrei dire che spero di finire in purgatorio, se quelli come me vanno in paradiso, il posto sarebbe lontano dalle mie aspettative e finora non penso di essermi meritato l'inferno.
Ad ogni modo penso che in un qualunque luogo finiremo, ci saranno tante "sorprese", persone che pensavamo buone essere in realta' tutt'altro e mostri e simili che si sono meritati tutt'altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
ho risposto si anche se non vado sempre
convidio in parte alcuni pensieri, anche io sono del pensiero che sicuramente non è sufficiente andare a messa e prendere l'eucaristia per essere un buon cristiano, anzi !!! spesso ci dimentichiamo, appunto, che l'essere cristiano va vissuto e dimostrato a se stessi (!!!) e non esternato e dimostrato agli altri pèiccolo esempio: ho diversi conoscenti che bestemmiano come dei turchi, ma poi, la domenica, fanno bella mostra di se stessi in chiesa ![]() byez Favo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.