Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2004, 20:18   #61
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ma a cosa? Non ho già risposto?
Sul sito nvidia c'è scritto chiaramente, se non installi il service pack 1 PRIMA dei driver 3.13, potresti avere problemi nell'usare l'usb 2.0. E io aggiungo non solo con quelli...

Sopra ho anche detto come installare sti driver microsoft e ho pure aggiunto che così facendo sulla mia DFI Infinity un hard disk esterno USB 2.0 è andato senza problemi di sorta a massima velocità, che devo aggiungere?
Grazie della risposta . Sono rimasto confuso dalla lunghezza delle spiegazioni. Invece di praticare la regola del silenzio mi avresti potuto dire: guarda non c'entra nulla con il discorso. Quì si stà parlando di una scheda madre ECSK75A PRO con chipset SIS. Dato che sul thread USB 2.0 non funge con A7N8X c'era un link che portava quì pensavo si continuasse a parlare dello stesso argomento. Grazie lo stesso
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 09:19   #62
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Grazie della risposta . Sono rimasto confuso dalla lunghezza delle spiegazioni. Invece di praticare la regola del silenzio mi avresti potuto dire: guarda non c'entra nulla con il discorso. Quì si stà parlando di una scheda madre ECSK75A PRO con chipset SIS. Dato che sul thread USB 2.0 non funge con A7N8X c'era un link che portava quì pensavo si continuasse a parlare dello stesso argomento. Grazie lo stesso
non mi sono arrabbiato e non ho praticato la regola del silenzio, semplicemente sono stato via questo fine settimana e leggo solo ora.
Semplicemente non mi spiegavo che dovessi aggiungere ancora... tra l'altro _The Jocker_ ha fatto proprio come ho detto io prima e infatti ora gli funziona tutto
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 09:39   #63
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
non mi sono arrabbiato e non ho praticato la regola del silenzio, semplicemente sono stato via questo fine settimana e leggo solo ora.
Semplicemente non mi spiegavo che dovessi aggiungere ancora... tra l'altro _The Jocker_ ha fatto proprio come ho detto io prima e infatti ora gli funziona tutto
Non vorrei scivolare in una polemica OT ma quando ti ho posto due volte la stessa domanda non eri ancora partito e mi hai risposto con sufficienza. Se gli funziona sono contento per lui, ma a me interessava un'altra informazione, non se andava bene o meno. Pensavo si parlasse di un'altro genere di piattaforma (leggi sopra il motivo). Comunque grazie lo stesso. La prossima volta mi regolerò di conseguenza a chi chiedere e a chi NO. Non stiamo quì a rincorrere primati ma per partecipare ad un forum. Sono iscritto da poco a questa community ma è già la seconda volta che qualcuno mi risponde in modo strano.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 03-05-2004, 09:43   #64
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Per quanto mi riguarda questa piccola parentesi è finita quì.
Old 03-05-2004, 10:15   #65
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Non vorrei scivolare in una polemica OT ma quando ti ho posto due volte la stessa domanda non eri ancora partito e mi hai risposto con sufficienza.
ti ho risposto dicendo che non capisco a cosa avrei dovuto rispondere visto che per me avevo già risposto, dopo di che sono partito e leggo la tua risposta ora.
Quote:
Se gli funziona sono contento per lui, ma a me interessava un'altra informazione, non se andava bene o meno. Pensavo si parlasse di un'altro genere di piattaforma (leggi sopra il motivo).
WinXP è indipendente dalla piattaforma che si usa. Ecco perchè non ho indicato nessuna piattaforma ma riportato solo una procedura generica per qualsiasi PC che monti una scheda madre con USB 2.0
Quote:
Comunque grazie lo stesso.
Prego.
Quote:
La prossima volta mi regolerò di conseguenza a chi chiedere e a chi NO. Non stiamo quì a rincorrere primati ma per partecipare ad un forum. Sono iscritto da poco a questa community ma è già la seconda volta che qualcuno mi risponde in modo strano.
sì, infatti, il mondo non ti capisce...
dai, qui tutti cercano di rispondere nel limite del loro tempo e del loro sapere, ma anche chi legge deve fare un minimo di sforzo, ti ripeto ancora che non capisco proprio cosa dovessi ancora rispondere perchè avevo già scritto tutto e infatti altri utenti avevano risolto dopo il mio intervento (sintomo che c'era proprio tutto per andare avanti da soli).
Per se non vuoi più chiedere a me libero di farlo, ma sono uno dei più bravi
Old 03-05-2004, 10:54   #66
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Domanda di DonaldDuck (inconsapevole che si trattasse di una piattaforma SiS per i motivi scritti sopra):
Quote:
Secondo quello che dici per mainboard con chipset Nvidia basterebbe installare quelli generici di Windows al posto di quelli compresi nel pacchetto 3.13
Risposta di felixmarra:
Quote:
nel pacchetto 3.13 non mi sembra sia incluso nessun driver usb 2.0
Con la procedura che ho riportato sopra ha funzionanto in usb 2.0 un hard disk esterno tranquillamente.
Domanda di DonaldDuck:
Quote:
Version: 3.13
Release Date: November 3, 2003
Installation Notes
Windows XP users must install Service Pack 1 prior to attempting to install this package. Failure to do so will result in the inability to support USB 2.0.
Io ho trovato scritto così su questo link Nvidia.
Una risposta piccola piccola
Risposta di felixMarra:
Quote:
ma a cosa? Non ho già risposto?
Sul sito nvidia c'è scritto chiaramente, se non installi il service pack 1 PRIMA dei driver 3.13, potresti avere problemi nell'usare l'usb 2.0. E io aggiungo non solo con quelli...
Sopra ho anche detto come installare sti driver microsoft e ho pure aggiunto che così facendo sulla mia DFI Infinity un hard disk esterno USB 2.0 è andato senza problemi di sorta a massima velocità, che devo aggiungere?
Domanda di DonaldDuck:
Quote:
Non ti arrabbiare. E' solo una domanda: mi era sembrato di capire che nel service pack 1 ci fosse solo il supporto all'installazione dei driver USB, i quali venissero poi forniti nel pacchetto 3.13. Ecco il link in italiano. Quindi se così non fosse verrebbero utilizzati quelli generici di Windows. E' giusto?
Affermazione di DonadDuck:
Quote:
Risposta di felixmarra
Quote:
Ora è chiaro cosa domandavo? Ma eri talmente attratto da questa cosa:
Quote:
perchè avevo già scritto tutto e infatti altri utenti avevano risolto dopo il mio intervento

Quote:
Per se non vuoi più chiedere a me libero di farlo, ma sono uno dei più bravi
Old 03-05-2004, 11:23   #67
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

@DonaldDuck mi sa che non ci stiamo a capire, cmq nn è un problema, io intendevo che per qualsiasi mobo/chipset il supporto all'usb 2.0 è dato dal service pack 1 di windows XP (che va installato come ho detto sopra).
Ho anche detto che non mi sembrava che nei 3.13 x piattaforme nvidia ci fossero anche dei driver USB 2.0 (ed infatti nelle note c'è scritto che va usato il service pack 1 prima dei driver altrimenti non funziona l'usb 2.0), ma questo è un discorso a parte dai vari chipset, perchè, per l'appunto, è valido solo per chipset nvidia (quindi non via e neanche sis).

Poi il tuo botta e risposta non l'ho seguito nè capito molto, non seguo solo questo 3D, qualche volta sbaglio o non capisco pure io, mi spiace che questa sia stata una di quelle volte.

Spero che adesso sia più chiaro tutto senza stare a fare ulteriore polemica, anche perchè non ho neanche molto tempo a disposizione per farlo.
Old 03-05-2004, 12:01   #68
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Spero che adesso sia più chiaro tutto senza stare a fare ulteriore polemica, anche perchè non ho neanche molto tempo a disposizione per farlo.
Se è per questo neanche io ho molto tempo per le polemiche e se devo essere sincero mi dispiace anche farne. Al di là dell'equivoco involontario sulla piattaforma
Quote:
sul sito di Nvidia è vero che c'è scritto che occorre prima installare il Sp1 ma mi è sembrato di capire che il driver vero e proprio sia contenuto nei 3.13. Mi spiego meglio e accorciamo questo OT rispetto l'argomento principale del thread: non ho mai voluto utilizzare per me o per altri l' nForce per vari motivi, uno dei quali è il guaio sui canali IDE. Anche utilizzando il driver generico di Winzozz non si tratta di una soluzione ottimale. E tu mi insegni le varie capriole da fare per scegliere o impostare correttamente i programmi di masterizzazione. Quindi io non conoscere a fondissimo. Ora è uscita fuori stà storia dell'USB 2.0, per il quale avevo trovato ( e pubblicato sul forum) un articolo di PC Professionale una soluzione basata sulla modifica del registro riservata alle Asus A7N8X-deluxe. Mi occorreva sapere con sicurezza se il pacchetto 3.13 contiene il driver USB 2.0, perchè mi sembra sia presente. Però non ricordo dove l'ho letto. Stò cercando di capire da dove possa derivare un malfunzionamento software di questa portata, dato che stò cercando anche su forum all'estero senza trovare granchè. Addirittura sul problema stesso.
Old 03-05-2004, 12:03   #69
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
anche io ho avuto problemi con le USB 2.0 e senza SP1 con le piattaforme che hanno bisogno del suddetto nn si riesce ad utilizzarle correttamente,e bisgona appunto installare il Service Pack ..nei driver nforce2 nn ci sono i driver USB 2.0,questo è risaputo..però appunto perchè io nn uso SP1,ho trovato il modo di avere i driver USB 2.0 anche senza SP1..basta semplicemente leggere i dettagli dei driver USB 2.0 nelle gestione delle periferiche in un sistema con SP1,andare nelle cartelle di Windows INF,DLLCACHE e SYSTEM32 (forse anche qualcos'altro) e copiare i file in questione in una cartella da noi creata..
poi installare WinXP senza SP1 e alla fine dell'installazione andare nella gestrone delle periferiche e installare MANUALMENTE i driver USB 2.0 indicando la cartella dove sii è copiati i file USB2.0...e vuolà,installati i driver senza installare SP1...
l'unico problema è che i driver vengono riconosciuti senza firma digitale ma fanno il loro dovere....
quindi ci sono vari metodi per utilizzare le USB 2.0 ,sia con SP1 che senza..l'importante è sapere se i driver della propria scheda madre hanno o meno i driver USB2,poi ci si regola di conseguenza....
Old 03-05-2004, 12:08   #70
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
wweee...calmini!!!

felix, Donald...state calmi..si tratta solo di piccole incomprensioni..spesso involontarie..
Spesso capita anche a me di fraintendere una risposta data (o NON data ) quindi dai..calmatevi!

Per quanto mi riguarda..so di per certo che i driver USB sono compresi nel Service Pack 1 di XP...in quanto ho installato una Epox con l'N-Force 2 e sul cd stesso delle mobo..c'era scritto di installarlo e stop...
Forse con i 3.13 c'è un ulteriore aggiornamento del driver USB 2.0..magari ottimizzato per i chipset NVidia....

Personalmente non conosco molto N-Forse 2 (anche se non mi sta affatto simpatico...più che altro perchè è NVidia.. )...ma il pc con quella Epox funziona bene...ha un hd S-ATA + CD-RW e DVD-RW su IDE..ma nessun problema di driver
Quindi il famoso "baco" dell'IDE..forse è questione di

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 12:14   #71
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

@DonaldDuck ma che problema hai? Con gli eide? Ma qui non si parla di usb 2.0??? Non ci sto a capire molto Cmq, metti quelli generici di XP e buona notte... Poi sono usciti nuovi driver EIDE per l'nforce che non hanno problemi. Io ho solo dischi ottici eide, l'hard disk è sata, quindi non mi cambia proprio nulla e tengo quelli microsoft.
Old 03-05-2004, 12:28   #72
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Dai che la situazione si è raffreddata. Sono intervenuti i pompieri. No se leggi bene non ho problemi con i canali IDE ( non uso neanche nForce ).
x H-ZiCO
Quote:
nei driver nforce2 nn ci sono i driver USB 2.0,questo è risaputo
Quindi si installano quelli generici di winzozz, e perciò il malfunzionamento degli hub è hardware. Per capire dove cercare insomma. Questi giorni, come ho detto sopra, stò spulciando fuori dall'Italia.
Quote:
poi installare WinXP senza SP1 e alla fine dell'installazione andare nella gestrone delle periferiche e installare MANUALMENTE i driver USB 2.0 indicando la cartella dove sii è copiati i file USB2.0...e vuolà,installati i driver senza installare SP1...
Diabolik
x topogatto
Quote:
Personalmente non conosco molto N-Forse 2 (anche se non mi sta affatto simpatico...più che altro perchè è NVidia..)
Però le schede video le sanno fare.
Quote:
Forse con i 3.13 c'è un ulteriore aggiornamento del driver USB 2.0..magari ottimizzato per i chipset NVidia....
A questo punto non è neanche così, altrimenti ci sarebbe stato un parziale correttivo via software al mancato funzionamento dell'USB. Comunque grazie a tutti per essere intervenuti alla discussione. Stà cosa mi sta intrigando e non poco.
Ciauz
Old 03-05-2004, 12:33   #73
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
se leggi bene non ho problemi con i canali IDE ( non uso neanche nForce ).
a sto punto mi spieghi per benino:

1) che sistema hai
2) che driver usi
3) che problemi hai

Credo ci sia un pò di confusione e non mi "raccapezzolo" più. Se mi spieghi bene vedo di aiutarti...
Old 03-05-2004, 12:35   #74
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

prova a risolvere manualmente come ho detto io..però dovresti avere a disposizione un pc con sp1 installato e copiare i driver necessari USB 2.0 per poi installarli nel pc che ne ha bisogno...
io problemi nn he ho ne con la Abit NF7-S ne con la DFI...tutte e due vanno alla grande..in una ho installato WINXP con sp1 integrato nel cd di installazione (aggiornando il system con SP1 dopo ho notato che va di cacca il pc) e l'altro con WINXP senza SP1 ma con le USB 2.0 copiate dal pc con SP1...e va tutto bene....i
Old 03-05-2004, 12:39   #75
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da H-ZiCO
(aggiornando il system con SP1 dopo ho notato che va di cacca il pc)
l'hai craccato vero?
Il tuo codice non era valido immagino... leggi qui: http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=512 che non avere il service pack 1 non va tanto bene...
Old 03-05-2004, 12:49   #76
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Quote:
l'hai craccato vero?
Il tuo codice non era valido immagino... leggi qui: http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=512 che non avere il service pack 1 non va tanto bene...
no,no...nn è crakkato,anzi è originalissimo....è validissimo il codice..i problemi che ho riscontrato aggiornando winxp con sp1 eranoi noiossissimi rallentamenti,filòe multimediali che nn si volevano cancellare,e altro...ma sopratutto mi sembra più lento il sistema,nel caricamento,nell'apertura delle finestre...quindi ho pensato di integrare sp1 nel cd di installazione e vedere se c'erano miglioramenti..e infatti la situazione è migliorata di molto..

cmq thank you per l'articolo,mi hai fatto venire un'idea geniale riguardo l'integrazione del sp1 sul cd inserendo pure altri aggiornamenmti che nn ci sono nel sp1..

Ultima modifica di H-ZiCO : 03-05-2004 alle 12:52.
H-ZiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:21   #77
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
x topogatto

Però le schede video le sanno fare.
Discutibile!
Io NON comprerò mai schede Nvidia NUOVE...infatti da buon estimatore 3dfx mi schiero a partito preso contro Nvdia...so che non è il massimo della razionalità...ma una azienda che sotterrà la concorrenza solo perchè la teme...non è degna dei miei soldi!
Comprerò NUOVE solo ed esclusivamente schede ATI o cmq di altri produttori...anche se a casa, a parte quella decina di schede 3dfx , ho 2 nvidia nei pc...tutte e 2 prese usate e non pagate un cazz . Le ho prese solo perchè a quel prezzo di ATI non si trovava nulla di usato all'epoca (sono una Geforce 2 GTS 64 Mb ed una Vanta 16 Mb)..ma per me sono feccia!

Ciao
Diego

PS: Se parliamo di prestazioni e di qualità..la 9800XT...penso che abbia pochi rivali ATI rulez!
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 03-05-2004, 13:25   #78
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
l'hai craccato vero?
Cavolatissima....

Io ho tutti i sistemi operativi originali...(con tanto di licenza,codice prodotto,ecc..) ma per provare ho messo su una versione piratata...
Se provi a mettere la SP1 ti dice che la versione è piratata...ti da un errore e basta...non ti blocca niente...ti impedisce solo di fare l'installazione della SP1...ma il resto continua ad andare come prima...
Allora io ho cambiato il codice con gli appositi tool che si trovano in giro e magicamente la SP1 si è installata
Anche la cazzata che il server di Windows Update ti impedisce gli aggiornamenti è una cavolata..perchè sempre durante quella prova (circa 1 mese fa) ho installato tutte le patch disponibili all'epoca

Una volta che ho finito l'esperimento....mi sono armato di pazienza...ho formattato...ed ho rimesso il S.O. dal cd originale

Ciao
Diego
Old 03-05-2004, 13:58   #79
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Se provi a mettere la SP1 ti dice che la versione è piratata...ti da un errore e basta...non ti blocca niente...ti impedisce solo di fare l'installazione della SP1...ma il resto continua ad andare come prima...
e chi ha detto il contrario???
Old 03-05-2004, 14:19   #80
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
e chi ha detto il contrario???
Ehm.... ..forse tu?

Quote:
felixmarra disse:
l'hai craccato vero?
Tu stavi parlando del fatto che con l'XP craccato si potrebbero avere dei problemi...e per "documentare" ciò hai riportato un articolo dove dicono che le copie pirata saranno intercettare da Windows XP stesso con relativo blocco di sistema...e che Windows Update avrebbe impedito l'aggiornamento del sistema...

Parole tue + articolo da te riportato!

Io ti ho detto l'esatto opposto....quindi o mi sto DonaldDuckinzzando... ...oppure sei tu che ogni tanto ti perdi un post

"Vengo in pace"...come il sig. Burns nella puntata dei Simpson degli X-Files

Ciao
Diego
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP