|
|
Risultati sondaggio: Ci andate?? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
26 | 19.55% |
No |
![]() ![]() ![]() |
92 | 69.17% |
Quando capita........ |
![]() ![]() ![]() |
15 | 11.28% |
Votanti: 133. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Andate a messa???
Come da titolo...andate a messa???
Ho da aggiungere una mia opinione: non sopporto quelle persone che vanno a messa solo quando il figlio va al catechismo, poi, finito il corso...... non vengono più.... ipocriti! ![]() Poi quelle persone che appendono quadri sulle porte di santi o della Madonna e poi non hanno mai visto l'altare..... ![]() Voi cosa ne pensate??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
no
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Le chiese mi hanno solo visto (e continueranno a farlo) per fini turistici.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Thread ultraciclico
![]() Io vado a Messa ogni domenica, ma sinceramente i soggetti che mi danno più fastdio sono quelli che frequentano, magari ti danno anche la pace, e poi ti pugnalano alle spalle e in generale si comportano da grandi disonesti. Un po' li compatisco, un po' li prenderei a schiaffi, vivo una sorta di conflitto interiore ![]() Poi non sopporto di dover stare in piedi a Pasqua e a Natale perchè la chiesa si riempie, ma ho sempre la speranza che per qualcuno di quelli che vengono solo in tali occasioni possa essere l'inizio di un percorso di fede. Buona Pasqua ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
beh, in genere l'andare a messa non è molto collegato con la cristianità... ci sono molte persone che vanno in chiesa per abitudine e persone molto migliori di queste che non ci vanno mai... se poi si parla di ipocrisia di gente che va in chiesa solo quando gli fa comodo per avere dei favori o per far bella figura allora sono daccordo...
io comunque sto per uscire per andare in chiesa dopo un bel po' d'assenza.... ci sono andato ieri sera ma solo per accompagnare un amico che aveva voglia di vedere com'era cambiata la situazione durante la nostra assenza... oggi vado per l'acqua alla la mia famiglia e per andare a prendere la mia signora, che oggi serve messa ![]() credo si sia capito, non sono cattolico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
spesso, oggi ci vado
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Bravo Pon!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ci vado praticamente sempre, prego e mi confesso.... un buon cristiano dovrebbe fare anche di più ma non ci riesco sempre... lo spirito è pronto ma il resto a volte latita....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ci vado tutte le domeniche e le uniche persone che mi danno fastidio sono quelle che parlano, pure a voce alta
![]() per quanto riguarda i presunti "ipocriti" che ogni tanto vanno e ogni tanto stanno a casa non mi permetto di giudicarli. se si comportano bene mi fa piacere che ogni tanto ci vengano, è già qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
non sono credente e quindi non vado.
Faccio un'eccezione, a malincuore a dire il vero perchè mi sembra una forma di ipocrisia, solo per matrimoni e funerali.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Ultimamente ci vado ogni domenica
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
non entro in chiesa dalla prima comunione
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Non sono credente e quindi non ci sono mai andato.
Per coerenza evito pure matrimoni o funerali che non siano civili, anche se così facendo mi attiro spesso la disapprovazione dei miei (che pure sono atei quanto me). Magari esagero, ma onestamente mi sento a disagio. L'unico contatto con la religione l'ho avuto quando mi sono dovuto battezzare per convenienza all'età di tre anni (in una chiesa evangelica per "compromettermi" il meno possibile), per il resto il nulla più assoluto.
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Solo qunado sono "costretto"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
da credente praticante ti dico che secondo me esageri. A parte che non è che entrando in chiesa tu, da ateo, prenda fuoco o chissaà cosa ti succeda. E poi ad un matrimonio vai per festeggiare e portare il tuo affetto agli sposi; ad un funerale vai per portare il tuo saluto a chi è mancato, e il tuo conforto ai famigliari - vicini del deceduto. Perdi delle occasioni prettamente umane, IMHO. E comunque, buona Pasqua anche a te ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
no, mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.